PDA

View Full Version : Scanner Trust

lallax
02-06-2004, 20:08
Ciao a tutti io ho uno scanner trust compact usb 19200 però non riesco più a farlo funzionare, ho provato a scaricare da internet i drive per win xp però mi dice che manca il file usbscan.sys e il file 12kubusd.dll qualcuno può aiutarmi?? Ma è vero che se ho messo altri drive che non vanno bene e devo installarlo di nuovo devo formattare se no non va??? Help me

zebrone
03-06-2004, 17:50
Ciao, come prima cosa benvenuto nel forum. Io ho un Trust Combi Scan 19200 (non so se è esattamente il tuo scanner) e dopo anni di ricerche ho concluso che non è possibile farlo funzionare sotto WinXP dal momento che non esistono i driver per tale sistema operativo. Tu dove li hai scaricati?
Io ho provato a utilizzare quelli di win2000 ma non funzionano.
Ho anche mandato una mail al servizio assistenza clienti in cui mi hanno risposto che la periferica non è compatibile con windows XP e dunque non saranno mai rilasciati driver per tale sistema operativo.

lallax
03-06-2004, 18:49
Ciao il mio scanner è un trust compact usb 19200 e gli ho scaricati sul sito http://www.opendrivers.com/driver/215574/T...T-SCAN-USB.html però mi mancano due file che non so come mai non me lo fa funzionare!!! Sai qualcosa???;)

zebrone
04-06-2004, 09:31
Hai provato a scaricarli direttamente dal sito del prduttore?

lallax
04-06-2004, 10:03
No non ho provato tu dici che dovrei provare sul sito originale?? Ma ormai avendo fatto casini con altri drive pensi che funzionano lo stesso poi???

zebrone
04-06-2004, 10:25
Direi di sì, quando disinstalli la periferica dovrebbe rimuovere i file che non usi più e comunque, alla peggio, installando di nuovo i driver quello vecchio viene sovrascritto.

lallax
04-06-2004, 11:33
Come faccio a disinstallare la periferica? dove devo andare?:boh:

zebrone
04-06-2004, 11:40
Originariamente inviato da lallax
Come faccio a disinstallare la periferica? dove devo andare?:boh:
Pannello di controllo\Sistema\Hardware\Gestione periferiche, lì trovi l'elenco delle periferiche installate sul tuo pc, lo scanner dovrebbe essere sotto "periferiche acquisizione immagini" o qualcosa del genere. Una volta individuato lo scanner fai clic con il tasto destro e scegli Rimuovi. Riavviando il pc dovrebbe rilevartelo di nuovo e puoi installare un altro driver, ciao

lallax
06-06-2004, 14:31
Ho disinstallato dal pannello di controllo ed ho installo i drive che ho scaricato dal sito della trust inerenti allo scanner compact usb 19200 però gli ho scaricati ma mi dice sempre errore e non me lo fa funzionare perchè mancano i file usbscan.sys e il file 12kubusd.dll e niente da fare...nessuno può aiutarmi???:cry:

Sheerqueenie
06-06-2004, 14:51
anche io ero un possessore di uno scaner trust:

il 9600 easy connect...

non c'è stato verso di farlo fungere egregiamente!

alla fine ho preso un epson perfection... e sto da dio!

ma un problema...