PDA

View Full Version : Discussione CD audio cestinata

MM
01-06-2004, 22:17
Spiacente, ma ritengo che l'intervento fosse necessario
Innanzitutto la questione originale era ben diversa da come poi si è sviluppata la discussione, ma questo sarebbe stato il male minore
Per quello che posso capirci in detta discussione, ne stava venendo fuori una discussione tecnica ad un buon livello, ma si è andati troppo "oltre"
La questione è molto semplice: "copiare e distribuire", per quanto non per scopo di lucro, non è ammesso
La legislazione attuale infatti parla di "trarre profitto", definizione molto più generica, intendendo con tale termine anche "il non spendere"

Non mi interessa se i diritti d'autore sono di 25 anni, 50, 70 o anche 10 minuti, so soltanto che duplicare un qualcosa per distribuirlo non è legale, indipendentemente dall'uso che se ne fa
E non mi interessa se certe conoscenze personali, magari anche competenti, affermano certe cose, so soltanto che sarebbero comunque parole riportate e non certo attestazioni autenticate che permettono di comportarsi in un modo piuttosto che in un altro (verba volant....)

Per questa ragione, dopo consultazione con Mistral Paolinux, ho deciso di togliere la discussione da questa sezione
Nulla vieta che detta discussione, prettamente tecnica, venga riaperta e segua il suo regolare corso, ma una cosa deve essere chiara: l'origine dei supporti e del materiale su cui vengono eseguiti i test è una cosa che non riguarda il forum e non è materia di discussione
A chi volesse vedere in tutto questo un minimo di ipocrisia, rispondo subito: il comportamento personale ed i modi per ottenere i risultati sono materia di solo ed esclusivo appannaggio personale e non riguardano questo forum
Ognuno si comporti e prenda le decisioni che ritiene opportune, rimanendo egli stesso pienamente responsabile delle proprie azioni

Lascio aperto per eventuali interventi di discussione ed eventualmente spero che siano tali

Kewell
01-06-2004, 22:33
Premesso che non ho letto gli ultimi interventi, i primi mi sembravano veramente buoni, interessanti e ricchi di spunti. Non capisco il cestinamento piuttosto che la chiusura. Non era possibile cancellare i post fuori luogo o cmq poco appropriati e lasciare quelli vecchi?
:)

MM
01-06-2004, 22:42
Hai ragione, per certi aspetti, ma la censura non ritengo sia la strada migliore
In fondo, quanto scritto, può essere semplicemente riproposto senza enormi sforzi, magari nel momento in cui detta discussione venga riaperta e compaiano eventuali test comparativi

Il nodo principale è quello che certe volte si avrebbe piacere che il buon senso personale avesse un ruolo più marcato nelle discussioni pubbliche... ;)

Kewell
01-06-2004, 22:56
Così mi sembra una censura totale. E' vero che quanto detto nei primi post può essere riproposto però erano interventi piuttosto lunghi e bisognerebbe vedere se gli autori hanno ancora voglia di postare.

Adric
01-06-2004, 22:59
Purtroppo in quella discussione non era possibile cancellare o editare i post senza stravolgere il significato del thread.

Avreste dovuto accordarvi privatamente e non sul forum per la scelta dei brani del test.

MM ha ragione; non è solo una questione di regolamento nostro, purtroppo c'è di mezzo anche la legge sul diritto d'autore.

Dispiace anche a me; in quella discussione c'era anche un mio post tecnico (non come moderatore ma come utente)

Kewell
01-06-2004, 23:03
Allora ritiro quanto detto. Come detto nel precedente post non ho avuto la possibilità di leggere gli ultimi post, quindi evidentemente parlavo senza avere piena cognizione di causa.
:)

matboscolo
01-06-2004, 23:37
[B]E' vero che quanto detto nei primi post può essere riproposto però erano interventi piuttosto lunghi e bisognerebbe vedere se gli autori hanno ancora voglia di postare.
Quoto xkè è proprio quello che volevo scrivere, in quella discussione avevo scritto parecchie cose che sono risultate utili a diversi utenti, x farsi un'idea su alcune questioni diciamo + tecniche sulle unità ottiche.
Non avrei mai immaginato che il thread venisse tolto di brutto (semmai chiuso), altrimenti avrei salvato quello che ho scritto x riproporlo, ma non avendolo fatto non mi è possibile riscrivere tutto com'era prima. Non voglio sindacare sull'operato dei moderatori ci mancherebbe, però mi dispiace che abbiate tolto tutto. Bastava editare gli ultimi msg secondo me e poi chiudere il post... Cmq se non si può + recuperare pazienza

