PDA

View Full Version : Iniziamo dal tetto...

boboli
02-06-2004, 16:44
Ciao a tutti...ecco il mio primo post, anche se seguo attentamente molti topic...
Premetto che non ho un progetto di modding vero e proprio ma la necessità di bucare il tetto per le due ventole che andranno ad alitare sul nuovo radiatore V2 sistemato sul sottotetto del mio dragon tower...poi si sa che da cosa nasce cosa...ma per ora lasciamo stare...
le alternative sono tre...
- una bella sventrata rettangolare al tetto con finestra in plexy trasparente sulla quale applicare le ventole e il rad...il problema però è il peso del rtad pieno d'acqua...idea quindi parzialmente scartata
- due bei buchi tondi all'altezza delle ventole (12*12) con le classiche griglie...sinceramente non mi piace...
- due tagli ottagonali che seguono la linea delle ventole lasciando però gli angoli delle ventole coperti dal case (vedi schizzo allegato, taglio segnato in rosso)...al posto delle griglie userei una rete (abbastanza fitta) in alluminio (dipinto di nero come il case) sia per una questione di estetica che per la polvere...

poi ho il dubbio ventole...esteticamente avevo pensato a due crystal clear con led blu (1800 rpm - 46mh3 - 35 db) da usare a 7v. per il rumore...che però non mi soddisfano appieno come prestazioni...cosa mi suggerite ???

grazie mille a chi vorrà tolgiermi qualche dubbio prima di accendere il dremel

85kimeruccio
14-06-2004, 03:37
te la uppo..

e ti dico ke io molto probabilmente faro' due fori da 12x12 sul tetto dove mettero' le ventole attaccate al tetto..
e sotto il convogliatore x il radiatore...

na roba simile..

85kimeruccio
15-06-2004, 21:21
nessuno dice nulle?

Stigmata
15-06-2004, 23:47
potresti

a. fare i due fori rotondi e mettere la griglia, magari colorata nera o altro

b. intagliare un tribale, sempre con la griglia del punto A e piazzarci sotto il rad.

ai fini del rumore meglio il punto A, ai fini dell'estetica imho meglio il B.

come ventole prova le nexus da 120, sono molto silenziose!

85kimeruccio
16-06-2004, 00:48
$$? :D

Stigmata
16-06-2004, 06:55
17e da overclockplanet, io he no prese 2 e sono pazzesche... 1000rpm di silenzio! cmq nel dubbio le downvolto :asd:

85kimeruccio
16-06-2004, 12:06
figaccia costano + delle noiseblocker :eek: