View Full Version : domanda idiota
supermarchino
02-06-2004, 20:27
./configure
make
make install
e poi l'rpm dove lo trovo???
Ikitt_Claw
02-06-2004, 20:29
Originariamente inviato da supermarchino
./configure
make
make install
da nessuna parte, usa checkinstall o tenta la via di
rpm -ta pacchetto.tar.gz
ilsensine
02-06-2004, 20:35
L'installazione da sorgenti non usa il framework rpm. make install ti installa il programma come rpm -i ti installa un rpm.
Wyrdmeister
02-06-2004, 20:37
Da nessuna parte! :) se installi con un "make install" compilando direttamente da sorgente ti installa direttamente i binari!
Puoi usare checkinstall, un programma che intercetta le azioni del make install e ti costruisce l'rpm.
http://asic-linux.com.mx/~izto/checkinstall/
EDIT: OOPS! risposta tardiva! :D non avevo visto le altre...
supermarchino
02-06-2004, 21:46
Originariamente inviato da Wyrdmeister
Da nessuna parte! :) se installi con un "make install" compilando direttamente da sorgente ti installa direttamente i binari!
Puoi usare checkinstall, un programma che intercetta le azioni del make install e ti costruisce l'rpm.
http://asic-linux.com.mx/~izto/checkinstall/
EDIT: OOPS! risposta tardiva! :D non avevo visto le altre...
quindi l'applicazione dovrebbe essere installata dopo le operazioni che ho postato?? :confused:
Wyrdmeister
02-06-2004, 22:00
quindi l'applicazione dovrebbe essere installata dopo le operazioni che ho postato?? :confused:
Si... solitamente se non passi un'opzione "--prefix=/path" allo script configure, "make install" ti installa la roba in /usr/local/bin, /usr/local/lib, ecc...
supermarchino
02-06-2004, 22:17
Originariamente inviato da Wyrdmeister
Si... solitamente se non passi un'opzione "--prefix=/path" allo script configure, "make install" ti installa la roba in /usr/local/bin, /usr/local/lib, ecc...
ho appena guardato, make install l'ho fatto senza opzioni, e la roba in quelle directories non c'è :mc:
(trattasi di superkaramba)
Wyrdmeister
03-06-2004, 00:07
Ho provato a scaricare il package per Slackware e ho visto che installa i file in /opt/kde/bin... prova a guardare li...
supermarchino
03-06-2004, 00:45
ce l'ho fatta. era dentro /urs/local/bin/superkaramba :)
grazie a tutti di tutto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.