PDA

View Full Version : Come si realizza un server per condividere la fibra di fastweb > 5 pc?

dario79
02-06-2004, 10:36
Raga io ho fatto così:
Win 2000 pro
doppia scheda rete realtek
software proxy

dato che ho dei casini assurdi nel senso che alle volte va via la connessione, il telefono è inascoltabile, internet si pianta e poi da solo torna tutto regolare dopo qualche ora volevo sapere se tale tipo di problema fosse dovuto a tale serverino oppure no...
considerate il fatto che tale problema lo fa anche su un pc collegato direttamente all'hug di FW che quindi non è un client del proxy...

avevo pensato che magari passano anche i mac address (cosa che non credo) ma l'hug non si è mai bloccato per quel motivo....
mi hanno sostituito diversi hug ma il problema persiste....

come posso risolvere?? tnxx

gohan
02-06-2004, 10:55
cambia provider! :D

dario79
02-06-2004, 11:16
dai raga sto impazzendo....:cry:

barto2
02-06-2004, 12:53
Originariamente inviato da dario79
Raga io ho fatto così:
Win 2000 pro
doppia scheda rete realtek
software proxy

dato che ho dei casini assurdi nel senso che alle volte va via la connessione, il telefono è inascoltabile, internet si pianta e poi da solo torna tutto regolare dopo qualche ora volevo sapere se tale tipo di problema fosse dovuto a tale serverino oppure no...
considerate il fatto che tale problema lo fa anche su un pc collegato direttamente all'hug di FW che quindi non è un client del proxy...

avevo pensato che magari passano anche i mac address (cosa che non credo) ma l'hug non si è mai bloccato per quel motivo....
mi hanno sostituito diversi hug ma il problema persiste....

come posso risolvere?? tnxx
Strano,
veramente strano.
Che Hug hai???
Cmq ci sono probl. quando si satura troppo la banda in upload.
Ciao.

dario79
02-06-2004, 13:25
il server genera pochissimo traffico in quanto ho disabilitato il P2P e con un monitor di traffico vedo che in media siamo sui 30k/s quindi zero per una fibra....
mi hanno montato dei telsey....ora ne ho uno rigenerato e mi hanno detto che pingava ma non dialogava da remoto....
il fatto è che sto probl è random...ossia va e viene in media ogni 24/48 h

helpp

gohan
02-06-2004, 13:29
ok, ma se il problema sembra più di FW che tuo.... mettiti l'anima in pace e comincia a minacciare di cambiare provider se il problema non te lo risolvono.

dario79
02-06-2004, 18:58
già mi hanno dato 2 mesi gratis.....:cool:

theBlooder
02-06-2004, 22:36
No....
Lo voglio io il tuo problema :sofico:

dario79
02-06-2004, 22:44
restare senza telefono e internet ogni due giorni non so se ne valga la pena....8 volte in un mese e mezzo!! :mad:

gohan
02-06-2004, 23:23
immagino che sia una rottura. però non vedo proprio come possano essere i tuoi pc a generare il problema......

dario79
03-06-2004, 09:19
mi hanno cambiato la veritcale dal catalist alla borchia...più volte l'hug....che diamine resta da cambiare??

gohan
03-06-2004, 09:23
la fibra! :D

dario79
03-06-2004, 09:45
mi hanno cambiato la fibra...loro la chiamato verticale...ossia quella che arriva dentro casa.....

CH1CC0
03-06-2004, 10:37
A me hanno montato il pirelli e non ho mai avuto nessun problema (a parte una volta in cui è bastato resettare l'HAG).

Con la fibra è così:
- funziona perfettamente
- il link di visibilità si accende (quindi il segnale arriva) ma è talmente disturbato che non lo puoi usare
- non arriva il segnale

Non mi è mai capitato di trovare fibra che "un pò funziona ed un pò no"...

Sono pienamente daccordo che il problema non è tuo ma di FW e che quindi devi spaccargli i cosiddetti per fartelo risolvere.

Nel tuo palazzo c'è qualcun'altro cablato?
Se sì, chiedigli se anche lui ha problemi, in questo modo, si può scartare l'apparecchiatura comune (il catalyst ed il convertitore fibra/rame che connette il tuo HAG al catalyst).
Ti hanno mai montato l'HAG pirelli?

Facci sapere se ci sono novità.

dario79
03-06-2004, 13:35
venuti stamattina....provato il pirelli e zero anche lui....
nel mio palazzo ci sono altre 3 fibre e vanno bene....
abbiamo fatto una prova che non lascia dubbi:

il tecnico ha preso il mio hug nuovo (sia telsey che pirelli) e lo ha collegato direttamente al catalist escludendo quindi la mia linea...beh il telefono era disturbatissimo e alle volte gli cadeva la linea......
il fatto strano resta che gli altri vanno bene........
controllerannno il catalist........

:cry: :cry:

CH1CC0
03-06-2004, 15:47
Originariamente inviato da dario79
venuti stamattina....provato il pirelli e zero anche lui....
nel mio palazzo ci sono altre 3 fibre e vanno bene....
abbiamo fatto una prova che non lascia dubbi:

il tecnico ha preso il mio hug nuovo (sia telsey che pirelli) e lo ha collegato direttamente al catalist escludendo quindi la mia linea...beh il telefono era disturbatissimo e alle volte gli cadeva la linea......
il fatto strano resta che gli altri vanno bene........
controllerannno il catalist........

:cry: :cry:

che stranezza :confused:

gohan
03-06-2004, 16:26
direi che a questo punto, il problema è tutto loro! :D