View Full Version : Che ne pensate di questo SUB??
SlimSh@dy3Ghz
02-06-2004, 17:18
Ciao a tutti questa domanda è rivolta a esperti o appasionati di car Hi-Fi. Devo comprarmi un subwoofer per la mia auto . Il mio budget è di 150 -200 euro max. girando un pò ho trovato questo che ne dite??
http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=156425(EPR_Base)
Allo stesso prezzo + 0 - sapete consigliarmi qualcosa di meglio??
edivad82
02-06-2004, 17:22
ti prego no :cry:
guarda piuttosto un ciare o un rcf e autocostruisciti la cassa con un progetto ciare che trovi sul sito ;)
http://www.ciare.com/
SlimSh@dy3Ghz
02-06-2004, 17:27
Originariamente inviato da edivad82
ti prego no :cry:
guarda piuttosto un ciare o un rcf e autocostruisciti la cassa con un progetto ciare che trovi sul sito ;)
http://www.ciare.com/
Perchè che ha di male quel sub??Mi potresti dare una motivazione :) :) ??
P.S= Il fatto è che voglio un sub già tutto fatto....cosa mi consiglieresti??
edivad82
02-06-2004, 17:35
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
Perchè che ha di male quel sub??Mi potresti dare una motivazione :) :) ??
Risposta in frequenza 35 Hz - 1000 Hz
un sub con risposta in frequenza DA 35hz? :muro: alcuni sub sono accordati su quella frequenza...
1000hz di massima? :muro: x 2 un sub dovrebbe (dipende dalla musica) avere un taglio massimo sugli 80 hz, oltre diventa percepibile e quindi si avrebbe un suono non naturale, in quanto le basse frequenze sono omnidirezionali, sopra gli 80 si inizia a perceperire la direzionalità
Potenza 400 Watt Peak power
400 di picco, ovvero 80-100 rms in questi casi, magari 120 ma non credo sia di più...
Dotazione di base Sensitivity: 91dB
è abbastanza sensibile come cono anche se non credo sia qualitativamente valido come altri prodotti di pari prezzo
è un entry level che sinceramente non prenderei, a quel prezzo fai di molto meglio
un altro svantaggio del tubo al posto della cassa è che ha una acustica particolare, come i vecchi bazooka, deve piacere...io mi orienterei verso altro ;)
edivad82
02-06-2004, 17:36
P.S= Il fatto è che voglio un sub già tutto fatto....cosa mi consiglieresti??
vai da un installatore e fatti consigliare in base, poi devono essere le tue orecchie a scegliere ;)
io non comprerei mai una macchina senza prima provarla ;)
cmq se mi/ci dici che tipo di musica e utilizzo vuoi farne vediamo se riusciamo ad avvicinarci ;)
SlimSh@dy3Ghz
02-06-2004, 17:37
Si questo l'ho capito...però mi farebbe un immenso piacere se mi indicassi a quella cifra dei sub già fatti meglio di quello :D :D . Grazie
alphacygni
02-06-2004, 17:37
io ti suggerisco questo:
http://www.subacqueo.it/popup/cre1203.jpg
edivad82
02-06-2004, 17:44
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CS252S.pdf
126€ + iva (indicativo) a cui devi aggiungere una quarantina di € per la cassa a meno che te la autocostruisca (non è difficile ;) )
ed ecco che hai un qualcosa di più valido di quello scatolotto :D
SlimSh@dy3Ghz
02-06-2004, 17:50
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CS252S.pdf
126€ + iva (indicativo) a cui devi aggiungere una quarantina di € per la cassa a meno che te la autocostruisca (non è difficile ;) )
ed ecco che hai un qualcosa di più valido di quello scatolotto :D
E la cassa da dove la prendo??? Possibile che non sitrovano dei subwoofer già fatti di una buona qualità??:confused: :confused:
edivad82
02-06-2004, 17:51
a parte il fatto che nel tuo primo link è linkato un sub kenwood e l'immagine è di un JBL :mbe: che dovrebbe pure costare di più!!!
