PDA

View Full Version : Condividere aDSL

XhannibalX
02-06-2004, 10:24
Allora premetto che ho un pc windows e un powerbook 12'' entrambi con scheda wireless. Ora avendo solo un modem ethernet in comodato (ericsson hm220dp) vorrei condividere senza fili la connessione... qualche idea su un dispositivo con o senza modem adsl e wifi? :)

ciao

edit: graditissimo il tasto x spegnerlo/accenderlo

matteos
02-06-2004, 11:48
l'unica idea che mi viene in mente è di prendere un AP(non importa la base airport extreme) senza modem a cui collegare il modem ethernet ,dopodichè creare una rete senza fili verso il pb e tramite ethrnet al pc fisso.

XhannibalX
02-06-2004, 12:56
ma i parametri (user e pass) del modem ethernet che poi collegherò all'ap come li metto?

qualke modello di ap?? si possono usare a pc spento vero?

Maikid
02-06-2004, 13:24
Io ho un smc che va benissimo.
Con il mio ti colleghi via browser all'ip dell'ap e c'è un wizard per la configurazione e puoi cmq modificare i parametri tutto via browser. Poi nelle due macchine metti le impostazioni giuste di rete e navighi senza dover far niente... se metti il dhcp non devi proprio fare niente, ci pensa l'ap a pilotare il modem e a fare i vari login.
Anch'io ho l'ericsson come modem.
Essendo un router non dipende dal pc, è totalemente indipendente da che macchine è collegato.

KVL
02-06-2004, 13:48
Tutto inutile; serve necessariamente un Router ADSL per condividere. oppure la condivisione di Winzozz. io ora srcrivo da un imac messo in rete in 5 minuti...

matteos
02-06-2004, 13:55
Originariamente inviato da KVL
Tutto inutile; serve necessariamente un Router ADSL per condividere. oppure la condivisione di Winzozz. io ora srcrivo da un imac messo in rete in 5 minuti...
:confused: :confused: :confused:

XhannibalX
02-06-2004, 14:21
ok ho deciso ke prenderò un AP al quale collegherò il modem ethernet!

Siccome l'AP ha 4 porte di rete posso usarle x attaccarle a pc senza wireless x navigare??

grazie a tutti :)

KVL
02-06-2004, 15:44
Senza un ruter ê tutto inutile. un modem + un AP non fanno un bel niente e non condividono una mazza...

matteos
02-06-2004, 16:21
di solito gli ap integrano un router :rolleyes: almeno la base airport della apple è così

matteos
02-06-2004, 16:22
Originariamente inviato da XhannibalX
ok ho deciso ke prenderò un AP al quale collegherò il modem ethernet!

Siccome l'AP ha 4 porte di rete posso usarle x attaccarle a pc senza wireless x navigare??

grazie a tutti :)
certo

KVL
02-06-2004, 16:25
Originariamente inviato da matteos
di solito gli ap integrano un router :rolleyes: almeno la base airport della apple è così

Scusa ma con i forse e i di solito si lavora male. cmq ben venga se ha anche un AP.

matteos
02-06-2004, 16:26
Originariamente inviato da KVL
Scusa ma con i forse e i di solito si lavora male. cmq ben venga se ha anche un AP.
quelli che ho visto fino ad ora hanno tutti il router integrato parlo di prodotti extra-apple.

XhannibalX
02-06-2004, 16:28
eh si in genere oramai differiscono soltanto nell'avere o meno il modem dsl integrato (a quanto ho avuto modo di notare navigando ;))

Ah dimenticavo... un qualche modello che abbia il tasto accendi/spegni??

matteos
02-06-2004, 16:32
Originariamente inviato da XhannibalX
eh si in genere oramai differiscono soltanto nell'avere o meno il modem dsl integrato (a quanto ho avuto modo di notare navigando ;))

Ah dimenticavo... un qualche modello che abbia il tasto accendi/spegni??
prova a dare uno sguardo qua (http://www.dlink.com/products/category.asp?cid=38)
ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.