Colin McRae
02-06-2004, 14:06
Con tutto il rispetto per questo sito, che ritengo il migliore nel suo campo, anche a livello internazionale,
...con tutto il rispetto per i moderatori del forum, che ritengo persone assolutamente degne di nota, che lavorano per noi e i cui interventi come autori sono sempre fra i migliori,
...dopo aver accettato l'idea che il supporto da parte del sito sarebbe stato (giustamente) molto ridotto, visti i problemi esposti,
...dopo aver letto gli interventi di matboscolo e aver sentito dire (credo un mod...) che sarebbero stati degni di essere inseriti nelle FAQ,
...dopo aver messo a disposizione il mio tempo prezioso (sono in tesi e devo consegnare fra due settimane) al servizio disinteressato degli altri utenti del forum,
...dopo aver fantasticato sulla creazione di un database di prove su supporti e masterizzatori ripetibili, scientificamente incontestabili e finanziariamente sostenibili:

Sono francamente imbestialito dalla improvvisa e, a mio parere, esagerata e inopportuna cancellazione di questo thread.

- Non si stava parlando di copie a scopo di lucro, neanche a scopo di non spendere.
- Si stava discorrendo sulla possibilitá di rientrare nella legge, anche usando solo spezzoni dei brani, magari anche con tecniche che rendessero inutilizzabile i brani ai fini dell'ascolto per piacere.
- Inizialmente si valutava l'ipotesi di avvalersi del supporto del sito, prontamente e giustamente negato, per rendere pubblica l'immagine.
- La discussione era legale, il contenuto era legale, lo scopo era legale e si stava cercando nella discussione un modo per rendere tutto il procedere dei test non solo legale, ma anche non passibile di abusi.
- Non ci avete avvertito che si sarebbe provveduto a cancellare, se si fosse continuato (a fare cosa, poi, non si sa). Potevate obbligarci a modificare i nostri post dandoci una scadenza e amen.
- MM, non c'é neanche un tuo intervento e ti permetti di chiudere il thread. L'avessero fatto Adric o, a maggior ragione, Mistral Paolinux, uno dei coideatori dell'eventuale test, me ne sarei fatta una ragione.

Scusate il post molto disconnesso, sicuramente arrogante e magari senza senso, ma sono veramente nero.
E aspettate che si faccia sentire giucasa, che ci aveva messo anima e corpo...

P.S. MM, hai detto "la censura non ritengo sia la strada migliore "
E quello che hai fatto cancellando questo thread come la chiami?

Colin McRae
02-06-2004, 14:38
So di avere un po' esagerato, ma mi piacerebbe sapere che ne pensano gli altri mod.

MM
02-06-2004, 16:27
Innanzitutto il fatto che io non sia mai intervenuto nella discussione, non capisco bene cosa comporta, forse la negazione del diritto a farlo per il futuro?
Inoltre mi pare che qualcuno fosse già intervenuto in merito, quindi non vedo assolutamente la necessità di intervenire anch'io dicendo le stesse cose
E' stato fatto notare che la questione non era legale, ma a quanto pare si è insistito sul fatto che si fosse nella piena legalità e si potesse fare tranquillamente

A me non risulta che si possa compare un CD e che lo si possa duplicare (anche parzialmente) all'infinito e distribuirlo, indipendentemente dai diritti d'autore o meno
Mi pare che si stesse parlando di farne circa 50 copie e di distribuirle per fare i test e mi pare anche che la legge non faccia distinzioni sullo scopo specifico della copia (a parte l'eventuale copia di riserva personale)

