View Full Version : pagine html orribili da vedere con ogni browse e 4 cd mandrake10...
pinguino1981
02-06-2004, 14:14
salve a tutti avrei installato la mandrake 10 official e avrei qualche piccolo problemino.
durante l'installazione mi ha chiesto il 4 cd...
il quarto cd??????? ma io nn ce l'ho......ragazzi nn è che sapreste dirmi cosa c'è nel quarto cd, cioè a che tipo di programmi contiene ????
ora il vero problema..:
appena installato ho configurato la connesione per internet, e ho notato subito una qualità molto scadente dei caratteri e delle immagini, come se nn fossero perfettamente a fuoco.
il problema lo ho riscontraaaato con tutti i vari browsre,mozilla opera,konqueror,epiphany.........come mai ,da cosa può essere causatoo questo problema????
forse è colpa dei driver della scheda video, ma io uso una gforce 4 nvidia(la nvidia nn era supportata bene??????)
dopo un dieci minuti diventa davvero fastidioso per gli occhi continuare a navigare.
aspetto una vostra risposta ,
grazie mille.
mmm strano ... hai tutti i font installati ? il path dei font e giusto?
il server dei font funziona?
questo è quello che mi viene in mente..
pinguino1981
02-06-2004, 18:03
scusa , e dove devo guardare e che cosa????
i font sono i vari tipi di caratteri.....giusto??
come faccio a sapere quali nn ho installato o cosa manca???
grazie
supermarchino
02-06-2004, 18:59
effettivamente anche sul mio opera 7.50 su mdk10 i fonts fanno schifino, minuscoli e senza anti alising, ma su mozilla o konqueror sono ok..............
pinguino1981
02-06-2004, 19:20
in rpmdrake ho cercato la parola font e il risultato è stato una serie di pacchetti riguardanti font di ogni tipo, quelli di lingue come arabo cinese e ebreo.....
poi ci sono font come fnlib_font, font-bitmap-tscii , font-tff-latex , font-tfft-tscii
cosa dite devoinstallare questi font??????????
pinguino1981
02-06-2004, 19:55
li ho installati ma continuano ad essere piccoli e brutti,veramente brutti......
che devo fare??
e approposito del 4 cd di mandrake 10????
pinguino1981
03-06-2004, 01:39
raga ma un modo per rendere decenti ste pagine nn c'è???????
ho provato ad installare i driver nvidia ma il 5336-1pkg1.run nn lo trasforma in customer da poter usare.......mi dice qualcosa riferito al kernel , che nn si può.....che vuol dire ?????
che faccio??????
:rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused:
Ma l'antialiasing dei caratteri l'hai abilitato? Centro di controllo di kde.
pinguino1981
03-06-2004, 15:18
io sono andato in configura il tuo desktop -> aspetto -> tipi di carattere e la voce "utilizza l'anti-alising per i caratteri è attiva.poi c'è la voce " escludi l'intervallo " che non è usata , e poi c'è "utilizza sub-pixel hinting con un menù a tendina rgb,bgr,vertical rgb, e verrticval bgr,ma che sonoù????
poi nn c'è altro,che devo fare?????
nn è l'anti-alising nn và perchè nn ci sono i driver nvidia??????????
cosa ne pensate??????
nn si installano per colpa del kernel, ma il 2.6.x nn doveva essere migliore???????è un paio di giorni che lo uso e già mi dà problemi.......andiamo bene!!!!!!
aiuto
grazie!!!!
pinguino1981
03-06-2004, 18:39
ragazzi , nessun consiglio?????
supermarchino
14-06-2004, 11:18
UPZ :D
supermarchino
28-06-2004, 09:19
UP
up anke x la questionde del 4 cd... me lo chiede quando devo installare gnome -_-
ke storia e` questa del 4 cd?? sul sito ce ne sono solo 3...
:D
supermarchino
28-06-2004, 11:43
Originariamente inviato da Taros
up anke x la questionde del 4 cd... me lo chiede quando devo installare gnome -_-
ke storia e` questa del 4 cd?? sul sito ce ne sono solo 3...
:D
io ne ho 4 :O
ciao,
ti dò un link per scaricare il 4 cd della mandrake...
LINK (http://www.justlinux.com/forum/showthread.php?threadid=126996)
Linus
linux_goblin
28-06-2004, 15:53
potrebbe essere un problema di risoluzione.
forse ha un monitor lcd e lo usa con la risoluzione sbagliata.
comunque dovresti mettere l'rpm dei sorgenti del kernel e poi l'installazione dei driver nvidia va a buon fine. a quel punto hai l'accelerazione hardware abilitata.
ciau,
Marco - Goblin
grazie x il 4 cd... ma nn capisco xke sul sito ufficiale nn lo fanno trovare :D va beh...
grazie 1000
Marieddu
30-06-2004, 16:34
Originariamente inviato da pinguino1981
raga ma un modo per rendere decenti ste pagine nn c'è???????
ho provato ad installare i driver nvidia ma il 5336-1pkg1.run nn lo trasforma in customer da poter usare.......mi dice qualcosa riferito al kernel , che nn si può.....che vuol dire ?????
che faccio??????
:rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused:
Ma in avvio ti compare la schermata nvidia? Se si dovrebbe essere installato bene altrimenti la skeda video non è configurata e potrebbe avere problemi nel settare la risoluzione del monitor....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.