View Full Version : Cerco aiuto da un tecnico caldaista.
il mio scaldabagno a gas quando apro l'acqua calda, non fa' piu' la scintilla per accendere il bruciatore...........
Mi hanno detto che e' una roba da poco, basta pulire una cosa,
un lavoro da 5 minuti...........
si ma cosa ??????
qualcuno del settore mi da' una dritta ? :D :D :D
Beh ma devi chiamare un'operaio del gas e farla pulire, cosa che tra l'altro è obbligatoria una volta l'anno
ma e' pulitissimo, funzionava benissimo, e' praticamente usato mai, soltanto che di botto non fa' piu' la scintilla
RiccardoS
04-06-2004, 07:43
Originariamente inviato da dr650se
Beh ma devi chiamare un'operaio del gas e farla pulire, cosa che tra l'altro è obbligatoria una volta l'anno
uhm... mi pare una volta ogni 2 anni... ma non sono sicuro...
x Engine: ma è del tipo a camera stagna o in aria libera (ovvero... c'è la fiamma pilota o no?)
no, non c'e' la fiamma pilota, in pratica quando apri il rubinetto dell'acqua calda parte il piezoelettrico ed accende il bruciatore,
funziona anche senza corrente perche il piezoelettrico e' alimentato da due pile da 1,5 Volt
;)
Mi sta' sul cazzo chiamare un tecnico per una cosa che sono sicuro e' una baggianata, cercavo appunto una dritta su cosa guardare per nn smontarlo alla cieca............. ma mi sa' che domani lo smonto lo stesso ;)
Belzebub
04-06-2004, 23:48
Originariamente inviato da ENGINE
no, non c'e' la fiamma pilota, in pratica quando apri il rubinetto dell'acqua calda parte il piezoelettrico ed accende il bruciatore,
funziona anche senza corrente perche il piezoelettrico e' alimentato da due pile da 1,5 Volt
;)
Mi sta' sul cazzo chiamare un tecnico per una cosa che sono sicuro e' una baggianata, cercavo appunto una dritta su cosa guardare per nn smontarlo alla cieca............. ma mi sa' che domani lo smonto lo stesso ;)
potrebbe essere la pressione dell'acqua, se è insufficiente l'accensione non si attiva....
Originariamente inviato da Belzebub
potrebbe essere la pressione dell'acqua, se è insufficiente l'accensione non si attiva....
era proprio quello ;) , oggi lo sbudellato, ed ho pulito la serpentina dell'acqua con acido muriatico........
adesso va' a palla ;) ;)
Belzebub
06-06-2004, 22:49
Originariamente inviato da ENGINE
era proprio quello ;) , oggi lo sbudellato, ed ho pulito la serpentina dell'acqua con acido muriatico........
adesso va' a palla ;) ;)
e poi dicono che noi ingegneri siamo inetti! !:yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.