Il fatto che sia intervenuto è stato solo ed esclusivamente perché, nonostante gli appelli di Mistral la discussione è proseguita imperterrita e lui stesso mi ha chiesto consiglio
Personalmente ho valutato che la strada fosse quella sbagliata e non ho ritenuto di dover cancellare, ne' di intervenire, visto l'esito degli interventi precedenti

Quello che mi stupisce è soltanto che la questione, con un minimo di buon senso, avrebbe avuto uno svolgimento ben diverso e se voi avete il diritto di essere contrariati, lo sono anch'io quando mi trovo davanti a queste manifestazioni di, consentitemi, una certa ottusità

Qual è il problema? Non si riesce a valutare quando è il caso di fermarsi senza aspettare che intervenga qualcuno a riportare le cose sulla strada giusta?

Ovviamente il parere di altri mod è già stato chiesto... ;)

In ultimo: la mia decisione è tranquillamente contestabile presso lo staff amministrativo (come da regolamento) ed in caso che l'appello venga accolto, non ho alcun problema a ritornare sulla decisione presa
Tutto questo non suoni come sfida, ma come semplice riferirsi alle norme che regolano questo forum

matboscolo
02-06-2004, 16:46
Originariamente inviato da MM
Innanzitutto il fatto che io non sia mai intervenuto nella discussione, non capisco bene cosa comporta, forse la negazione del diritto a farlo per il futuro?
Inoltre mi pare che qualcuno fosse già intervenuto in merito, quindi non vedo assolutamente la necessità di intervenire anch'io dicendo le stesse cose
E' stato fatto notare che la questione non era legale, ma a quanto pare si è insistito sul fatto che si fosse nella piena legalità e si potesse fare tranquillamente

A me non risulta che si possa compare un CD e che lo si possa duplicare (anche parzialmente) all'infinito e distribuirlo, indipendentemente dai diritti d'autore o meno
Mi pare che si stesse parlando di farne circa 50 copie e di distribuirle per fare i test e mi pare anche che la legge non faccia distinzioni sullo scopo specifico della copia (a parte l'eventuale copia di riserva personale)

Il fatto che sia intervenuto è stato solo ed esclusivamente perché, nonostante gli appelli di Mistral la discussione è proseguita imperterrita e lui stesso mi ha chiesto consiglio
Personalmente ho valutato che la strada fosse quella sbagliata e non ho ritenuto di dover cancellare, ne' di intervenire, visto l'esito degli interventi precedenti

Quello che mi stupisce è soltanto che la questione, con un minimo di buon senso, avrebbe avuto uno svolgimento ben diverso e se voi avete il diritto di essere contrariati, lo sono anch'io quando mi trovo davanti a queste manifestazioni di, consentitemi, una certa ottusità

Qual è il problema? Non si riesce a valutare quando è il caso di fermarsi senza aspettare che intervenga qualcuno a riportare le cose sulla strada giusta?

In ultimo: la mia decisione è tranquillamente contestabile presso lo staff amministrativo (come da regolamento) ed in caso che l'appello venga accolto, non ho alcun problema a ritornare sulla decisione presa
Tutto questo non suoni come sfida, ma come semplice riferirsi alle norme che regolano questo forum
Io sono d'accordo con Colin e spero che quando appureremo la liceità o meno di quello che stavamo x fare tu riconosca (nel caso avessimo ragione) di aver sbagliato e che tu ti impegni a rimediare. La frase "a me non risulta ecc..." non è una ragione sufficiente x togliere una discussione senza concedere avvertimento e libero arbitrio. Ci si informa, si citano le prove e poi si decide. Mistral non ha mai scritto "ragazzi cercate di non parlare + di questa faccenda sulla SIAE altrimenti vi cestino tutto il thread", se lo avesse fatto stai sicuro che persone come noi lo avrebbero sicuramente seguito. Non abbiamo incitato nessuno alla pirateria ne tantomeno abbiamo iniziato a spedirci le copie. E in ultima istanza sappi che in tutti i test relativi ai masterizzatori vengono duplicati contenuti protetti,non si usano certo i cd delle cresime e delle comunioni x testare il jitter o la capacità di duplicazione dei giochi protetti (e questi test vengono pubblicati). Ad es il cd di Shakira "Laundry Service" viene usato x vedere se il master aggira la protezione Key 2 Audio e gli esempi in tal senso si sprecano...
Noi stavamo solo appurando se è legale o meno e quindi la cosa è perfettamente lecita, come lo è chiedersi se esiste Babbo Natale, è la stessa cosa.

