View Full Version : Propaganda vergognosa.....
Salvio66
02-06-2004, 14:48
http://salvio66.interfree.it/cartello2.jpg
IL Cartello in questione é quello con i piedini insanguinati l'ho rimosso subito , prima chiederò ai Mod se posso farvelo vedere , dato che potrebbe essere troppo crudo... comunque basta andare nel sito del Part. ComuniXXX Itali.. per vederlo subito...
l'ho rimesso ...contenti ???
Vorrei sapere da voi se é di buon gusto affiggere questo cartello di propaganda elettorale ( anche se non vi é scritto vota x ma é formulata solo un'accusa...)
DAVANTI AD UNA SCUOLA MATERNA !!!!!!
Con bambini dai 3 ai 5/6 anni che vi passano davanti ogni giorno x entrare e uscire dall'Asilo dato che é affisso nel parcheggio dell'Asilo stesso !!!
Vorrei sapere se quella mente malata che lo ha affisso mi può suggerire cosa dire a mia figlia che ha 5 anni che mi ha ingenuamente chiesto:
"Papà , ma di cosa sono sporchi quei piedi ???"
Non facciamo già un sacrificio grande a preservare la tranquillità emotiva dei nostri figli cercando di "oscurare" ad hoc i TG e la TV in generale ???? Serviva propio questo "attacchino imbecille" ( nota che non é quello del Comune xché ogni movimento provvede x sé) per farmi inc@xxare più di quanto non lo sia già ??? Oppure costui aspetta solo che arrivi qualcuno meno calmo di me che possa strappare o coprire questo vergognoso cartello x poi fare la classica parte della vittima ???
Cosa devo pensare ??? Ho fatto un giro x il paese alla ricerca di altri cartelli come questo.... sembra ce ne siano pochi ( un paio), per fortuna almeno davanti all'asilo comunale non li hanno messi... sarà che l'asilo dove porto mia figlia é gestito dalla parrocchia , dato che a quelli comunali ( 5 !! Cento fà 30.000 ab. al 31/12/02 in crescita )non c'era posto quando fù il momento di iniziare a portarla , quindi anche se non certo con dispiacere fù una scelta obbligata mio malgrado ???
Se questo cartello aveva lo scopo di far parlare di se...... ha fatto centro ... altrimenti penso che sia una vergogna gratuita....
Un genitore schifato....
Salvio66:muro: :muro:
Jaguar64bit
02-06-2004, 14:52
Chi ha studiato quel manifesto poteva esprimere lo stesso concetto , in maniera meno "violenta" , visto poi che e' affisso vicino ad una scuola materna.
http://www.comunisti-italiani.it/
non mi si apre ! vorrei vederlo .
:boh:
Salvio66
02-06-2004, 14:57
Se un Mod mi autorizza.... Blue.... ci sei ????
Veramente vergognosi alcuni. Questi non li ho visti.
Cmq è sempre un piacere vedere come gente come Vattimo si affidi a tali mezzi di bassa propaganda e bieca strumentalizzazione. A me questo lascia perplesso... Posso capire certi politici, che dell' ideologia hanno fatto la loro professione e perciò saranno quant'altri mai ottusi nella difesa del loro modus vivendi, ma gli "intellettuali"...
alphacygni
02-06-2004, 14:58
az sono troppo bravo, a intuito ho ricostruito l'url :D
cmq... non so la foto forse non rende bene, pero' non mi fa un effetto traumatico... certo davanti a una domanda di una bambina e' un po' difficile trovare le parole xo'
E' uno dei più brutti manifesti (non solo elettorali) mai visti.
Rischia di far perdere voti al partito che lo firma.
Ma i partiti dovrebbero rendersi conto che i manifesti elettorali non servono a nulla, non fanno guadagnare voti,
Basta con le citta' imbrattate e imbruttite dalla propaganda elettorale
bianconero
02-06-2004, 14:59
Sara anche un po violento ma è la verità !
e poi bisogna informare la gente di quello che ha provocato quel guerrafondaio di Bush
Ma cosa c'entra Bush con le elezioni italiane ?
Mica sono le primarie USA queste
Salvio66
02-06-2004, 15:02
Originariamente inviato da bianconero
e poi bisogna informare la gente di quello che ha provocato quel guerrafondaio di Bush
D'accordo ( con tutte le varianti possibili ) sulla prima parte , ma secondo te é giusto che mia figlia a 5 anni veda queste cose ????
Io credo propio di no !!!!
