View Full Version : Aggiornamento Bios
Salve, ho problemi con un mio pc e vorrei aggiornare il Bios "Award" qualcuno mi descrive la procedura?? Ancora, devo resettare prima??
aristippo
02-06-2004, 22:46
http://faq.hwupgrade.it/11.html
Mi raccomando di essere sicuro che il nuovo bios,che trovi nel sito della scheda madre corrisponda esattamente al modello e versione della tua.
Se ti viene qualche dubbio chiedi e....non farlo durante un temporale!
Ciao Massimo:)
E sopratutto, non flashare il bios con quelle utility che funzionano da Windows!!! ;)
Mi spiegate, il disco di boot è quello per eseguire anche "Fdisck"?? una volta riavviato il pc con il floppy come devo procedere?? ho letto le info ma non mi sono tanto chiare, sapete, non vorrei sbagliare:muro: grazie ragazzi.
aristippo
03-06-2004, 07:31
Riavvia il pc da dos,magari usa un floppy di ripristino 98/me,preparati nel frattempo un floppy con l'utility per flashare e il nuovo bios. Una volta ripartito da dos metti su il floppy e lanci l'utility(aflash dovrebbe essere,per essere sicuro digiti"dir",invio e vedi qual'è),poi segui le istruzioni,ti chiede di salvare il vecchio e di dargli un nome a caso,tu digli di si,poi di chiede se vuoi aggiornare e vai.
Ciao:)
Devo farlo per forza da dos?? ho esiste un'altra soluzione?? il programma dove bisogna prelevarlo??
aristippo
03-06-2004, 12:52
Devi scaricarlo nel sito della scheda madre,li trovi anche l'utility per flashare(quella per award). Modello e versione esatte!!
Io l'ho sempre fatto da dos,non è difficile,non so se si può da win ma dubito.
Ciao:)
Una volta scaricato il programma devo metterlo su un floppy, riavviare ed entrare in dos per procedere??
molti produttori fanno utility per flashare da win, io sinceramente non mi fido (di win) se si blocca sei fregato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.