View Full Version : psicanalista?
SquallSed
01-06-2004, 23:41
visto ke l'anno prox si aprono le porte dell'uni stavo valutando anche psicologia,mi interessa molto il lavoro dello psicanalista,ma sui vari siti delle univ nn ho trovato nulla a riguardo..qlcuno č psicanalista (nn penso :p) o perlomeno sā dv reperire info riguardo questo lavoro e gli studi x prendere il titolo?tnx to all ;)
StErMiNeiToR
02-06-2004, 00:09
xke secondo il mio sonno psicologia = filosofia?
il sogno č gnurante o solo illusionario?
sonno=maria? :D
SquallSed
02-06-2004, 09:44
up:p
elwood_77
02-06-2004, 15:06
Allora per diventare psicoanalista, devi frequentare la facoltā di psicologia, magari seguendo l'indirizzo clinico, in modo da avere gli strumenti giusti per i passi sucessivi, poi devi farti il tuo bell'annetto di tirocinio, superare l'esame di stato, frequentare la scuola di specializzazione(di 4 anni) e successivamente entrare in analisi formativa presso uno psicoanalista di qualche scuola (ad esempio Jungiano, freudiana, ecc...)
E' sicuramente un percorso lungo e faticoso, ma credo che ne valga la pane!
Ciao
SquallSed
02-06-2004, 17:26
Originariamente inviato da elwood_77
Allora per diventare psicoanalista, devi frequentare la facoltā di psicologia, magari seguendo l'indirizzo clinico, in modo da avere gli strumenti giusti per i passi sucessivi, poi devi farti il tuo bell'annetto di tirocinio, superare l'esame di stato, frequentare la scuola di specializzazione(di 4 anni) e successivamente entrare in analisi formativa presso uno psicoanalista di qualche scuola (ad esempio Jungiano, freudiana, ecc...)
E' sicuramente un percorso lungo e faticoso, ma credo che ne valga la pane!
Ciao
ok,tnx x le info ;)
elwood_77
02-06-2004, 17:34
Originariamente inviato da SquallSed
ok,tnx x le info ;)
Prego, spero che ti siano state utili!
Ciao
SquallSed
02-06-2004, 17:57
Originariamente inviato da elwood_77
Prego, spero che ti siano state utili!
Ciao
molto utili,sl che sui vari siti dell'univ nn ci capisco una mazza,mi interesserebbe sopratutto la sapienza,visto ke ci capisci + di me,nn č che puoi vedere se trovi il percorso?grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.