Salvio66
02-06-2004, 15:03
Originariamente inviato da Adric
Appunto !!!
Pazienza " vota x me perchè sono bravo"..... ma usare "lui é un'assassino"......:muro: :muro: :muro:
alphacygni
02-06-2004, 15:04
cmq qui siamo adulti e vaccinati...;) perche' dovrebbero esserci problemi a pubblicarlo?
e poi bisogna informare la gente di quello che ha provocato quel guerrafondaio di Bush Ma basta con questa mentalità dilettantistica...
1) non c'entra l'informazione un cartello non è informazione...
2)Bush o non Bush è strumentalizzazione propagandistica becera.
nakodnas
02-06-2004, 15:04
Originariamente inviato da Salvio66
D'accordo ( con tutte le varianti possibili ) sulla prima parte , ma secondo te é giusto che mia figlia a 5 anni veda queste cose ????
ci son bambini in africa che vedono e subiscono di peggio sai?
Originariamente inviato da nakodnas
ci son bambini in africa che vedono e subiscono di peggio sai? e questo cosa c'entra?
alphacygni
02-06-2004, 15:07
Originariamente inviato da Adric
Vorrei poter rispondere "nulla"
Tuttavia e' abbastanza evidente che ci siamo ridotti a prestare opera di vassallaggio al suo volere... e la responsabilita' di questa strategia e' comunque frutto delle decisioni di forze politiche precedentemente scelte in italia
Salvio66
02-06-2004, 15:09
ci son bambini in africa che vedono e subiscono di peggio sai?
Ma lascia stare che sei già caduto nella retorica di chi non sà dove cavolo attaccarsi !!!
Cosa mi suggerisci di farle vedere anche Shindler's List o Le urla del silenzio ???
Hai capito che stò parlando di BAMBINI DI AL MASSIMO 5/6 ANNI ??? :muro:
nakodnas
02-06-2004, 15:09
Originariamente inviato da Maxmel
e questo cosa c'entra?
che è ora di guardare la realtà, anche se africano anche loro son bimbi, o si aiuta tutti o nessuno, inutile far vivere loro nella cacca ed i nostri nella bambagia!
PS: pure io ho ricostruito il link :D
Originariamente inviato da alphacygni
Tuttavia e' abbastanza evidente che ci siamo ridotti a prestare opera di vassallaggio al suo volere... e la responsabilita' di questa strategia e' comunque frutto delle decisioni di forze politiche precedentemente scelte in italia no la responsabilità di questa strategia è di chi l'ha adottata e scelta tra le altre possibili rigurdo ai sistemi di opposizione. E il fatto che sia stata scelta questa è indicativa della qualità dell'opposizione stessa.
finalmente!
questo è un giorno di gaudio e tripudio!
hanno finito di spalare merda su chisappiamo!!!!!
avevano finito le battute:mbe::mbe::mbe::mbe:
ovviamente trascorrere un giorno della loro vita cercando di tirare fuori un idea senza insultare nessuno non fa parte della loro concezione di "vita"....
amen.....
bianconero
02-06-2004, 15:10
Originariamente inviato da alphacygni
Tuttavia e' abbastanza evidente che ci siamo ridotti a prestare opera di vassallaggio al suo volere... e la responsabilita' di questa strategia e' comunque frutto delle decisioni di forze politiche precedentemente scelte in italia
mi limito a quotare cio che hai scritto perchè è quello che penso anche io.
nakodnas
02-06-2004, 15:11
Originariamente inviato da riaw
finalmente!
questo è un giorno di gaudio e tripudio!
hanno finito di spalare merda su chisappiamo!!!!!
avevano finito le battute:mbe::mbe::mbe::mbe:
ovviamente trascorrere un giorno della loro vita cercando di tirare fuori un idea senza insultare nessuno non fa parte della loro concezione di "vita"....
amen.....
meglio insultare che uccidere, sterminare, reprimere, vietare come da fascistesca tradizione
che è ora di guardare la realtà, anche se africano anche loro son bimbi, o si aiuta tutti o nessuno, inutile far vivere loro nella cacca ed i nostri nella bambagia!
quindi tu quante volte sei andato ad aiutarti?
quanti soldi hai spedito come aiuti in africa?
perchè a meno che tu non stia postando dallo zaire e abbia devoluto tutti i tuoi averi a quelle povere persone il tuo discorso non sta troppo in piedi...
