PDA

View Full Version : esperienze "paranormali"

SquallSed
02-06-2004, 18:19
è sicuramente un thread ciclico,ma vi prego di nn inquinarlo ;)

qualcuno di voi ha mai avuto esperienze così definite paranormali,o almeno strane e inspiegabili?

l'unica cosa che mi ha sconvolto è che quest'anno una notte sogno un terremoto,che mi alzo dal letto,trovo mio zio e mio padre in corridoio e vado fuori la porta,dopodichè cade il palazzo.Mi sveglio di botto e sn le 3.00 precise.

Il giorno dopo alle 2 precise scossa di terremoto,mi sveglio cagato sotto in una maniera impressionante (ho già postato st'esperienza in un 3d sui terremoti) vado in corridoio e ci sn mio padre e mio zio,aspettavo solo che crollasse il palazzo,x fortuna nn andò così,e fino alle 4 nn riuscii a prendere sonno...

Genjo Sanzo
02-06-2004, 18:21
definiscimi "paranormale"

alphacygni
02-06-2004, 18:22
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
definiscimi "paranormale"

qualcosa di non spiegabile con le attuali conoscenze umane?

HenryTheFirst
02-06-2004, 18:23
Tempo fa mio fratello e mia sorella sostenevano di aver sentito il pianoforte in mansarda suonare il "do centrale" da solo, senza che nessuno fosse presente.
Non ci ho mai creduto, finche qualche mese fa non è successo a me: ero seduto di fronte al PC come ora, a cinque metri in linea d'aria dal pianoforte, senza pareti in mezzo, quando ad un certo punto:"DOOOOOOOO". Bello nitido, premuto a lungo e con discreta forza. In giro non c'era nessuno, ero a casa solo con mia sorella che però era un un'altra stanza.
Ah, il pianoforte non era neanche quello che aveva suonato da solo la prima volta, era uno yamaha nuovo nuovo.
Abbiamo chiesto a chiunque e ci hanno detto che non è possibile che il piano da solo suoni così forte.
Abbiamo il fantasma in casa :D
Cmq è qui da anni, ormai sappiamo che è buono :O

IcEMaN666
02-06-2004, 18:24
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Tempo fa mio fratello e mia sorella sostenevano di aver sentito il pianoforte in mansarda suonare il "do centrale" da solo, senza che nessuno fosse presente.
Non ci ho mai creduto, finche qualche mese fa non è successo a me: ero seduto di fronte al PC come ora, a cinque metri in linea d'aria dal pianoforte, senza pareti in mezzo, quando ad un certo punto:"DOOOOOOOO". Bello nitido, premuto a lungo e con discreta forza. In giro non c'era nessuno, ero a casa solo con mia sorella che però era un un'altra stanza.
Ah, il pianoforte non era neanche quello che aveva suonato da solo la prima volta, era uno yamaha nuovo nuovo.
Abbiamo chiesto a chiunque e ci hanno detto che non è possibile che il piano da solo suoni così forte.
dici sul serio?
sarebbe molto :eek:

Genjo Sanzo
02-06-2004, 18:26
Originariamente inviato da alphacygni
qualcosa di non spiegabile con le attuali conoscenze umane?
sei sicuro che la conoscenza alla quale noi possiamo arrivare, sia la conoscenza alla quale possono arrivare/sono arrivati tutti ?

khri81
02-06-2004, 18:28
io mi cagherei sotto. una mia curiosità, ma è vero che i fantasmi devo essere invitati x poter entrare nelle case altrui? o erano i vampiri? :wtf:

SquallSed
02-06-2004, 18:28
dai genjo,nn fare il pignolo,s'è capito cosa volevo dire :p

SquallSed
02-06-2004, 18:29

azz...:eek:

HenryTheFirst
02-06-2004, 18:29
Originariamente inviato da IcEMaN666
dici sul serio?
sarebbe molto :eek:

Che il piano abbia suonato lo stesso do ALMENO due volte è vero (forse è successo anche in altre occasioni però). Se sia stato un fantasma non lo so... cmq è strano! Due pianoforti diversi, a distanza di anni, lo stesso DO, nessuno nei paraggi! Quantomeno è una strana coincidenza!

alphacygni
02-06-2004, 18:30
sei sicuro che la conoscenza alla quale noi possiamo arrivare, sia la conoscenza alla quale possono arrivare/sono arrivati tutti ?

infatti quell' "attuali" non era messo li' per caso...

