PDA

View Full Version : Rivenditori dell

giancav
02-06-2004, 16:30
Salve a tutti, ho visto sul sito Dell che ci sono ottime offerte per quanto riguarda l'Inspiron 9100 e volevo sapere come e dove posso trovare l'indirizzo dei rivenditori Dell nella mia zona.
Grazie

21-5-73
02-06-2004, 16:38
Originariamente inviato da giancav
Salve a tutti, ho visto sul sito Dell che ci sono ottime offerte per quanto riguarda l'Inspiron 9100 e volevo sapere come e dove posso trovare l'indirizzo dei rivenditori Dell nella mia zona.
Grazie

Niente rivenditori. Dell vende solo direttamente e solo online sul loro sito.

giancav
02-06-2004, 16:53
Grazie, allora penso di cambiare marca. :(

kaibutsukun
02-06-2004, 16:57
Ma davvero?Dell nn ha negozi che hanno il suo markio????

lukylions
02-06-2004, 17:05
Si la cosa è conusciuta in tutto il mondo come è conosciuta l'affidabilità la qualità l'assistenza DELL, superabile da pochi dei brand piu commercializzati e conosciuti al pubblico, io paragono DELL a IBM.
questo per infirmare Giancav che non conoscendo DELL forse a già tratto conclusioni e pregiudizzi in modo affrettato.

kaibutsukun
02-06-2004, 17:09
io ho preso un 400 mhz della dell da un sito......cmq ibm nn era fallita?non vedo + niente di ibm nei negozi

fmattiel
02-06-2004, 17:40
Non metto in dubbio la qualità di Dell, però l'unico aspetto negativo è che non è possibile trovare dei notebook Dell esposti, per vederli "dal vivo". L'unica cosa sarebbe quella di vederli da qualche conoscente che li possiede. I notebook Dell ed IBM non si vedono nei negozi, perchè hanno una propria rete di vendita.

Byez!!!

kaibutsukun
02-06-2004, 17:43
cioè ibm vende solo su siti?

fmattiel
02-06-2004, 17:46
Originariamente inviato da kaibutsukun
cioè ibm vende solo su siti?

Esattamente non lo so, ma se vedi sul sito IBM, ti dice di chiamare un numero, oppure ti guida alla ricerca di punti vendita.

Cmq ci sono dei negozi on line che vendono IBM.

Ciao!!!

giancav
02-06-2004, 19:29
Non è per criticare la Dell ma non mi fido a comprare su internet a scatola chiusa ed a pagare prima di ricevere il portatile.
Metti che quando ti arriva scopri che è rotto o graffiato???
Meglio un rivenditore in carne ed ossa!! ;)

CasZero
02-06-2004, 19:36
se arriva rotto o graffiato glielo rimandi indietro e te lo aggiustano o sostituiscono in garanzia.

lukylions
02-06-2004, 20:10
Veramente la cosa vale anche per altre marche non solo DELL o IBM. Nessun negozio ormai oggi giorno si ritrova la possibilità di avere in esposizione tanti modelli.... Trovi solo alcuni modelli che sono i piu commercializzati perchè la tecnologia corre come un treno e se questi negozzi mettono in magazzino e in esposizione troppi modelli tra un mese tanti di questi diventano vecchi e non potranno piu venderli ad un buon prezzo.

Questo è quello che mi ha detto il commerciante di un negozio FRAEL e un negozio WELCOME famose catene di informatica.

Praticamente tengono i modelli meno costisi e gli altri li ordini da catalogo... quindi come vedete non è solo DELL o IBM.

e poi penso ci siano delle clausole ben precise per chi compra via internet, e cioè se non ti piace il prodotto puoi rimandarlo indietro entro 10 giorni e vieni rimborsato.

Io ho chiesto informazioni sul nuovo modello ASUS W17.. e tutti i negozianti mi hanno detto che non possono acquistare un prodotto cosi costoso e tenerlo in negozio..

Trall'altro mi hanno detto che non si potrebbe nemmeno accenderlo perchè devi fare la registrazione della licenza del software . E ancora mi hanno detto che tutti i clienti vogliono vedere il notebook chiuso nella scatola sigillata e intatta altrimenti non si fidano a comprarlo..

Mi sa che ormai va così per tutti...

Martin P
03-06-2004, 00:00
Originariamente inviato da kaibutsukun
....cmq ibm nn era fallita?non vedo + niente di ibm nei negozi

ma dove vivi???? (senza offesa ;)) IBM ha una rete di vendita indirizzata al mercato aziendale, per questo non li vedrai mai da Computerdiscount o all'IperCOOP ;) ... per quanto riguarda DELL, acquistare un loro portatile con tre anni di garanzia onsite è il modo + prudente per acquistare un note, a mio parere

loresc
03-06-2004, 00:14
Originariamente inviato da giancav
Grazie

niente rivenditori , però puoi ottenere sconti ed offerte speciali dai siti affiliati tipo questo (http://www.crcomputer.tk)

Gio&GIO
03-06-2004, 14:09
Originariamente inviato da lukylions
Si la cosa è conusciuta in tutto il mondo come è conosciuta l'affidabilità la qualità l'assistenza DELL, superabile da pochi dei brand piu commercializzati e conosciuti al pubblico, io paragono DELL a IBM.
questo per infirmare Giancav che non conoscendo DELL forse a già tratto conclusioni e pregiudizzi in modo affrettato.

IBM è uno scalino sopra a Dell ........... qualità costruttiva eccellente mentre spesso si sente di portatili Dell con problemi a livello di robustezza del case e qualità della tastiera!
IBM in questo è unica al mondo ........ basti pensare che l'ultima serie ha le cerniere in acciaio e la struttura è in lega di titanio e nichel.
Mentre per quanto riguarda l'assistenza Dell è davvero molto valida.

Gio&Gio

loresc
03-06-2004, 21:11
Originariamente inviato da Gio&GIO
IBM è uno scalino sopra a Dell ........... qualità costruttiva eccellente mentre spesso si sente di portatili Dell con problemi a livello di robustezza del case e qualità della tastiera!
IBM in questo è unica al mondo ........ basti pensare che l'ultima serie ha le cerniere in acciaio e la struttura è in lega di titanio e nichel.

Gio&Gio

Grazie .... ma IBM ha prezzi altissimi per noi studenti

John Cage
03-06-2004, 22:02
Originariamente inviato da Gio&GIO

Gio&Gio

Tutto vero, gli ibm sono più robusti. Confermo pure che l'assistenza Dell è davvero ottima. Io ho l'assistenza "next business bay" e non credo ci sia nulla di meglio. L'altro giorno ho avuto un problema (tra l'altro era un danno accidentale per i quali non sono coperto) ho chiamato l'assistenza e il giorno dopo è venuto il tecnico a casa mia a cambiarmi gratuitamente il pezzo. Meglio di così...;)

Martin P
04-06-2004, 00:16
Originariamente inviato da loresc
Grazie .... ma IBM ha prezzi altissimi per noi studenti

se ti spulci bene le offerte speciali vedrai che non sono altissimi, a patto di non volere l'ultimo grido come scheda video ;)

con 1300-1400 euro prendi un bel Tinkpad R40 con Centrino e schermo da 15 ... se non ci devi giocare è un ottimo acquisto a mio parere....