View Full Version : Consiglio...
Romanino
03-06-2004, 00:35
ciau a tutti raga... premetto di nn sapere dove poter postare un'altro 3ad del genere visto che è l'unica sezione consigli per acquisti che mi pare adeguata... ok veniamo al dunque... è tempo di promozione in casa mia... e mia madre verso metà luglio mi sgancia 600€ tondi ne uno d + ne uno d - ... fino a ieri nn sapevo proprio dove buttarli xkè nn mi serve niente... quando mi avvicino alla scrivania e vedo quell'ammasso di pattume del mio vecchio pc :cry: ( avrà 2 annetti ormai...2 e mezzo ) e xciò ora sò cosa dover cambiare... solo che ho bisogno di un consiglio... allora vi riporto intanto le componenti del mio attuale pc :
CPU - Amd Athlon Xp 2ghz
MOBO - KT333 Ultra 2 Series (MSI)
Ram - 512 ddr ( la marca l'ho letta ieri ma nn la ricordo cmq mi pare sia na cosa tipo : V-Date... può darsi?... nammerda inzomma :oink: )
Sch.Video - Siluro Geffo 4Mx440 64mb (:( :cry: )
Sch.Audio - Sound Blaster Audigy Live! (...)
HD - Seagate 80 gb 7200 rpm
Lettore DVD - LG 52x
Masterizzatore - Philips 32x
ok finito il vecchio pc.... mi sono informato proprio oggi quanto me lo potessero valutare dal negoziante di fiducia e mi darebbero 300€ tondi per il blocco...(è poco?? va bene?).
io con questo " buono " del pc vecchio e i 600 di mammina cara vorrei rifarmi praticamente tutto il pc a luglio ( escluso monitor mouse tastiera... vabbè ste cosuccie inzomma ) con questi componenti :
CPU - Amd Athlon Xp 2,8ghz Barton
MOBO - N-Guru
Sch.Audio - Sound Blaster Live audigy 2 zs ( bulk )
Sch.Video - X800Pro
HD - Maxtor(seagate) 120 gb 7.200 rpm
Lettore - Masterizzatore dvd ( così praticamente ne tengo solo uno che mi fà tutto ... ovvero masterizza legge dvd legge cd etc etc )
RAM - 1gb ddr ( nn sò di quale marca... e nn sò se conviene 1 gb xkè della kingstone con le latenze + basse 2 banchi da 512 a 400 costano 338 € in totale!!! :( :cry: )
ok è finito...son caduto nello sconforto proprio ora xkè mi son messo a fare 2 conti e viene un bordello sopra le mie aspettative il prezzo completo...anche xkè la x800pro l'avevo calcolata per 380€ e invece il mio negoziante ce l'ha in listino a 545€ ivata :cry: :cry: :cry:.... e ora ragazzi mi affido a voi...vi prego dovete dirmi i vostri pareri e ad esempio cosa potrei tenere del vecchio pc per quello nuovo... oppure cosa nn prendere di quello nuovo ad ex. 512 ddr solamente invece che 1gb... possibilmente xò lasciandomi prendere la x800pro xkè sennò tanto vale che nn prendo + nulla... oppure se entro luglio i prezzi nn saranno ancora calati ( io spero soprattutto in questo ) quando poter comprare questa roba...inzomma... ogni aiuto e consiglio è ben gradito... xkè io nn nè posso + di questa betola che formatto ogni settimana xkè ormai ha la ram intasata...l'hd merdoso andato a pu%$@ne... e questa FANTASTICA scheda video che mi dona l'ebrezza dei 20... macchè dico 10 fps di media con la maggior parte dei giochi di questi tempi ( senza nulla attivato :cry: )...finito col dire questo ringrazio anticipatamente tutti xkè già se mi risponderete avrete trovato il tempo di leggere tutto sto ambaradam di parole e ve ne sono molto grato.... THX a tutti ragazzi;) :D mi raccomando ora... mostratemi tutti i miglior prezzi con cui possa rientrare in questa somma!!! ( praticamente 900€ ) VI AMO !!!!:D :D :D ;)
secondo me prendere ORA la x800 è un mezzo suicidio, come hai potuto vedere tu stesso :D
non capisco il vendere un 80 gb per prendere un 120, sinceramente :)
la audigy 2 la sfrutti? sei sicuro che non ti basta l'audio integrato della mobo?
paolo1974
03-06-2004, 03:46
Appunto io inizierei ad escludere la audigy 2 anche perchè necessitano di un sistema casse adeguato per essere sfruttata al meglio. Al limite punta su di una soundblaster live 5.1, onestamente la qualità audio in un gioco o quant'altro non me ne frega più di tanto. Poi per la x800pro io aspetterei ancora un pò. Inizia a cambiare i pezzi poco alla volta:)
jamaica2
03-06-2004, 09:21
CHAINTECH Zenith V.E. nForce3 250 ATHLON 64 RETAIL € 111,55 € 111,55
AMD Athlon 64 3000+ € 205,92 € 205,92
Dissipatore per CPU Athlon 64 up to 3600+ by Thermaltake € 13,44 € 13,44
DIMM DDR-500 512Mb*2. A-DATA VITESTA PC 4000 € 116,11 € 232,22
Powercolor Radeon 9800 PRO128Mb. DDR - TV - DVI € 238,43 € 238,43
Masterizzatore LG 52X32X52 € 29,43 € 29,43
Lettore DVD-ROM LiteOn 16x48x Retail € 32,26 € 32,26
Numero Articoli 8
Importo Totale € 863,25
ecco!;)
Romanino
03-06-2004, 09:21
per l'audigy 2 c'avete proprio ragione(tanto ho la sb live x ora)... per l'hd vorrei cambiarlo xkè credo che sia maledetto ormai :eek: ... mi spiego meglio... da qualche mese a questa parte mi tocca formattare una volta ogni 2 giorni !!!:sbavvv: cioè avvio il pc appena formattato e mi dà subito un bordello di errori.... eppure ho installato sempre per proteggerlo al meglio... tipo zone allarm...mc afee...etc etc... ho provato a scaricare di tutto ma proprio tutto come antivirus e fire wall vari... ho provato anche a formattare e a nn rimetterli x vedere se erano questi a darmi casini....ma era ancora peggio...xciò la mia sfiga è che devo cambiarlo per forza :cry: x quanto riguarda la sch.video come avete visto anche voi ora costa quel che costa... ( na fraccataaaa ) ma se calcolo che la prendo verso metà luglio avrò una vaga speranza di vederla sui 400€??? ovvero a regola dovrei vederla a sto prezzo se esce la xt giusto?... oppure se dovessi aspettare per la x800pro... a luglio che scheda potrei mettere che mi die delle soddisfazioni con il sistema nuovo e con i giochi di nex gen? ( uno dei motivi x cui lo cambiavo era anche doom 3 che sembra confermato per il 17 luglio T.T ) poi nn voglio rompervi ancora le palle ma son disperato xciò vi domando se aquistando online risparmierei... se sì di tanto? mi consigliate qualche negozio? avendo 15 anni nn posso comprare con la carta di credito... e ancora nn sò bene nemmeno come funzioni :cry: ... thx a tutti ancora una volta per le risposte ...
Romanino
03-06-2004, 09:25
Originariamente inviato da jamaica2
CHAINTECH Zenith V.E. nForce3 250 ATHLON 64 RETAIL € 111,55 € 111,55
AMD Athlon 64 3000+ € 205,92 € 205,92
Dissipatore per CPU Athlon 64 up to 3600+ by Thermaltake € 13,44 € 13,44
DIMM DDR-500 512Mb*2. A-DATA VITESTA PC 4000 € 116,11 € 232,22
Powercolor Radeon 9800 PRO128Mb. DDR - TV - DVI € 238,43 € 238,43
Masterizzatore LG 52X32X52 € 29,43 € 29,43
Lettore DVD-ROM LiteOn 16x48x Retail € 32,26 € 32,26
Numero Articoli 8
Importo Totale € 863,25
ecco!;)
ora che ci penso è perfettooooooooooooo xkè comprerei questo pc che francamente mi pare ottimo!!!!! e poi per la x800pro aspetto che cali ... mi vendo la 9800pro e fanculo!!! grazieeeeee ma ora ho solo un grosso dubbio....questi prezzi li hai visti su internet o da un negoziante o qualcosa??? xkè la x800pro ad esempio su internet la si trova a 38x € spese di spedizione escluse... invece il mio negoziante la fà a 545 :cry: ... se sono prezzi di " negozzi " nn sò che dire.... hai fatto un pc eccezionale.... grazie 1000000000000000000 jamaicuccio caro :sofico: :D :D :D
p.s il masterizzatore è solo di cd o di dvd?? me ne servirebbe uno per i dvd xkè comincio a sprecare un pò troppi cd per sti film che scarico e un masterizzatore mi farebbe comodo ^.^ poi se nn lo è ... macchì se ne frega :D
pp.s - ( la ram nn era la V-date ma la A-Data come da te citata ) sto 1gb ram A-Data che mi consigli è buona? anche se devo dire in tutta sincerità che con questo 512 mb ddr a 333 di ram della a data fino ad ora nn mi ha mai dato problemi... ( xò devo anche dire che nn ne ho mai provate altre di altre marche a latenze + basse ^_^ ) thx ancora ... sò troppo felice dopo aver visto il preventivo che hai fatto...:sofico: :D :sbav: :kiss: :kiss: :kiss:
ppp.s prima ero a vedere i prezzi delle 9800 pro power color e le vedo tutte seui 23x €... poi ne vedo una che ne costa 399...era la all in wonder... da molto tempo vedo questa sigla sulle schede video e le vedo a prezzi intergalattici...ma cosa cambia da una 9800pro normale e una all in wonder?? dentro ti ci mettono il papa???:eek:
Dark Schneider
03-06-2004, 10:37
Scusa ma ti posso dare un consiglio?
La vedi la configurazione che ti ha postato jamaica 2 con tanto di Athlon 64?
Beh prenditi quella, ma non ora o a luglio. A settembre. A settembre tutti quei componenti lì costeranno tutti meno. Per di più anche la X800 Pro costerà meno...anche perchè sarà uscita la XT. Quindi ti prendi pure la X800 Pro. Magari la X800 Pro costa un 400 euro a settembre invece dei 500 e passa di adesso. Tutti quei componenti lì anche costeranno meno. Insomma se prendi a settembre secondo me ce la fai con un buget di 900 euro.
Romanino
03-06-2004, 11:03
il tuo discorso dark è + che intelligente ma vedi il fatto è che io già quando comprai sto macinino era già na mezza ciofeca...ma purtroppo non potevo comprarne uno migliore xkè vado avanti a paghetta e qualche lavoretto ogni tanto in un negozio di informatica e in qualche bar... ed è da molto tempo che vorrei giocare a titoli con le p@@le ma purtroppo il mio sistema ( o meglio la vga ) me lo vietava...e ora che il 17 esce quel capolavoro di doom 3 e verso l'estate a regola dovrebbe uscire anche hl 2 quella configurazione a quel prezzo presa a luglio mi sembrava + che ottima... e potrei giocare a tutti i titoli che fin ora mi son guardato solo in immagini e filmati :cry: ... nn nè posso + di aspettare è da 1anno e mezzo che mi metto da parte questi soldini e sinceramente dover aspettare fino a settembre mi indurrebbe al suicidio :D :sofico: e poi stavo pensando... tipo che compro questo pc a luglio... e poi quando vorrò cambiare la raddy 9800 con una x800pro venderò la mia 9800 pro ( anche fare 100 € andrebbe bene infondo sarebbe quasi la metà ) e a quel punto riavrei i soldi per poter prendere la x800pro e montarla su un sistema che la sfrutti no?( un athlon 64 3000+ almeno a me pare + che adeguato per una x800pro a regola... no? :D ) ;) :D
p.s ma sta benedetta raddy 9800 pro della power color nn ho ancora capito se viene venduta a 256mb di ram o 128 :confused: e se venisse venduta a 128 cambierebbe molto??? la potrei portare ugualmente ad xt?? ( e poi che cosa cambia come ho già chiesto prima da una 9800pro normale ad una AIW ? ) :D thx a todos !:p
Dark Schneider
03-06-2004, 11:10
Beh se non vuoi aspettare e ti rivendi dopo la 9800 Pro per la X800 Pro...allora va bene. Puoi fare anche in quel modo.
Anche se a mio parere con la 9800 Pro ci giocherai benissimo a Doom 3 e HL2!! Non son giochi che richiedono i nuovi due mostri di Ati e nVidia. Anche se ovvio che se uno si vuol rifare il pc adesso punta a quelle. :)
Romanino
03-06-2004, 11:19
hihihihi .....BUhaUAHUha....... ok fine con questo sbalzo di gioia ma quando vedo gente come te che skrive che potrò giocare bene ad hl2 e doom 3 ( come ho già detto sono i principali motivi x cui cambio il pc ) con la 9800pro ( a differenza di altri che dicono che ci vogliono per forza le x800pro e le 6800 -.-; ) divento scemo :D thx del conforto dark e delle risposte dark :D ora mi devi solo spiegare la differenza tra una 128 e una 256.. e tra una normale a una AIW... vai dark! LAVORA!!!!!!:D :sofico: :kiss: :kiss: :flower:
Romanino
03-06-2004, 13:00
help :cry: ho letto ora su altri 3ad di hwupgrade che le raddy 9800 pro 128 che vendono hanno le prestazioni di una 9600 xt... praticamente è ormai sicuro che io compri la 9800 pro... ma quando la compro voglio una 9800 pro!!! di quelle che ho letto le recensioni e sono ottime!!! nn una ciofeca!!! come faccio a riconoscerla? c'è skritto? cambia il prezzo? sigh :cry: :eek:
Romanino
03-06-2004, 13:38
plz qualche anima pia che possa rispondere alle varie domande citate sopra...:( v.v.b :kiss:
Jedi_Master
03-06-2004, 14:49
Ciao.
E' mia opinione che comprare le schede nuove prima di settembre
sia un suicidio economico, quindi ti consiglio di attendere.
Se proprio non vuoi o non puoi attendere ti dico che da come
gira Far Cry sul 9800pro io vedo buone speranze di giocare
anche HL2, Doom3 e Stalker molto bene insomma strano
ma vero su questo io e Dark la pensiamo uguale :eek: :)
Ps: le vere 9800pro le riconosci a vista da un sacco di
particolari c'e' anche una foto in qualche tread che ne parla!
...prendi una pc come quello che ti ha scritto jamaica2...è perfetto.
...la 9800pro è e resterà un'ottima vga ancora per un bel pò... giochi che la metteranno in seria difficoltà non ne vedo all'orizzonte... HL2 e Doom3 li potrai giocare sicuramente con una 9800pro e Athlon64!!!! (...e anche con una 9700pro...)
...acquista ora tutto, se non riesci ad aspettare, anche xè secondo me le 9800pro a 256bit spariranno dal mercato a brevissimo tempo quindi...ci rimarranno le 128bit... che usciranno dal mercato appena giungeranno nei negozi tutte le versioni di X600/X800 (...come successe per la 9700 quando arrivò la 9800...)
...insomma acquista ora... poi quando caleranno i prezzi delle X800 ti vendi la 9800pro e acquisti il "mostro" di ATI...
ciao!
Romanino
03-06-2004, 20:27
Originariamente inviato da belin
...prendi una pc come quello che ti ha scritto jamaica2...è perfetto.
...la 9800pro è e resterà un'ottima vga ancora per un bel pò... giochi che la metteranno in seria difficoltà non ne vedo all'orizzonte... HL2 e Doom3 li potrai giocare sicuramente con una 9800pro e Athlon64!!!! (...e anche con una 9700pro...)
