PDA

View Full Version : menu dvd con pinnacle 8.6

simons.p
01-06-2004, 22:55
Dopo aver editato il filmato acquisito da mini dv e creato un menu con 2 capitoli (i filmati sono due separati ma che volevo diventassero un solo mpeg per poi metterlo su dvd nei quali vorrei accedervi con i due tasti sul menu),al momento della creazione del file mpeg si blocca alla fine del primo,cioè il primo è ok ma non passa al secondo, è forse perchè ho inserito un titolo all'inizio del secondo?eppure è un titolo dato dal menu pinnacle?Premesso che si debba creare un mpeg per ogni filmato ma allora come si fa a creare un menu con degli mpeg di diversi file per poi metterli su dvd e avere un solo menu?
Sono un po' confuso o è un problema di pinnaclè?
Voi come fate a creare menu con più capitoli?

MiVida
02-06-2004, 00:05
Originariamente inviato da simons.p
Dopo aver editato il filmato acquisito da mini dv e creato un menu con 2 capitoli (i filmati sono due separati ma che volevo diventassero un solo mpeg per poi metterlo su dvd nei quali vorrei accedervi con i due tasti sul menu),al momento della creazione del file mpeg si blocca alla fine del primo,cioè il primo è ok ma non passa al secondo, è forse perchè ho inserito un titolo all'inizio del secondo?eppure è un titolo dato dal menu pinnacle?Premesso che si debba creare un mpeg per ogni filmato ma allora come si fa a creare un menu con degli mpeg di diversi file per poi metterli su dvd e avere un solo menu?
Sono un po' confuso o è un problema di pinnaclè?
Voi come fate a creare menu con più capitoli?
In merito al problema con Studio, verifica che non ci siano "spazi" all'interno del tuo video (sopratutto in corrispondenza del passaggio da un filamto e l'altro).
In risposta lla tua seconda domanda, se ho capito bene, potresti salvare ogni singolo filmato e poi, tramite un programma di authoring dvd, cerare il menù iniziale con i collegamenti ai vari filmati... (TIPO DVD-Lab).

ciao