View Full Version : Mi date la vs quotazione x questo portatile (astenersi inesperti!)
Mr Lotto
02-06-2004, 15:18
Nuovo, praticamente mai usato, comprato lo scorso 1 agosto, garanzia fino ad agosto 2005. Vorrei venderlo utilizzando ebay e alcuni giornali di annunci locali, ma vorrei centrare il prezzo giusto (non ci voglio rimettere nè guadagnare rispetto al prezzo di mercato).
Aspetto quotazioni, grazie!
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?z=12&service=IT&PRODUCT_ID=80909&DISC_MODEL=0
giorget1
02-06-2004, 16:24
beh imho potresti chiedere massimo sui 600-700 considerato che, ok e' toshiba, ma di solito chi compra usato se ne frega e ti risponde che per 900 euri prende il pacco al gigante/euromercato/trony ecc ecc, e' quindi questo il suo reale valore, ovviamente trattabili
Mr Lotto
02-06-2004, 16:32
6-700 .. e anche trattabili? :cry:
qualcuno che mi tiri su di morale e alzi il prezzo?
be,si effettivamente si trovano portatili con celeron per 900 euro.
Poi se consideri che ad agosto il prezzo di un notebook come quello si aggirava sui 1100 euro,il prezzo di 700 trattabili mi sembra giusto
Psychnology
03-06-2004, 00:44
dipende cosa si intende per prezzo giusto...
Giusto per te o per chi compra?
Il mercato dell'usato è basato su idiosincrasie personali e ragionamenti strani da parte di chi compra.
Ad esempio se uno vuole risparmiare e basta può essere interessato a spendere 800 euro per un notebook con schermo a 15" e masterizzatore cd anzichè i circa 1000 che oggi normalmente ci vogliono per un plasticone da ipermaercato, tranne le offerte super che arrivano anche agli 800 euro circa.
Poi toshiba è sempre toshiba nell'immaginario collettivo...
Comunque quel notebook lo conosco perchè lo vendevano in un negozio vicino alla mia università l'anno scorso a 980 euro.
Dipende molto su quale piazza ti rivolgi. Ebay è un posto molto affollato ma in genere chi ci va a comprare non è del tutto sprovveduto e difficilmente ti vorrà dare 800 euro per quel notebook.
Su tiscali annunci o secondamano si trovano acquirenti un pò più incompetenti che potrebbero abboccare...
Può sembrare un ragionamento un pò crudele ma credo che le cose stiano così.
Martin P
03-06-2004, 01:22
se è nuovo come dici forse ti conviene venderlo a qualcuno che possa toccare con mano lo stato del note (conoscenti, compagni di univ, colleghi di lavoro) altrimenti te lo svalutano troppo.
700 mi sembra equo, se in perfette condizioni, ... purtroppo vendere un notebook usato è sempre una rimessa :( per farti un esempio se vendessi il mio Thinkpad (IBM) con PIV-m 2GHz, schermo 15SXGA+, scheda Radeon7500, master.combo, firewire ecc., 6 mesi di vita, non credo che riuscirei a farci molto di più :cry: ... e l'ho pagato decisamente più del tuo
ilpitbull
03-06-2004, 19:48
700euro e non trattabili :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.