View Full Version : ragazzi, quale "arnese" mi consigliate...
Ciao ragazzi!
premetto:
sicuramente avrete parlato e straparlato di questo, ma dato che l'opzione "cerca" è disattivata sinceramente non avrei molta voglia di girarmi 9000 pagine :p quindi faccio prima a richiederlo sperando in QUALCHE ANIMA BUONA che sappia rispondermi..
Volevo semplicemente chiedervi quale "arnese" dovrei usare (o meglio mi consigliate di usare) per tagliare il case (in modo preciso ma mi accontento.. non devo fare un'opera d'arte...)
logicamente qualcosa che sia facile da maneggiare...
:) ;)
axxaxxa3
02-06-2004, 18:57
Originariamente inviato da mow
Ciao ragazzi!
premetto:
sicuramente avrete parlato e straparlato di questo, ma dato che l'opzione "cerca" è disattivata sinceramente non avrei molta voglia di girarmi 9000 pagine :p quindi faccio prima a richiederlo sperando in QUALCHE ANIMA BUONA che sappia rispondermi..
Volevo semplicemente chiedervi quale "arnese" dovrei usare (o meglio mi consigliate di usare) per tagliare il case (in modo preciso ma mi accontento.. non devo fare un'opera d'arte...)
logicamente qualcosa che sia facile da maneggiare...
:) ;)
Dremel!:D
Originariamente inviato da axxaxxa3
Dremel!:D
:confused: :confused:
sarebbe? dove lo trovo? quanto costa :p ?
taglio al laser, dremel/simil-dremel con disco diamantato/420, seghetto alternativo con lama per acciaio, seghetto a mano con lama per acciaio...in ordine di comodità
negator136
02-06-2004, 19:01
il dremel mi sa che è la cosa migliore per un modder...
se solo riuscissi a trovarne uno economico :muro: :muro: :muro:
axxaxxa3
02-06-2004, 19:01
Allora!!Lo trovi nei negozi di bricolage e di fai date ma anche nelle migliori ferramente!!
Il dremel è un utensile che permette di tagliare, limare, bucare ecc.....semplicemente cambiando le punte(accessori)
il prezzo varia.....dipende
:)
axxaxxa3
02-06-2004, 19:02
Originariamente inviato da negator136
il dremel mi sa che è la cosa migliore per un modder...
se solo riuscissi a trovarne uno economico :muro: :muro: :muro:
Quello della Ferm l'ho pagato solo 25 euro!:D
ma usare google no ???? :D
http://www.dremeleurope.com/Europe.html
costo intorno ai 90 euro...
oppure in un qualsiasi Brico/OBI/Castorama/Utensileria trovi i simildremel intorno ai 30 euri...poi ti compri i dischi originali che sono mooolto migliori
axxaxxa3
02-06-2004, 19:05
Caro Mow questo è il Dremel!:D
http://www.ferm.nl/images/artikelen/groot/326450.jpg
mmm ma a me sinceramente non serve per moddare il case (dell'estetica mi interessa ben poco...) anzi se vogliamo dirla tutta mi serve per imbruttire il case, devo tagliare una parte di case (sopra a tutto) per metterci l'alimentatore (in modo da non doverlo sempre smontare per agire sulla mobo...) quindi non mi interessa spendere 30/40€ per fare una cosa precisa...
qualcosa di economico (molto economico) e facile da usare???
axxaxxa3
02-06-2004, 19:06
Questo che ho linkato è in particolare quello della Ferm(nota produttrice di utensili per fai da te) costa 25 euro.....
Nel prezzo è compreso tutto quello che vedi nella foto che ho postato sopra!
CiaO!
axxaxxa3
02-06-2004, 19:09
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=668534
Vedi qui!!
P.S questo è il Dremel più economico esistente sul mercato...se ne trovi altri a prezzi ridotti..allora sono una fregatura.......ti si fondono in mano!:D
ehehe io ho usato il flessibile :D poi ci ho dato di gran lima, è venuto benissimo!! (meno male che mio padre lo sa usare il flessibile , se lo usavo io mi facevo una finestrella sull'addome :D )
ciao!!
axxaxxa3
02-06-2004, 19:37
Originariamente inviato da nongio
ehehe io ho usato il flessibile :D poi ci ho dato di gran lima, è venuto benissimo!! (meno male che mio padre lo sa usare il flessibile , se lo usavo io mi facevo una finestrella sull'addome :D )
ciao!!
Io ancora non l'ho provato il tubo flessibile!:eek: :eek: :eek: devo provvedere!!!!immediatamente!!:D
mmm ma a me sinceramente non serve per moddare il case (dell'estetica mi interessa ben poco...) anzi se vogliamo dirla tutta mi serve per imbruttire il case, devo tagliare una parte di case (sopra a tutto) per metterci l'alimentatore (in modo da non doverlo sempre smontare per agire sulla mobo...) quindi non mi interessa spendere 30/40€ per fare una cosa precisa...
qualcosa di economico (molto economico) e facile da usare???
