PDA

View Full Version : Un grande lascia la vita pubblica

IpseDixit
02-06-2004, 10:06
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/esteri/mandela/mandela/mandela.html

Alien
02-06-2004, 10:11
27 anni di vita perduta per ragioni razziali.
Ed eravamo nel XX secolo!!

GhePeU
02-06-2004, 10:13
Originariamente inviato da Alien

appunto

IpseDixit
02-06-2004, 13:15
Originariamente inviato da Alien
:(

Buffus
02-06-2004, 13:20
è un grande quell'uomo

Korn
02-06-2004, 13:25
grande

Ciaba
02-06-2004, 13:27
....sarò pessimista....ma prevedo tempi duri...:sob:

Blue Spirit
02-06-2004, 13:31
Proprio ieri parlavo con un mio collega di Nelson Mandela...mi diceva che avrebbe letto reportage vari secondo i quali Mandela avrebbe negli ultimi anni sfruttato l'indigenza del suo popolo, e soprattutto la piaga dell'AIDS, per arricchirsi...pare infatti che adesso abbia diverse ville e proprietà varie...in pratica avrebbe sfruttato dei cavilli burocratici per potere intascare i fondi, internazionali e non, destinati alla lotta contro l'epidemia che sta decimando il paese...nessuno ha informazioni più precise?

Andreucciolo
02-06-2004, 13:43
Originariamente inviato da Blue Spirit
Proprio ieri parlavo con un mio collega di Nelson Mandela...mi diceva che avrebbe letto reportage vari secondo i quali Mandela avrebbe negli ultimi anni sfruttato l'indigenza del suo popolo, e soprattutto la piaga dell'AIDS, per arricchirsi...pare infatti che adesso abbia diverse ville e proprietà varie...in pratica avrebbe sfruttato dei cavilli burocratici per potere intascare i fondi, internazionali e non, destinati alla lotta contro l'epidemia che sta decimando il paese...nessuno ha informazioni più precise?

Non so dirti, certo che se anche fosse ricco, bisognerebbe dimostrare che si sia arrichito in un modo cosi' spregevole. Considera che alcune persone ragionano con la "logica del S.Franceso", cioè secondo loro alcuni dovrebbero rimanere poveri per "coerenza";)
Comunque rimane uno dei grandi del '900.