Colin McRae
02-06-2004, 17:00
Naturalmente no, specialmente come Mod. Quello che contesto io in maniera ferma é la cancellazione del thread senza che nessuno dicesse "Ragazzi, fermatevi e modificate, altrimenti si chiude". Io ero fermamente convinto che i problemi si riferissero solo al fatto di mettere l'immagine del CD in questione sul forum.
Per la veritá si stava appunto discutendo se fosse o no legale farlo e, soprattutto, come fare per renderlo legale, visto e considerato che l'illegalitá del copiare CD protetti da copyright era manifesta. Comunque si parlava di una compilation di brani anche tagliati o resi non fruibili, insomma di qualcosa che non potesse essere scambiato per un cd audio copiato a scopo di lucro.
A me invece risulta che un CD, anche comperato, in cui non siano contenuti brani coperti da diritti d'autore si possa duplicare anche all'infinito. Fermo restando che nessuno produrrebbe un CD audio tale. Nel mondo del software invece ció é corrente. Io posso comperare una distribuzione di Linux che abbia una certa licenza e copiarlo e distribuirlo anche trecento volte. A patto che non sia coperto dai diritti!
Il discorso é complicato e proprio per questo si stava discutendo per cercarne una scappatoia. Resta il fatto che sono stati eliminati post di notevole spessore tecnico.
Che io ricordi, non c'é stato nessun appello, solo la negazione di una richiesta e mai l'ingiunzione di rientrare nei ranghi.

Ripeto e straripeto che si stava cercando una soluzione legale e che non si é mai fatto cenno al fatto che discuterne potesse avere conseguenze come la cancellazione del thread.

Nessuna sfida, apprezzo molto la pacatezza del tuo intervento e mi scuso per essere stato un brusco nel mio intervento precedente. Ero un po' incacchiato, adesso mi sono calmato. Sono contento che si possa discuterne e sinceramente non credo che sia necessario ricorrere allo staff.
Personalmente, visto che continuavo la discussione in buona fede, alieno a qualsiasi dubbio che si potesse cancellare il thread per questo, e sono molto interessato ai contenuti tecnici dello stesso, mi dichiaro disponibile a modificare ogni mio post dove si faccia riferimento ai brani protetti da copyright.

Peró, punto focale: sarebbe tecnicamente possibile ripristinare l'intervento?

Colin McRae
02-06-2004, 17:20
Sbaglio, o la cancellazione di un thread non é prevista dal regolamento?
Mi risulta che siano previsti solo chiusura e bannaggio.

MM
02-06-2004, 20:29
Il singolo intervento non è cancellabile dall'utente, ma lo è da parte dei mod e ovviamente da parte degli amministratori
Per la cancellazione di un'intera discussione, la stessa cosa

Innanzitutto vorrei comunque chiarire che sulla questione di continuare in attesa di verificare se fosse o meno legale, non sono d'accordo
Sono intervenuto proprio perché ritengo che non lo sia e, da questo punto di vista, non c'era spazio per dilazioni

Per la questione di un eventuale errore da parte mia, il problema non è mai esistito ed ho sempre riconosciuto, pubblicamente, gli errori, quando ci sono stati (con tanto di scuse agli interessati)

In ultimo, la discussione non è stata cancellata (non mi piace nemmeno cancellare i singoli interventi, figuriamoci le intere discussioni), ma semplicemente spostata in area riservata allo staff, ove tutt'ora è esattamente come era al momento del trasloco, senza una virgola di più o di meno

Considerazione finale: qualche volta mi stupisco anche come si possa giocare sulle parole
Era assolutamente necessario dire "cambiamo o si chiude" per far capire che la questione non era nei termini graditi?
Vogliamo farne una colpa a Paolo se è intervenuto in modo conciliante e amichevole piuttosto che minacciare?
Non esiste la possibilità di comprendere autonomamente che certe cose, anche nel dubbio, debbano essere gestite diversamente?
Allora il mio intervento è giusto, visto che certe cose non vengono recepite se non con interventi drastici ;)

MM
02-06-2004, 20:30
Originariamente inviato da Colin McRae
Sbaglio, o la cancellazione di un thread non é prevista dal regolamento?
Mi risulta che siano previsti solo chiusura e bannaggio.

