View Full Version : un parere da esperti please
Anakin80
02-06-2004, 17:44
Ragazzi devo comprare il notebook nuovo ma non riesco a decidermi.
Avevo pensato inizialmente ad un acer tm292lmi, ora sono + orientato verso un toshiba M30-742.
Che ne pensate?
E soprattutto cosa mi consigliate?
Grazie mille anticipatamente.:D
Alessoni
02-06-2004, 18:48
Originariamente inviato da Anakin80
Ragazzi devo comprare il notebook nuovo ma non riesco a decidermi.
Avevo pensato inizialmente ad un acer tm292lmi, ora sono + orientato verso un toshiba M30-742.
Che ne pensate?
E soprattutto cosa mi consigliate?
Grazie mille anticipatamente.:D
toshiba...l'ho consigliato e fatto acquistare ad un mio caro amico che è rimasto piu' che contento.
l'acer non mi ispira per nulla...qualità plastiche diciamo non delle migliori...e sopratutto, si sente spesso parlare male degli acer...non so se dipenda dal fatto che se ne vendano tanti e perciò la prob di guasto è piu' elevata....o se si tratta davvero che non sono poi tanto buoni...
per quanto riguarda il toshiba, l'ho avuto un giorno in casa, e ne sono rimasto davvero entusiasmato, bellissimo lo schermo da 15,4"...e cmq è fatto davvero molto bene a mio avviso :)
questa è la mia esprienza ...
io sono nella tua stessa situazione e mi sa che prendero l'acer, li ho visti entrambi.
nn è vero che l'acer è plasticoso, e poi è piu sottile e leggero.
con lo schermo wide le dimensioni aumentano di oltre 3 cm.
cmq secondo me acer.
ps= secondo te un pc con quelle caratteristiche puo essere usato per fare qlc cosa, anche giocare ad ogni cosa?
contedirumford
02-06-2004, 21:58
Ciao:D Fino a pochi giorni fa ti avrei detto Toshiba,ma poi ho riflettuto sulla scheda grafica: la Nvidia 5200 del Toshiba non è paragonabile ad una ATI radeon 9700!!!Io non possiedo ne l'uno ne l' altro e sono un forte simpatizzante della Toshiba, ma questa scheda grafica secondo me è dura da accettare:cry:
Ciao:D
Alessoni
02-06-2004, 23:38
dipende da quello che ci deve fare...
se deve solo giocarci, bhe, allora è inutile che punti su un centrino..con la stessa cifra si prende dei desktop replacement che pesano di piu' ma sono anche piu' performanti.
a mio avviso la 5200 è una buona scheda, ic'è chi la usa con cad e altri prog i grafica restandone soddisfatti...
di acer sento molta gente lamentarsi...chi per pixel difettosi, chi per altri problemi...
sicneramente quando prendi un notebook devi anche tener conto del fatto che se, si guasta devi rispedire tutto all'assistenza..
prima di consigliare il toshiba al mio amico sono stato un mese in giro per forum, newsgroup e siti vari, raccogliendo informazioni sulle varie marche di notebook, e una delle conclusioni a cui ero giunto, è che acer è meno affidabile di altre marche;
non sto dicendo che sia scadente o altro, dico solo che rispetto a toshiba non c'è paragone, e basta fare n search sul forum/portatili per rendersi conto di quello che dico...e che non sono l'unico a pensarla così...
io personalmente con quello che costa un notebook, se so che tale marca non è delle piu' affidabile, ci penso 2 volte, se non tre prima di fare l'acquisto, ma le mie sono smplicemente delle considerazioni personali...
il notebook comunque è come un "vestito". lo si compra in base a quando e quanto lo si deve usare, dove lo si deve usare ecc...e queste cose le sa solo chi se lo deve comprare...
Psychnology
02-06-2004, 23:52
beh, dai ragazzi, non scherziamo...
Io ho consigliato a un mio amico il toshi m30-154 e personalmente possiedo un tm 803lmi.
Preferire l'acer 290 al m30 è un assurdo e certamente la scheda grafica non deve essere l'elemento decisivo.
Nel caso lo fosse allora sono d'accordissimo con alessoni che è molto più sensato prendersi un portatile con cpu desktop e potenza di calcolo d vendere.
Lo m30 comunque è anche più leggero del acer 290 ed è rifinito in maniera decisamente superiore.
Anakin80
04-06-2004, 23:47
Innanzitutto grazie infinite ragazzi per i vostri consigli. Ci tenevo poi a dirvi che in effetti a me il notebook non serve per giocare e per questo ed altri motivi (20 GB in + ecc..) ho optato per il toshiba. Ora sto aspettando che mi arrivi, non vedo l'ora!!! :cool:
Alessoni
04-06-2004, 23:49
Originariamente inviato da Anakin80
Innanzitutto grazie infinite ragazzi per i vostri consigli. Ci tenevo poi a dirvi che in effetti a me il notebook non serve per giocare e per questo ed altri motivi (20 GB in + ecc..) ho optato per il toshiba. Ora sto aspettando che mi arrivi, non vedo l'ora!!! :cool:
ottima scelta, non te ne pentirai ;)
facci sapere mi raccomando :)
skyblaze
05-06-2004, 00:19
Ho da 2 settimane l'M30-742...che dire...è semplicemente fantastico!
Avevo anche fatto una minirece se serchi;)
Lo schermo wide 16/10 è spettacolare, ottimo e molto luminoso.
Il portatile è molto leggero e sottile(2,8 kg max con batteria anche ovviamente).
E' il mio primo portatile e non conoscevo toshiba, ma ora posso dire che sono piu che soddisfatto.
Psychnology
05-06-2004, 07:29
complimenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.