PDA

View Full Version : Theinquirer su Hercules (Nvidia e Ati)

Kelly1981
02-06-2004, 11:41
Link:

http://www.theinquirer.net/?article=16308
--------------------------------
Incollo il pezzo interessante:

Ma che bella e sana politica conduce Nvidia nel rapporto con i suoi partners... adesso capisco perche' la povera hercules era passata ad Ati prima del ritiro dai chip grafici...
Spero per Hercules che riesca a resistere in questo duro mercato !
Comunque incredibili le parole:

He said that "having Nvidia as a partner was like having someone spit on you and call you an asshole".

Fare affari con Nvidia e' come fare affari con qualcuno che ti sputa addosso e ti chiama ******* (autocensura)

He claimed that almost every time he got a phone call from Nvidia he knew that no matter what he had done, it was always going to be an unpleasant call, and usually one where it was trying to pressure Hercules to do something in Nvidia's interests.

Ogni volta che c'era una chiamata di lavoro con Nvidia non importa il motivo ma sarebbe sempre stata una chiamata infelice nella quale Nvidia avrebbe fatto pressioni su hercules per fare qualcosa nell'interesse di nvidia.

Mentre invece su Ati :

By contrast Francois said that doing business with ATI was a much more friendly affair.

Fare affati con Ati era molto piu amichevole :-)

Questo avvalora ancor di piu la mia tesi che Nvidia e' una compagnia profondamente scorretta rispetto ad Ati.

PSYCOMANTIS
02-06-2004, 12:42
Originariamente inviato da Kelly1981
Link:

Ma che bella e sana politica conduce Nvidia nel rapporto con i suoi partners... adesso capisco perche' la povera hercules era passata ad Ati prima del ritiro dai chip grafici...

He said that "having Nvidia as a partner was like having someone spit on you and call you an asshole".

Fare affari con Nvidia e' come fare affari con qualcuno che ti sputa addosso e ti chiama ******* (autocensura)

He claimed that almost every time he got a phone call from Nvidia he knew that no matter what he had done, it was always going to be an unpleasant call, and usually one where it was trying to pressure Hercules to do something in Nvidia's interests.

Ogni volta che c'era una chiamata di lavoro con Nvidia non importa il motivo ma sarebbe sempre stata una chiamata infelice nella quale Nvidia avrebbe fatto pressioni su hercules per fare qualcosa nell'interesse di nvidia.

Mentre invece su Ati :

By contrast Francois said that doing business with ATI was a much more friendly affair.

Questo avvalora ancor di piu la mia tesi che Nvidia e' una compagnia profondamente scorretta rispetto ad Ati.

Ma te stai tutto il giorno a sparlare di Nvidia? Nvidia quando tu giocavi alle linguacce ha dato un contributo non indifferente al mondo delle schede video cerca di ricordarlo invece di starti a spippolare la testa a giornate intere....
Per quanto riguarda Hercules:
Come mai se ATi era tanto benevola hanno smesso di produrre schede video proprio quando lavoravano insieme a loro?

KenMasters
02-06-2004, 12:49
Link:

Mentre invece su Ati :

:ahahah:

PSYCOMANTIS
02-06-2004, 12:49
Risposta: Perche' Ati gli dava le schede gia' pronte senza possibilita' di implementare nessuna modifica che non fosse un adesivo (9800xt) e davanti alla concorrenza delle compagnie Taiwanesi che intanto abbassavano i prezzi Hercules si e' resa conto che non stava guadagnando niente.....meglio abbandonare. Bei tempi quelli della prima 3d Prophet!

Manp
02-06-2004, 13:07
a parte che The Inquirer... vabè lasciamo perdere...

senza offesa, ma non hai nulla di meglio da fare? :confused:

:)

JENA PLISSKEN
02-06-2004, 14:06
The INQUIRER BANFONEN?? =

http://www.crazynet.it/Immagini%20web/foto/images/boyscout.jpg

dibe
02-06-2004, 18:08
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
The INQUIRER BANFONEN?? =

http://www.crazynet.it/Immagini%20web/foto/images/boyscout.jpg

:Puke:

Kelly1981
02-06-2004, 19:41
E' semplicemente un'intervista ad un ex dipendente hercules...