...acquista ora tutto, se non riesci ad aspettare, anche xè secondo me le 9800pro a 256bit spariranno dal mercato a brevissimo tempo quindi...ci rimarranno le 128bit... che usciranno dal mercato appena giungeranno nei negozi tutte le versioni di X600/X800 (...come successe per la 9700 quando arrivò la 9800...)
...insomma acquista ora... poi quando caleranno i prezzi delle X800 ti vendi la 9800pro e acquisti il "mostro" di ATI...
ciao!
il problema e che mi madre mi darebbe quei soldi solo per verso la metà di luglio... e manca ancora muuucho :cry: ... ci ho parlato ora e molto probabilmente mi anticipa 250€ per la 9800pro ma rimane il fatto che il resto dei componenti nn cambierebbe niente se li prendo a luglio no? anzi dovrebbero costare di meno...
p.s oggi dal mio negoziante ho dato un occhiata alle 9800 pro a 256 e glie n'è rimasta in listino solo una della hercules a 265 ( scontata 245 ) ... che dite??? sò che la hercules ha smesso di produrre schede video... xciò nn sò proprio cosa fare... aiuto T_T
pp.s alla media world posso ordinarle? le avranno là? tutti quà mi consigliavano la power color ma il mio negoziante nn può averle xkè il suo distributore......NON CE LE HA FISICAMENTE :cry: :cry: :cry: :muro: sò che nn ve ne frega niente di uno come tanti che è in crisi per il pc nuovo ( cosa normale d'altronde ) ma se mi date na mano vi giuro vi pago da mangiare da bere e donne per 1 mese a tutti quanti :ubriachi: :sofico:
Romanino
03-06-2004, 21:15
un up x me :D
ps: qualcuno può spiegarmi se la power color che mi ha consigliato jamaica ( jamaica sei morto? dai fatti vivo T_T ) a 128 bit funzioni come una raddy 9800 pro normale e nn come una 9600 xt ??? io vorrei una normalissima 9800 pro 256 che hanno tutti T_T ... cambierebbe tanto in prezzo? si trovano ancora vero? thx :D
iceberg23
03-06-2004, 21:32
Originariamente inviato da ]Rik`[
secondo me prendere ORA la x800 è un mezzo suicidio, come hai potuto vedere tu stesso :D
non capisco il vendere un 80 gb per prendere un 120, sinceramente :)
la audigy 2 la sfrutti? sei sicuro che non ti basta l'audio integrato della mobo?
condivido, aspetta per la x800 ... guarda che belle ste 9800 PRO a XT :)
Romanino
03-06-2004, 21:47
Originariamente inviato da iceberg23
condivido, aspetta per la x800 ... guarda che belle ste 9800 PRO a XT :)
lo sò che son belle infatti se hai letto voglio proprio comprarmi una 9800 pro... solo che voglio essere sicuro che se la compro a giorno di comprarne una VERA di 9800 pro che vada come tutte le strabenedette 9800 pro e non una marcia che mi vada come una 9600 xt capito??? è tutto quì :( :muro:
iceberg23
03-06-2004, 21:56
Originariamente inviato da Romanino
lo sò che son belle infatti se hai letto voglio proprio comprarmi una 9800 pro... solo che voglio essere sicuro che se la compro a giorno di comprarne una VERA di 9800 pro che vada come tutte le strabenedette 9800 pro e non una marcia che mi vada come una 9600 xt capito??? è tutto quì :( :muro:
io ho preso da una settimana una 9800 PRO della sapphire, devo dire a parte un pò di freno che gli fà la scheda madre che ho è perfetta... ora devi solo assicurarti che sia una scheda a 256 BIT! per me fai bene a comprarla, 1 pekè risparmieresti parecchio, e 2 pekè penso che durerà un bel pò ;)
Romanino
03-06-2004, 22:19
io ho preso da una settimana una 9800 PRO della sapphire, devo dire a parte un pò di freno che gli fà la scheda madre che ho è perfetta... ora devi solo assicurarti che sia una scheda a 256 BIT! per me fai bene a comprarla, 1 pekè risparmieresti parecchio, e 2 pekè penso che durerà un bel pò ;)
x vedere se ha 256 bit sulla scatola ci deve esse scritto 128mb e poi xò per vedere i bit che devo fà? come faccio? :(
iceberg23
03-06-2004, 22:23
x vedere se ha 256 bit sulla scatola ci deve esse scritto 128mb e poi xò per vedere i bit che devo fà? come faccio? :(
ma se è a 128 dovrebbe essere scritto sulla scatola! cmq appena la installi sul computer ti scarichi rivaturner e li subito verifichi se è a 256 BIT :cool:
Romanino
03-06-2004, 22:50
ok ho capito... ultima cosa... da 128 a 256 quanta differenza c'è di prezzo? :confused:
iceberg23
04-06-2004, 00:07
ok ho capito... ultima cosa... da 128 a 256 quanta differenza c'è di prezzo? :confused:
boo nn lo so ancora nn ne ho viste di 128 bit cmq per il prezzo nn ti saprei dire... io ho comprato la mia 9800 PRO a 256 BIT a 210 euro e so che in giro ci stanno dell 9800 PRO a 128 bit a 260 Euro!! BOO nn ci capisco nullA! :muro:
Romanino
04-06-2004, 08:10
arghhhhhhhhhhhhhhh quella che compro io è dell'hercules.... nn credo proprio che ( MI STò AUTO CONVINCENDO ORMAI!!! sò messo male ahgahgha :D ) che con quel che costa sia a 128bit... ( 265 € ) T.T:muro:
iceberg23
04-06-2004, 08:12
arghhhhhhhhhhhhhhh quella che compro io è dell'hercules.... nn credo proprio che ( MI STò AUTO CONVINCENDO ORMAI!!! sò messo male ahgahgha :D ) che con quel che costa sia a 128bit... ( 265 € ) T.T:muro:
cmq se nn sei sicuro chiedi al negoziante o alla ditta che te la spedisce se la scheda sia o no a 128 BIT, più sicuro di così? :D
Romanino
04-06-2004, 10:15
ok stò partendo ora per il negozio....che dio me la mandi bonaaa!!! :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
iceberg23
04-06-2004, 10:52
ok stò partendo ora per il negozio....che dio me la mandi bonaaa!!! :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
ok facci sapere! ;)
Dark Schneider
04-06-2004, 14:40
hihihihi .....BUhaUAHUha....... ok fine con questo sbalzo di gioia ma quando vedo gente come te che skrive che potrò giocare bene ad hl2 e doom 3 ( come ho già detto sono i principali motivi x cui cambio il pc ) con la 9800pro ( a differenza di altri che dicono che ci vogliono per forza le x800pro e le 6800 -.-; ) divento scemo :D thx del conforto dark e delle risposte dark :D ora mi devi solo spiegare la differenza tra una 128 e una 256.. e tra una normale a una AIW... vai dark! LAVORA!!!!!!:D :sofico: :kiss: :kiss: :flower:
Intendi 256 MB e 128 MB? Oppure ul bus 128 bit e 256 bit?
Beh le vere 9800 Pro sono a 256 bit e le prestazioni sono quelle che tutti conoscono, cioè ottime. Attenzione a quelle che stanno per arrivare a 128 bit..che quelle si vanno tipo una 9600xt.
Ma cmq da quanto ho visto sono riconoscibili. :) Attualmente cmq non mi pare che siano arrivate in Italia quelle a 128 bit.
AIW = All in Wonder
Cioè significa che la scheda ha funzioni di acquiszione video dalla tv. :)
paolo1974
04-06-2004, 14:43
No sulla scatola non ci sono scritti i bit ma il quantitativo di memoria. Per vedere poi la versione dei bit devi installare rivatuner2.0 oppure programmi di controllo come aida o sandra 2004. Comunque in rivatuner nella schermata principale troverai la giusta informazione.
Dark Schneider
04-06-2004, 15:05
Originariamente inviato da Jedi_Master
Ciao.
E' mia opinione che comprare le schede nuove prima di settembre
sia un suicidio economico, quindi ti consiglio di attendere.
Se proprio non vuoi o non puoi attendere ti dico che da come
gira Far Cry sul 9800pro io vedo buone speranze di giocare
anche HL2, Doom3 e Stalker molto bene insomma strano
ma vero su questo io e Dark la pensiamo uguale :eek: :)
Ps: le vere 9800pro le riconosci a vista da un sacco di
particolari c'e' anche una foto in qualche tread che ne parla!
Jedi semplicemente a differenza di come qlc altro mi vuole forzatamente dipingere non sono uno che ha una bandiera dipinta sul petto. :) Compro la scheda che deve soddisfare le mie esigenze personali in qualsiasi ambito di utilizzo(leggi che uso moltissimo anche Linux). Ed attualmente come negli ultimi tempi, la scheda che più si adatta alle mie esigenze è quella che mi propone nVidia. :) Figuriamoci adesso se vado a spendere i miei soldi su qualcosa che non mi soddisfa e li spendo per una "bandiera".:rolleyes: I soldi non son semplici pezzi di carta e vanno spesi bene in base alle esigenze personali. Nè più nè meno. :)
Un mio amico per dirti a Giugno si deve rifare la nuova scheda video, lui può spendere poco e vuole giocare bene. L'ho indirizzato chiaramente su una bella 9700 usata, che è basata su un architettura più solida rispetto al NV3x. :)
Dark Schneider
04-06-2004, 15:06
Originariamente inviato da paolo1974
No sulla scatola non ci sono scritti i bit ma il quantitativo di memoria. Per vedere poi la versione dei bit devi installare rivatuner2.0 oppure programmi di controllo come aida o sandra 2004. Comunque in rivatuner nella schermata principale troverai la giusta informazione.
Ma se ricordo la 128 bit non ha il molex. O meglio mi pare abbia bisogno di un cavetto di alimnetazione diversa. Mi pare simile a quella dei floppy.
