PDA

View Full Version : Xp in modalità provvisoria

motogpdesmo16
02-06-2004, 12:23
Ciao a tutti. Questo non è propriamente un problema, ma una richiesta. Vi spiego.

Pochi minuti fa stavo smanettando tra le impostazioni della scheda video e all'improvviso è diventato lo schermo tutto nero. Ho provato a riavviare e durante la fase di boot si vedeva bene mentre non appena caricava winxp diventava di nuovo lo schermo nero.
Avevo pensato di entrare in modalità provvisoria per modificare le impostazioni della scheda video, ma premendo F8 (come facevo con win98) non ci sono riuscito.

Qualcuno potrebbe dirmi come si fa??

grazie per l'aiuto.

B/\rella
03-06-2004, 11:23
A me F8 unziona benissimo ... sei sicuro di farlo nel momento giusto ??

Provaci, vedrai che funziona ....

Deduco la tua sia una modifica software alla sk video ... giusto ??
Esattamente cosa stavi facendo ??

naso
03-06-2004, 12:57
Originariamente inviato da B/\rella
A me F8 unziona benissimo ... sei sicuro di farlo nel momento giusto ??

Provaci, vedrai che funziona ....

Deduco la tua sia una modifica software alla sk video ... giusto ??
Esattamente cosa stavi facendo ??
probabilmente avrà cambiato la risoluzione o la frequenza... e il suo monitor o windows nn riescono a gestirla...
o peggio l'avrà overclokkata...

comunque premendo F8 DEVE funzionare.. se nn funziona è perchè sbagli il momento in cui premerlo... ;)

futurekiller
03-06-2004, 15:02
continua a premertlo da quando il bios esce dal rilevamento dei dischi.. lo becchi di sicuro.. sennò un altro modo sarebbe quello di riavvare a mano la macchina quand'è in fase di boot...ciaociao:rolleyes:

motogpdesmo16
03-06-2004, 19:15
allora stavo facendo modifiche alla risoluzione del video.

Quando premo F8 il bios mi mostra un menu dal quale poter scegliere con quale unità (Hard disk, cd rom....) far partire la macchina.

Probabilmente come dite voi, sbaglio il momento.

comunque ho risolto il problema attaccando il pc ad un altro monitor e di li ho ripristinato la risoluzione.

Su un 17 pollici, comunque, che risoluzione mi conviene impostare?
Io ho una 1152*864.