Qualora la discussione abbia contenuti "off limits", viene rimossa, ma non viene cancellata, mai: restano sempre, in una sezione dello staff, le prove di quanto avvenuto ;)

MM
02-06-2004, 20:36
Originariamente inviato da matboscolo
Io sono d'accordo con Colin e spero che quando appureremo la liceità o meno di quello che stavamo x fare tu riconosca (nel caso avessimo ragione) di aver sbagliato e che tu ti impegni a rimediare. La frase "a me non risulta ecc..." non è una ragione sufficiente x togliere una discussione senza concedere avvertimento e libero arbitrio. Ci si informa, si citano le prove e poi si decide. Mistral non ha mai scritto "ragazzi cercate di non parlare + di questa faccenda sulla SIAE altrimenti vi cestino tutto il thread", se lo avesse fatto stai sicuro che persone come noi lo avrebbero sicuramente seguito. Non abbiamo incitato nessuno alla pirateria ne tantomeno abbiamo iniziato a spedirci le copie. E in ultima istanza sappi che in tutti i test relativi ai masterizzatori vengono duplicati contenuti protetti,non si usano certo i cd delle cresime e delle comunioni x testare il jitter o la capacità di duplicazione dei giochi protetti (e questi test vengono pubblicati). Ad es il cd di Shakira "Laundry Service" viene usato x vedere se il master aggira la protezione Key 2 Audio e gli esempi in tal senso si sprecano...
Noi stavamo solo appurando se è legale o meno e quindi la cosa è perfettamente lecita, come lo è chiedersi se esiste Babbo Natale, è la stessa cosa.

Il ragionamento deve essere esattamente contrario a quello che dici: il dubbio deve far propendere dalla parte del "non consentito" e non viceversa, pena assumersi poi, eventualmente, la respomsabilità di azioni illegali (dichiarate pubblicamente)
Per la questione "intervento di Mistral", ho già risposto

Ciò che fanno da altre parti non è argomento di discussione, anche perché il fatto che si usino copie di originali, ove non escano dal laboratorio, non comporta problemi di alcun tipo e comunque, in caso di illegalità, la questione riguarda soltanto chi la opera

Per l'ultima frase... non l'ho capita..... anche perché a rigor di logica, rapportata all'esistenza di Babbo Natale, affermerebbe che la questione è sicuramente illegale ;)

giucasa
02-06-2004, 20:55
Nel rispetto dovuto a MM sia come persona che come moderatore ho ritenuto doveroso esporre il mio pensiero in forma privata e scerzandoci anche sopra....e copia (diciamo per conoscenza) l'ho inviata a Paolo dettto Vento, l'unica colpa che mi imputo e di non aver specificato che avrei incaricato L'Ufficio Legale dell' Azienda a contattare la Società...non solo per chiarimenti ma anche per ricevere l'autorizzazione (scripta manent) alle copie necessarie per i test...pagando "solo" se dovuto la giusta mercede, ma non mi sembrava logico sbandierare questo nel thread.. casomai (qui ho sbagliato) avrei dovuto comunicarlo ai mod.
Ormai la frittata è stata fatta e non conviene piangerci sopra :p :p :p ma attenti che in questi giorni ho scoperto che le informazioni sulla detta Legge e sulle direttive CE spesso sono state distorte (forsi ad arte) dai Media e la frase "a scopo di lucro" per l'avvocatura e ben chiara e non da addito ad altre interpretazioni eccetto forsi per chi scrive sui Giornali o parla nei Media quindi noi tutti dico tutti "poveri mortali" possiamo essere indotti all'errore.

