PDA

View Full Version : Woofer

vts
02-06-2004, 15:17
Posso collegare il mio subwoofer nella mia auto? Si tratta di un yamada che adesso non utilizzo +.

Grazie

sacd
02-06-2004, 15:21
Originariamente inviato da vts
Posso collegare il mio subwoofer nella mia auto? Si tratta di un yamada che adesso non utilizzo +.

Grazie

Ma è amplificato ?

vts
02-06-2004, 15:24
scusate l'ignoranza ma sono nuovo da queste parti. Avevo comprato un set di casse per il pc della yamada 6.1. In dotazione avevo un piccolo amplificatore(sempre se era quello). Adesso che ho le creative non me ne faccio niente del subwoofer precedente e mi chiedevo se posso collegarlo alla mia auto. Spero di essere chiaro.

Grazie

sacd
02-06-2004, 15:26
scusate l'ignoranza ma sono nuovo da queste parti. Avevo comprato un set di casse per il pc della yamada 6.1. In dotazione avevo un piccolo amplificatore(sempre se era quello). Adesso che ho le creative non me ne faccio niente del subwoofer precedente e mi chiedevo se posso collegarlo alla mia auto. Spero di essere chiaro.

Grazie

Puoi postare il link del sistema?

vts
02-06-2004, 15:32
Ho trovato questo http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4134039460&category=1499.

Sono uguali alle mie

sacd
02-06-2004, 15:46
Ho trovato questo http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4134039460&category=1499.

Sono uguali alle mie

Dal likn nn si capisce un gran che :p

vts
02-06-2004, 15:53
dimmi cosa ti interesserebbe sapere circa il sistema e vedrò come aiutarti. In questo modo potrai aiutare anke me.

sacd
02-06-2004, 16:03
dimmi cosa ti interesserebbe sapere circa il sistema e vedrò come aiutarti. In questo modo potrai aiutare anke me.

1: per attaccare il sub in macchina devi avere una radio con uscita rca preamplificata.

Se pensi di attaccarlo diretto alle casse è meglio che lasci perdere perchè è lungo da spiegare.

Perchè nn rivendi il sistema e con i soldi ricavati + conguaglio nn compri un sub apposta per auto, fatto salvo il punto 1.

Ne ho visti intorno ai 100€ nei centri commerciali

vts
02-06-2004, 16:07
pensavo ankio alla stessa cosa. Ne ho visto uno, non molto ingombrante, da mettere nel cofano. Cmq grazie per la collaborazione.

::::Dani83::::
02-06-2004, 19:23
pensavo ankio alla stessa cosa. Ne ho visto uno, non molto ingombrante, da mettere nel cofano. Cmq grazie per la collaborazione.

nel cofano?:eek:

vts
02-06-2004, 20:27
il subwoofer di solito dove si mette scusa?

kikko91
02-06-2004, 20:34
personalmente non ti consiglio di collegarlo ad un amplificatore x auto o ad una autoradio... riskieresti solo di rompere

vts
02-06-2004, 20:43
Si hai ragione. Infondo quello per l'auto è fatto a posta.:cool:

::::Dani83::::
02-06-2004, 21:14
il subwoofer di solito dove si mette scusa?

ah allora forse lo chiamo in modo diverso...qui per cofano si intende davanti, dietro si chiama baule...:)

vts
02-06-2004, 21:19
Bè certo si kiama baule, niente da dire. Ho sempre usato cofano come termine;)

Ormai mi sono abituato...tu ne hai uno di subwoofer?

simoTDI
02-06-2004, 21:29
fermi tutti arriva il tecnico del car audio (cioè io)
certo che c'avete poco a che fare eh?

allora, direi di vendere sto sub che hai casalingo e prendere si uno x car, ma ... cosa intendi fare?

semplicemente aggiungere i bassi alla tua auto oppure "farti sentire 500 mt in tt le direzioni a suon di bassi" ?

