PDA

View Full Version : Aggiornamento Bios

toshiba
02-06-2004, 17:41
Salve, ho problemi con un mio pc e vorrei aggiornare il Bios "Award" qualcuno mi descrive la procedura?? Ancora, devo resettare prima??

aristippo
02-06-2004, 22:46
http://faq.hwupgrade.it/11.html
Mi raccomando di essere sicuro che il nuovo bios,che trovi nel sito della scheda madre corrisponda esattamente al modello e versione della tua.
Se ti viene qualche dubbio chiedi e....non farlo durante un temporale!
Ciao Massimo:)

MCA
03-06-2004, 00:49
E sopratutto, non flashare il bios con quelle utility che funzionano da Windows!!! ;)

toshiba
03-06-2004, 06:07
Mi spiegate, il disco di boot è quello per eseguire anche "Fdisck"?? una volta riavviato il pc con il floppy come devo procedere?? ho letto le info ma non mi sono tanto chiare, sapete, non vorrei sbagliare:muro: grazie ragazzi.

aristippo
03-06-2004, 07:31
Riavvia il pc da dos,magari usa un floppy di ripristino 98/me,preparati nel frattempo un floppy con l'utility per flashare e il nuovo bios. Una volta ripartito da dos metti su il floppy e lanci l'utility(aflash dovrebbe essere,per essere sicuro digiti"dir",invio e vedi qual'è),poi segui le istruzioni,ti chiede di salvare il vecchio e di dargli un nome a caso,tu digli di si,poi di chiede se vuoi aggiornare e vai.
Ciao:)

toshiba
03-06-2004, 12:08
Devo farlo per forza da dos?? ho esiste un'altra soluzione?? il programma dove bisogna prelevarlo??

aristippo
03-06-2004, 12:52
Devi scaricarlo nel sito della scheda madre,li trovi anche l'utility per flashare(quella per award). Modello e versione esatte!!
Io l'ho sempre fatto da dos,non è difficile,non so se si può da win ma dubito.
Ciao:)

toshiba
04-06-2004, 06:11
Una volta scaricato il programma devo metterlo su un floppy, riavviare ed entrare in dos per procedere??

Leron
04-06-2004, 09:47
molti produttori fanno utility per flashare da win, io sinceramente non mi fido (di win) se si blocca sei fregato