PDA

View Full Version : Regolamentazione mercatino


ilmanu
02-06-2004, 10:49
Ciao a tutti, ho pensato molto prima di postare.....cosa scrivere....come scriverlo....sapete c'e' sempre qualcuno che si sente punto nel vivo.....

Regolamentazione mercatino.....si perche' ce ne bisogno.... spesso e volentieri quando uno posta per vendere passa 15gg a dietro a persone che che prenotano....chiedono....sono interessati....ma non coprano niente, non per altro ma dopo 15gg mi stufo di stare li ad aspettare e lascio perdere, una volta....hai tempi di alex (mitici WB) si vendeva con una serieta' impeccabile.... dopotutto se uno ha bisogno di un hd lo prende e fine.... non capisco i post del tipo: prenoto questo ma ci devo pensare.... come scusa? ma a cosa devi pensare? :confused: :confused: cioe' o ti serve o non ti serve...... cosi' facendo si perdono possibilita' di vendita visto che qualcuno magari veramente interessato trova altrove cio' che gli serve....
OH! sia chiaro.... posso anche sbagliarmi....ma di sicuro non mi sbaglio quando dico che prima la serieta' era su un altro livello.

Cosi mi trovo a propporre una cosa, qualora un utente ripetutamente tenga "occupato" un articolo per poi rinunciare che gli venga negato di partecipare alle compravendite.... non voglio essere drastico pero' a volte molte cose non le riesco a vendere appunto perche' chi e' in coda si stufa e abbandona e chi aveva prenotato si tira indietro e non lo ritengo corretto come comportamento.
fine



PS: spero di aver postato nella sezione giusto altrimenti sorry... spostate pure

ingpeo
02-06-2004, 11:42
E' una questione controversa. Anche a me non piace molto la prenotazione ma d'altro canto può risultare utile per l'acquirente: se cerco un hd farò in modo di avere il maggior numero di possibilità bloccandoli quando li trovo, quando ho una panoramica discreta scelgo il migliore per me.
Si dovrebbe trovare un giusto equilibrio tra le parti tipo mettere un limite di giorni di prenotazioni.

ilmanu
02-06-2004, 15:52
non penso....la prenotazione danneggio tutti anche i possibili acquirenti, ripeto se una cosa ti serve la prendi....

fello24
02-06-2004, 16:23
Ciao conterraneo. ;)

Vedi, come ti hanno detto la cosa è un po' controversa...

Una prenotazione che però si trasforma in acquisto in brevissimo tempo non crea molti problemi. Al contrario una prenotazione "lunga" (mi viene in mente il classico "Se XXX mi compra la mia scheda video, e vendendo l'HD, FORSE te loi prendo io...") fa girare abbastanza le scatole.

Secondo me non andrebbe vietata, ma regolamentata con attenzione inserendo dei punti simili a questi:

- É possibile prenotare un pezzo purchè venga confermato entro 12 ore al massimo dopodichè si ritiene nulla la prenotazione.

- In ogni caso una eventuale conferma di un altro utente, scavalca eventuali prenotazioni ancora in corso.

Mi sembra piuttosto semplice, ma cmq questi sono ragionamenti che un buon venditore dovrebbe comunque cercare di applicare sempre ai suoi thread di vendita...

conti1968
02-06-2004, 17:46
Concordo...

troppi bambini nel forum...

i bambini,vadano all'asilo..

Te vendi..Se a me interessa,acquisto.Giusto e leggittimo chieder info e delucidazioni su come e perchè,ma poi o prendi o vai..

Io,ho fatto spesso transazioni,mettendo un prezzo relativamente alto,in modo da scoraggiar i soliti,poi in pvt dicevo"senti,se ti interessa,famo toto euro,confermi??"

si o no,senza tante manfrine..

Ma anche cosi,non è facile,devi conoscer con chi hai a che fare,e poi...

Comunque,eliminir la prenotazione,in caso che un utente dopo dia la conferma del pagamento.

Tanti in coda,ma uno dice"ti mando la scansione del bonifico entro stasera",come arriva il pezzo e suo e gli altri aspetteranno altra occasione

ciao;)

deggial
02-06-2004, 18:46
per me basta che il venditore scriva tra le regole di vendita:
-le prenotazioni sono valide per un massimo di XX ore, dopodichè saranno annullate.
è una regola semplice, magari può creare un po' di malcontento o confusione se il "prenotante" si ostina a voler rimanere in coda dopo quelle XX ore, a questo punto è compito del venditore mantere la situazione chiara per gli altri in coda

kingv
02-06-2004, 20:02
Originariamente inviato da deggial
per me basta che il venditore scriva tra le regole di vendita:
-le prenotazioni sono valide per un massimo di XX ore, dopodichè saranno annullate.



infatti, basta rispettare le regole che ci sono già e nulla ti vieta di aggiungerne di tue (sempre se non fanno a botte con le precedenti e se hanno un senso :p )