Un salutone a tutti gli amici

Giuliano

MM
02-06-2004, 21:41
Precisazione: si è parlato di modifica della frase "a scopo di lucro" con "per trarne profitto"
Se la prima frase è chiara, e lo è anche per me, la seconda invece investe casistiche ben più ampie.....

Mistral PaolinuX
02-06-2004, 21:54
In quella discussione ho semplicemente ritenuto di esporre il problema per cui la copia non singola e ad uso personale è illegale, e quindi che la questione in materia di scambi di CD (o distribuzione di immagini attraverso supporti magnetici o siti per il downloading) fosse da chiudere all'istante, senza che questo dovesse sfociare nella chiusura del thread stesso. Ho anche ritenuto di indicare che per poter proseguire ritenevo indispensabile l'acquisto di uno o più CD-DA originali partendo dai quali realizzare poi la singola copia di back-up e quindi procedere, sfruttando quella, ai tests, perché ritenevo (e ritengo) che sia quella la strada giusta da seguire. Ho pensato a lungo sul modo di gestire la questione, e poi, consultandomi con MM, abbiamo deciso che la cosa migliore da fare fosse proprio rimuovere la discussione (e non cancellarla definitivamente, come spiegato da MM) onde evitare ulteriori malintesi.

Paolo

Mistral PaolinuX
02-06-2004, 22:08
Visti i notevoli contenuti tecnici della discussione in oggetto, MM ed io avremmo da fare a tutti i forumers che hanno partecipato a quel thread una proposta: intervenendo sulla discussione si potrebbe procedere alla cancellazione di tutti i posts inerenti la questione copie e legalità delle stesse, in modo da lasciare solo i contenuti tecnici, e poi riportare la discussione in questa sezione, di modo che possa continuare sui suddetti contenuti tecnici, senza più sconfinare in altre questioni in materia copiabilità o meno dei CD e di diritti d'autore o scambio di CD od immagini di CD.

Prima di procedere in tal senso attendo però l'autorizzazione da parte di quanti hanno postato, quindi fatevi sentire ;)

Paolo

matboscolo
02-06-2004, 22:17
Per l'ultima frase... non l'ho capita..... anche perché a rigor di logica, rapportata all'esistenza di Babbo Natale, affermerebbe che la questione è sicuramente illegale ;)
Il mio era solo un esempio, proprio x scherzarci su, non mi piace l'idea di dover discutere a lungo su questa faccenda, anche se apprezzo che i toni siano molto pacati. Volevo solo dire che noi stavamo appurando se è possibile oppure no e prima di riuscire a capire voi avete tolto la discussione (ma non ci sono prove certe x ora che diano ragione alla nostra tesi oppure alla vostra). Il fatto che non sia stata eliminata non cambia le cose finchè si trova in una zona inaccessibile x noi utenti. Quello che dico io è chiudiamo la faccenda delle copie, ma ripristiniamo la discussione togliendo (anche definitivamente) tutti gli ultimi post riguardanti il copyright, cosi siamo contenti tutti, voi avrete il thread pulito e noi potremo continuare la discussione tecnica iniziata. Ma anche se dovesse rimanere senza ulteriori sviluppi costituirà in ogni caso un valido supporto x chi fosse interessato ad approfondire certi temi. Non chiedo che venga messa nelle FAQ,quello spetta a voi mod deciderlo, mi pare che almeno questo però possiate concederlo.
Aspetto di sentire cosa ne pensano NM e Mistral. Io ci ho pensato e non vedo ostacoli a togliere gli interventi "incriminati" e lasciare quelli buoni, potete farlo, dove sarebbe il problema?

Ovviamente non posteremo nessun risultato di eventuali test che faremo, la discussione resterebbe immacolata sotto questo punto di vista.

