PDA

View Full Version : Maxtor e sintomi di malattia...

cianfrinato
02-06-2004, 21:51
Ciao a tutti, scusate se non rileggo tutto il post sul clack dei maxtor, ma così com'è è ingestibile...Azz 1200 risposte!

Vorrei avere soltanto un riassunto dei sintomi che presenta un Maxtor danneggiato ("clack" e similari...), nonchè soluzioni in merito.

Mi trovo con un disco che credo stia facendo le bizze (vedi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=695145&goto=newpost) ) e non mi ci raccapezzo più.

Oggi gli ho fatto un chkdisck completo da un'altra macchina, poi un bel giro con Powermax , ma niente da fare. I suddetto non rilevano nulla..:confused:

Ciao e grazie, ;)

giannipas
02-06-2004, 22:50
Ciao !
Nel post che citi si fa riferimento al classico "difetto" dei maxtor: durante il funzionamento la testina va a sbattere a finecorsa bloccando per qualche istante il pc ed emettendo il classico "clack!".
Per eliminare il difetto si consiglia di sostituire l'alimentatore con uno di potenza superiore, controllare che lo spinotto di alimentazione sia ben inserito e con nessun altro carico in parallelo, di mettere l'hd in modalità "quiet". (in genere l'ultimo suggerimento funziona...).

il tuo problema sicuramente non è questo......il "clack" non lo senti, vero ?
Io ti consiglio di montare l'hd su un altro pc e vedere se il problema permane.....

Ciao !

Stex2
02-06-2004, 23:08
A me ha cominciato a fare clack (e relativa attesa) un 120gb, prima di rado e poi sempre più spesso, alla fine sono riuscito ad ottenere un codice di hd rotto da powermax: solo il burn test mi ha dato errore, tutti gli altri test erano ok secondo il software, nonostante i rumori anormali che sentivo. vedi un po' tu.....