LuPellox85
Originariamente inviato da khri81
io mi cagherei sotto. una mia curiosità, ma è vero che i fantasmi devo essere invitati x poter entrare nelle case altrui? o erano i vampiri? :wtf:

guardi troppo buffy :D

alfaUMi
.

Puccio Bastianelli
02-06-2004, 18:31
Originariamente inviato da SquallSed
quando fa così sembra http://www.ecrannoir.fr/films/98/images/ffm98/3uomini.gif

:asd: :asd: :asd:

LuPellox85
02-06-2004, 18:32
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
quando fa così sembra http://www.ecrannoir.fr/films/98/images/ffm98/3uomini.gif

:asd: :asd: :asd:

pignolo lo è, bastardo pure!!

scherzo genjo, tvtttttb :asd:

:D :D :D :D :D

HenryTheFirst
02-06-2004, 18:33

Non lo so, se può esserti utile, io quello non l'ho mai invitato, e credo neanche il resto della mia famiglia...
O forse è successo quando mia mamma guardando certi episodi al TG ha esordito con un:"Ci vorrebbe un po' di Mussolini!". Mica avremo il duce in casa no? :eek:

Genjo Sanzo
Originariamente inviato da alphacygni
infatti quell' "attuali" non era messo li' per caso...

non ci siamo capiti, ma fa niente :p

Genjo Sanzo
Originariamente inviato da SquallSed

mi diverto http://utenti.lycos.it/diogod666/face4.gif

Puccio Bastianelli
02-06-2004, 18:34
Non lo so, se può esserti utile, io quello non l'ho mai invitato, e credo neanche il resto della mia famiglia...
O forse è successo quando mia mamma guardando certi episodi al TG ha esordito con un:"Ci vorrebbe un po' di Mussolini!". Mica avremo il duce in casa no? :eek:

"prego, venga a bere un caffè"

daii ancora negli spiriti credete:D

Genjo Sanzo
02-06-2004, 18:35
ehm ehm.....

Aleres
02-06-2004, 18:39
Esperienza " strana" accaduta quest'anno:
Ero in Spagna per la precisione a Madrid in un parco con la mia Lei, ci godevamo il meritato riposo dopo ore di lungo cammino, ad un certo punto una tizia (una di quelle che legge le carte) mi chiede di aiutarla a trasportare un tavolino e una sedia, le do una mano e lei mi offre in cambio la lettura della mano gratis..
Ero restio e allora mi chiede di dirle un numero, io dico 4 e lei risponde: "Il tuo numero fortunato è il 24". L'indomani compro il giornale e guardo le estrazioni del lotto e nella ruota della mia città era uscito proprio il 24....
Coincidenza?!
Sta di fatto che se quello che poi mi ha detto, quando mi son fatto convincere per leggermi la mano, fosse vero.....

Ser21
02-06-2004, 18:40

guarda che....va bhè..lasciamo stare...

Puccio Bastianelli
02-06-2004, 18:42
Originariamente inviato da Ser21
guarda che....va bhè..lasciamo stare...
no no...
se hai qualcosa da dire, parla pure, esponi le tue opinioni a riguardo, su possibili tesi e prove di esistenza, sono curioso di leggerle :)
io personalmente non credo a nulla, però ...

Jaguar64bit
02-06-2004, 18:43
Originariamente inviato da Aleres
Esperienza " strana" accaduta quest'anno:
Ero in Spagna per la precisione a Madrid in un parco con la mia Lei, ci godevamo il meritato riposo dopo ore di lungo cammino, ad un certo punto una tizia (una di quelle che legge le carte) mi chiede di aiutarla a trasportare un tavolino e una sedia, le do una mano e lei mi offre in cambio la lettura della mano gratis..
Ero restio e allora mi chiede di dirle un numero, io dico 4 e lei risponde: "Il tuo numero fortunato è il 24". L'indomani compro il giornale e guardo le estrazioni del lotto e nella ruota della mia città era uscito proprio il 24....
Coincidenza?!
Sta di fatto che se quello che poi mi ha detto, quando mi son fatto convincere per leggermi la mano, fosse vero.....

