PDA

View Full Version : ecco il prescott LGA775

Senator
02-06-2004, 14:40
come si può notare non ha i piedini.
il link:

http://www.digit-life.com/news.html?105422#105422

Manp
02-06-2004, 14:44
Originariamente inviato da Senator
come si può notare non ha i piedini.

poverino mi fa una pena... :(

così piccino e puccettino e senza piedini! come farà a camminare? :( :cry:

:D

Senator
02-06-2004, 14:50
Originariamente inviato da Manp
poverino mi fa una pena... :(

così piccino e puccettino e senza piedini! come farà a camminare? :( :cry:

forse userà la sedia a rotelle:D
cmq non facciamo spamming;)

Praetorian
02-06-2004, 15:11
interessante come si stiano provando nuove strade...:)
adesso tolgono i piedini...e tra 1 anno..chissa'

riaw
02-06-2004, 15:59
Originariamente inviato da Praetorian
interessante come si stiano provando nuove strade...:)
adesso tolgono i piedini...e tra 1 anno..chissa'

faranno il processore senza connessioni.

cioè.......

WIRELESS!

Necromachine
02-06-2004, 16:13
Questa nuova tecnica di ancoraggio potrebbe anche essere interessamente, ma io devo ancora capire come effettivamente andrà incastrato nel socket ... :confused:

Senator
02-06-2004, 16:26
Originariamente inviato da Necromachine
Questa nuova tecnica di ancoraggio potrebbe anche essere interessamente, ma io devo ancora capire come effettivamente andrà incastrato nel socket ... :confused:
i piedini si trovano nel socket hanno invertito.ciao

ciccio88
02-06-2004, 17:36
i piedini si trovano nel socket hanno invertito.ciao
ma sn "incorporati" o spuntano fuori?
almeno nel primo caso si eviterebbero le rotture :)

Senator
02-06-2004, 17:55
Originariamente inviato da ciccio88
non ricordo dove ho visto la foto,ma sembra che spuntano fuori.

MaxP4
02-06-2004, 17:59
Nella pagina del link ho notato questa sigle

Pentium 4 Processor – LGA775 EM64T: 3.60GHz, 3.40GHz, 3.20GHz (800MHz FSB)

È quello con le estensioni a 64bit abilitate? :confused:
Poi sotto sono riportati gli altri modelli "standard".

Spectrum7glr
02-06-2004, 18:36

credo che spuntino fuori azionando la levetta di ritenzione

intakeem
03-06-2004, 11:00
ho sentito che il nuovo socket è abbastanza fragile, c'è il rischio di problemi dopo poche volte che si mette e toglie la cpu...:rolleyes:

zerothehero
03-06-2004, 11:09
senza piedini l'intel scarica il problema piedini rotti sui produttori di motherboard e aumenta ancora di più la sua competitività...e brava intel :cool: :D

intakeem
03-06-2004, 11:12
Originariamente inviato da zerothehero
senza piedini l'intel scarica il problema piedini rotti sui produttori di motherboard e aumenta ancora di più la sua competitività...e brava intel :cool: :D

si, effettivamente gia con la placca sopra il core intel aveva innalzato la sicurrezza anti rottura dei processori, adesso senza piedini, sarà quasi impossibile rompere la cpu
:p

zerothehero
03-06-2004, 11:33
Originariamente inviato da intakeem
si, effettivamente gia con la placca sopra il core intel aveva innalzato la sicurrezza anti rottura dei processori, adesso senza piedini, sarà quasi impossibile rompere la cpu
:p

oddio con voi matti in giro c'è sempre il rischio :D :sofico: ;)

intakeem
03-06-2004, 11:48
Originariamente inviato da zerothehero
oddio con voi matti in giro c'è sempre il rischio :D :sofico: ;)