Se la verita' ti fa male Psicomantis non e' colpa mia :-)

rikfer
02-06-2004, 20:15
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ma te stai tutto il giorno a sparlare di Nvidia? Nvidia quando tu giocavi alle linguacce ha dato un contributo non indifferente al mondo delle schede video cerca di ricordarlo invece di starti a spippolare la testa a giornate intere....
Per quanto riguarda Hercules:
Come mai se ATi era tanto benevola hanno smesso di produrre schede video proprio quando lavoravano insieme a loro?
Mi spiegheresti che contributo ha dato nvidia al mondo delle schede video?
Ti ricordo che il 3d sui computer home l'ha inventato 3dfx e portato avanti con grandissimi chip grafici fino alla chiusura!!!
Ciao

Manp
02-06-2004, 20:48
Originariamente inviato da rikfer
Ti ricordo che il 3d sui computer home l'ha inventato 3dfx e portato avanti con grandissimi chip grafici fino alla chiusura!!!
Ciao

inventato è una parola grossa anche per la gloriosa 3dfx...

rikfer
02-06-2004, 20:51
perchè sugli home computer chi è stata la prima a portarla in larga quantità?

Manp
02-06-2004, 20:52

dio mio ma mika ti ha violentato la sorella! :D :D :D

voglio dire, si parla di schede video... se a te non piace nvidia fai a meno di comprare le sue schede video... così come se a uno non piace Ati non comprerà queste schede video...

c'è ancora libertà di scelta a quanto mi risulta...

ad ogni modo conoscendo The Inquirer potrebbero anche averla inventata l'intervista... :rolleyes:

ballero
02-06-2004, 21:07
Ciao

Veramente il 3d sui computer home lo ha portato Matrox.

Kelly1981
02-06-2004, 21:11
Checo io ho semplicemente riportato l'estratto di un'intervista dalla quale ho tratto alcune OVVIE conclusioni... :-)

Manp
02-06-2004, 21:25
:confused:

MaBru
02-06-2004, 22:14
Originariamente inviato da ballero

Con che?

checo
02-06-2004, 22:18

imho cazzate.

checo
02-06-2004, 22:20
Mi spiegheresti che contributo ha dato nvidia al mondo delle schede video?
Ciao

se proprio vogliamo diral tutta a 3dfx va il merito di aver avuto 2 buoni chip e delle ottime api.

checo
02-06-2004, 22:21
il 3d sui pc ce lo hanno portato in tanti , sia prima che contemporaneamente a 3dfx, che come sempre viene mitizzata

ballero
02-06-2004, 22:23
Con la Mystique.

Dumah Brazorf
02-06-2004, 22:28
Se fossi stato + equo kelly avresti riportato anche questi passi:

"Francois clearly attributed significant blame to Nvidia and its most recent partner, ATI, for engaging in a technology battle that left add-in board partners like Hercules with no real chance to differentiate other than changing heatsinks or PCB colours.

Other sources have told us that ATI in particular applies pressure and financial penalties to its board vendors who alter or increase clock frequencies, especially in the mid-range cards like the RADEON 9600XT.

Additionally, unlike the 'old days' when say 3dfx would introduce one product evolution per year and be clear and true on its roadmap, Francois says that companies like Hercules can easily feel out of control.

The increasing impression I was getting was that add-in board 'partners' are essentially treated like pawns by the two major graphics companies."

Ciao.

Kelly1981
02-06-2004, 22:46
Ma guarda che io il link l'ho riportato...

e comunque non e' quello il punto...

Io ho semplicemente evidenziato che l'intervistato ha detto che era piu piacevole fare affari con Ati anziche' con Nvidia...

Il resto e' solo un mare di parole gia' dette...

Hercules non poteva rimanere nel settore perche' Ati (cosi come Nvidia prima) gli ha impedito di personalizzare le proprie schede...
e perche' i margini erano bassi... per la concorrenza dei colossi taiwanesi.

Questo si sapeva gia'... come gia riportato a febbraio in diverse news... quello che non si sapeva era le scorrettezze che Nvidia usava nei confronti dei suoi partner.

Ati mette in chiaro e ha una politica corretta a mio avviso...

Manp
02-06-2004, 23:21
quello che non si sapeva era le scorrettezze che Nvidia usava nei confronti dei suoi partner.

non ho letto una sola parola su queste fantomatiche scorrettezze... e cmq se alla Hercules non andava bene ha fatto bene a mollare nVidia...

non i pare che nVidia abbia mandato i terroristi nelle sedi di Hercules a far una strage perchè sono passati a Ati o perchè poi hanno mollato il settore delle schede video...

ad ogni modo imho sono anche stracazzi loro di cui me ne sbatto altamente (e penso sia un punto di vista condivisibile e condiviso da molti)... personalmente non compro la scheda video della società più simpatica o di quella che fa più beneficenza, ma solo la scheda più veloce...