Se oltre al 24 ti diceva un secondo numero buono , ti giocavi un ambetto al lotto , puntando un bel po' e la tua esperienza piu' che una esperienza "paranormale" diventava una esperienza "paraculare" :D :D :D :D

LuPellox85
02-06-2004, 18:43
no no...
se hai qualcosa da dire, parla pure, esponi le tue opinioni a riguardo, su possibili tesi e prove di esistenza, sono curioso di leggerle :)
io personalmento non credo a nulla, però ...
San Tommaso rulez

Ser21
02-06-2004, 18:44
no no...
io personalmento non credo a nulla, però ...
è difficile da spiegare,diciamo che il paranormale è reale come la vita stessa in cui viviamo.....so che nn ti vorrà dire molto ma la base scientifica è proprio questa...

Puccio Bastianelli
02-06-2004, 18:45
Originariamente inviato da LuPellox85
San Tommaso rulez

no è che mi da fastidio quando ti scrivono come se la loro opinione fosse la certezza assoluta e tu stai dicendo solo stronzate ;)

misterx
02-06-2004, 18:46
per quanto riguarda la lettura del futuro non ci credo...

poco tempo fa in una trasmissione hanno mostrato l'esito di un esperimento condotto da un esperto (psicologo) su un certo numero di persone....

Puccio Bastianelli
è difficile da spiegare,diciamo che il paranormale è reale come la vita stessa in cui viviamo.....so che nn ti vorrà dire molto ma la base scientifica è proprio questa...

link? vorrei approfondire l'argomento

nakodnas
io ho visto una luce muoversi in cielo, ed era identica a quella degli avvistamenti in messico!

l'ho guardata bene e si muoveva a tratti fermandosi in certi punti, era forte e circolare, a volte spariva dietro le nubi questo è successo l'anno scorso

Genjo Sanzo
02-06-2004, 18:47

diciamo che esistono diverse "realtà"....lo scazzo è "accedervi"....

Aleres
02-06-2004, 18:47
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Se oltre al 24 ti diceva un secondo numero buono , ti giocavi un ambetto al lotto , puntando un bel po' e la tua esperienza piu' che una esperienza "paranormale" diventava una esperienza "paraculare" :D :D :D :D

Potevo anche giocarmi il singolo numero, certo paga "solo" 11 volte, però 100euro x 11 = soldi vinti!!!

Ser21
02-06-2004, 18:50
link? vorrei approfondire l'argomento
http://www.paranormale.com/

è il + ovvio ma anche quello che tratta meglio certi argomenti...diciamo che nn si spinge molto oltre ma esaudisce le idee di chi ragiona in modo razionale.

E' un sito molto ecquilibrato che spiega molto semplicemente il perchè di certi fenomeni comuni!

Cmq prima io nn volevo fare la figura del sappientone solo che nn sapevo se tu fossi interessato ad approfondire la tua teoria sulla nn esistenza del paranormale,tutto qui ;)

Ciao

mabel
02-06-2004, 18:50
Io personalmente non posso dire di avere visto e/o sentito alcuna presenza "paranormale"....posso invece dire che IMHO quello che noi cerchiamo e che associamo a paranormale forse in realtà c'è ma non si presenta nella forma che noi ci aspettiamo.
Paranormale può essere anche la capacità di vedere nero laddove gli altri vedono bianco e viceversa; la capacità di riuscire a reagire di fronte a determinate situazioni perchè già vissute in una proiezione mentale passata, ecc....
Ma queste sono "esperienze" (o discipline come sarebbe più corretto chiamarle) che riguardano la mente e non le presenze intese come rivelazioni!!!

:Perfido:

Ser21
02-06-2004, 18:51
diciamo che esistono diverse "realtà"....lo scazzo è "accedervi"....
esatto...purtroppo certe bariere sn impenetrabili o quasi....e tentare di forzarle nn è per niente agevole,in tutti i sensi...

Puccio Bastianelli
02-06-2004, 18:52

Cmq prima io nn volevo fare la figura del sappientone solo che nn sapevo se tu fossi interessato ad approfondire la tua teoria sulla nn esistenza del paranormale,tutto qui ;)

Ciao

no problem, è che non conoscendo nulla dell'argomento, solo leggende popolari non ho mai creduto a nulla di ciò..
mo approfondisco un po' ;)

Genjo Sanzo
02-06-2004, 18:54
esatto...purtroppo certe bariere sn impenetrabili o quasi....e tentare di forzarle nn è per niente agevole,in tutti i sensi...

che sia pericoloso, in certi casi è indubbio......ma chi arriva a certi livelli, non è certo il primo "pinco pallino"....;)

Maury
02-06-2004, 18:55
Dopo certe serate al pub io vedo gli Alieni ... :sofico:

Ser21
02-06-2004, 18:56
che sia pericoloso, in certi casi è indubbio......ma chi arriva a certi livelli, non è certo il primo "pinco pallino"....;)
su questo nn ho dubbi,a me preoccupa chi nn credendo a niente si fa avanti in modo troppo spavaldo,a volte si può rimanere,per usare un termine da hollywood : bruciati....o cmq semplicemente scioccati...
Insomma,senza la dovuto esperienza è meglio nn scherzarci su certe cose..