Salvio66
02-06-2004, 15:12
Allora mi ripeto ... non dico di coprirsi gli occhi ... ma almeno la mia e la tua mente possono avere un riscontro ragionato su queste immagini al di là che io la pensi in un modo e tu in un'altro, ma cosa può elaborare la mente di un bimbo di 5/6 anni ???
PS: pure io ho ricostruito il link :D Giusto certo, perchè esitono delle situazioni per cui per situazioni strutturali o contigenti certe cose vanno a merda è bene mandare a merda tutto e schizzare della stessa le nostre mura. Non vedo la connessione logica.
bianconero
Beh magari bisognerebbe evitare di mettere i tabelloni per le affissioni elettorali in prossimita di scuole materne ed elementari su questo hai ragione,
però molto spesso in televisione si vede di molto peggio e nessuno dice niente.
nakodnas
quindi tu quante volte sei andato ad aiutarti?
quanti soldi hai spedito come aiuti in africa?
perchè a meno che tu non stia postando dallo zaire e abbia devoluto tutti i tuoi averi a quelle povere persone il tuo discorso non sta troppo in piedi...
esistono i governi per questo! ma perché voi di destra riversate tutti i doveri sui poveri? :rolleyes:
meglio insultare che uccidere, sterminare, reprimere, vietare come da fascistesca tradizione
e su questo siam d'accordo.
ora per cortesia elencami quante persone ha ucciso sterminato e represso berlusconi.
esistono i governi per questo! ma perché voi di destra riversate tutti i doveri sui poveri? :rolleyes:
guarda che sei tu che hai tirato in piedi il discorso "i bambini in africa sono come i bambini in italia e devono ricevere lo stesso benessere".
se vai in giro a dire queste cose ma non fai un caxxo per promuoverle la tua "serietà":D va a farsi benedire, e te con lei ;9
nakodnas
02-06-2004, 15:15
e su questo siam d'accordo.
ora per cortesia elencami quante persone ha ucciso sterminato e represso berlusconi.
tutta la rai, biaggi, santoro etc, gli italiani, l'economia di una nazione, + i suoi traffici con le P2 e la mafia
per le altre cose bisogna guardare piu a destra
tutta la rai, biaggi, santoro etc, gli italiani, l'economia di una nazione, + i suoi traffici con le P2 e la mafia
per le altre cose bisogna guardare piu a destra
hai cannato galassia, quando sei arrivato ad andromeda hai svoltato a sinistra, giusto? ecco.... dovevi andare dritto ;)
spero di esserti stato d'aiuto :)
Salvio66
02-06-2004, 15:18
HEI RAGAZZI !!!
NON voglio che mettano il lucchetto perché vi insultate tra di voi !!!!
Vorrei solo capire se sono io che vedo in tutto ciò una becera propaganda o se secondo voi ho dei fondati timori x l'integrità psicologica della mia creatura !!!
nakodnas
02-06-2004, 15:19
HEI RAGAZZI !!!
NON voglio che mettano il lucchetto perché vi insultate tra di voi !!!!
Vorrei solo capire se sono io che vedo in tutto ciò una becera propaganda o se secondo voi ho dei fondati timori x l'inegrità psicologica della mia creatura !!!
qui in italia dei bambini non frega nulla a nessuno! basta vedere la riforma sulla scuola e quanti asili ci sono (pochi) + la programmazione TV
ti consiglio di strappare tutti quei manifesti ;)
nakodnas
02-06-2004, 15:20
hai cannato galassia, quando sei arrivato ad andromeda hai svoltato a sinistra, giusto? ecco.... dovevi andare dritto ;)
spero di esserti stato d'aiuto :)
pensavo di essere su Titano scusa! :rolleyes:
nicovent
02-06-2004, 15:21
Vorrei solo capire se sono io che vedo in tutto ciò una becera propaganda o se secondo voi ho dei fondati timori x l'integrità psicologica della mia creatura !!!
Finchè non riuscirò ad entrare nel sito e vederlo sarà difficile che io possa commentare qualcosa.
