View Full Version : L'auto da 5000 euro
IpseDixit
02-06-2004, 13:34
Eccola: http://www.repubblica.it/2004/f/motori/giugno/ren5000euro/ren5000euro.html
nicovent
02-06-2004, 13:38
Temevo peggio.
Per quella cifra è anche carina. :)
Alessandro Bordin
02-06-2004, 13:38
Originariamente inviato da IpseDixit
Eccola: http://www.repubblica.it/2004/f/motori/giugno/ren5000euro/ren5000euro.html
Però...
Spero che la concorrenza (Fiat) si svegli e segua l'esempio
:old: http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
e vabbe è disabilitata...
Blue Spirit
02-06-2004, 13:43
a quella cifra secondo me sarebbe estremamente interessante anche in italia, a patto di prevedere optional come condizionatore e vetri elettrici e qualche altra sciocchezza ad un sovrapprezzo non superiore ai 1500 euro circa...
Alessandro Bordin
02-06-2004, 13:45
Originariamente inviato da Blue Spirit
a quella cifra secondo me sarebbe estremamente interessante anche in italia, a patto di prevedere optional come condizionatore e vetri elettrici e qualche altra sciocchezza ad un sovrapprezzo non superiore ai 1500 euro circa...
Vero.
Io la prenderei tranquillamente, visto che sono uno dei pochi italiani a cui non interessa un tubo dell'automobile, basta che mi scarrozzi :D:D :p
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Vero.
Io la prenderei tranquillamente, visto che sono uno dei pochi italiani a cui non interessa un tubo dell'automobile, basta che mi scarrozzi :D:D :p
io sono un latro di quelli :D
[polemic mode on]
Se poi si riescono a cambiare le lampadine dei fari senza portarla dall'elettrauto la compro al volo!
[polemic mode off]
Blue Spirit
02-06-2004, 13:48
Vero.
anche a me, se avessi una famiglia, a quella cifra farebbe gola, me ne fregherei della coda un pò alla duna, perchè il mio conto in banca ringrazierebbe :D
Jaguar64bit
02-06-2004, 13:51
Sembra la Duna della Renault ghghh :D
Pugaciov
02-06-2004, 13:53
Originariamente inviato da Blue Spirit
Esatto.
Va bene il Terzo Mondo, ma se la vendessero in Italia in famiglia ce ne potremmo permettere addirittura due, una per me e una per mia madre, gran bella cosa! A me esticamente piace pure, mi sono sempre piaciute le tre volumi vecchio stile.
Non ci sono schede tecniche più dettagliate e qualche altra foto in giro?
sempreio
02-06-2004, 13:53
vabbe ma la benzina per muoverla occorrerà sempre:rolleyes: , ci sono progetti italiani di veicoli ad energia solare che con 7500euro scarozzi dove ti pare a costo zero, il futuro secondo me è quello:rolleyes. in giappone ci sono già progetti di strade fatte da pannelli solari e auto che prendono l' energia da esse, questa è vera innovazione:rolleyes:
Alessandro Bordin
02-06-2004, 13:55
Originariamente inviato da sempreio
vabbe ma la benzina per muoverla occorrerà sempre:rolleyes: , ci sono progetti italiani di veicoli ad energia solare che con 7500euro scarozzi dove ti pare a costo zero, il futuro secondo me è quello:rolleyes. in giappone ci sono già progetti di strade fatte da pannelli solari e auto che prendono l' energia da esse, questa è vera innovazione:rolleyes:
Si, peccato che siano due prototipi. E' presto ancora
sempreio
02-06-2004, 14:01
Si, peccato che siano due prototipi. E' presto ancora
non è presto assolutamente, calcola che un pannello solare in 1 anno produce energia quanto un barile di petrolio ( 159litri) il pannello solare costa 80dollari alla produzione ora il petrolio 40$, ma il pannello solare non inquina e dura minimo 25anni! quindi il mercato ci sarebbe già solamente che l' europa antica non lo sa sfruttare e l' america con tutte le riserve di pertolio che hanno non gle ne fotte niente:rolleyes:
Non verrà venduta in Europa.