Genjo Sanzo
02-06-2004, 18:59
su questo nn ho dubbi,a me preoccupa chi nn credendo a niente si fa avanti in modo troppo spavaldo,a volte si può rimanere,per usare un termine da hollywood : bruciati....o cmq semplicemente scioccati...
Insomma,senza la dovuto esperienza è meglio nn scherzarci su certe cose..

:mano: ovviamente ci vuole la predisposizione mentale e la "preparazione" adeguate....

misterx
02-06-2004, 19:00
avevo un amico che sperimentava la registrazione di voci dall'aldilà

stranamente è morto caduto vittima di un incidente autostradale

stateci attenti

Ser21
02-06-2004, 19:01
:mano: ovviamente ci vuole la predisposizione mentale e la "preparazione" adeguate....
;)

soprattutto ci vuole prudenza e tanta esperienza,come tu stesso hai sottolineato...

Ser21
02-06-2004, 19:02
Originariamente inviato da misterx

stateci attenti
mi dispiace per il tuo amico,cmq questa tua affermazione nn fa altro che avvalorare la tesi mia e di sanzo...meglio nn scherzarci con queste cose...

nakodnas
02-06-2004, 19:04
mi dispiace per il tuo amico,cmq questa tua affermazione nn fa altro che avvalorare la tesi mia e di sanzo...meglio nn scherzarci con queste cose...

piuttosto che ste robe assurde sono piu reali gli ufo!

per me già credere che gesu sia salito al cielo.........mi sa di balla

misterx
02-06-2004, 19:04

non so se serve ad avvalorare, ho solo messo in collegamento i due fatti...

del resto la chiesa, se ci pensate bene, scoraggia questo tipo di approfondimenti

misterx
02-06-2004, 19:05
Originariamente inviato da nakodnas

io non li ho mai visti sti benedetti UFO

Genjo Sanzo
02-06-2004, 19:05

"assurdo"....certo, finchè non lo provi sulla tua pelle....

Genjo Sanzo
02-06-2004, 19:06
non so se serve ad avvalorare, ho solo messo in collegamento i due fatti...

del resto la chiesa, se ci pensate bene, scoraggia questo tipo di approfondimenti

credo che le motivazioni per le quali la chiesa scoraggia questo tipo di "approfondimenti", siano ben altre....;)

misterx
02-06-2004, 19:07
credo che le motivazioni per le quali la chiesa scoraggia questo tipo di "approfondimenti", siano ben altre....;)

dimmene qualcuna che mi sfugge al momento

Genjo Sanzo
02-06-2004, 19:08
dimmene qualcuna che mi sfugge al momento

dal mio pdv, la chiesa ha sempre tentato di "tirare acqua al suo mulino"....

nakodnas
02-06-2004, 19:10
io non li ho mai visti sti benedetti UFO

sono delle sfere circondate di luce forte, si vede che sono oggetti solidi perché passano dietro le nuvole e si fermano anche!

a tutto bisogna dar retta! sia al paranormale che agli ufo!
io dopo quello che ho visto ci credo! la verità è sempre nel mezzo!

misterx
02-06-2004, 19:10
dal mio pdv, la chiesa ha sempre tentato di "tirare acqua al suo mulino"....

scusa ma sei troppo sul vago; metti a fuoco ciò che vuoi dire

mabel
02-06-2004, 19:11
Spesso succede che chi si cimenta va incontor a cose più grandi di lui.
Un conto è il far parte della setta dei poeti estinti, un conto è invocare Azathoth e Cthulhu nella lingua di R'lyeh...

Sbaglio?