Dark Schneider
04-06-2004, 15:08
Tranquillo. Hercules non produce più Ati. Quindi non immetterà 9800 Pro a 128 bit. Ha solo quelle da 256 bit. :)
Romanino
04-06-2004, 16:26
sì lo sò ho controllato oggi dark e con immensa gioia posso dirvi che è a 256 bit :p cmq raga dopo avervi rotto le palle x tutto sto tempo oggi ho ordinato il nuovo pc ( il minimo che potessi fare m'avete aiutato un casino thx ancora :D ) è composto così :
(tenendo conto che il mio budget max era 900€ di soldini messi da parte)
CPU - Amd Athlon Xp 3000 + --> 169€
Sch.Mamma - Abit NF7-S --> 99€
Ventola Cpu - Aero Cooler Master --> 25€
RAM - 2*512 MB DDR 400 Mhz Kingstone -->160€
HD - Seagate 120 Gb S.ata --> 120€
Sch.Video - Hercules Radeon 9800 Pro 128 mb --> 265€
putroppo il preventivo che aveva fatto jamaica ho provato a vedere se ce l'avevano... ma almeno che nn si compri su internet un athlon 64 3ghz a lucca costa 265€ :eek: ... una scheda madre della chaintech per athlonx 64 nforce3 costa una fraccata ( nn ricordo quanto ) e la power color il mio negoziante nn avendo il rifornitore che ce l'ha mi sono fatto ordinare una bella hercules 9800 pro e via...
p.s io ho lasciato il lettore dvd e il masterizzatore vecchi xkè se prendevo anche il masty dvd sgarravo davvero troppo ( già ora sono finito a 1050€ :( ma quella grande de mi madre mi ha aggiunto i soldi mancanti ;) :D ) volevo sapere se prendevo questo masterizzatore dvd ( è uno della Lg che costa 129€ ) cambierebbe molto nella lettura dei dvd rispetto a quello che ho ora? ( ne ho uno della Lg ma nn conosco che modello sia ) ok ora ho davvero finito di scassarvi :D vi ringrazio ancora una volta a tutti per avermi aiutato :cry: :cry: :cry: ( pianto di gioia :) )
:kiss: :yeah: :ubriachi: :yeah: :kiss:
:spam:
iceberg23
04-06-2004, 19:20
sì lo sò ho controllato oggi dark e con immensa gioia posso dirvi che è a 256 bit :p cmq raga dopo avervi rotto le palle x tutto sto tempo oggi ho ordinato il nuovo pc ( il minimo che potessi fare m'avete aiutato un casino thx ancora :D ) è composto così :
(tenendo conto che il mio budget max era 900€ di soldini messi da parte)
CPU - Amd Athlon Xp 3000 + --> 169€
Sch.Mamma - Abit NF7-S --> 99€
Ventola Cpu - Aero Cooler Master --> 25€
RAM - 2*512 MB DDR 400 Mhz Kingstone -->160€
HD - Seagate 120 Gb S.ata --> 120€
Sch.Video - Hercules Radeon 9800 Pro 128 mb --> 265€
putroppo il preventivo che aveva fatto jamaica ho provato a vedere se ce l'avevano... ma almeno che nn si compri su internet un athlon 64 3ghz a lucca costa 265€ :eek: ... una scheda madre della chaintech per athlonx 64 nforce3 costa una fraccata ( nn ricordo quanto ) e la power color il mio negoziante nn avendo il rifornitore che ce l'ha mi sono fatto ordinare una bella hercules 9800 pro e via...
p.s io ho lasciato il lettore dvd e il masterizzatore vecchi xkè se prendevo anche il masty dvd sgarravo davvero troppo ( già ora sono finito a 1050€ :( ma quella grande de mi madre mi ha aggiunto i soldi mancanti ;) :D ) volevo sapere se prendevo questo masterizzatore dvd ( è uno della Lg che costa 129€ ) cambierebbe molto nella lettura dei dvd rispetto a quello che ho ora? ( ne ho uno della Lg ma nn conosco che modello sia ) ok ora ho davvero finito di scassarvi :D vi ringrazio ancora una volta a tutti per avermi aiutato :cry: :cry: :cry: ( pianto di gioia :) )
:kiss: :yeah: :ubriachi: :yeah: :kiss:
:spam:
ma hai speso troppo, io con la metà di quello che hai speso te mi sono fatto un computer come il tuo... dite che esagero?? no è così..
Dark Schneider
04-06-2004, 19:34
ma hai speso troppo, io con la metà di quello che hai speso te mi sono fatto un computer come il tuo... dite che esagero?? no è così..
In effetti sembra un po' tanto anche a me. 900 euro per un simile pc......secondo me quel pc lo potevi prendere a meno.
Dark Schneider
04-06-2004, 19:39
Tanto per fare un esempio il 3000+ si trova anche sui 126 euro iva inclusa...un HD maxtor diamondmax 9 plus da 120 gb...a 100 euro iva inclusa.
iceberg23
04-06-2004, 19:44
Originariamente inviato da Dark Schneider
Tanto per fare un esempio il 3000+ si trova anche sui 126 euro iva inclusa...un HD maxtor diamondmax 9 plus da 120 gb...a 100 euro iva inclusa.
ma che serve prendere un 3000 che costa 160 euro mentre puoi benissimo prendere un 2800 a 94 euro e portarlo a 3000 senza problemi... forse sono trucchi del mestiere???
Dark Schneider
04-06-2004, 20:02
ma che serve prendere un 3000 che costa 160 euro mentre puoi benissimo prendere un 2800 a 94 euro e portarlo a 3000 senza problemi... forse sono trucchi del mestiere???