LuPellox85
02-06-2004, 14:04
Originariamente inviato da Pugaciov
Esatto.
Va bene il Terzo Mondo, ma se la vendessero in Italia in famiglia ce ne potremmo permettere addirittura due, una per me e una per mia madre, gran bella cosa! A me esticamente piace pure, mi sono sempre piaciute le tre volumi vecchio stile.
Non ci sono schede tecniche più dettagliate e qualche altra foto in giro?
si, e l'assicurazione? :P
ottima idea !!!!
macchina sicura ma con pochi accessorietti che si spaccano e fanno salire i costi !
Si deve un po tornare indietro ! Si risparmia e si rompono di meno !
mi chiedo quanto avrebbe successo !
SquallSed
02-06-2004, 14:08
altre foto?
ah..erano sul sito,anke se nn si vedono bene,cmq cm iniziativa nn male
http://dacialogan.traficdublu.ro/dacialogan.htm
è la stessa?
Originariamente inviato da Buffus
http://dacialogan.traficdublu.ro/dacialogan.htm
è la stessa?
Sembrerebbe di sì.
Non mi sembra malaccio, quindi aspetto ancora un po' prima di cambiar la mia macchinina.
Jaguar64bit
02-06-2004, 14:12
Originariamente inviato da maxsona
Non verrà venduta in Europa.
Ragazzi dopo questo , potetee chiudere il thread :D :p :D :p
o vi volete trasferire in Brasile ? :D
Cmq sinceramente trovo la linea di questa macchina abbastanza traumatica, può vedersela bene con la Duna, in Europa non la venderanno, visto quanto è esigente il potenziale cliente Europeo non sò quante ne venderebbero, la comprerebbe solo chi non può permettersi di meglio :)
Cmq sinceramente trovo la linea di questa macchina abbastanza traumatica, può vedersela bene con la Duna, in Europa non la venderanno, visto quanto è esigente il potenziale cliente Europeo non sò quante ne venderebbero, la comprerebbe solo chi non può permettersi di meglio :)
O quanto è pirla il cliente europeo: 5000€ anzichè 15-20.000 per rinunciare a qualche accessorio? io ci metto la firma! e con i soldi risparmiati mi faccio qualche bella vacanza (ma bella!)
Alessandro Bordin
02-06-2004, 14:18
Originariamente inviato da Alien
O quanto è pirla il cliente europeo: 5000€ anzichè 15-20.000 per rinunciare a qualche accessorio? io ci metto la firma! e con i soldi risparmiati mi faccio qualche bella vacanza (ma bella!)
Idem
Non penso che aggiungendo qualche accessorio come dici tu si arriverebbe a 15000/20000 € :) cmq è brutta e non ha dotazioni a cui ormai non si può più rinunciare e non oso immaginare i risparmi fatti nei particolari e nelle finiture senza contare i polmoni di motori che monta, la comprerebbe solo chi non può permettersi di meglio...
Jaguar64bit
02-06-2004, 14:20
Non penso che aggiungendo qualche accessorio come dici tu si arriverebbe a 15000/20000 € :) cmq è brutta e non ha dotazioni a cui ormai non si può più rinunciare e non oso immaginare i risparmi fatti nei particolari e nelle finiture senza contare i polmoni di motori che monta, la comprerebbe solo chi non può permettersi di meglio...
Concordo , quelle auto sono fuori mercato in Europa nel 2004 inoltrato.
Alessandro Bordin
02-06-2004, 14:23
Sarà, ma già all'interno di questo thread la compreremmo in 2
....comprerebbe solo chi non può permettersi di meglio...
Che comunque non penso saranno pochi....
Jaguar64bit
02-06-2004, 14:25
Che dire.. la scelta di non venderla in Europa , alla Renault l'avranno ponderata credo , cmq e' vero che chi vuole un auto liscia senza accessori , che non consumi molto e che abbia un prezzo di acquisto bassissimo pur essendo spaziosa , ed e' senza pretese ..la puo' apprezzare.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Concordo , quelle auto sono fuori mercato in Europa nel 2004 inoltrato.
Sarò io che son rimasto indietro ma un auto per me è un semplice mezzo di trasporto: 4 ruote, 1 motore e un abitacolo.