=>TaroKSoft<=
02-06-2004, 23:48

Secondo me i primi chip a portare il 3d sul pc home sono stati rendition Veritè e 3dfx... ;)

La matrox faceva la mistique che non era molto ben supportata dai giochi e aveva prestazioni velocistiche inferiori...:rolleyes:

firmus
03-06-2004, 00:26
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Secondo me i primi chip a portare il 3d sul pc home sono stati rendition Veritè e 3dfx... ;)

La matrox faceva la mistique che non era molto ben supportata dai giochi e aveva prestazioni velocistiche inferiori...:rolleyes:

Quoto: secondo me il primo vero e proprio "3d" su Pc c'è stato con la Voodoo1 ;) Dai raga chi non si ricorda della Orchid Righteous3d, della Monster3d, della Flash3d,etc....
i giochi di allora (quake1,forsaken,tomb raider,turok,etc..) erano paurosi con quelle schede..che venivano nuove sulle 300/400000 lire :D

Originariamente inviato da Manp
senza offesa, ma non hai nulla di meglio da fare?

Francamente quoto e do ragione anche a Psycomantis e altri: cara Kelly1981 solitamente in questo forum i thread hanno senso se costruttivi...i tuoi sono un pò monotematici :rolleyes: come in molti hanno notato.
W ATI W NVIDIA W 3dFX W S3 :p
Ma che ci frega?Per me la migliore è quella che costa meno,va di + e si vede meglio...e se la Tseng Labs mi sforna un ET8000 che va benissimo e costa poco mi compro quello :D.
Ciauz!

Kelly1981
03-06-2004, 09:21
x manp

nvidia non ha portato i terroristi alla hercules ma tu evidentemente non sai leggere l'inglese perche' avresti letto le accuse che il lavoratore della hercules fa alla nvidia molto molto pesanti...

Su ati dice solo che aveva delle regole troppo rigide da rispettare... ma ribadisce che era molto meglio fare affare con lei che con nvidia...

x firmus

ognuno ha la propria opinione se voi siete liberi di esprimere la vostra io sono libera di esprimere la mia... se trovo piu simpatica ati e se mi piace consigliare e prendere i prodotti in base anche alle simpatie che male c'e' ?

Inoltre la simpatia che provo per Ati deriva da :

1)prodotti migliori(dalla serie 9000 in poi)
2)servizio migliore (driver non "truccati")
3)Prezzi migliori

Credo non ci sia nulla da eccepire poi se volete assolutamente darmi addosso perche' siete dei fanatici Nvidia fate pure non mi offendo.

Pat77
03-06-2004, 09:46
Non mi pare si possa fare una considerazione di carattere assoluto quando si parla di schede video.

Inoltre, in un forum pubblico, bisognerebbe avere la maturità di consigliare fuori dai propri schemi e preferenze, ma semplicemente indicando il prodotto nelle sue peculiari caratteristiche.

Onestamente io non credo ci sia una compagnia migliore tra i 2 grossi big, ma solo punti di forza caratteristici sia per Radeon che per Geforce.

Di una cosa però sono certo: non basiamoci su quello che dice "The Inquirer" per dedurre conclusioni, anche perchè più di una volta si sono rivelate semplici speculazioni...

Pk77

zerothehero
03-06-2004, 10:26
Link:

Mentre invece su Ati :

ma quanto è cattiva invidia e brava ati :rolleyes: ... nel mercato non c'è bonta nè cattiveria....la hercules ha fallito nella battaglia dei prezzi con i venditori taiwanesi e per questo si è ritirata... oramai queste case sono solo dei meri distributori dato che non hanno più la possibilità di personalizzare il proprio prodotto.. d'altronde che facciamo ? rallentiamo la corsa tecnologica per permettere alla hercules di modificare il pcb?

Maury
03-06-2004, 10:52
Originariamente inviato da firmus
della Flash3d,etc....

Qst l'avevo io, pagata al tempo una fortuna!!! dopo aver visto Quake ho pianto di gioia :cry: :eek: :D

Pat77
03-06-2004, 12:02
Io mi ricordo il divario che c'era tra Pod software mode e Pod 3dfx mode :o

Assurdo. Avevo una 3dfx voodoo1 della hercules tra le altre cose, l'uscita video era da paura per gli standard 3dfx.

Pk77

firmus
03-06-2004, 12:46
Originariamente inviato da Maury
Qst l'avevo io, pagata al tempo una fortuna!!! dopo aver visto Quake ho pianto di gioia :cry: :eek: :D

MA DAI!!Siamo in 2!!Era troppo una bestia di scheda...l'avevo pagata 310000 lire in fiera a VR (nel '97) e stava stabile a 60 mhz invece che ai 50 di default :D
E' vero anche POD era uno spettacolo :)!