Tra l'altro poteva fare anche un altra cosetta: comprare una CPU garantita a tot Mhz. Tipo ho visto un Barton 2400+ mobile che è garantito con una Volcano 12..alla frequenza di 2400 Mhz(cioè ben 200 + di un 3200+) a 103 euro. :)
Romanino
04-06-2004, 20:18
:cry: :cry: :cry: :cry: ragazzi nn ditemi così T_T xkè vi giuro che a lucca sono questi i prezzi ... nn riesco a trovarli a meno... in internet sò benissimo che costano la metà queste cose ma il fatto è che nn sò fare a comprare in internet ... ho 15 anni e nn sono boni manco mi padre e mi madre... poi nn sò capace a oc la cpu... sarà già tanto se riesco a portare la 9800@XT... sono nel mondo dei pc solo da 1 annetto e nn ci capisco ancora molto :( ... rimane cmq il fatto che nn sò davvero dove potevo comprare a meno questi componenti... a dirla tutta nn ho tutta sta voglia di andare a giro per pisa e firenze per cercare questi pezzi a meno... tutto quà... :( cmq vi ringrazio anche stavolta... xkè mi serva di lezione per il futuro... e ora basta a piangere sul latte versato... + tosto come avevo chiesto prima... ho fatto n'assemblaggio buono prezzi elevati a parte??? :oink: :D thx a tutti :D
Dark Schneider
04-06-2004, 21:27
:cry: :cry: :cry: :cry: ragazzi nn ditemi così T_T xkè vi giuro che a lucca sono questi i prezzi ... nn riesco a trovarli a meno... in internet sò benissimo che costano la metà queste cose ma il fatto è che nn sò fare a comprare in internet ... ho 15 anni e nn sono boni manco mi padre e mi madre... poi nn sò capace a oc la cpu... sarà già tanto se riesco a portare la 9800@XT... sono nel mondo dei pc solo da 1 annetto e nn ci capisco ancora molto :( ... rimane cmq il fatto che nn sò davvero dove potevo comprare a meno questi componenti... a dirla tutta nn ho tutta sta voglia di andare a giro per pisa e firenze per cercare questi pezzi a meno... tutto quà... :( cmq vi ringrazio anche stavolta... xkè mi serva di lezione per il futuro... e ora basta a piangere sul latte versato... + tosto come avevo chiesto prima... ho fatto n'assemblaggio buono prezzi elevati a parte??? :oink: :D thx a tutti :D
Si cmq è una buona configurazione. :)
dark ti ricordi dove avevi visto il mobile?
Romanino
04-06-2004, 21:55
almeno questo... detto da te poi mi dà un certo senzo di soddisfazione hihihi :D :sofico: ... mitico dark :kiss:
p.s la prox sett dopo quasi 3 anni di questo macinino potrò godermi far cry... call of duty... e tanti altri giochini che ci sbavavo sopra da tanto altro tempo... sò troppo felice :oink: :sofico:
Dark Schneider
04-06-2004, 22:03
almeno questo... detto da te poi mi dà un certo senzo di soddisfazione hihihi :D :sofico: ... mitico dark :kiss:
p.s la prox sett dopo quasi 3 anni di questo macinino potrò godermi far cry... call of duty... e tanti altri giochini che ci sbavavo sopra da tanto altro tempo... sò troppo felice :oink: :sofico:
Si tranquillo! Poi già da una MX 440 ad una 9800 Pro aumenti le prestazioni a dismisura...una differenza abissale. Poi ti puoi godere gli shader che la MX non ha.
Poi il resto mi pare configurato bene...sia la scheda madre che è una nForce 2 Ultra 400 e anche la ram. :)
Hai fatto bene a puntare ad 1 GB di ram, perchè se c'è un problema che Far Cry ha..è che gestisce male la ram di sistema. Con 1 GB invece puoi star tranquillo. :)
Dark Schneider
04-06-2004, 22:05
Originariamente inviato da jackaz
dark ti ricordi dove avevi visto il mobile?
Si fluct*s.it!! :D
Romanino
04-06-2004, 22:39
mi dici n'altra cosa dark... così me la levo subito dalle balle e quando c'ho la scheda la faccio subito... io sò già da ora che nn riuscirò quasi x certo a moddarla @xt ( forse un mio amico ma nn sò ) se xò riuscissi ad aumentargli le frequenze mi darebbe risultati + performanti? ne valrebbe la pena? se invece riesco a oc@xt si vedrebbero di molto i risultati?
pp.s solo oggi " intopando " con rivatuner su questo pc catorcio mi sono accorto delle varie funzioni di antialias...etc etc... pensa che fino ad oggi credevo che gli unici settaggi che potessi fare nei giochi erano quelli del menù :eek: ... con la 9800pro se attivo l'AA anche a livelli nn stratosferici con i giochi che girano ora ce la faccio a farli girare ? calcola che poi cmq vedere una scalettatura lieve e nn vederla x niente mentre sono lì che gioco nn me ne importa + di tanto :D tanto appena faccio girare far cry per prima cosa starò immerso x almeno 30 min nell'acqua tanto sognata x vederne tutti gli effetti :sofico: thx ancora ed ancora una volta dark ;) :)
Dark Schneider
04-06-2004, 22:59
mi dici n'altra cosa dark... così me la levo subito dalle balle e quando c'ho la scheda la faccio subito... io sò già da ora che nn riuscirò quasi x certo a moddarla @xt ( forse un mio amico ma nn sò ) se xò riuscissi ad aumentargli le frequenze mi darebbe risultati + performanti? ne valrebbe la pena? se invece riesco a oc@xt si vedrebbero di molto i risultati?
