PDA

View Full Version : Oc e Windows

toca1979
02-06-2004, 17:56
Salve raga volevo chiedervi qualche consglio. Vorrei Oc il mio a 64 per usarlo tutti i giorni e volevo sapere se l' installazione di windows è meglio farla con il pc Oc oppure normale... Purtroppo a breve sarò costretto ad un super formattone quindi vorrei che il sistema fosse il più stabile possibile. inoltre vorrei sapere se c'è una corretta sequenza per l' installazione dei vari service pack driver via e via dicendo

CIAOZZ

beee
02-06-2004, 18:05
Se l'oc è stabilestabile vai pure con l'installazione. La sequenza è: sistema operativo, driver sk madre, sk video, altre periferiche, poi service pack vari e driver aggiornati per il chipset/sk madre.
Bye!

>°°Pun][sh£r°°<
02-06-2004, 19:00
Originariamente inviato da beee
Se l'oc è stabilestabile vai pure con l'installazione. La sequenza è: sistema operativo, driver sk madre, sk video, altre periferiche, poi service pack vari e driver aggiornati per il chipset/sk madre.
Bye!
secondo me è piu precisa così: format - driver chipset - directx - driver skvideo - sp1 (se Xp) - altri aggiornamenti - restanti periferiche (mouse, audio, ecc..)

ciao

Spectrum7glr
03-06-2004, 01:50
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
secondo me è piu precisa così: format - driver chipset - directx - driver skvideo - sp1 (se Xp) - altri aggiornamenti - restanti periferiche (mouse, audio, ecc..)

ciao

io prima installo tutto ciò che ha più direttamente a che fare con il SO quindi service pack (anche se per questi normalmente preparo dei CD che li integrino direttamente) , directx e aggiornamenti sicurezza, poi in ordine installo i driver del chipset, quelli della scheda video e gli altri eventuali a seguire.

Cmq windows installalo col processsore non overcloccato...ha già rogne per i fatti suoi

toca1979
03-06-2004, 10:50
Originariamente inviato da Spectrum7glr
io prima installo tutto ciò che ha più direttamente a che fare con il SO quindi service pack (anche se per questi normalmente preparo dei CD che li integrino direttamente) , directx e aggiornamenti sicurezza, poi in ordine installo i driver del chipset, quelli della scheda video e gli altri eventuali a seguire.

Cmq windows installalo col processsore non overcloccato...ha già rogne per i fatti suoi

Si in effetti adesso l' ho installato col procio overclokkato e mi sta dando un sacco di problemi fra cui qualche scheramta blu random.
Grazie delle delucidazioni

CIAOZZ

Revolution.Man
03-06-2004, 10:59
che SO stai installando? xp a 64 bit?

toca1979
03-06-2004, 11:35
No sto usando xp normale... il 64 l' ho messo per vedere com'era.
Bel sistema operativo molto veloce.. sull' a64 di mio fratello ho fatto un 3dmark03 ed ho guadagnato ben 900 punti... e poi è una scheggia nei caricamenti.
Unico neo che non è ancora completo quindi qualche applicazione a volte si rifuta di funziare.

CIAOZZ

>°°Pun][sh£r°°<
03-06-2004, 11:36
Originariamente inviato da Spectrum7glr

si ok va bene anche così, la seguivo pure io quella sequenza un po di tempo fa :D Impotante credo che vengano installate prima le directx dei driver video e le patch di sicurezza (tipo antiblaster e antisasser) e l''sp1 (per xp) prima di qualsiasi altro aggiornamento.

ciao

Revolution.Man
03-06-2004, 11:37
Originariamente inviato da toca1979
No sto usando xp normale... il 64 l' ho messo per vedere com'era.
Bel sistema operativo molto veloce.. sull' a64 di mio fratello ho fatto un 3dmark03 ed ho guadagnato ben 900 punti... e poi è una scheggia nei caricamenti.
Unico neo che non è ancora completo quindi qualche applicazione a volte si rifuta di funziare.

CIAOZZ

900 pt?:eek: :cool: :cool:

fantastico.. stasera lo installo e faccio sapere..

ZackS
03-06-2004, 11:46
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<

ciao

Format ---> OS---> SP ---> Driver mobo ---> DX ---> Driver scheda video ---> le altre periferiche.

Revolution.Man
03-06-2004, 11:50
Originariamente inviato da ZackS
Format ---> OS---> SP ---> Driver mobo ---> DX ---> Driver scheda video ---> le altre periferiche.

anke io usao questo metodo..