Genjo Sanzo
02-06-2004, 19:12
scusa ma sei troppo sul vago; metti a fuoco ciò che vuoi dire

preferisco rimanere sul vago, non ci tengo a precisare nulla...ognuno è libero di "capire" quel che intendo dire, agli altri...buona serata ;)

khri81
02-06-2004, 19:17
la chiesa scoraggia tutto ciò che potrebbe metterla in crisi, senza scomodare forze occulte, guardate in passato quante volte la chiesa ha interferito con la conoscenza, la scienza e tutto ciò che cercava di spiegare tutto ciò che stavo attorno all'uomo, se nn fosse stato x la chiesa forse la nostra tecnologia sarebbe più avanti. ;)

tutto rispetto x la chiesa x carità nn voglio mettere in dubbio ciò che dice, xò ecco diciamo che sarebbe meglio che la chiesa si occupasse di ciò che riguarda la chiesa e basta.

[xMRKx]
02-06-2004, 19:19
io posso solo dire che mi è capitata una cosa in sogno che inspiegabilmente , una volta svegliatomi il giorno dopo , aveva relazione con un fatto reale . Ho giurato a me stesso di non dirlo a nessuno . Ogni volta che ci penso ho un brivido in corpo . E non è soggezione ...... c'è qualcosa dietro ...... non sappiamo niente noi

nakodnas
02-06-2004, 19:20
Originariamente inviato da [xMRKx]
io posso solo dire che mi è capitata una cosa in sogno che inspiegabilmente corrispondeva con un fatto reale . Ho giurato a me stesso di non dirlo a nessuno . Ogni volta che ci penso ho un brivido in corpo . E non è soggezione ...... c'è qualcosa dietro ...... non sappiamo niente noi

stessa cosa per gli UFO ..........quella volta sono stato a bocca aperta per 15 minuti! :eek:

Ser21
02-06-2004, 19:20
Originariamente inviato da mabel
Spesso succede che chi si cimenta va incontor a cose più grandi di lui.
Un conto è il far parte della setta dei poeti estinti, un conto è invocare Azathoth e Cthulhu nella lingua di R'lyeh...

Sbaglio?

Azathoth
“...that last amorphous blight of nethermost confusion which blasphemes and bubbles at the centre of all infinity—the boundless daemon-sultan Azathoth, whose name no lips dare speak aloud, and who gnaws hungrily in inconceivable, unlighted chambers beyond time amidst the muffled, maddening beating of vile drums and the thin, monotonous whine of accursed flutes; to which detestable pounding and piping dance slowly, awkwardly, and absurdly the gigantic ultimate gods, the blind, voiceless, tenebrous, mindless Other Gods whose soul and messenger is the crawling chaos Nyarlathotep.” (“The Dream-Quest of Unknown Kadath”)

“...I started with loathing when told of the monstrous nuclear chaos beyond angled space which the Necronomicon had mercifully cloaked under the name of Azathoth.” (“The Whisperer in Darkness”)

“Eventually there had been a hint of vast, leaping shadows, of a monstrous, half-acoustic pulsing, and of the thin, monotonous piping of an unseen flute—but that was all. Gilman decided he had picked up that last conception from what he had read in the Necronomicon about the mindless entity Azathoth, which rules all time and space from a curiously environed black throne at the centre of Chaos.” (“The Dreams in the Witch House”)

Cthulhu
“If I say that my somewhat extravagant imagination yielded simultaneous pictures of an octopus, a dragon, and a human caricature, I shall not be unfaithful to the spirit of the thing. A pulpy, tentacled head surmounted a grotesque and scaly body with rudimentary wings... It represented a monster of vaguely anthropoid outline, but with an octopus-like head whose face was a mass of feelers, a scaly, rubbery-looking body, prodigious claws on hind and fore feet, and long, narrow wings behind. This thing, which seemed instinct with a fearsome and unnatural malignancy, was of a somewhat bloated corpulence...” (“The Call of Cthulhu”)

There are some who are of the opinion that Lovecraft borrowed the name “Cthulhu” from Sumerian mythology. This is a hoax perpetrated by the “Simon” hoax edition of the Necronomicon which combines elements of Sumerian mythology and the Lovecraft myths. The name “Cthulhu” was purely an invention of Lovecraft’s. His sketch of Cthulhu may be seen at Robert Arellano’s “The Lovecraft Web”.