edivad82
02-06-2004, 17:52
E la cassa da dove la prendo??? Possibile che non sitrovano dei subwoofer già fatti di una buona qualità??:confused: :confused:
la cassa la prendi da un installatore ;) ce ne sarà pure uno nella tua zona :D
non parlare di qualità in questo campo :D l'esoterismo è dietro l'angolo :D la qualità è relativa ;)
SlimSh@dy3Ghz
02-06-2004, 18:01
la cassa la prendi da un installatore ;) ce ne sarà pure uno nella tua zona :D
non parlare di qualità in questo campo :D l'esoterismo è dietro l'angolo :D la qualità è relativa ;)
Qualcosa ià tutto fatto??:D :D :D Non voglio perdere del tempo a prendere una cosa da una parte una dall'altra...ecc. VOGLIO UN SUBWOOFER a 150-200 EURO che una volta comprato lo prendo e lo attacco senza dover fare nient'altro
edivad82
02-06-2004, 18:10
Qualcosa ià tutto fatto??:D :D :D Non voglio perdere del tempo a prendere una cosa da una parte una dall'altra...ecc. VOGLIO UN SUBWOOFER a 150-200 EURO che una volta comprato lo prendo e lo attacco senza dover fare nient'altro
si ma lo attacchi dove? hai un ampli o no?
ti ho detto, vai da un installatore, ti fai consigliare e te lo attacca lui... serve un ampli se non ce l'hai e se ce l'hai va collegato, il lavoro minore è avvitare il sub alla cassa...
SlimSh@dy3Ghz
02-06-2004, 18:18
si ma lo attacchi dove? hai un ampli o no?
ti ho detto, vai da un installatore, ti fai consigliare e te lo attacca lui... serve un ampli se non ce l'hai e se ce l'hai va collegato, il lavoro minore è avvitare il sub alla cassa...
Si è naturale che dovrò anche acquistare un amplificatore.....comunque ho una serie di domande da farti ..vedo che te ne intendi :D :D . Non è che avresti per caso msn messenger??Così facciamo primae riesco a spiegartelo meglio..MI FARESTI UN GRANDISSIMO PIACERE :rolleyes: :rolleyes:
ShinAkuma
02-06-2004, 18:32
mollalo quel tubolare :D
io ho su un bel TEC che mi smonta la polo ogni botta :D
ed e' al minimo minimo :D
SlimSh@dy3Ghz
02-06-2004, 18:37
Originariamente inviato da ShinAkuma
mollalo quel tubolare :D
io ho su un bel TEC che mi smonta la polo ogni botta :D
ed e' al minimo minimo :D
magari mi dici il modello e magari qualche link :D :D :D
edivad82
02-06-2004, 18:48
hai pvt
Andrea16v
02-06-2004, 19:17
Per quale motivo metti un subwoofer in macchina?
Heyy se sei di bari centro hai una fortuna notevole...c'è un nego ke ha prezzi concorrenzialissimi e grande preparazione e fornitura...lascia star quella porcata di Jbl...con meno spese avrai d+...se ti interessa ti invio link in privato...:sofico:
(in alternativa ho anke qualkosa da vendere appena torno a casa x le elezioni)son da quelle parti
Shin ke modello di Tec hai???Cassa???
edivad82
02-06-2004, 19:21
Originariamente inviato da Andrea16v
Per quale motivo metti un subwoofer in macchina?
André, ci sto parlando in msn... :D ha un dubbio esistenziale...vuole un sub ma non vuole spendere e ha un problemino con il fronte...non esiste :sofico:
Andrea16v
02-06-2004, 19:27
André, ci sto parlando in msn... :D ha un dubbio esistenziale...vuole un sub ma non vuole spendere e ha un problemino con il fronte...non esiste :sofico:
Eheh..allora lascio a te il compito di consigliarlo come si deve.... :D:D:D
:eek: male male :nonsifa: :nonsifa: :D
ciao mastro :sofico:
eh eh...senza FA...mah...vorrà mica un impianto ZIIIIC UNZ...Non spender tantissimo ok...xò....digli x il nego...han bella roba
Ma cos'è qui? la succursale del forum di elaborare:D :D :D
edivad82
02-06-2004, 19:31
posso gioire? :D :D
Andrea16v
02-06-2004, 19:31
Originariamente inviato da SPhinX
ciao mastro :sofico:
Ciao pazzoide, non ti si vede da un po'.. :eek:
Andrea16v
02-06-2004, 19:32
posso gioire? :D :D
Devi ! :sofico:
edivad82
02-06-2004, 19:32
:eek: male male :nonsifa: :nonsifa: :D
a qualcuno avanza un ampli per un FA? devo pilotare le mie 180fco...non so che piazzarci :wtf:
Ciao pazzoide, non ti si vede da un po'.. :eek:
Il cambio del forum mi ha stravolto un po :muro:
a qualcuno avanza un ampli per un FA? devo pilotare le mie 180fco...non so che piazzarci :wtf:
Quanto devi spendere?
