View Full Version : Premiere 7
aristippo
01-06-2004, 22:47
Scusate ma sono nuovo di software per editing,sto smanettando con Studio 8 e con Premiere7 stavo facendo una cosa...se qualcuno mi aiuta please!
Allora ho importato un avi,una cassetta completa acquisita in dv per capirci,ci sto aggiungendo delle bande nere sopra e sotto......ma come faccio a confermare la modifica e ad esportare di nuovo questo file?
Grazie:)
file->export-> movie
oppure
file->export->adobe media encoder
aristippo
02-06-2004, 19:34
Ok,fatto ma non ho capito come salvare con la modifica. Ho aggiunto le bande nere,guardando in effect control c'è la mod.però poi.....
Grazie:)
File->Salva con nome
E salvi il progetto premiere (.ppj) con tutte le modifiche che hai fatto.
Ovviamente le modifiche sono salvate nel file di progetto e non nei file video che hai utilizzato nel progetto.
ciao
aristippo
03-06-2004, 11:40
Intanto grazie e scusa se approfitto...
Il problema è che io sono alle prime armi e Premiere che dicono un po' ostico per ora lo tengo da una parte,ci volevo fare però una cosa. Ho un filmato acquisito da Vhs a cui vorrei aggiungere delle piccole bande nere e poi basta. Si può? Se si come si fa?
Ciao Massimo:)
Ma non avevi detto che l'avevi già fatto?
L'hai fatto o no? Se non l'hai fatto dimmelo che ti dico come fare.
;)
colors scusa se approfitto.
io ho acquisito dalla videocamera digitale con studio 9 i filmati in formato dv, diciamo che al momento non voglia metterci mano (non so bene come funzia) e voglia riversarli su di un cd/dvd.
mi sai dire come devo fare, andrà compresso il formato?
quanti minuti ci stanno su un cd e quanti su un dvd?
grazie 1000.
Originariamente inviato da yaris
colors scusa se approfitto.
io ho acquisito dalla videocamera digitale con studio 9 i filmati in formato dv, diciamo che al momento non voglia metterci mano (non so bene come funzia) e voglia riversarli su di un cd/dvd.
mi sai dire come devo fare, andrà compresso il formato?
quanti minuti ci stanno su un cd e quanti su un dvd?
grazie 1000.
Ciao yaris,
dipende da molti fattori...
In ogni caso puoi metterli su un supporto solo dopo avergli dato un qualche tipo di formato (ad es. avi o quicktime con codec DV se vuoi mantenere inalterata la qualità, oppure qualsiasi altro codec se lo vuoi compresso, o addirittura mpg)
L'unico modo per registrare direttamente quanto acquisito senza dargli nessun formato è....rimetterelo direttamente su un nastro DV, ma nel tuo caso non ha senso, avrebbe avuto senso se l'avessi acquisito da una video VHS.
Se li vuoi riversare su cd/dvd per poi utillizzarli sul lettore dvd di casa invece la scelta obbligata è mpg (normale o 2)
I minuti di filmato DV su un cd o dvd dipendono se il filmato ha il sonoro oppure no...
Tieni comunque presente che:
ad esempio un filmato di 30 secondi occupa circa 30 MB in AVI in alta qualità DV, 5 MB in MPEG-2 e circa 2 MB in MPEG-1.
A te la calcolatrice. ;)
aristippo
03-06-2004, 18:35
Io ho letto una guida e fatto così:
Import file>joe.avi(il mio file:) )poi trascino nella timeline video1 il video,seleziono effect>video effect>transform>clip e la trascino nella timeline. Vado su window>effect control,metto 6% top e bottom che è quello che mi interessa.....e li mi perdo:(
Ciao e grazie:)
grazie colors.
senza dubbio li convertirò in mpeg visto che dovrò vederli sul lettore dvd da tavolo.
meglio mpeg 1 o 2 (differenze?).
i filmati hanno il sonoro.
grazie.
MEGLIO MPEG2!!MPEG1 SI USA IN GENERE X FARE SVCD...X I DVD TI OCCORRONO MPEG2!:)
Originariamente inviato da aristippo
Io ho letto una guida e fatto così:
Import file>joe.avi(il mio file:) )poi trascino nella timeline video1 il video,seleziono effect>video effect>transform>clip e la trascino nella timeline. Vado su window>effect control,metto 6% top e bottom che è quello che mi interessa.....e li mi perdo:(
Ciao e grazie:)
Beh li hai finito, ora non ti resta che creare il filmato vero e proprio (come ti postato su ) a seconda dell'uso che ne farai (se lo vedrai su pc o si TV.
Originariamente inviato da yaris
grazie colors.
senza dubbio li convertirò in mpeg visto che dovrò vederli sul lettore dvd da tavolo.
meglio mpeg 1 o 2 (differenze?).
i filmati hanno il sonoro.
grazie.
Tieni presente che il formato mpg è utilizzato per i VCD (videocd) e SVCD (supervideocd) e hanno (entrambi) una risoluzione minore rispetto all'mpg2 (tradizionalmente sui 720x576px) che viene usato per i dvd.
I filmati mpg, o meglio dire quando crei un vcd o svcd, li puoi masterizzare su un cd qualsiasi e sarà compatibile con qualsiasi lettore dvd (anche i più vecchiotti), mentre se farai dei dvd (ti consiglio di non usare nero a questo scopo poichè fa dvd non compatibili con molti lettori, ma meglio ad es. DVDit! di Sonic) dovrai stare attento alle compatibilità.
Quindi a te la scelta.
Considera che cmq i svcd si vedono bene su una tv.
Vi lascio a entrambi un ottimo link per imparare e soddisfare ogni curiosità
http://www.videohelp.com/
è in inglese ma c'è veramente tutto, guide comprese.
ciao
:)
aristippo
04-06-2004, 19:50
Ma se alla fine di quello che ti ho descritto faccio Export>movie mi salva il filmato ma senza le modifiche,ci sarà un modo?
Massimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.