View Full Version : Problema outlook
mantrilli
02-06-2004, 17:29
Ho acquistato un nuovo computer con Windows XP e office 2000 e non so come importare i vecchi file (rubrica e cartelle di posta) di outlook 5 contenuti nel vecchio PC.
:muro:
per le cartelle di posta le puoi semplicemente spostare, ad Outlook chiuso, tutto sta vedere da quale sistema operativo sposti
per windows98 il percorso è questo:
C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Outlook Express
all'interno dovresti trovarci i file: Posta in Arrivo, Posta eliminata, tutte le cartelle create apposta, etc...
per winMillennium il percorso è questo:
C:\WINDOWS\Application Data\Identities\{serie di lettere e numeri (che è diversa per ogni installazione)}\Microsoft\Outlook Express\...cartelle varie.
per windowsXP è questo:
C:\Documents and Settings\(tuo nome utente)\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{ "una serie di lettere e numeri (che è diversa per ogni installazione) " }\Microsoft\Outlook Express\...cartelle varie
quindi vai nella directory che contiene le cartelle da spostare e le sposti nel percorso del nuovo sistema operativo.
appena apri Outlook trovi tutte le mail vecchie.
se ti interessa spostare l'account ti basta aprire Outlook nel sistema vecchio e poi strumenti\opzioni\account e scegli la linguetta PostaElettronica e poi "Esporta", dovrebbe essere un piccolo file con estensione .iaf e una volta aperto l'Outlook nel sistema di destinazione vai sempre su strumenti-opzioni-account e scegli PostaElettronica> "Importa"
per la rubrica non so.
^O^ Yawn
03-06-2004, 06:39
GRAZIE|!!!!! anceh per me!!! stavo sbattendo come un pazzo!!!
dato che il pulsante cerca non funziona!!!
PS ti devo una birra!!! :) :) :) :)
ok, grazie ;) :D
cmq scusate, correggo un piccolo errore, di distrazione,: per importare-esportare l'account bisogna andare da Strumenti\Account non in opzioni...
Bizkaiko
03-06-2004, 15:06
Un piccolo "trucco": vai sulle opzioni di Outlook Express-> Manutenzione-> Archivia cartella e seleziona un altro percorso (magari su un'altra partizione o su un altro hd) dove memorizzare le cartelle di posta: se in seguito avrai bisogno di formattare c: ti ritroverai lì tutta la tua posta comodamente
mantrilli
18-06-2004, 23:20
La soluzione di raxas non funziona.
Forse perchè la vecchia versione di Outlook gestiva la posta tramite un solo file di tipo .pst mentre quella nuova usa diversi files (uno per la posta in entrata, uno per la posta in uscita ecc..) di tipo .dbx. AIUTOOO!!!!!:mc:
forse il problema sta nella differenza tra OutlookExpress(che gestisce file dbx) ed Outlook (gestisce file pst) e non ti saprei aiutare, ho avuto a che fare solo con file di OutlookExpress
intervengo anch'io perchè ho il seguente problema simile...
uso Microsoft Outlook e XP
Ho installato un nuovo S.O. su altra partizione (sempre XP)
Il file .pst di Outlook l'ho messo su altro drive e con il nuovo outlook sono andato a leggere proprio quel file e quindi le cartelle mi sono rimaste senza problemi...
1. Vorrei però ritrovare sia gli account sia le regole di composizione dei vari account (ogni account di posta ha il suo modello di invio personalizzato)
Purtroppo non capisco come fare...
Finora sono riuscito solo a trovare le cartelle di posta e la rubrica...
dove trovo le regole di invio posta e gli accpunt vecchi?
2. Seconda cosa: in ufficio ho esportato l'account in pippo.iaf ma non riesco ad effettuare l'importazione... mi potreste spiegare meglio?
Ciao e grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.