per la prima, può bastare quei 100 che trovi nel centro commerciale.... altrimenti ci sono io che ne vendo uno che lo collegavo direttamente allo stereo della macchina... è un Phonocar, in cassa chiusa, 90 RMS (rms e nn PMPO, quindi reali!) doppia bobina e nn occupa spazio in bagagliaio, altoparlante di 13cm di diametro, ma tutti dedicati ai bassi, rendimento elevato) io lo tenevo con l autoradio e i bassi si sentivano tutti, ben accompagnavano le canzoni.... lo dò via per 50 euro... basta un cavo rca (altri 5/10 euro) e lo colleghi subito sulla tua auto... fammi sapere. è molto comodo, ma io nn ci faccio piu nulla xè ho preso un impianto da gara...

Se vai per la seconda ipotesi, con 100 euro nn trovi granchè... o vai su marche nuove appena rifatte, tipo Target Audio che sarebbe Coral (e allora trovi un sub da 32cm di diametro, ma devi costruirgli la cassa, amplificarlo (di ampli vanno via altri 150/200 €) e collegarlo.... ci vorrano 300 euro come base di partenza.

vts
02-06-2004, 21:43
Grazie mille per la disponibilità.

Vorrei solo aggiungere un pò + i bassi e nient'altro. Per adesso non mi interessa avere un impianto da gara o altro. Si allora penso proprio che venderò questo subwoofer casalingo per comprarne uno d'auto. Se dovessi aggiungere anke un amplificatorino??? Uno economico?? quale mi consiglieresti?

grazie

simoTDI
02-06-2004, 21:57
figurati, è un piacere.

Un ampli? ma nn avevi detto che volevi "qualcosa di piccolo" ? :D
cmq nn so... qualsiasi cosa vada bene ma ricorda: se hai sempre sentito Sony, Panasonic e queste ditte giapponesi del genere che trionfeggiano nell home entertraiment domestico, in auto fanno pietà. forse se vuoi fare uno scalino, vanno bene, ma se ne vuoi fare 3 o 4 dovrai cambiarli.

I veri marchi sono spesso nomi poco conosciuti, tipo Audison (come il mio), Steg, PHoenix Gold, Audiobahn (bè questo è famoso :D ), Rockford, ecc...
ma te hai detto t serve poco...
Dimmi un budget di spesa che ci penso io a pensare qualche pezzo.
cosi su due piedi, un buon ampli è Phonocar (il consiglio del mio tecnico la prima volta che realizzai lo stereo in macchina), costano il giusto e la potenza è onesta.

è un mondo vastissimo , ma che dà soddisfazioni, quello del car audio!!

sacd
02-06-2004, 22:02
Originariamente inviato da simoTDI
figurati, è un piacere.

Un ampli? ma nn avevi detto che volevi "qualcosa di piccolo" ? :D
cmq nn so... qualsiasi cosa vada bene ma ricorda: se hai sempre sentito Sony, Panasonic e queste ditte giapponesi del genere che trionfeggiano nell home entertraiment domestico, in auto fanno pietà. forse se vuoi fare uno scalino, vanno bene, ma se ne vuoi fare 3 o 4 dovrai cambiarli.

I veri marchi sono spesso nomi poco conosciuti, tipo Audison (come il mio), Steg, PHoenix Gold, Audiobahn (bè questo è famoso :D ), Rockford, ecc...
ma te hai detto t serve poco...
Dimmi un budget di spesa che ci penso io a pensare qualche pezzo.
cosi su due piedi, un buon ampli è Phonocar (il consiglio del mio tecnico la prima volta che realizzai lo stereo in macchina), costano il giusto e la potenza è onesta.

