PDA

View Full Version : Porta-bici su portellone

misterx
02-06-2004, 11:55
chi ne possiede uno ?

sono semi-universali ?

sono smontabili e rimontabili in breve tempo ?

dove diamine ne trovo uno per FIAT MULTIPLA ?????

google della malora :mad:

badedas
02-06-2004, 13:26
Hai voluto la bicicletta?

misterx
02-06-2004, 18:33
Originariamente inviato da badedas
Hai voluto la bicicletta?

dai dai su, non abbandonarti a battute anziane come i nonni :D

escimi un'informazione utile ;)

misterx
02-06-2004, 18:42
il problema è che qui senza la funzione "ricerca" l'è dura

magari un 3D simile esiste già

se qualche mod....dotato di strumenti possenti può uscire un link :D

:O oppure anche voi siete OUT quando non va la ricerca ?:sofico:

ALBIZZIE
03-06-2004, 08:04
io ce l'ho, ma alla fine non l'ho mai usato.
forse perchè sono l'unico cojones che si è posto il problema che con la mia auto (scenic) sono fuorilegge.
o meglio dovrei comprare il ripetitore di targa e luci, per non parlare dell'ingombro laterale sporgente.

peccato perchè sono praticissimi, unico limite (oltre il codice) più di 2 bici è quesi impossbile montarle.

misterx
03-06-2004, 09:16
Originariamente inviato da ALBIZZIE
io ce l'ho, ma alla fine non l'ho mai usato.
forse perchè sono l'unico cojones che si è posto il problema che con la mia auto (scenic) sono fuorilegge.
o meglio dovrei comprare il ripetitore di targa e luci, per non parlare dell'ingombro laterale sporgente.

peccato perchè sono praticissimi, unico limite (oltre il codice) più di 2 bici è quesi impossbile montarle.

fuorilegge ???

e perchè diamine li vendono allora ???

quanto impieghi a montarle sul portellone ?

sono universali oppure agni automobile ha il suo ?

kikki2
03-06-2004, 09:24
Cerca il Thule Backpack 973 o il ClipOn High, sono specifici per monovolume

ALBIZZIE
03-06-2004, 09:25
fuorilegge a seconda del portellone della tua auto.
la targa deve rimanere leggibile come devono essere visibili tutte le luci, le ruote non possono sporgere oltre la sagoma dell'auto specchietti compresi, in più devi avere il cartello di ingombro quello a strisce verticali.

questo per essere in regola, ma io in giro vedo certi aggeggi :eek:

in verità l'ho usato una sola volta per un tratto brevissimo.
in alternativa ai soliti portabici sul tetto che sono bruttimi e normalmente si lasciano montati tutta la stagione, questi sono praticissimi e da preferire.
li monti in 5 minuti( una volta sciolte tutte le corde impicciate tra loro :D ) metti su le bici e le fissi.
attenzione se hai il portellone in materiale plastico.

ALBIZZIE
03-06-2004, 09:40
tie: http://www.coraitaly.com/pagine/Thule/DOCUMENTO%20MOTORIZZAZIONE%20PER%20PORTABICI%20POSTERIORE.htm
ah, attento ai pedali che gtraffiano la vernice. :D

kikki2 cosa ha in più il modello della thule da te segnalato oltre a costare il doppio?

kikki2
03-06-2004, 09:42
che quello conosco perchè lo usano quelli del club di mtb-ers con cui esco a volte, niente di che

ps il doppio di che?

marKolino
03-06-2004, 09:43
interesserebbe anche a me... ero andato ad informarmi alla VW ma 450 euro per 2 ferri da portellone mi sembrano eccessivi...:rolleyes: :cry: :cry: :(

ALBIZZIE
03-06-2004, 09:47
Originariamente inviato da kikki2
che quello conosco perchè lo usano quelli del club di mtb-ers con cui esco a volte, niente di che

ps il doppio di che?
il doppio di euro di uno normale. :D

io ho il modello intermedio della decathlon i prezzi partivano dalle 30 agli 80. quello che dici tu l'ho visto a 100 euro e passa.

kikki2
03-06-2004, 09:51
i prodotti a marchio decathlon costano sempre tanto di meno rispetto ad uno " di marca" ; certo se fungono bene tanto meglio.
certo però che il Vw a azz 450€ :O )

marKolino
03-06-2004, 09:55
i prodotti a marchio decathlon costano sempre tanto di meno rispetto ad uno " di marca" ; certo se fungono bene tanto meglio.
ho visto il sito della Thule... grazie mille! :)
Direi che 150 euro si possono tranquillamente spendere... inoltre ho visto che si può montare sul mio Golfino :)

ciccillover
03-06-2004, 10:06
E soprattutto attenti a sceglierne uno con un incastro di qualità. Quello che aveva mio padre si ruppe durante il viaggio, persi la mountain bike per strada! :cry:

kikki2
03-06-2004, 10:09
Originariamente inviato da ciccillover
E soprattutto attenti a sceglierne uno con un incastro di qualità. Quello che aveva mio padre si ruppe durante il viaggio, persi la mountain bike per strada! :cry:
Ah , la tua era quella mtb? :D

ciccillover
03-06-2004, 12:21
E tu chi eri quella che stava dietro con la macchina?
'starda, l'hai colpita in pieno, potevi almeno scansarla! :mad:

:D

misterx
03-06-2004, 20:31

perchè decathlon vende anche portabici ?

non ci ho mai fatto caso

misterx
06-06-2004, 07:30
mi hanno suggerito una marca tipo "Faba" ma cercando in rete non trovo nulla

molto probabilmente non è Faba ma un nome simile, com'è il nome corrretto ?:muro:

~ZeRO sTrEsS~
06-06-2004, 09:18
le cose fatto con marca decathlon sono buone come le altre... ve lo dico io che ci lavoro a decathlon

kikki2
07-06-2004, 07:01
Originariamente inviato da misterx
mi hanno suggerito una marca tipo "Faba" ma cercando in rete non trovo nulla

molto probabilmente non è Faba ma un nome simile, com'è il nome corrretto ?:muro:
Fapa (http://www.fapa.it/ita/index.php)