pp.s solo oggi " intopando " con rivatuner su questo pc catorcio mi sono accorto delle varie funzioni di antialias...etc etc... pensa che fino ad oggi credevo che gli unici settaggi che potessi fare nei giochi erano quelli del menù :eek: ... con la 9800pro se attivo l'AA anche a livelli nn stratosferici con i giochi che girano ora ce la faccio a farli girare ? calcola che poi cmq vedere una scalettatura lieve e nn vederla x niente mentre sono lì che gioco nn me ne importa + di tanto :D tanto appena faccio girare far cry per prima cosa starò immerso x almeno 30 min nell'acqua tanto sognata x vederne tutti gli effetti :sofico: thx ancora ed ancora una volta dark ;) :)
Allora se la moddi ad @XT o aumenti le frequenze tipo ad una XT le prestazioni sono le medesime. La mod ad xt fa ricoscere la tua scheda come se fosse una xt. Ma sinceramente te lo sconsiglio.
Con la 9800 Pro puoi giocare tranquillamente con AA attivo...a 4X e l'AF(un altro filtro) anche a 4 o 8 X. Praticamente tutti i giochi attuali di solito vanno tranquillamente a 1024x768 AA 4X e AF 8X e dettagli massimi. Poi magari ce ne son anche altri che puoi aumentare la risoluzione anche di più. Ma a 1024x768 e filtri attivi sicuro bene.
Forse Far Cry non permette l'uso dei filtri...è un po' pesante...però magari un 2x forse si(anche se dipende a seconda dei livelli..ce ne son certi pesanti assai altri meno). Il fatto è che benissimo non è programmato. Anche se son sicuro ti girerà alla grande perchè hai 1 GB di ram. I dettagli naturalmente massimi anche con FC. :)
Cmq io ti dico che anche se NON OC la 9800 Pro giocherai al max. Poi magari se vuoi OC un po' va bene. Ma non è che ti cambia la vita secondo me..proprio perchè già con le frequenze standard ti andrà tutto al massimo.
Romanino
04-06-2004, 23:05
cioè nn sò come ringraziarti....cioè ormai seil il mio GURU dell'hardware... cioè sei troppo un grande....cioè GRAZIE!!! :D :vicini: :kiss:
paolo1974
04-06-2004, 23:44
Non so se sia lecito favorire la concorrenza ma se ti sposti nel forum di www.radeonitalia.it troverai oltre al sottoscritto molti felici possessori di 9800pro/xt. Oltre al supporto software ed informazioni per le schede ati che fornisce questo sito.:D
Dark Schneider
04-06-2004, 23:55
cioè nn sò come ringraziarti....cioè ormai seil il mio GURU dell'hardware... cioè sei troppo un grande....cioè GRAZIE!!! :D :vicini: :kiss:
Figurati!! Di niente!! :)
Vedrai che ancora poco e poi ti godrai i vari giochi.:)
Romanino
05-06-2004, 00:10
hihihi eh già!!!... dopo tanta attesa e tanti wallpapers di far cry ( sò messo male lo sò :D ) ah x curiosità visto che a giorni c'ho sto pc pronto... che driver dovrei installarci sopra? i cata 4.5? gli omega? la beta 4.6? :confused: se nn lo sai nn fà niente chiedo nella sez driver e amen :) ( tanto lo sai! )
Dark Schneider
05-06-2004, 00:25
hihihi eh già!!!... dopo tanta attesa e tanti wallpapers di far cry ( sò messo male lo sò :D ) ah x curiosità visto che a giorni c'ho sto pc pronto... che driver dovrei installarci sopra? i cata 4.5? gli omega? la beta 4.6? :confused: se nn lo sai nn fà niente chiedo nella sez driver e amen :) ( tanto lo sai! )
Installa i Catalyst 4.5 ufficiali. :)
Romanino
05-06-2004, 00:28
okyz ;) thx n'artra vorta :D
iceberg23
05-06-2004, 01:51
condivido :)
Romanino
05-06-2004, 08:44
condivido :)
hihihi basta basta troppe lusingherie :asd:
iceberg23
05-06-2004, 11:05
:ubriachi:
mariatesoro
07-06-2004, 16:59
salve a tutti...
volevo chiedervi un parere sulla nVIDIA GeForce FX5200 128MB AGP8x ..
come coi giochi d' oggi??
iceberg23
08-06-2004, 01:19
Originariamente inviato da mariatesoro
salve a tutti...
penso ci sia di meglio... anche se nn me ne intendo tanto di nVIDIA, ma nn è un pò vecchiotta?
:confused:
Romanino
08-06-2004, 10:32
salve a tutti...
se hai da spendere sui 220/250 € prenditi una bella e fiammante 9800pro 128mb 256bit (Non a 128bit me raccomando!!! ) e vai tranquillo con qualsiasi gioco x ora...poi dipende che pc hai... se sarebbe cpu limited... e cose varie ... oppure con 200 o forse meno ti puoi prendere una 5900xt veramente bella anch'essa e molto overclocckabile anche se in prestazioni è meglio una 9800pro... oppure se nn hai da spendere molto con una 60di € ( o meno se la trovi usata ) una bella geffo ti4200... :D
Dark Schneider
08-06-2004, 10:35
salve a tutti...
Non è una buona scheda. Lascia perdere.
iceberg23
08-06-2004, 12:04
Non è una buona scheda. Lascia perdere.
allora avevo ragione... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.