View Full Version : Il mio "primo" OC con un P4 3.0
giordano
02-06-2004, 15:34
Come dire sono molto contento :D , ho toccato i 38 secondi al SuperPI Vcore Default.
Grazie a queste ram riesco a salire con divisore 1:1 e il massimo che tocco sui i 250 se lo porto su, il PC non si accende :(....speravo di prendere i 4000mhz, visto che la cpu prometteva molto bene.
Anche se metto il vcore a 1800 a il pc non boota come mai??
Un'altro problema si è verificato con il gioco unreal, ogni tanto mentre gioco si chiude tornando in windows. Perchè?
La mia configuarzione è questa:
Enermaz EG 651 P-VE FM
P4 3.0@3.750 Vcore Default Temperature Min 32° Max 55°
Ram OCZ 4200 2.5 4-4-7 con voltaggio 2.85
36gb Raptor
2x 160 Maxtor in raid
Sapphire 9600XT Fireblade
ciao
giordano
è un nw presumo
cmq bel risultato e bel procio
p.s. hai pvt
giordano
02-06-2004, 15:40
sissi è un NW....come risultato è ottimo, però con le ram e il procio che mi ritrovo dovrei salire a 3900, ma non ne vuol sapere :cry:
swarzy85
02-06-2004, 15:42
non va con vcore alti, vero?
non boota perchè evidentemente il procio non accetta quel Vcore...prova a salire piano piano con il voltaggio.
ciao
giordano
02-06-2004, 15:44
ho bootato fino a 252 con vcore 1675 ma se metto core alti non parte.....perchè??
è un ottimo pc ma dico io...
tutto quel popò di roba e vai a prendere una 9600xt... :confused:
potevi buttarti su 9800pro a questo punto... ;)
comunque sembrerebbe un ottimo risultato... hai provato ad alzare il vcore / vdimm?? :)
Originariamente inviato da giordano
ho bootato fino a 252 con vcore 1675 ma se metto core alti non parte.....perchè??
raffreddamento? temperature?
swarzy85
02-06-2004, 15:46
perchè esistono diverse cpu che salgono solo con vcore bassi...
Originariamente inviato da mow
comunque sembrerebbe un ottimo risultato... hai provato ad alzare il vcore / vdimm?? :)
bhè se uno non ha grandi pretese nel 3d e games..perchè non dovrebbe bastare la 9600?^
giordano
02-06-2004, 15:53
ehm, come dire, la 9800 costa :) e poi sinceramente gioco al pc ogni tanto....comunque in questo momento sto spingendo la 9600xt...core 500@565 adesso testo le ram ;).....
Vdimm è al massimo e come dice il sito OCZ accetta anche voltaggi superiori a 2.85, ma dovrei modificare la mia scheda madre e non so :rolleyes:
P.s. se trovo un occasione, prenderò le nuove ati :mc:
giordano
02-06-2004, 15:54
raffreddamento? temperature?
come raffredamento ho un SP94 con ventola da 90.......temperature min 33 max 55
giordano
02-06-2004, 15:54
Originariamente inviato da swarzy85
quindi potrei provare ad alzare la cpu con core bassi???
giordano
02-06-2004, 15:56
Originariamente inviato da stock
bhè se uno non ha grandi pretese nel 3d e games..perchè non dovrebbe bastare la 9600?^
confermo :D :D :D e poi la 9600xt è una gran scheda!!!!
quindi potrei provare ad alzare la cpu con core bassi???
:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da swarzy85
comunque non penso proprio che una cpu che fa 3750mhz vcore default si fermi li...
secondo me sono le temperature...
giordano
02-06-2004, 16:06
comunque non penso proprio che una cpu che fa 3750mhz vcore default si fermi li...
secondo me sono le temperature...
azz, più di questo non posso fare.......ad aria è il top che esista, in più ho messo la artic silver 5 :)
dovrei passare a liquido, ma per il momento non sono convinto....anche perchè dovrei bucare il mio adorato case :)
azz, più di questo non posso fare.......ad aria è il top che esista, in più ho messo la artic silver 5 :)
dovrei passare a liquido, ma per il momento non sono convinto....anche perchè dovrei bucare il mio adorato case :)
no, se metti la tancia esterna basta ke fai uscire i tubi dai cosi per le espansioni pci!!senza bucare niente!!