:rolleyes: :)
negator136
02-06-2004, 21:06
Originariamente inviato da axxaxxa3
Quello della Ferm l'ho pagato solo 25 euro!:D
cakkio all'obi non ci posso andare! è troppo lontano!
sto setacciando tutta la mia zona ma di ferm niente!
se sapete qualcosa in brianza fatemi sapere vi prego! :muro:
axxaxxa3
02-06-2004, 21:08
cakkio all'obi non ci posso andare! è troppo lontano!
sto setacciando tutta la mia zona ma di ferm niente!
se sapete qualcosa in brianza fatemi sapere vi prego! :muro:
Mi informo, ok?;)
Ciao!
prova anceh qui.... altra marca di dremel.. ma solito risultato... secondo me per il tuo scopo va benissimo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697288
Se c'è un Auchan nei dintorni di casa tua vacci!!!
Io ho trovato quello della Kinzo a 14.99!!!
Non male per iniziare, contiene anche qualche arnese per fare le prime sperimentazioni.
pippettino
03-06-2004, 09:55
raga nessuno sul forum mi venderebbe un simil-dremel ???? voglio iniziare a moddare :)
Verdeosso
03-06-2004, 11:12
Io ho usato lo scalpello, martello e lima... :D
Ho fatto tantitaglietti con lo scalpello e poi ho limato il tutto per farlo liscio...
E' uscito un ottimo lavoro!
:p
a me serve solo fare un buco nella parte ALTA posteriore del case per far passare il filo d'alimentazione e far uscire l'aria dell'alimentatore... che uso un seghetto?
DarkAngel77
03-06-2004, 13:10
a me serve solo fare un buco nella parte ALTA posteriore del case per far passare il filo d'alimentazione e far uscire l'aria dell'alimentatore... che uso un seghetto?
Se non vuoi acquistare il Dremel puoi usare un seghetto alternativo (se ce l'hai) oppure un normale trapano con punta elicoidale da metallo di piccole dimensioni: fai una serie di fori vicini tra di loro seguendo la linea che devi tagliare, poi con una lima e molta pazienza rifinisci il tutto.
ok grazie appena posso ci provo (il tempo di rimediare un trapano, da mio zio :D )
;)
negator136
03-06-2004, 19:09
trovato!
oggi sono andato all'€mercato ed ho trovato un simil-dremel a 12,90€!! :D
la marca è KRAFTtech, ha parecchi accessori contenuti in una comoda valigetta ma una cosa che non mi convince è il tipo di lama che ho trovato dentro... a dire il vero non sono neanche sicuro che siano lame :p
oltre ad una ventina (forse +) accessori per smusso ci sono 2 sacchettini contenenti i dischi (una ventina ciascuno) che ora vi mostro:
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040603195906.jpg
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040603200534.jpg
scusatemi per la qualità ma non riesco proprio a fare belle foto ad oggetti piccoli con la mia fotocamera :muro:
a me sembrano piuttosto piccoli e, soprattutto quello verde di destra, piu adatto a levigare che a tagliare...
per l'altro non saprei... se andasse bene sarebbe perfetto (ce ne sono una valanga :p ) ma a me sembra un po troppo liscio per tagliare le pareti di un case! :eek:
eventualmente che dischi mi conviene comprare? i 420 (o 400) della dremel?
aspettando vostri pareri sui dischi faccio notare che ho comprato pure un paio di occhiali da lavoro (4,60€) e delle mascherine (1,20€)... i guanti ce li avevo già ;)
DarkAngel77
04-06-2004, 10:11
trovato!
oggi sono andato all'€mercato ed ho trovato un simil-dremel a 12,90€!! :D
la marca è KRAFTtech, ha parecchi accessori contenuti in una comoda valigetta ma una cosa che non mi convince è il tipo di lama che ho trovato dentro... a dire il vero non sono neanche sicuro che siano lame :p
oltre ad una ventina (forse +) accessori per smusso ci sono 2 sacchettini contenenti i dischi (una ventina ciascuno) che ora vi mostro:
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040603195906.jpg
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040603200534.jpg
scusatemi per la qualità ma non riesco proprio a fare belle foto ad oggetti piccoli con la mia fotocamera :muro:
a me sembrano piuttosto piccoli e, soprattutto quello verde di destra, piu adatto a levigare che a tagliare...
per l'altro non saprei... se andasse bene sarebbe perfetto (ce ne sono una valanga :p ) ma a me sembra un po troppo liscio per tagliare le pareti di un case! :eek:
eventualmente che dischi mi conviene comprare? i 420 (o 400) della dremel?
aspettando vostri pareri sui dischi faccio notare che ho comprato pure un paio di occhiali da lavoro (4,60€) e delle mascherine (1,20€)... i guanti ce li avevo già ;)
Anche se le immagini sono sono chiarissime direi che i dischi visibili a sinistra sono quelli da taglio, mentre quelli sulla destra non riesco a capire come siano.
I dischi Dremel originali sono sicuramente di qualità migliore. Di solito si usano i 420 (o i 409 per i tagli più precisi, però si spezzano guardandoli se non hai la mano :eek: ).
Per un elenco completo degli accessori Dremel originali guarda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=633104).
P.S.: hai ovviamente fatto bene a comprare immediatamente le protezioni, che vanno usate sempre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.