Oddly, much debate surrounds the pronunciation of “Cthulhu.” The pronunciation used by most is perpetuated by the “Call of Cthulhu” roleplaying game by Chaosium, Inc., whose books have “Can you say kuh-THOO-loo?” printed on their backs. Several Lovecraftian scholars prefer to pronounce it “Cloo-loo” based on references in Lovecraft’s revision tales. I choose to take a middle ground and aspirate both hs, with a result similar to “kt’hoo-lhoo.” Here are a couple of excerpts from Lovecraft’s letters where he discusses the pronunciation of this word:

The actual sound—as nearly as human organs could imitate it or human letters record it—may be taken as something like Khlûl’-hloo, with the first syllable pronounced gutturally and very thickly. The u is about like that in full; and the first syllable is not unlike klul in sound, since the h represents the guttural thickness. The second syllable is not very well rendered—the l sound being unrepresented. (to Duane Rimel, 23 July 1934)
The best approximation one can make is to grunt, bark, or cough the imperfectly-formed syllables Cluh-Luh with the tip of the tongue firmly affixed to the roof of the mouth. (to Willis Conover, 29 August 1936)
In “Lovecraft in Providence,” Donald Wandrei claims that Lovecraft pronounced it “K-Lütl-Lütl,” yet in the above-mentioned letter to Duane Rimel, Lovecraft claims that Wandrei’s comments on the pronunciation of the term are “largely fictitious.” Robert H. Barlow, in On Lovecraft and Life, claimed that Lovecraft pronounced it “Koot-u-lew.” One can’t help but think that Lovecraft was toying with his friends, since everyone’s pronunciations differ, including his own. Ultimately, does it really matter?

khri81
02-06-2004, 19:21
io porto sempre rispetto a tutto ciò che riguarda il paranormale e la chiesa. ci sono cose che è molto meglio nn sapere. io conosco ragazzi che anni fa mi raccontavano di certe cose, ad es. sette e cose cosi, nn so se era tutto vero ma erano cose terribili, io nn ci ho mai partecipato e mai lo farò, nn voglio averci niente a che fare con ciò che nn conosco e sopratutto quanto riguarda il paranormale, diciamo che ho un certo timore verso questi fenomeni e spero di nn vederli mai.

[xMRKx]
02-06-2004, 19:22
stessa cosa per gli UFO ..........quella volta sono stato a bocca aperta per 15 minuti! :eek:

beh nel mio caso non è che ho visto qualcosa in cielo , si potrebbero sempre trovare delle spiegazioni scientifiche .
Io ho sognato qualcosa e il giorno dopo mia madre mi ha detto delle cose riferite al sogno che avevo fatto . Io ero del tutto ignaro della cosa del sogno .

nakodnas
02-06-2004, 19:23
beh nel mio caso non è che ho visto qualcosa in cielo , si potrebbero sempre trovare delle spiegazioni scientifiche .
Io ho sognato qualcosa e il giorno dopo mia madre mi ha detto delle cose riferite al sogno che avevo fatto . Io ero del tutto ignaro del sogno .

i fulmini globulari e le luci non passano in mezzo alle nuvole e si fermano e volano in cerchio e brillano di luce propria, eran veri ed io: :eek:

Ser21
02-06-2004, 19:23
Io ho sognato qualcosa e il giorno dopo mia madre mi ha detto delle cose riferite al sogno che avevo fatto . Io ero del tutto ignaro della cosa del sogno .
potresti spiegarti meglio?sempre che ti vada di farlo..

khri81
02-06-2004, 19:24
gli ufo sono un argomento diverso, cmq trovano una spiegazione scientifica, anche se si trattasse veramente di alieni, avrebbero sempre una spiegazione scientifica, il paranormale nn trova spiegazione x ora tramite la scienza.

[xMRKx]
02-06-2004, 19:26
portiamo sempre il max rispetto per ste cose . tant'è vero che ho deciso di non raccontarlo a nessuno .

@ser21 : in un sogno mi è successo qualcosa e quella notte iniziava un giorno particolare che ho poi scoperto che era DIRETTAMENTE collegato al sogno . Non puo essere una casualita in quanto la persona coinvolta era una specifica senza nessuna motivazione .

Ser21
02-06-2004, 19:27
portiamo sempre il max rispetto per ste cose . tant'è vero che ho deciso di non raccontarlo a nessuno .

@ser21 : in un sogno mi è successo qualcosa e quella notte iniziava un giorno particolare che ho poi scoperto che era DIRETTAMENTE collegato al sogno . Non puo essere una casualita in quanto la persona coinvolta era una specifica senza nessuna motivazione .
capisco..

