PDA

View Full Version : Una domanda sui neon;)

Zots
02-06-2004, 20:57
ciao, è da tempo che mi chiedo se esistono dei neon che riproducono la luce di un saldatore per ferro, avete in mente quella luce blu, ma nn proprio, è molto ma molto particolare e mi piacerebbe tanto averla nel case visto che per ora ho soltanto un led rosso veramente penoso.Cmq sapete dove posso trovare i neon per pc(ma vanno collegati all'ali?????)nn in un negozio di informatica????Perchè sono un po cari!!!!:cry:

Mav80
02-06-2004, 21:03
Originariamente inviato da Zots
ciao, è da tempo che mi chiedo se esistono dei neon che riproducono la luce di un saldatore per ferro, avete in mente quella luce blu, ma nn proprio, è molto ma molto particolare e mi piacerebbe tanto averla nel case visto che per ora ho soltanto un led rosso veramente penoso.Cmq sapete dove posso trovare i neon per pc(ma vanno collegati all'ali?????)nn in un negozio di informatica????Perchè sono un po cari!!!!:cry:

Ma adesso io il colore del saldatore non ho idea di che neon possa riprodurlo...cmq NO non devi collegarli all'ali,di solito hanno l'inverter con switch....dai ma non cosatno tanto...con 12€ te la cavi....a essere larghi...

carver
02-06-2004, 21:28
A proposito di neon.... io ho solo quelli UV.....
ma quando dicono ..." neon blu fluorescente"..... non sono uv vero? Non fanno reagire i materiali fluorescenti? giusto?

DarkAngel77
02-06-2004, 23:27
Originariamente inviato da carver
ma quando dicono ..." neon blu fluorescente"..... non sono uv vero? Non fanno reagire i materiali fluorescenti? giusto?
No, non sono UV. A dire il vero il termine "neon" è improprio, la definizione corretta sarebbe proprio "lampade fluorescenti" a "catodo freddo" (cold cathode) o a "catodo caldo" (220V tradizionali)

narnonet
02-06-2004, 23:34
Originariamente inviato da DarkAngel77
A dire il vero il termine "neon" è improprio, la definizione corretta sarebbe

NEON di WOOD

DarkAngel77
02-06-2004, 23:46
Originariamente inviato da narnonet
NEON di WOOD
Lampada o tubo fluorescente a vetro di Wood. Se vogliamo essere precisi.
"Neon" è scorretto sebbene normalmente utilizzato e capito, in quanto il neon è contenuto solo in alcuni tipi di lampade luminescenti per ottenere un determinato colore (se ricordo bene il rosso). Le lampade a scarica nei gas utilizzate in ambiti domestici sono solo quelle fluorescenti, nelle quali il neon NON è contenuto.

narnonet
03-06-2004, 00:15
Lampada o tubo fluorescente a vetro di Wood. Se vogliamo essere precisi.
"Neon" è scorretto sebbene normalmente utilizzato e capito, in quanto il neon è contenuto solo in alcuni tipi di lampade luminescenti per ottenere un determinato colore (se ricordo bene il rosso). Le lampade a scarica nei gas utilizzate in ambiti domestici sono solo quelle fluorescenti, nelle quali il neon NON è contenuto.

:ave:

Zots
03-06-2004, 13:49
allora per ipotesi, io vado a un negozio di informatica che gli devo dire?????Neon al wood(e quel colore lo riescono a riprodurre) e loro capiscono???? grazie e ciao;)

DarkAngel77
03-06-2004, 14:24
Originariamente inviato da Zots
allora per ipotesi, io vado a un negozio di informatica che gli devo dire?????Neon al wood(e quel colore lo riescono a riprodurre) e loro capiscono???? grazie e ciao;)
Se ne cerchi uno a ultravioletti chiedi di un neon UV o di un neon Wood (sono la stessa roba). Nota che nei negozi di informatica hanno solo quelli a 12V (SE ce l'hanno) che non fanno granchè di luce.

.::Gohaneri::.
03-06-2004, 18:41
Se ne cerchi uno a ultravioletti chiedi di un neon UV o di un neon Wood (sono la stessa roba). Nota che nei negozi di informatica hanno solo quelli a 12V (SE ce l'hanno) che non fanno granchè di luce.
gia alla fine conviene comprarne una coppia:D