mai rotta una cpu in 7 anni...(toccatina):p

khri81
03-06-2004, 17:09
erano molto meglio i vecchi pentium 1 che erano tutti ricoperti di metallo, altro che questi, tanto anche se nn ha i piedini, c'è sempre il rischio che si rompano quelli che stanno sulla scheda madre, quindi scusate dove sta l'evoluzione? mi sa tanto di un modo di intel di lavarsi le mani in caso di eventuale rottura piedini, cosi poi sarà colpa di chi ha costruito la scheda madre. intel sei sempre la meglio :rolleyes:

icoborg
03-06-2004, 18:29
guardate qui :)

http://www.google.it/search?q=cache:qG0bxHe95m4J:www.hkepc.com/hwdb/lga775-1.htm+LGA775&hl=it&ie=UTF-8

doppiozero
03-06-2004, 19:56
nn sono integrati nel soket (ne spuntano fuori all'azionamento di leve;) )...
Intel ha cambiato struttura proprio per evitare i piedini=punte=spigoli xk creano interferenze elettriche...:rolleyes:

Necromachine
03-06-2004, 20:07
Dalle immagini pare che il processore venga solo appoggiato sul socket e poi tenuto fermo dalla "finestrella" che gli farà leva da sopra ... insomma, non viene infilato nessun piedino da nessuna parte, quindi non ci dovrebbe essere rischio di rompere nulla ... perchè tutti temevano di piegare piedini? :wtf:

Anzi, sembra anche più sicuro .... voglio vedere adesso quanti strapperanno il processore dal socket quando tentano di smontare il dissipatore che puntualmente gli si incolla sopra :D :asd:

OverClocK79®
03-06-2004, 20:42
mmmmmmmmmm
i piedini o contatti ci sono sempre se nn sono da una parte sono dall'altra sotto forma di piccoli contatti.......sferette o chichessia.....

altrimenti nn è che puoi appoggiarlo sopra e via.....

http://www.hkepc.com/hwdb/lga775/sockett.jpg

e cmq già qlk produttore si lamente della fragilità del socket....
e credo che così sarà ankora + difficile legare qlk piedino tra loro nn essendoci + :p

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Goldrake_xyz
03-06-2004, 21:22
Originariamente inviato da riaw
faranno il processore senza connessioni.
cioè....... WIRELESS!

Grande ...!__:D

Effettivamente si potrebbe sfruttare l'effetto trasponder,
come x la chiave dell' auto ! __:D

Ma oltre al socket si sa qualcos'altro del core ?
cioè saranno finalmente disponibili i registri a 64 bit
oppure dovremo ancora aspettare ..... :wtf:

^TiGeRShArK^
03-06-2004, 21:47
una sola assurda x i produttori di mobo .....
già pare ke ne abbiano distrutte una marea di mobo(in proporzione ai poki esemplari in circolazione)....
e pare ke sia MOLTO alto il rischi di rompere tutto in special modo in seguito a un paio di cicli di montaggio-smontaggio del processore....
e meno male ke c'era ki si lamentava della facilità con cui si skeggiavano i core degli xp .... ora anzikè il procio ti fotti tutta la mobo....

Senator
03-06-2004, 21:51
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
una sola assurda x i produttori di mobo .....
già pare ke ne abbiano distrutte una marea di mobo(in proporzione ai poki esemplari in circolazione)....
e pare ke sia MOLTO alto il rischi di rompere tutto in special modo in seguito a un paio di cicli di montaggio-smontaggio del processore....
e meno male ke c'era ki si lamentava della facilità con cui si skeggiavano i core degli xp .... ora anzikè il procio ti fotti tutta la mobo....
si è vero secondo me è molto più fragile! anche in una recensione di tomhardware lo dice:(

zerothehero
04-06-2004, 11:03
si è vero secondo me è molto più fragile! anche in una recensione di tomhardware lo dice:(

l'importante per l'intel è che così i suoi processori saranno difficilmente rompibili...per gli altri..azzi loro :eek: :O

STICK
04-06-2004, 13:39

confermo;ecco la notizia:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1625