SquallSed
02-06-2004, 21:28
certo che ce ne sono di cose strane...

nakodnas
02-06-2004, 21:31
gli ufo sono un argomento diverso, cmq trovano una spiegazione scientifica, anche se si trattasse veramente di alieni, avrebbero sempre una spiegazione scientifica, il paranormale nn trova spiegazione x ora tramite la scienza.

no! la meccanica quantistica ha aperto molte porte! ci sono tanti libri! se solo sai che in quantistica il tempo non scorre linearmente............

Mauro82
02-06-2004, 21:40
http://www.cicap.org/

Inox
02-06-2004, 21:50
1) Ho sognato una cosa assurda che a distanza di 3 anni è avvenuta, cioè passare contromano per viale trastevere in machina con un mio amico e la ex

2) ero a tavola con tutta la mia famiglia, quando all'improvviso e per circa 2-3 secondi un posacenere assolutamente vuoto, fatto in ceramica ha fatto una fiammata.
lo abbiamo visto in tre

ceccoos
03-06-2004, 07:36
Originariamente inviato da Inox
1) Ho sognato una cosa assurda che a distanza di 3 anni è avvenuta, cioè passare contromano per viale trastevere in machina con un mio amico e la ex

2) ero a tavola con tutta la mia famiglia, quando all'improvviso e per circa 2-3 secondi un posacenere assolutamente vuoto, fatto in ceramica ha fatto una fiammata.
lo abbiamo visto in tre

:eek: :eekk: :eekk: :eekk: :ops:

[xMRKx]
03-06-2004, 08:19
Originariamente inviato da Inox

lo abbiamo visto in tre

:O

Sicuro che la situazione dell' 1 non era un semplice deja-vù ?

il punto numero due mi spaventa di più .. :eek:

SquallSed
04-06-2004, 19:37
uppino..

Inox
04-06-2004, 19:42
:O

Sicuro che la situazione dell' 1 non era un semplice deja-vù ?

il punto numero due mi spaventa di più .. :eek:

sicuro sicuro NON era una deja vu

Teox82
04-06-2004, 19:45
Poca roba:diverse volte è capitato che passando sotto un lampione questo si spegnesse,addirittura una volta un viale intero.Quello che mi ha colpito di più l'avevo scritto in un'altro post:28 dicembre 2000: per fare il cretino con i miei amici in piazza,compro un Kinder Sorp resa.Dentro trovo un'ambulanzina in cui girando la rotella all'interno fa un vedere un'ambulanza che fa un incidente incidente.Indovinate il giorno dopo cosa mi è successo!Frontale con un'ambulanza:io illeso,guidatore 3 ossa rotte,macchina distrutta.E poi un'avvistamento di ufo

khri81
04-06-2004, 19:55
cmq di cose strane ne ho avuto a che fare anche io, una cosa strana è accaduta quando ho avuto un incidente in macchina ero su da solo, era un pomeriggio di 3 anni fa, mentre andavo in macchina nn mi sono accorto che la strada era ghiacciata e la mia velocità era molta alta, mi ricordo che improvvisamenente sentivo una voglia incontrollabile di frenare nn so spiegarvi come, insomma ho frenato e x fortuna che l'ho fatto, cosi facendo sono arrivato nel tratto ghiacciato a velocità molto più bassa rispetto a prima, mi sono incioccato cmq contro un muro, xò nn mi sono fatto nulla, nn credo che se mi fossi incioccato alla velocità che facevo prima della frenata sarei qui a raccontarvelo. ;) cmq quel fatto nn me lo sono mai spiegato, xò mi ha salvato, nn so una specie di sesto senso, bo xò nn so spiegarvi dovevo frenare punto e basta anche se davanti da me la strada era perfettamente sgombra, cioè razionalmente nn avevo nessun motivo di frenare xò sentivo di doverlo fare.

Berserker
04-06-2004, 19:59

stateci attenti
"Stranamente"? E' strano morire in un terribile incidente stradale? Quante persone muoiono ogni giorno a causa di incidenti ben più assurdi?

Berserker
04-06-2004, 20:04
Originariamente inviato da Teox82
Poca roba:diverse volte è capitato che passando sotto un lampione questo si spegnesse,addirittura una volta un viale intero.
Una volta, mentre ero in treno, è capitato che le luci della carrozza "sfarfallassero" in maniera molto violenta e che il notebook che stavo usando si spegnesse improvvisamente (la batteria era ancora quasi completamente carica). Ma non credo ci sia bisogno di scomodare le forze occulte per dare una spiegazione al fenomeno...