edivad82
02-06-2004, 19:35
Quanto devi spendere?
ho una quattordicesima che aspetta in portafogli :p :sofico: però volevo vedere sull'usato che offerta ci scappa
ps. ti ho aggiunto in icq qualche dì fa..
Andrea16v
02-06-2004, 19:37
Io ho uno steg sl2180 che sul fronte si comporta molto bene, però sono in parola con un ragazzo, se non lo prende ti faccio sapere!
altrimenti avrei l' MS, ma non lo vendo.. :sofico:
ho una quattordicesima che aspetta in portafogli :p :sofico: però volevo vedere sull'usato che offerta ci scappa
ps. ti ho aggiunto in icq qualche dì fa..
non uso icq da una vita :D hai pm
cmq se fai un salto sulla chat in sign gli ampli te li tirano appresso ;)
io forse
un 4x50rms Alpine v12
e forse un
2x90? (non son sicuro) sempre alpine v12
;)
Assppita...le RES 180 Fco...mica male:cool:
Io mi limito alle loro cugine 170 vrk...
X rc211v: penso ke intendesse ben altro tipo di ampli dato il livello del FA...
edivad82
02-06-2004, 19:57
Originariamente inviato da rc211v
io forse
un 4x50rms Alpine v12
e forse un
2x90? (non son sicuro) sempre alpine v12
;)
se li metto a ponte questi li uso per il vivavoce :D :D ;)
edivad82
02-06-2004, 19:58
Io ho uno steg sl2180 che sul fronte si comporta molto bene, però sono in parola con un ragazzo, se non lo prende ti faccio sapere!
altrimenti avrei l' MS, ma non lo vendo.. :sofico:
uhmm...usa tu lo steg e vendimi l'MS... :p
daiiii...non dire parolaccie... ti sento :D :D
se li metto a ponte questi li uso per il vivavoce :D :D ;)
vabè...io l'avevo avvisato:sofico: :D
Andrea16v
02-06-2004, 20:48
uhmm...usa tu lo steg e vendimi l'MS... :p
daiiii...non dire parolaccie... ti sento :D :D
L' MS lo tengo per collezione..
cmq guarda che l' SL2180 è un ottimo ampli per un fronte, sono 110w rms effettivi a canale di quelli buoni... :) :) alcuni dicono suoni anche meglio della nuova serie K
SlimSh@dy3Ghz
02-06-2004, 21:21
Originariamente inviato da ^v3rsus
Heyy se sei di bari centro hai una fortuna notevole...c'è un nego ke ha prezzi concorrenzialissimi e grande preparazione e fornitura...lascia star quella porcata di Jbl...con meno spese avrai d+...se ti interessa ti invio link in privato...:sofico:
(in alternativa ho anke qualkosa da vendere appena torno a casa x le elezioni)son da quelle parti
Shin ke modello di Tec hai???Cassa???
Si sono di provincia di bari , comunque il link che mi hai dato è quello al sito della pionner, ma non vedo quello del negozio :confused: :confused:
Il link l'ho dato al mio sub..non so se qui sul forum posso postare negozi di vendita online...meglio parlarne via PM;)
SlimSh@dy3Ghz
02-06-2004, 21:35
Il link l'ho dato al mio sub..non so se qui sul forum posso postare negozi di vendita online...meglio parlarne via PM;)
Bò penso di sì...tanto è un consiglio mica stai facendo pubblicità ....
O:T.= Ma qualcuno mi sà spiegare perchè il mio contamessaggi è sempre fermo a 390???:eek: :eek: :eek:
Hai pm..
se posti in Off topic il contapost è blokkato...
SlimSh@dy3Ghz
02-06-2004, 21:41
Hai pm..
se posti in Off topic il contapost è blokkato...
non è che avresti msn messenger??:D :D Dovrei farti un pò di domande :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.