A meno che qualche anima pia mi posti il link diretto... ;)
Salvio66
02-06-2004, 15:23
qui in italia dei bambini non frega nulla a nessuno! basta vedere la riforma sulla scuola e quanti asili ci sono (pochi) + la programmazione TV
ti consiglio di strappare tutti quei manifesti ;)
Peccato che io sappia (a differenza di Casarini &Co.) quello che sio può e quello che non si può fare...
ad esempio strappare manifesti elettorali é contro la legge.....
personalmente mi basterebbe che ne mettessero uno meno crudo di questo !!! Anche perché nonostante tutto credo di essere abbastanza tollerante !!!
nakodnas
02-06-2004, 15:23
Originariamente inviato da nicovent
Finchè non riuscirò ad entrare nel sito e vederlo sarà difficile che io possa commentare qualcosa.
ragiona sullo spazio web interfree e sul nick ;)
nakodnas
02-06-2004, 15:24
Peccato che io sappia (a differenza di Casarini &Co.) quello che sio può e quello che non si può fare...
ad esempio strappare manifesti elettorali é contro la legge.....
personalmente mi basterebbe che ne mettessero uno meno crudo di questo !!! Anche perché nonostante tutto credo di essere abbastanza tollerante !!!
siamo in italia :p
nicovent
02-06-2004, 15:26
ragiona sullo spazio web interfree e sul nick ;)
Visto
:mad:
Salvio66
02-06-2004, 15:26
Originariamente inviato da nicovent
HO rimesso il link ...opportunamente tolto il simbolo politico x non fare inutile propaganda....
Se nn ci sono problemi ad esporre tre manichini ipiccati (vedi opera di Cattelan) fortemente voluta dal sindaco di Milano, nn vedo xkè scandalizzarsi x un manifesto elettorale.
nakodnas
02-06-2004, 15:29
Originariamente inviato da costel
Se nn ci sono problemi ad esporre tre manichini ipiccati (vedi opera di Cattelan) fortemente voluta dal sindaco di Milano, nn vedo xkè scandalizzarsi x un manifesto elettorale.
quoto!
nicovent
02-06-2004, 15:30
...Se questo cartello aveva lo scopo di far parlare di se...... ha fatto centro ... altrimenti penso che sia una vergogna gratuita....
Un genitore schifato....
La penso come te, è un becero modo di speculare in campagna elettorale. :mad: :mad: :mad:
Veramente uno schifo, nessun rispetto per la morte altrui, neancher se si tratta di bambini."L'informazione prima di tutto, ma fatemi il favore". Qua non si tratta di andare controcorrente, di perbenismo, buonismo ecc. E' la voglia di remare contro, a tutti i costi malgrado tutto. Ba. Fare apello all'emotività piutosto che a discorsi politici e razionali, bel modo di fare politica e poi si critica l'avversario. Con temi diversi i modi sono gli stessi.
lnessuno
02-06-2004, 16:00
non è niente di scandaloso secondo me... e cmq il concetto che esprime lo condivido quindi sono di parte :D
Salvio66
02-06-2004, 16:06
Originariamente inviato da lnessuno
non è niente di scandaloso secondo me... e cmq il concetto che esprime lo condivido quindi sono di parte :D
RIPETO !!!!
Non giudico se é lecito oppure no il manifesto in sè, ma il buon senso di affiggerlo davanti ad un posto dove ogni giorno almeno 50/60 bambini lo possono vedere e chissa cosa pensare.... mi sembrava chiaro il concetto...o non sono stato "spiegato" ???
:muro: :muro:
Vabbè almeno questo vi piacerà :O
http://www.votaguidoni.it/immagini/manifesto.jpg
Un presidente astronauta. :tie:
lnessuno
02-06-2004, 16:36
Originariamente inviato da parax
Vabbè almeno questo vi piacerà :O
http://www.votaguidoni.it/immagini/manifesto.jpg
Un presidente astronauta. :tie:
ma che davero? :D
In opposizione col Presidente operaio la sinistra tira fuori il suo asso nella manica il Presidente astronauta. :D
Salvio66
02-06-2004, 16:45
Originariamente inviato da parax
In opposizione col Presidente operaio la sinistra tira fuori il suo asso nella manica il Presidente astronauta. :D
Si ma in effetti a modo loro sono tutti e due con la testa tra le nuvole.... bhua bhua :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Almeno un tocco di umorismo x smorzare i toni ci voleva....:D
nakodnas
02-06-2004, 17:00
eh si! :)
Beh magari bisognerebbe evitare di mettere i tabelloni per le affissioni elettorali in prossimita di scuole materne ed elementari su questo hai ragione,
però molto spesso in televisione si vede di molto peggio e nessuno dice niente.
Se ho qualcosa da dire e protestare, normalmente non mi rivolgo a bambini di 5/6 anni, che di queste cose ne capiscono meno di nulla.
No...non esistono i governi per questo.....
Non si puo' fare solidarieta' con le tasche degli altri come vorrebbero fare in molti.
Questo discorso non compete al governo ma a ogni singola persona e alle associazioni costituite da persone che vogliono parteciparvi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.