View Full Version : AIUTO!!asus a7v600
Salve ,e' da parekio che posto questa discussione ma nessuno mi ha ancora risposto in maniera esauriente:ho una asus A7V600-F vorrei OC il procio ma ovviamente il jumperfree e' disabilitato.Ho cercato ovunque sul manuale ma niente.Molti mi dicono ke e' un jumper ma non lo trovo da nessuna parte!Sareste così gentili da aiutarmi, da dirmi dove sta sto jumper del :ncomment: DEMONIOOOO??:grrr: .....vi prego !! ecco il link della mobo http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7V600&langs=08
Inoltre volevo sapere se c'e' una versione del bios diversa x laversione -F e nel caso dove la trovo?:)
DonaldDuck
02-06-2004, 21:08
Il link che hai indicato punta Alla A7V600 liscia e non la -F. Quello che puoi fare tramite jumper ( se è uguale alla liscia) è OVERVOLTARE il processore. Spostandolo il range da assegnare al Vcore aumenta fino a 2.05v. Ma dubito che sulla tua ci sia. Questa mobo è nata come OEM ed il bios è fornito da terzi (Fujitsu/Siemens). Se ti occorrono gli aggiornamenti del bios li trovi quì (http://www.station-drivers.com/page/asus%20a7vx.htm). Attenzione alla revisione circuitale!!
Ciauz:)
Originariamente inviato da DonaldDuck
Il link che hai indicato punta Alla A7V600 liscia e non la -F. Quello che puoi fare tramite jumper ( se è uguale alla liscia) è OVERVOLTARE il processore. Spostandolo il range da assegnare al Vcore aumenta fino a 2.05v. Ma dubito che sulla tua ci sia. Questa mobo è nata come OEM ed il bios è fornito da terzi (Fujitsu/Siemens). Se ti occorrono gli aggiornamenti del bios li trovi quì (http://www.station-drivers.com/page/asus%20a7vx.htm). Attenzione alla revisione circuitale!!
Il link non è più attivo... :cry:
Anch'io ho questa mobo e mi sembra che scalti molto... confermate? Non mi riferisco solo alle temeperature rilevate (si sa che il BIOS di questa mobo fornisce rilevazioni molto alte, anche +10°), però anche a tatto l'interno del case è molto caldo, ora vorrei installare una ventolina aggiuntiva per raffreddarlo un po'. Forse è anche per questo che è un po' instabile il sistema... che ne pensate?
DonaldDuck
13-06-2004, 21:07
Originariamente inviato da marben
Il link non è più attivo... :cry:
Anch'io ho questa mobo e mi sembra che scalti molto... confermate? Non mi riferisco solo alle temeperature rilevate (si sa che il BIOS di questa mobo fornisce rilevazioni molto alte, anche +10°), però anche a tatto l'interno del case è molto caldo, ora vorrei installare una ventolina aggiuntiva per raffreddarlo un po'. Forse è anche per questo che è un po' instabile il sistema... che ne pensate?
Il link per l'update è attivissimo. Riprova perchè l'ho provato ora. Se il tuo case non è ben aerato non puoi dare la colpa alla mainboard. Ormai sono necessarie almeno due ventole aggiuntive. A maggior ragione se usi un processore potente. Le rilevazioni dipendono da come i sensori calcolano la temperatura. Eh si, perchè viene calcolata e non misurata direttamente. Qualsiasi marca utilizza un parametro di riferimento fisso da quale estrapolare la temperatura. Meglio un bios prudenziale che bruciare processore e scheda madre per un errore di 10°C, o no?
;)
O.T.
Non capisco quelli come lovsky che postano, chiedono e poi spariscono nel blù dipinto di blù :D
Il link per l'update è attivissimo. Riprova perchè l'ho provato ora. Se il tuo case non è ben aerato non puoi dare la colpa alla mainboard. Ormai sono necessarie almeno due ventole aggiuntive. A maggior ragione se usi un processore potente. Le rilevazioni dipendono da come i sensori calcolano la temperatura. Eh si, perchè viene calcolata e non misurata direttamente. Qualsiasi marca utilizza un parametro di riferimento fisso da quale estrapolare la temperatura. Meglio un bios prudenziale che bruciare processore e scheda madre per un errore di 10°C, o no?
;)
O.T.
Non capisco quelli come lovsky che postano, chiedono e poi spariscono nel blù dipinto di blù :D
Il link inattivo non è la pagina con i vari collegamenti, ma il link al dowload dal portale di fujitsu siemens, cioè questo:
http://www.fsc-pc.de/support/FSC_Upload.asp?Datei=A7V600_V1006.EXE
Cmq mi sembra che questa scheda scaldi di più rispetto a quella che avevo prima, una MSI KT4V.
E talvolta è un po' instabile questa (non che l'altra fosse meglio, anzi). Ma quasi certamente è dovuto alla temperatura. Ora devo mifliorare il siustema di raffreddamento. Cmq il processore non è particolarmente veloce, anzi, è un vecchio 2000+
DonaldDuck
13-06-2004, 21:38
Il link inattivo non è la pagina con i vari collegamenti, ma il link al dowload dal portale di fujitsu siemens, cioè questo:
http://www.fsc-pc.de/support/FSC_Upload.asp?Datei=A7V600_V1006.EXE
Cmq mi sembra che questa scheda scaldi di più rispetto a quella che avevo prima, una MSI KT4V.