Problemi di fragilità per il socket LGA-775 di Intel

Il socket LGA-775 ha dei problemi di fragilità e i partner Intel presenti al Computex se ne sono lamentati. Alcuni fornitori pensano che INTEL stia fornendo schede madri con una garanzia per venti usi. Apparentemente, dopo venti inserzioni e rimozioni, INTEL non garantirà l'integrità del suo socket. Questo " problema " sarà affrontato al più presto.

intakeem
04-06-2004, 13:47
Originariamente inviato da STICK
confermo;ecco la notizia:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1625

Problemi di fragilità per il socket LGA-775 di Intel

Il socket LGA-775 ha dei problemi di fragilità e i partner Intel presenti al Computex se ne sono lamentati. Alcuni fornitori pensano che INTEL stia fornendo schede madri con una garanzia per venti usi. Apparentemente, dopo venti inserzioni e rimozioni, INTEL non garantirà l'integrità del suo socket. Questo " problema " sarà affrontato al più presto.

e come diamine faranno a sapere se si monta o smonta la cpu per venti volte???inseriranno un counter sulla mobo come un contachilometri???:D :p :eek:

OverClocK79®
04-06-2004, 13:55
vero :D
c'è un sensore a sbattimento :D
su e giu 20 volte e via la gar? :D :D

dai siamo seri......

e io che sono assemblatore che faccio per le mobo di prova???
me ne devo comprare una ogni 20 prove????
o mi danno una mobo speciale?

bha a volte alla INTEL sono proprio ridicoli....

BYEZZZZZZZZZZZZZ

STICK
04-06-2004, 16:16
Originariamente inviato da OverClocK79®

me ne devo comprare una ogni 20 prove????
o mi danno una mobo speciale?

bha a volte alla INTEL sono proprio ridicoli....

vabbè forse Intel avra pensato che la gente nella vita non cambiara' processore per 20 volte utilizzando la stessa scheda madre.:D

cmq se si rompe la placchetta che va a serrare la cpu sono cavoli:(

Senator
05-06-2004, 11:36
io non credo a questa storia dei 20 montaggi, non può mai essere!
sarebbe veramente una cosa troppo ridicola:eek:

OverClocK79®
05-06-2004, 13:15
può essere che avremo una versione divista di questo socket a breve
spero.....
(chiramente retrocompatibile :p)

BYEZZZZZZZZZZZZ

PhoEniX-VooDoo
05-06-2004, 14:40
bello...mobo da 200EURO usa e getta...un po' come gli assorbenti delle donne?

ma qui si fanno alla grande...

Case BTX orribili, DDR2 con performance inferiori alle 1, PCI-X al posto del AGP senza miglioramenti...

ma dove andremo a finire? :muro:

ciccio88
05-06-2004, 15:38
assurda sta cosa dei 20 montaggi... mancanza di serietà assurda... fra poco invece degli anni useranno dei conteggi.. tipo garantiscono il procio x 5000 accensioni :sofico:
vabbè tanto io credo ke il soket775 lo salto :D
andrò direttamente al dual core pentium-m, sperando ke ritornino dei soket seri ;)

beppe
05-06-2004, 15:44
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
bello...mobo da 200EURO usa e getta...un po' come gli assorbenti delle donne?

ma qui si fanno alla grande...

Case BTX orribili, DDR2 con performance inferiori alle 1, PCI-X al posto del AGP senza miglioramenti...

ma dove andremo a finire? :muro:

l'importante è che mettano dei nomi nuovi alle cose che inventano.....che poi servano veramente è un altro discorso

Drio
05-06-2004, 17:02
cmq il problema non si pone perchè i socket durano si e no 2 anni poi cambia lo standard

PhoEniX-VooDoo
05-06-2004, 17:31
vabbè tanto io credo ke il soket775 lo salto :D
andrò direttamente al dual core pentium-m, sperando ke ritornino dei soket seri ;)

bravo...idem ;)

mi compro ancora 1 giga di ram (quando servirà) e una X800XT AGP e i loro nuovi standard se li possono rimettere da dove gli sono usciti :D