Lo scopo è andare dal punto x al punto y in maniera più o meno rapida spendendo poco.
Quindi un 1.4 da 75 Cv con velocità massima di 162 (già oltre il codice) mi va benissimo.Oltreutto è un motore dell'ultima generazione.
Se la manutenzione è poco onerosa, va ancora meglio.
A quale accessorio non posso rinunciare?
vetri elettrici? mah...
autoradio? e la mia bellissima sony non ce la posso montare?
condizionatore? perchè adesso ce l'ho?
Ora ditemi il prezzo di una due-tre volumi da 4,25 m e con motore 1.4 o 1.6 (che avranno tanti accessori a cui è impossibile rinunciare,ovviamente)
Pugaciov
02-06-2004, 14:27
Mi ci hai contato?
No perchè se no siamo in tre.
Jaguar64bit
02-06-2004, 14:28
Io capisco il punto di vista di Alien :) ;)
Io capisco il punto di vista di Alien :) ;)
:ubriachi:
Questa è la lista dal sito di 4ruote delle berline più economiche
Modello Prezzo (euro) Carrozzeria Potenza (kW) Velocità (km/h)
LADA
110 1.5 16V 4p. GLI 8.900 berlina 2/4 porte 66 185
KIA
Rio 1.3 4p. Sedan RS 9.791 berlina 2/4 porte 60 165
LADA
110 1.5 16V 4p. GLI Dual fuel 10.124 berlina 2/4 porte 66 185
ma la maggior parte vanno da 13 ai 16 mila euro!
Jaguar64bit
02-06-2004, 14:34
:ubriachi:
Questa è la lista dal sito di 4ruote delle berline più economiche
Modello Prezzo (euro) Carrozzeria Potenza (kW) Velocità (km/h)
LADA
110 1.5 16V 4p. GLI 8.900 berlina 2/4 porte 66 185
KIA
Rio 1.3 4p. Sedan RS 9.791 berlina 2/4 porte 60 165
LADA
110 1.5 16V 4p. GLI Dual fuel 10.124 berlina 2/4 porte 66 185
ma la maggior parte vanno da 13 ai 16 mila euro!
Pensandoci a mio parere quell'auto avrebbe buone vendite...visto che e' spaziosa e costa come una 600.. , almeno tra il pubblico maschile , ma non mi hai risposto sul fatto che la Renault non abbia intenzione di venderla in Europa...come te lo spieghi ?
ma non mi hai risposto sul fatto che la Renault non abbia intenzione di venderla in Europa...come te lo spieghi ?
Perchè preferiscono venderci auto da 15.000€ (che vengono comunque acquistate copiosamente) su cui hanno un più elevato margine di guadagno.
Triste, ma vero :(
Mio padre appena ha letto la notizia ne è rimasto entusiasta. Siamo già in 3. Certo non sarà una clio o una fiesta, ma passare da una 127 del '77 alla logan sarebbe una cosa gradita, avendo anche la soddisfazione di avere un auto nuova.
Probabilmente tutti quelli che la sottovalutano hanno le possibilità e la voglia di comprare auto da oltre 30 dei vecchi milioni...
JENA PLISSKEN
02-06-2004, 15:01
Senza la coda in Italia la venderebbero come il pane:sofico:
Alessandro Bordin
02-06-2004, 15:03
Originariamente inviato da Pugaciov
Mi ci hai contato?
No perchè se no siamo in tre.
4 col padre di Preddy
Bah, per me in Europa non è prevista sia per questioni di immagine, sia per concorrenza con alcuni modelli della stessa Renault con margini più alti.
anche io la prenderei al volo.
l'unico difetto che le trovo è che è un pò grande.
in città non è il massimo.
e anche i consumi non sono esaltanti.
certo che se uno fa pochi km l'anno...
qualcuno che ne capisca + di me potrebbe calcolare i km necessari per pareggiare il costo in meno di questa macchina.
contate che costa meno della metà della Smart.
