View Full Version : Copia boot.ini - HELP
Ciao ;)
Ho bisogno di voi...
Ho copiato il file "boot.ini" in a: e devo copiarlo su C: di un altro PC (non chiedetemi ora perchè... poi ve lo spiego se volete)
Avvio con dischetto e vado in C:>
Digito copy a:boot.ini c: e non me lo copia...
Mi dite COME FARE a copiare questo boot.ini dal floppy a c:
GRAZIE ;)
ciao,
scusa, ma c:\ è formattato NTFS o Fat32?
ovvero, se col dischetto (suppongo di avvio win 98 o me) digiti
dir c: lo vedi il contenuto di C:
:confused:
Originariamente inviato da wgator
ciao,
scusa, ma c:\ è formattato NTFS o Fat32?
c: è formattato NTFS
in ogni caso se faccio dir c: vedo tutto
il mio problema è che non riesco a copiare boot.ini dal floppy a c:
penso sia un problema che è un file di sistema hidden, ma non mi ricordo come fare per poterlo copiare
se ricordo bene il dos
attrib -s -h
boot ini è un file di sistema S ed è nascosto H
EDIT: però sapevo che non si può accedere ad un volume ntfs con un disco di avvio dos
bene, questo funziona
e quando l'ho copiato in c: come lo rendo nuovamente s e h?
EDIT..... trovato.... con +s +h
Grazie ;)
felixmarra
03-06-2004, 00:05
Capo, risolto quindi?
Wyrdmeister
03-06-2004, 00:15
EDIT: però sapevo che non si può accedere ad un volume ntfs con un disco di avvio dos
Infatti non si può... dos e win9x non supportano ntfs... l'unico modo per vedere un partizione ntfs sotto dos è usare un tool tipo ntfsdos...
certo... risolto....
grazie a tutti ;)
Originariamente inviato da Wyrdmeister
Infatti non si può... dos e win9x non supportano ntfs... l'unico modo per vedere un partizione ntfs sotto dos è usare un tool tipo ntfsdos...
Ciao,
si, ho provato tempo fa a trafficare con ntfsdos, in effetti vedevo il contenuto delle partizioni ntfs, pero non mi permetteva di fare modifiche... ho sbagliato qualcosa io oppure ntfsdos che si trova in rete è una versione di sola lettura?
Esiste una versione completamente funzionante di quel tool? E' a pagamento?
mi spiego... ho risolto in altro modo...
non vedevo la partizione ntfs in effetti perchè l'avevo convertita in fat32...
in ogni caso non mi dava la possibilità di copiare boot.ini perchè mi diceva "accesso negato"
ho comunque trovato un altro modo per risolvere il mio problema senza dover copiare il boot.ini
ciao
;)
Wyrdmeister
03-06-2004, 10:00
Ciao,
si, ho provato tempo fa a trafficare con ntfsdos, in effetti vedevo il contenuto delle partizioni ntfs, pero non mi permetteva di fare modifiche... ho sbagliato qualcosa io oppure ntfsdos che si trova in rete è una versione di sola lettura?
Esiste una versione completamente funzionante di quel tool? E' a pagamento?
Si la versione free di sysinternals ti da solo accesso in lettura.. .esiste le versione pro ma è a pagamento... non so se esistano altre alternative... avevo visto qualcosa che si basava sul driver linux, ma non era sicuro in scrittura (come il driver stesso del resto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.