3dfx era una brava azienda molto simpatica e Nvidia la bastarda cattivona l'ha distrutta!Odio Nvidia :(!
Per fortuna ci sono i difensori del bene: ATI gli renderà pan per focaccia :)!
PS: Sto scherzando eh :D

=>TaroKSoft<=
03-06-2004, 19:13
Io ho avuto prima la creative 3dblaster (la prima!!! :D) poi la diamond monster 3d... quest'ultima pagata tipo 350mila lire!!! :eek:

Manp
03-06-2004, 19:51
x manp

nvidia non ha portato i terroristi alla hercules ma tu evidentemente non sai leggere l'inglese perche' avresti letto le accuse che il lavoratore della hercules fa alla nvidia molto molto pesanti...

l'inglese lo so leggere, dice che nVidia li ha trattati come delle merde... non vedo accenni a nulla di specifico e quindi per me è un po' pochino...

forse sei tu che leggi più di quanto ci sia scritto...

come al solito rispuntano le solite guerre di religione... questa società è santa, l'altra è il diavolo e così via... ma facciamola finita una buona volta, ne Ati ne nVidia sono enti benefici, entrambe fanno i loro interessi e se ai loro partner non stanno bene certe regole possono fare a meno di firmare contratti... se li firmano è perchè alla fine hanno di che guadagnarci...

certo che a 23 anni a fare ancora al chi ce l'ha più lungo con le schede video (o a quale società è la più buona e brava...) io non lo capisco...

^TiGeRShArK^
03-06-2004, 23:02
il 3d sugli home computer l'ha protato la id software con doom.
E su questo non si discute.
Quello ke facevano le skede come la mystique non era altro ke ACCELERARE il 3d, sgravando dei compiti dal procio.
Ma cmq senza i giochi ke sono usciti BEN prima, girando solo sul procio, non se ne sarebbe fatto niente.
Ancora ricordo la grafica poligonale (orribile) dei personaggi di Alone in the dark ke cmq come gioco x l'atmosfera ke dava ritengo superiore a molti gioki attuali.
D'altronde lo stesso doom e doom2 a quei tempi davano un coinvolgimento assurdo, specie se giocati al buio con le cuffie a tutto volume e arrivava un mostro alle spalle :asd:

falcon.eddie
03-06-2004, 23:06
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
il 3d sugli home computer l'ha protato la id software con doom.
E su questo non si discute.
Quello ke facevano le skede come la mystique non era altro ke ACCELERARE il 3d, sgravando dei compiti dal procio.
Ma cmq senza i giochi ke sono usciti BEN prima, girando solo sul procio, non se ne sarebbe fatto niente.
Ancora ricordo la grafica poligonale (orribile) dei personaggi di Alone in the dark ke cmq come gioco x l'atmosfera ke dava ritengo superiore a molti gioki attuali.
D'altronde lo stesso doom e doom2 a quei tempi davano un coinvolgimento assurdo, specie se giocati al buio con le cuffie a tutto volume e arrivava un mostro alle spalle :asd:

Anche Doom era in 2d, infatti non esistevano più livelli ne la possibilità di salire o scendere senza cambiare completamente mappa(infatti quando si passava ad un piano superiore o inferiore la mappa ripartiva da zero).Quake è stato il primo fps in 3d che se la giocava con Duke3d che seppur ancorato al 2d vantava una grafica eccellente.

MaBru
03-06-2004, 23:13
Con la Mystique.

:rotfl:

ballero
04-06-2004, 01:37
Originariamente inviato da MaBru
:rotfl:

:confused:

Perche' la faccina che ride? :confused:

Simon82
04-06-2004, 07:04
Ognuno vedo che dice la sua.. :D

Athlon 64 3000+
04-06-2004, 11:01
Per me è stata la 3dfx ha portare nel mercato desktop il 3d con la mitica Voodoo1 e la ancor migliore Mitica Voodoo2 12 Mb pagata 600000 appena uscita a marzo 98.

firmus
04-06-2004, 12:23
La voodoo2 la pagai 450000 lire...una wicked3d mi pare...na' bestia :D Chi non ricorda Unreal ad 800x600 al massimo della grafica sulla Voodoo2...spettacolo :D :D :D

PS: Ma non siamo OT :D?

rikfer
04-06-2004, 19:13
fortunatamente sembra che non sono l'unico a dire che il 3d nei computer home l'ha inventato 3dfx!
Ciao

Pat77
04-06-2004, 20:35
La voodoo2 secondo me perse la sfida con il TNT, tranne che in Unreal dove le 3dfx facevano faville.

Ricordo ancora la differnza che si notava, ad esempio, in superbike, erano i primi segni di cedimento.

Notare che io credetti in 3dfx fino alla voodoo5 :O

Pk77

firmus
05-06-2004, 01:38
Beh la voodoo1 l'ho venduta per prendermi la voodoo2...che ho venduto per prendere la voodoo3 3000 :)
Però quest'ultima l'ho tenuta....ed 1 mesetto fa ho preso sul mercatino la Voodoo5 5500 che ho sul secondo PC.
E non le mollo + ;)
Ciauz!