View Full Version : una questione su come proteggersi dai virus
Visto che siamo sempre "circondati" da virus i miei dischetti zip (iomega) li tengo protetti dalla scrittura. Soltanto quelle volte che voglio scriverci prima lì sproteggo. E' un pò una maletta tutte le volte andare a sproteggerli ma così penso siano meno infettabili essendo per la maggior parte del tempo protetti in scrittura. Faccio bene o è una cosa inutile? Perchè magari se fossi infetto da un virus lui proverebbe di continuo a infettare i dischetti quindi appena lì sproteggo lui li infetta? O magari va bene perchè i virus non stanno di continuo a infettare e con quel metodo abbasso le possibilità di infezione?
axxaxxa3
02-06-2004, 23:33
Originariamente inviato da uvz
Visto che siamo sempre "circondati" da virus i miei dischetti zip (iomega) li tengo protetti dalla scrittura. Soltanto quelle volte che voglio scriverci prima lì sproteggo. E' un pò una maletta tutte le volte andare a sproteggerli ma così penso siano meno infettabili essendo per la maggior parte del tempo protetti in scrittura. Faccio bene o è una cosa inutile? Perchè magari se fossi infetto da un virus lui proverebbe di continuo a infettare i dischetti quindi appena lì sproteggo lui li infetta? O magari va bene perchè i virus non stanno di continuo a infettare e con quel metodo abbasso le possibilità di infezione?
:mbe:
la domanda è un pò strana :D
cioè, dipende dal virus :) Ogni virus è programmato in modo differente :) O infetta solo la directory dove si trova lui, o una volta lanciato fa una ricerca su tutti i drive del computer e basta, oppure rimane in memoria e lancia continuamente scansioni. Quello che voglio dire è che le modalità di infezioni sono tante, non è possibile dire di essere al sicuro oppure no :) Dipende dal tipo di virus :)
Se magari non hai chiaro qualche concetto (ti posso capire, sto andando di fretta che ho un pò sonno :D ) chiedi pure che ti spiego meglio :)
Ciao
Eraser :)
axxaxxa3
02-06-2004, 23:55
Potrei capirci qualcosa anche io?:p :p :D
ho capito tutto grazie
nel mio caso cosa faresti? Useresti i dischi zip sempre sprotetti o lì sproteggeresti soltanto nei casi in cui ci dovresti scrivere?
mah, ovviamente proteggerli è una sicurezza in più :) se non ti scoccia continua pure così :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.