PDA

View Full Version : Velocità limitata wi fi

Skiano
02-06-2004, 01:15
Schema:PC fisso= Modem ADSL--->PC--->Scheda di Rete--->Access Point---->i due pc (l'altro è un Notebook) si vedono , ma anche se il notebook è vicinissimo all'AP e al PC Fisso va a velocità bassissime...a tal punto da non poter navigare :(

Mi aiutate?

gohan
02-06-2004, 02:41
anche lo scambio dei file tra i due pc è lento?

Skiano
02-06-2004, 16:08
si gohan avviene in modo molto lento anke fra i due pc...adesso ho messo un router...collegato all'AP ma cmq a volte la velocità di internet sul Note è ok altre volte si inceppa.......se lo collego col cavo invece va alla grande... mi aiuti? devo forse configurare qualcosa? :( Non è che l'indirizzo IP dell'AP e del router deve essere uguale? Aiutamiiiiiiiiii grazie

gohan
02-06-2004, 16:44
sembra più un problema di disturbi del segnale wireless!
prova a cambiare canale

Skiano
02-06-2004, 16:48
Originariamente inviato da gohan
sembra più un problema di disturbi del segnale wireless!
prova a cambiare canale

sai cosa ho notato? se il notebook è collegato alla rete elettrica il wi fi va alla grade...è quando lo stacco dalla rete, che anke se rimane allo stesso posto...naviga come o peggio di un 56kb :(

tu che ne pensi?

gohan
02-06-2004, 16:54
però non aprire due post sulla stessa cosa!
Cmq se ci sono delle impostazioni di risparmio energetico che abbassano la potenza della sk wireless, è possibile che si verifichi questo rallentamento.
Devi controllare se c'è qualche utility o opzione di configurazione per la sk di rete

Alien
02-06-2004, 23:05
In effetti anche a me si verifica la stessa cosa: con la sola batteria si riduce notevolmente la velocità della rete wireless.
Probabilmente le schde in questione assorbono un bel po' e la batteria non è in grado di stargli al passo

gohan
03-06-2004, 00:19
non credo che sia questione d'assorbimento visto che un processore assorbe anche 50-60W e la batteria ce la fa senza problemi.

alexmere
03-06-2004, 09:21
Originariamente inviato da Alien
In effetti anche a me si verifica la stessa cosa: con la sola batteria si riduce notevolmente la velocità della rete wireless.
Probabilmente le schde in questione assorbono un bel po' e la batteria non è in grado di stargli al passo

Probabilmente come già detto la scheda wireless usa meno energia per trasferire i dati quando il PC va a batteria. Controlla le impostazioni della WLAN.