PDA

View Full Version : PC-Flank e scansione Browser

Fly
03-06-2004, 00:14
Ciao,
ho installato Outpost Firewall, impostandolo in tutto seguendo la guida sul sito.
Testando il sistema con PC-FLANK ottengo tutti OK (stealth, icone verdi, chiamateli come volete) tranne che per la voce

REFERRER CHECK del browser test: il mio browser manda informazioni (referrer) in giro.

Uso IE6 con livello di privacy medio-alto e cookie bloccati.
In outpost ho lasciato impostare IE con la voce predefinita browser.

Non capisco se c'è qualche impostazione da cambiare in IE6 o in Outpost. Voi che dite?

Jaguar64bit
03-06-2004, 00:17
E' probabile che Outpost Pro abbia il controllo dei cookie.

Fly
03-06-2004, 00:32
Non credo siano i cookie in quanto PC-FLANK per quelli esegue un controllo apposito e mi dice che sono ok perchè li ho disabilitati.

Mi parla invece di referrer.

Il tool on-line della symantec invece dice che è tutto ok.

Che sarà?

Jaguar64bit
03-06-2004, 00:34
Non so che dire io con Kerio 4 su Pcflank ho passato tutti i test , li ho fatti proprio oggi.

Cmq ci sara' qualcosa da settare su Outpost , ma chiedi a chi lo usa...cmq c'e' una guida su outpost.

Fly
03-06-2004, 01:37
Ho risolto disabilitando Rimandi in Plugin -> Active Content Filtering.

Wyrdmeister
03-06-2004, 01:38
Originariamente inviato da Fly
Non credo siano i cookie in quanto PC-FLANK per quelli esegue un controllo apposito e mi dice che sono ok perchè li ho disabilitati.

Mi parla invece di referrer.

Il tool on-line della symantec invece dice che è tutto ok.

Che sarà?

Il referer una campo della richiesta HTTP in cui il browser comunica alla pagina che stai aprendo da che pagina stai arrivando (cioè quella che conteneva il link che ti ha portato alla pagina attuale).
E' una funzione che può essere una limitazione della privacy (molto relativa IMHO) ma per certi siti è necessario averla abilitata perchè altrimenti non ti fanno accedere a certe pagine (p.e. certi siti che usano controlli anti-leech... )
Purtroppo non ho mai usato l'outpost e quindi non ti posso aiutare per la sua configurazione...