MM
02-06-2004, 22:33
Infatti, come scritto in precedenza da Paolo, la questione potrebbe essere risolta depurando la discussione
Per i risultati dei test non vedo impedimenti
Eliminiamo la questione delle copie e per il resto...

matboscolo
02-06-2004, 22:45
Infatti, come scritto in precedenza da Paolo, la questione potrebbe essere risolta depurando la discussione
Per i risultati dei test non vedo impedimenti
Eliminiamo la questione delle copie e per il resto...
Benissimo, io ti do carta bianca x togliere i miei post che ritieni non idonei, e penso che anche gli altri ti confermeranno la stessa cosa.
Grazie x la tua disponibilità

giucasa
02-06-2004, 23:17
...per il vecchietto va bene:D :D

ciaoo a tutti

Giuliano

Colin McRae
03-06-2004, 08:40
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Visti i notevoli contenuti tecnici della discussione in oggetto, MM ed io avremmo da fare a tutti i forumers che hanno partecipato a quel thread una proposta: intervenendo sulla discussione si potrebbe procedere alla cancellazione di tutti i posts inerenti la questione copie e legalità delle stesse, in modo da lasciare solo i contenuti tecnici, e poi riportare la discussione in questa sezione, di modo che possa continuare sui suddetti contenuti tecnici, senza più sconfinare in altre questioni in materia copiabilità o meno dei CD e di diritti d'autore o scambio di CD od immagini di CD.

Prima di procedere in tal senso attendo però l'autorizzazione da parte di quanti hanno postato, quindi fatevi sentire ;)

Paolo
A questo ho giá dato la mia disponibilitá, sarei ben felice che i contenuti importanti della discussione fossero riproposti a tutto il forum!
Per quanto riguarda la questione in se', per me c'é stato un malinteso, dovuto in parte al 'detto e non detto' e in parte al fatto che noi eravamo assolutamente presi dall'euforia di fare questi test e non avevamo orecchie per altro. :)
Ottimo comunque il tono di questa discussione. Lo dico perché in questi giorni ho avuto una discussione via mail con un buon amico, sfociata in toni ben piú pesanti!
Insomma, aspettiamo istruzioni dai mod sulle modalitá di ripristino ed epurazione della discussione cancellata.

Kewell
03-06-2004, 10:53
Allora mi pare che siamo tutti d'accordo:D
Tutto è bene quel che finisce bene:D

Athlon64-FX53
03-06-2004, 11:16
Non so se ho postato qualcosa di sbagliato nella discussione, ma visto che avrei partecipato pure io do cmq la disponibilità a cancellare eventuali post illeciti.

MM
03-06-2004, 12:15
OK, Paolo aveva già cominciato ieri sera a "pulire" la discussione
Credo che in serata verrà ripristinata
Non lo faccio io perché non voglio interferire con il lavoro già fatto

Colin McRae
03-06-2004, 12:26
Ah, lo fate voi?
Meglio, grazie.

viemme52
03-06-2004, 12:44
Scusate se intervengo solo adesso,da una mezzora stavo cercando questo thread...e...guarda un pò... lo trovo nel cestino delle immondizie.Non voglio aggiungere altro alla discussione, di cui naturalmente condivido la protesta pacata degli amici che vi hanno partecipato.Solo una considerazione personale....è meglio che stia ZITTO!!!!!!.
OK, Paolo aveva già cominciato ieri sera a "pulire" la discussione
....è il minimo che si possa fare se non altro per rispetto, non a me intendo che non sono niente, ma ha quelli che hanno veramente dato ricevendo non pochi plausi anche da voi moderatori....

MM
03-06-2004, 12:53
Originariamente inviato da viemme52
Scusate se intervengo solo adesso,da una mezzora stavo cercando questo thread...e...guarda un pò... lo trovo nel cestino delle immondizie.Non voglio aggiungere altro alla discussione, di cui naturalmente condivido la protesta pacata degli amici che vi hanno partecipato.Solo una considerazione personale....è meglio che stia ZITTO!!!!!!.

....è il minimo che si possa fare se non altro per rispetto, non a me intendo che non sono niente, ma ha quelli che hanno veramente dato ricevendo non pochi plausi anche da voi moderatori....

Anch'io è meglio che stia zitto..... :rolleyes:
Quindi stiamo tutti zitti e non ne parliamo più

P.S.: il rispetto non è una strada a senso unico ;)

Mistral PaolinuX
03-06-2004, 22:13
In serata ho provveduto alle cancellazioni e ripristinato la discussione nella sezione Periferiche di Memorizzazione all'URL

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=681964

Questa discussione viene di conseguenza chiusa.

Paolo