View Full Version : Prime95, che sola!
Roberto151287
02-06-2004, 19:15
Stavolta mi ha dato proprio una sola sto programma, ed io che mi fidavo pienamente:cry:
Allora:
Vcore default 2,94 GHz = 25 ore di Prime95, stabile con 3DMark e giochi e stabile facendo i DivX
Vcore 1,625 3,04 GHz = 25 ore di Prime95, stabile con 3DMark e giochi ma il programma per fare i DivX si blocca dando errore:cry:
Ho dovuto dare un 0,025 in più arrivando a 1,65 per essere stabile
Sapete che vi dico? Altro che Prime, io testo sul campo, non mi fido più a questo punto, ci sono stato pure 25 ore a testare:rolleyes:
Originariamente inviato da Roberto151287
Stavolta mi ha dato proprio una sola sto programma, ed io che mi fidavo pienamente:cry:
Allora:
Vcore default 2,94 GHz = 25 ore di Prime95, stabile con 3DMark e giochi e stabile facendo i DivX
Vcore 1,625 3,04 GHz = 25 ore di Prime95, stabile con 3DMark e giochi ma il programma per fare i DivX si blocca dando errore:cry:
Ho dovuto dare un 0,025 in più arrivando a 1,65 per essere stabile
Sapete che vi dico? Altro che Prime, io testo sul campo, non mi fido più a questo punto, ci sono stato pure 25 ore a testare:rolleyes:
te lo avevo gia' detto in un altro tread che il prime95 da solo non basta .... e' un ottimo mezzo per testare la stabilita' del sistema ma non nella sua globalita' , quindi devi utilizzarlo abbinato ad altri sw e/o applicativi.
saluti
Originariamente inviato da Mo3bius
te lo avevo gia' detto in un altro tread che il prime95 da solo non basta .... e' un ottimo mezzo per testare la stabilita' del sistema ma non nella sua globalita' , quindi devi utilizzarlo abbinato ad altri sw e/o applicativi.
saluti
spi 32mb e 3dmarko rulez
Roberto151287
02-06-2004, 19:29
saluti
Chiedo perdono:ave: avevi pienamente ragione
cmq finiva facilmente anche molti 3DMark 2001 e 2003, ed anche tutti i SuperPI
Penso che comprimere in DivX (anzi in Xvid), sia un bel modo per provare l'overclock, considerando che con i migliori test era stabile e così invece è crollato:cry:
Va be, 0,025 di Vcore in più non sono "quasi" niente
Chiedo perdono:ave: avevi pienamente ragione
cmq finiva facilmente anche molti 3DMark 2001 e 2003, ed anche tutti i SuperPI
Penso che comprimere in DivX (anzi in Xvid), sia un bel modo per provare l'overclock, considerando che con i migliori test era stabile e così invece è crollato:cry:
Va be, 0,025 di Vcore in più non sono "quasi" niente
di nulla figurati , su quel tread non ho piu' risposto perche ero sicuro che prima o poi capitava anche a te di renderti conto che prime da solo non basta :) , il piu' delle volte basta alzare di un filo il vcore (come a te ) oppure abbassare di 2 mhz il bus :)
una delle prove piu' difficili da sostenere ,aggiungo, e' la clonazione compressa di un disco , con drive image7 ....
di solito si freezano o riavviano durante la compressione dei dati se il sistema non e' ok ....
ciao
Mostro!!
02-06-2004, 22:57
di nulla figurati , su quel tread non ho piu' risposto perche ero sicuro che prima o poi capitava anche a te di renderti conto che prime da solo non basta :) , il piu' delle volte basta alzare di un filo il vcore (come a te ) oppure abbassare di 2 mhz il bus :)
una delle prove piu' difficili da sostenere ,aggiungo, e' la clonazione compressa di un disco , con drive image7 ....
di solito si freezano o riavviano durante la compressione dei dati se il sistema non e' ok ....
ciao
quella della clonazione disco non la sapevo...ottimo ancora l'intervento di moeb....:D
io ripeto sempre che dopo un bel po' di UT si hanno parecchie garanzie sul proprio OC ;) :eek:
anche occt non è male...
inoltre verifica anche l'ali!
skizzo03
03-06-2004, 03:36
dopo una decina o al maximo 12 ore di prime 95 2 o 3 superpippa da 32 mega 7-8 loop di 3d mark e un rippaggio e compressione dvix si ha il 99,9% di sicurezza di exere rock solid!
p.s ho iniziato a comprimere in dvix 9 film tutti insieme nel senso che stavo comprimendo in xvid questi film tutti da oggi pomeriggio alle 13,50 li ha finiti tutti e 9 senza dare problemi ora più rock solid di così, ah le compressioni una di seguito all'altra non-stop:D
temp in full load del 1800xp occato a 210x11 35-36°:D
intakeem
03-06-2004, 09:32
te pensa che appena lancio prime si blocca sul muletto, quindi dovrebbe essere segno di grossa instabilità, invece lo tengo acceso per giorni e giorni, gioco per ore a nfsu e poi è ultra testato con serie di 3dmark e superPI32mb....
Quanto tempo ci vuole mediamente per un SuperPI 32MB?
Roberto151287
03-06-2004, 13:28
Originariamente inviato da david-1
Quanto tempo ci vuole mediamente per un SuperPI 32MB?
Da 30 minuti ad 1 ora per i proci non troppo vecchi
Roberto151287
03-06-2004, 13:30
Originariamente inviato da intakeem
te pensa che appena lancio prime si blocca sul muletto, quindi dovrebbe essere segno di grossa instabilità, invece lo tengo acceso per giorni e giorni, gioco per ore a nfsu e poi è ultra testato con serie di 3dmark e superPI32mb....
Però se siblocca non è stabile al 100%, magari facendo qualcosa come i DivX o qualcos'altro si potrebbe bloccare, può anche capitare che non si blocchi, è successo anche a me, però sicuramente non è stabile al 100%
intakeem
03-06-2004, 13:32
Però se siblocca non è stabile al 100%, magari facendo qualcosa come i DivX o qualcos'altro si potrebbe bloccare, può anche capitare che non si blocchi, è successo anche a me, però sicuramente non è stabile al 100%
bah, a me si blocca dopo 2-3 secondi....non credo sia un risultato attendibile:D
Originariamente inviato da intakeem
identica cosa capita a me, il pc non passa nemmeno 10 minuti su prime 95 senza errore, ma finora non si è mai bloccato ( e sono 6 mesi...)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.