View Full Version : La benzina!
axxaxxa3
02-06-2004, 23:15
Che differenza c'è tra le varie benzine dei vari gestori?(Agip, Shell, Erg, Esso ecc.)Oltre alla differenza di prezzo quali altre differenze ci sono?
CIAO
Originariamente inviato da axxaxxa3
Che differenza c'è tra le varie benzine dei vari gestori?(Agip, Shell, Erg, Esso ecc.)Oltre alla differenza di prezzo quali altre differenze ci sono?
CIAO
Forse i premi delle raccolte dei bollini? :D
axxaxxa3
02-06-2004, 23:20
Originariamente inviato da Chromo
Forse i premi delle raccolte dei bollini? :D
:asd: :asd:
il deposito di Firenze (Calenzano) è servito da un oleodotto proveniente da Livorno, e tutti i tir-cisterna vanno a poppare dagli stessi serbatoi di accumulo....
Hanamichi
03-06-2004, 00:11
Originariamente inviato da axxaxxa3
CIAO
boh :boh:
ciborg128
03-06-2004, 00:30
secondo me:
la benzina è tutta uguale... poi, sh@ll compra 100000 litri? è di shell; ip ne compra 1000? è di ip. e cosi dicendo x tutte le altre marche.
IMHO ;)
medievalspawn
03-06-2004, 00:45
io la metto da ICM e la pago 1,095 invece di 1,115 dagli altri gestori! La macchina va uguale e consuma uguale!!!
X-ICEMAN
03-06-2004, 00:49
Originariamente inviato da ciborg128
secondo me:
la benzina è tutta uguale... poi, sh@ll compra 100000 litri? è di shell; ip ne compra 1000? è di ip. e cosi dicendo x tutte le altre marche.
IMHO ;)
bhe più o meno :) tipo la vpower che metto io :)
SergioStyle
03-06-2004, 03:19
Originariamente inviato da X-ICEMAN
bhe più o meno :) tipo la vpower che metto io :)
quanto la paghi la vpower?? la benza normale qui la pago 1,235 una cifra M O S T R U O S A
anche a voi fanno le rapine a mano armate? :muro:
nikki--boohh
03-06-2004, 03:44
qui da me 1.75€
SergioStyle
03-06-2004, 03:53
Originariamente inviato da nikki--boohh
qui da me 1.75€
http://forum.pctuner.net/forum/images/smilies/uaz.gif :eek: :eek:
ma siete pazzi ??? con quel che costa mettete pure la Vpower ???
::::Dani83::::
03-06-2004, 08:29
io di solito monto la ies che sta a dieci centesimi in meno delle altre....
Il petrolio greggio non è tutto uguale, e neanche i processi produttivi delle varie raffinerie.. da ogni raffineria esce una benzina diversa (leggermente, ovvio:D).
Alcune marche si riforniscono alle stesse raffinerie in alcune zone: in quel caso la benzina alla pompa delle varie marche è assolutamente identica, non c'è nessuna differenza.
Ci sono anche delle raffinerie monomarca però: la Tamoil sono sicuro ne ha una a Cremona, altre marche non so: in questo caso, la benzina alla pompa di quelle marche è diversa dalle altre.
Ho letto tempo fa che il petrolio greggio libico (quello Tamoil, per intenderci) è di qualità migliore rispetto ad altri.. contiene meno impurità. Non so se sia vero o sia una bufala, e in cosa si traduca per il motore.. però da queste parti la Tamoil è anche la più economica, quindi cerco di far benzina sempre lì.:)
IpseDixit
03-06-2004, 10:29
Dalla raffineria di Falconara vicino a Ancona escone cisterne di più società petrolifere
Dovrebbe dipendere dalla quantità e qualità di idrocarburi presenti, quindi dal momento di formazione e dal cosa ha formato il petrolio, ovviamente oltre al processo di raffinazione... quello del mare del nord è tra i migliori, anche se è di difficil estrazione rispetto ad altri.
ciao!
E' come il discorso che usando il lettore cd si consuma il laser :D
Alla fine è sempre benzina, che sia tamoil, shell o barilla (:eek: !) alla fine la macchina la cambieremo per altri motivi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.