Originariamente inviato da genk
no, se metti la tancia esterna basta ke fai uscire i tubi dai cosi per le espansioni pci!!senza bucare niente!!
perchè se la mette interna che deve bucare?
giordano
02-06-2004, 17:20
beh, per fare un schifezza, al quel punto vedo di mettere il radioatore dentro al pc, come sta facendo un'altro utente del forum
http://lordham.altervista.org/immagini/LHXaser1.JPG
come idea è ingegnosa
giordano
02-06-2004, 17:21
e non devo bucare neanche la parte superiore.....almeno spero :D
il rad puoi metterlo sotto al cassetto degli hd
giordano
02-06-2004, 18:57
il rad puoi metterlo sotto al cassetto degli hd
il problema che nello scheam l'utente non ha messo gli altri 3 HD.....in totale questo case accoglie 6 HD, quindi li non c'è spazio :(
giordano
02-06-2004, 19:01
ma sinceramence, a quanto sta il procio con il liquido???
molti mi hanno sconsigliato di farlo, visto che la diferenza di gradi è minima (parlo tra SP97 e il kit ybris Full Intel) è vero?
con il liquido riesco a toccare i 4000/4100??
oppure servono impianti dedicati come vapochill?
ma sinceramence, a quanto sta il procio con il liquido???
molti mi hanno sconsigliato di farlo, visto che la diferenza di gradi è minima (parlo tra SP97 e il kit ybris Full Intel) è vero?
con il liquido riesco a toccare i 4000/4100??
oppure servono impianti dedicati come vapochill?
bhè di sicuro la differenza c'è eccome..inoltre calcola anche la silenziosità...
x i 4ghz dipende dalla bontà della cpu,non si può sapere..potrebbe restar ferma li oppure salire a dismisura(promette bene di sicuro)
se poi non ti bastasserò le prestazioni del semplice kit h20 normale,puoi sempre usare acqua ghiacciata(dopo aver chiaramente coibentato) e in un batter di ciglia ti ritrovi il procio a 10°
ot:che ali hai?
giordano
02-06-2004, 19:30
bhè di sicuro la differenza c'è eccome..inoltre calcola anche la silenziosità...
x i 4ghz dipende dalla bontà della cpu,non si può sapere..potrebbe restar ferma li oppure salire a dismisura(promette bene di sicuro)
se poi non ti bastasserò le prestazioni del semplice kit h20 normale,puoi sempre usare acqua ghiacciata(dopo aver chiaramente coibentato) e in un batter di ciglia ti ritrovi il procio a 10°
ot:che ali hai?
beh, la silenziosità di sicuro, anche se ora sono messo bene, tra sp97 e le 7 ventole dello xaser, silenzione non ho da lamentarmi.
coibentato che vuol dire??? perchè il procio a 10° sarebbe una bella cosa. da quello che mi hanno detto con il liquido (ad acqua) siamo sempre sui 30/40 gradi.
Enermax EG 651 P-VE FM
beh, la silenziosità di sicuro, anche se ora sono messo bene, tra sp97 e le 7 ventole dello xaser, silenzione non ho da lamentarmi.
coibentato che vuol dire??? perchè il procio a 10° sarebbe una bella cosa. da quello che mi hanno detto con il liquido (ad acqua) siamo sempre sui 30/40 gradi.
Enermax EG 651 P-VE FM
coibentare vuol dire isolare tutto il wb-socket e la superficie intorno con del neoprene per evitare il formarsi della condensa
cmq non è che il kit a liquido abbia delle temperature fisse..diciamo che dipende tutto dalla temperatura che hai in tanica...di solito ci sono 8-10gradi in + sulla cpu
giordano
02-06-2004, 20:01
adesso ho provato a mettere a 256 con core 1600 e si avvia, faccio super-pi ed esce schermata blu.........a questo punto lo rimetto a 250.......abbiamo capito che più di quello non sale causa calore ;)
adesso devo cercare 2 muskin Pc3700, perchè le mie sono sprecate....
adesso ho provato a mettere a 256 con core 1600 e si avvia, faccio super-pi ed esce schermata blu.........a questo punto lo rimetto a 250.......abbiamo capito che più di quello non sale causa calore ;)
adesso devo cercare 2 muskin Pc3700, perchè le mie sono sprecate....
cercati 2 buoni bh5 testati..costano caro lo so..però con un procio così..:rolleyes:
giordano
02-06-2004, 20:23
addaiiiiiiiiiiiiiiiiii non istigareeeeeeeeeeeeeeeee :) :D
ci penso un po'.........l'unica cosa che potrei prendere è il kit ybris
senza contare che con raffreddamento a liquido abbassi di molto le temperature interne al case,il dissipatore funge da stufetta ed espande la caloria all'interno dell'involucro e di conseguenza servono più ventole per smaltire il calore.ciao
lemming78
04-06-2004, 10:28
sto diventando verde d'invidia per quel liquid..D i soldi fanno comodo per fare ste cose, un povero disgraziato 15enne come me non può permettersi nulla del genere:°°
giordano
04-06-2004, 11:39
Originariamente inviato da lemming78
sto diventando verde d'invidia per quel liquid..D i soldi fanno comodo per fare ste cose, un povero disgraziato 15enne come me non può permettersi nulla del genere:°°
ehm, come dire, il prossimo stipendio è impegnato!!!! :) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.