View Full Version : Condividere aDSL
XhannibalX
02-06-2004, 09:24
Allora premetto che ho un pc windows e un powerbook 12'' entrambi con scheda wireless. Ora avendo solo un modem ethernet in comodato (ericsson hm220dp) vorrei condividere senza fili la connessione... qualche idea su un dispositivo con o senza modem adsl e wifi? :)
ciao
edit: graditissimo il tasto x spegnerlo/accenderlo
l'unica idea che mi viene in mente è di prendere un AP(non importa la base airport extreme) senza modem a cui collegare il modem ethernet ,dopodichè creare una rete senza fili verso il pb e tramite ethrnet al pc fisso.
XhannibalX
02-06-2004, 11:56
ma i parametri (user e pass) del modem ethernet che poi collegherò all'ap come li metto?
qualke modello di ap?? si possono usare a pc spento vero?
Io ho un smc che va benissimo.
Con il mio ti colleghi via browser all'ip dell'ap e c'è un wizard per la configurazione e puoi cmq modificare i parametri tutto via browser. Poi nelle due macchine metti le impostazioni giuste di rete e navighi senza dover far niente... se metti il dhcp non devi proprio fare niente, ci pensa l'ap a pilotare il modem e a fare i vari login.
Anch'io ho l'ericsson come modem.
Essendo un router non dipende dal pc, è totalemente indipendente da che macchine è collegato.
Tutto inutile; serve necessariamente un Router ADSL per condividere. oppure la condivisione di Winzozz. io ora srcrivo da un imac messo in rete in 5 minuti...
Originariamente inviato da KVL
Tutto inutile; serve necessariamente un Router ADSL per condividere. oppure la condivisione di Winzozz. io ora srcrivo da un imac messo in rete in 5 minuti...
:confused: :confused: :confused:
XhannibalX
02-06-2004, 13:21
ok ho deciso ke prenderò un AP al quale collegherò il modem ethernet!
Siccome l'AP ha 4 porte di rete posso usarle x attaccarle a pc senza wireless x navigare??
grazie a tutti :)
Senza un ruter ê tutto inutile. un modem + un AP non fanno un bel niente e non condividono una mazza...
di solito gli ap integrano un router :rolleyes: almeno la base airport della apple è così
Originariamente inviato da XhannibalX
ok ho deciso ke prenderò un AP al quale collegherò il modem ethernet!
Siccome l'AP ha 4 porte di rete posso usarle x attaccarle a pc senza wireless x navigare??
grazie a tutti :)
certo
Originariamente inviato da matteos
di solito gli ap integrano un router :rolleyes: almeno la base airport della apple è così
Scusa ma con i forse e i di solito si lavora male. cmq ben venga se ha anche un AP.
Originariamente inviato da KVL
Scusa ma con i forse e i di solito si lavora male. cmq ben venga se ha anche un AP.
quelli che ho visto fino ad ora hanno tutti il router integrato parlo di prodotti extra-apple.
XhannibalX
02-06-2004, 15:28
eh si in genere oramai differiscono soltanto nell'avere o meno il modem dsl integrato (a quanto ho avuto modo di notare navigando ;))
Ah dimenticavo... un qualche modello che abbia il tasto accendi/spegni??
Originariamente inviato da XhannibalX
eh si in genere oramai differiscono soltanto nell'avere o meno il modem dsl integrato (a quanto ho avuto modo di notare navigando ;))
Ah dimenticavo... un qualche modello che abbia il tasto accendi/spegni??
prova a dare uno sguardo qua (http://www.dlink.com/products/category.asp?cid=38)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.