E talvolta è un po' instabile questa (non che l'altra fosse meglio, anzi). Ma quasi certamente è dovuto alla temperatura. Ora devo mifliorare il siustema di raffreddamento. Cmq il processore non è particolarmente veloce, anzi, è un vecchio 2000+
Prova a fare una ricerca con google se si riesce a trovare da qualche altra parte. Io lo avevo pescato scrivendo solo la sigla della mainboard. Per quanto riguarda la differenza di temperatura vorrei vedere che un KT600 non scaldi più di un KT400 :eek:. Hai provato a mettere un dito sul southbridge 8237 di questa mainoard?
Hai provato a mettere un dito sul southbridge 8237 di questa mainoard?
Sì :D
Cmq mi sto trovando discretamente bene con questa mobo, pur essendo un modello economico riservato al settore OEM fa il suo dovere. Certo Asus però avrebbe potuto supportarla ufficialmente. Ma così ci guadagna, lasciando l'arduo compito dell'assistenza agli assemblatori come Fujitsu Siemens.
Ho trovato il BIOS navigando nel sito tedesco della Fujitsu Siemens, cosa non facile non consocendo il tedesco, ma ce l'ho fatta.
Cmq grazie per l'interessamento.
DonaldDuck
13-06-2004, 22:19
Sì :D
Cmq mi sto trovando discretamente bene con questa mobo, pur essendo un modello economico riservato al settore OEM fa il suo dovere. Certo Asus però avrebbe potuto supportarla ufficialmente. Ma così ci guadagna, lasciando l'arduo compito dell'assistenza agli assemblatori come Fujitsu Siemens.
Ho trovato il BIOS navigando nel sito tedesco della Fujitsu Siemens, cosa non facile non consocendo il tedesco, ma ce l'ho fatta.
Cmq grazie per l'interessamento.
Di nulla;). A dire la verità queste schede madri non sarebbero dovute nemmeno comparire sul mercato retail. Ad esempio tempo fa ho letto un articolo di Pc Professionale su una Asus OEM per AMD 64 che sarebbe meglio non comprare perchè in quel caso non c'è NESSUNO che si è preso l'onere di supportare il bios. Diciamo che è stato un tentativo di riduzione dei costi lasciando ad altri il compito di ricerca sulle compatibilità. Ma la cosa si è limitata alla A7V600-F. Però sull'articolo non era chiaro se qualcuno (non Asus) avesse preso una iniziativa poco felice.
Originariamente inviato da lovsky
...snip...
il jumperfree e' disabilitato. Ho cercato ovunque sul manuale ma niente.Molti mi dicono ke e' un jumper ma non lo trovo da nessuna parte!
Sareste così gentili da aiutarmi, da dirmi dove sta sto jumper del :ncomment: DEMONIOOOO??:grrr:
Quoto questa domanda...
Io ho la versione completa (deluxe) MA dove lo trovo sto jumper ?
tnk
DonaldDuck
18-06-2004, 09:54
Originariamente inviato da The X
Quoto questa domanda...
Io ho la versione completa (deluxe) MA dove lo trovo sto jumper ?
tnk
Ma non esiste una versione deluxe della A7V600:confused:. Un jumper per overvoltare il processore su una maiboard versione "liscia" è presente a fianco del socket e si chiama 3-pin OVER_VOLT1, per il resto delle impostazioni è tutto jumperfree.
Ma non esiste una versione deluxe della A7V600:confused:. Un jumper per overvoltare il processore su una maiboard versione "liscia" è presente a fianco del socket e si chiama 3-pin OVER_VOLT1, per il resto delle impostazioni è tutto jumperfree.
Sulla prima scatola della prima A7V600 liscia ke avevo c'era un adesivo con scritto DELUXE :)
Cmq spostare quel Jumper cosa implica ? Cioè, adesso come si trova è impostato x overvoltare in auto il procio mentre se lo sposti disattiva sta funzione, dico bene ?
:)
DonaldDuck
18-06-2004, 21:51
Sulla prima scatola della prima A7V600 liscia ke avevo c'era un adesivo con scritto DELUXE :)
Cmq spostare quel Jumper cosa implica ? Cioè, adesso come si trova è impostato x overvoltare in auto il procio mentre se lo sposti disattiva sta funzione, dico bene ?
:)
Strano stò adesivo. Spostare quel jumper implica aumentare il range di voltaggi da assegnare al Vcore. Di default è nella posizione di funzione disabilitata e da bios puoi variare il "CPU Vcore" da 1.5v a 1.85v. Se lo sposti puoi variare da 1.7v a 2.05v.
ah ecco, allora il jumper può stare lì dov'è ^_^
tnk
DonaldDuck
19-06-2004, 20:38
ah ecco, allora il jumper può stare lì dov'è ^_^
tnk
Esatto:D. Serve per friggere le uova sul processore :p
Ciauz;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.