è un mondo vastissimo , ma che dà soddisfazioni, quello del car audio!!

se hai sempre sentito Sony, Panasonic e queste ditte giapponesi del genere che trionfeggiano nell home entertraiment domestico, in auto fanno pietà.

beh anche a casa......:Puke:

nn dimenticare Macrom

vts
02-06-2004, 22:07
bè l'idea sarebbe quella di acquistare prima un discreto subwoofer per esaltare i bassi e successivamente un piccolo amplificatore. La spesa che vorrei fare complessivamente si aggira attorno ai 200 euri sia per il sub che per l'ampli. Non sò dimmi te se è poco o può bastare.

kikko91
02-06-2004, 22:26
cmq un sub amplificato dall'autoradio fa ben poco.. l'autoradio effettivi non da nemmeno 20watt rms!!! quindi..

se ti vuoi fare un discreto impianto x auto scegli la hertz marca abb conosciuta nel mondo del car audio ottimo rapporto qualità prezzo!! fa ottimi sub!

mentre se ti vuoi vare un impiano con i contro @@ prendi woofer, tweeter e sub della Focal , con amply steg o audison

simoTDI
02-06-2004, 22:49
difatti il mio è un audison :D :D
bè lui ha detto che vuole cominciare piano...
allora... con 200 ci stai largo, puoi anche pensare di comprere l'ampli nuovo 150 euro ci viene uno della Phonocar di media potenza, amplifichi un 2 vie davanti (woofer e tweeter) e il sub dietro .. sei a posto!

kikko91
02-06-2004, 23:19
mi spiace ma kon 200 euro non ci vai proprio niente.. a meno che non prendi woofer e tweeter della majestic o audiola.. robaccia:rolleyes: oppure ti butti sull'usato...

io farei:

sub hertz hs250 sui 70 euro nuovo (senza il box)
woofer tweeter con crossover phonocar o hertz sui 150 euro

amply a 4 canali 2 x il fronte anteriore e gli altri 2 restanti canali metterli a ponte x il sub ( questo lo puoi prendere anke usato) sui 100 euro

questo è il minimo... sperando che abbia anche un'autoradio che nn si di serie!!

vts
03-06-2004, 15:16
Ragazzi ho trovato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=39783&item=5702057681&rd=1

Come vi sembra?

simoTDI
03-06-2004, 20:41
per quel prezzo è ok, ma mc hammer è tipo Lada qua da noi.... un marchio poco attendibile...
e poi nn vedi che è 2 canali? a te serve uno trimode, quindi un 4 canali (visto che spesso si ottiene un buon trimode da un ampli 4 canali)

ti cerco io qualcosa che vale davvero la pena... tipo Phoenix gold... con quello vai sul prestazionale e duri per anni, o un Audison come il mio che è roccia pura!! se poi vuoi spendere poco, fai pure... diciamo che con questo ampli e il mio sub sei già fuori specifica (ovvero troppi watt!), e il 2 ohm nn è la stessa cosa del 4 ohm! il sub è piu sfruttato e spesso c'è un ritardo di risposta dal fondo del bagagliaio al posto guida dove sei te, quindi rischi di mischiare tt le frequenze e nn sentire bene.

direi qualcosa che pompi meno watt ma di buona qualità....

simoTDI
03-06-2004, 20:46
porca miseriaccia!!! questo è il successore del mio.... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=14269&item=2480980374&rd=1&ssPageName=WDVW

audison 4x45rms! ovvero , se lo vuoi paragonare a quell altro che hai trovato te, 4x 90 w!!

io lo pagai 200 euro il mio, quasi nuovo, e questo ne costa attualmente 100 !!! che affare !! e io mi mangio le mani!! :D

simoTDI
07-06-2004, 23:16
wwow!! ho trovato un mchammer 1200, 2x270 rms... ovvio che nn saranno tutti reali, ma conta che almeno 100 ... indovina a quanto? 100 euro!!!
nn è una mercedes di amplificatore, ma penso sia almeno una volkswagen... se ti accontenti, meglio di nulla.... son tanti watt!