E' pazzesco.
a chi dice che il condizionatore e gli alzacristalli elettrici sono optional ormai indispensabili...
rispondo che la gente se ne fotte di queste cose se risparmia 5000 €.
oè gente, sono DIECI MILIONI....
e a chi dice che la comprerebbe solo chi non poù permettersi altro...
sono (siamo) tanti, basta salire sui mezzi pubblici per rendersi conto... per me ne venderebbero milioni.
e magari la prenderebbe anche ci può permettersi di più ma risparmia sull'auto e m agari si compra una bella moto, se vuole andare in giro a divertirsi.
my two cents
El Matador 79
02-06-2004, 15:22
Secondo me è troppo grande per la persona media che sarebbe intenzionata a comprarla.
Ma se un'auto "media" come questa Renault di cui stiamo parlando costa 5000€, un'auto più piccola, con motori più piccoli, gomme più piccole e via discorrendo, quanto dovrebbe costare?
Meno di 4000€? :eek:
Ok, non ha optional, ma i dispositivi per la sicurezza ci sono, e poi siamo veramente sicuri che una persona che cerca, ad esempio, una citycar per fare 10 km. al giorno sia interessata ad avere tanti optional?
anonimizzato
02-06-2004, 15:36
3 :)
bell'idea,ma è costata 470 milioni di dollari in ricerca!
Alessandro Bordin
02-06-2004, 15:41
Originariamente inviato da Deuced
bell'idea,ma è costata 470 milioni di dollari in ricerca!
Cioè meno della nuova Panda :p
Fradetti
02-06-2004, 15:41
eccomi..... dove devo firmare???????
Cioè meno della nuova Panda :p
hanno speso di più per fare (imho) di peggio? :eek: Non lo sapevo
Alessandro Bordin
02-06-2004, 15:55
Originariamente inviato da Deuced
hanno speso di più per fare (imho) di peggio? :eek: Non lo sapevo
A me la Panda nuova piace molto...ma si, hanno speso molto di più per la Panda, anche perché molte cose le hanno dovute fare ex-novo, quella di Renault è un'auto patchwork :D
Jaguar64bit
02-06-2004, 15:56
A me la Panda nuova piace molto...ma si, hanno speso molto di più per la Panda, anche perché molte cose le hanno dovute fare ex-novo, quella di Renault è un'auto patchwork :D
A mio avviso la Panda avra' un successo spaventoso.
fossi la Fiat smetterei di produrre le 600.
Paoletta Corsini
02-06-2004, 16:20
Possiamo far partire la petizione per importarla in Europa ;)
ominiverdi
02-06-2004, 17:16
Renault? in realta' si tratta di Dacia, un produttore di auto della Romania http://www.autosoviet.altervista.org/automotorusse9-D(dacia).htm
il marchio e' legato alla renault, come ad esempio un altro produttore rumeno , la oltcit, e' legato e nato dalla collaborazione con la citroen
presumibilmente anche questa "renault" per contenere i costi, verranno prodotte in quei stabilimenti (manodopera stipendiata con salari molto bassi: vedasi fiat panda/polonia)
auto di questo tipo e con queste caratteristiche dotazioni/prezzo non sono affatto nuove, ma anzi assai vecchie sui mercati dell' est, romania appunto, tanto che in romania si trovano attualmente diversi modelli Dacia se ben ricordo a partire da soli 3000/3500 euro (l'equivalente)
certo sono auto molto spartane, dotazione inesistente, finiture grossolane (per le dacia), quando si chiude la portiera bisogna sbatterle con forza :D
questa renault sulla carta dovrebbe essere leggermente piu' curata delle Dacia classiche concepite per il (poco esigente e poco facoltoso) mercato rumeno, ungherese e dei paesi dell' est
Burrocotto
30-05-2008, 16:19
Amarcord 3d...alla fine non è venuta a costare 5000 ma 7000 e rotti euro qua in Italia...l'avete poi comprata o ci avete ripensato? :read:
Edit: pensavo fosse in sport e motori,poco male. :stordita:
Tommy_83
30-05-2008, 18:20
Vero.
Sei proprio un NERD:O
PicassoX
30-05-2008, 21:01
Vero.
Ma tu non sei il mega amministratore del piu' grande forum di tecnologia in italia ?... Mi vuoi dire che non vai in giro in limousine e autista ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.