View Full Version : AIUTO scelta macchina
devo prendere una digitale che fra poco parto sono indeciso fra le seguenti macchine:
fuji s5000
minolta z1
canon ps S1
queste le sceglierei per lo zoom
e poi
canon A75 per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.
mi aiutate?
grazie
è pieno di discussioni su quelle macchine.. anche in questa pagina.. leggile e poi se hai dubbi chiedi pure..
Gordon Freeman
01-06-2004, 22:19
Originariamente inviato da Sir J
CANON A60! :sofico:
quoto!:D
ottima!!!!:cool:
andreafitta
01-06-2004, 22:37
se vuoi aumento un po' i tuoi dubbi, a quelle citate da te aggiungerei anche le olympus serie 700 (tutte o quasi 10X), kodak dx 6490 (ma se ho capito bene non ha la messa a fuoco manuale e l'esposimetro) e la panasonic con ottica leica (12X - 420 mm!!! però costa)..
Detto questo, si dice un gran bene di tutte quelle da te citate, anche se ci sono comunque diverse persone che non si sono trovate bene, chi con la s5000, chi con la canon (bellissima, ma per un 3mp costicchia, anche se è mui dotata), chi con la minolta e via dicendo.
Io ho la s5000 e mi trovo strabene, comprata su pixmania per un totale di 340 euro, li vale tutti e anche di più. Il rumore di cui tanto si dice non è così evidente in manuale, ottimo zoom, resa cromatica straordinaria, ottima come impugnatura e bellissima (e non dite che non conta, comprereste mai una lancia thesis, per quanto lussuosa?!? a me fa schifo!!)
mike1964
01-06-2004, 23:56
Allora, per Canon s1 / Fuji s5000
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=3299&highlight=s1+s5000
Qua, invece, Z1/Z2 e s5000
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2376&highlight=s5000+minolta+z1
Comunque si tratta di macchine molto diverse dalla a75, per certi versi anche più difficili da utilizzare.
Dovresti preliminarmente decidere a cosa ti serve davvero la macchina fotografica e che tipo vuoi: compattina con mirino galileiano e zoom 3X oppure un po' più ingombrante, mirino evf e versatilità massima.
Secondo me se sei un novizio assoluto, meglio la a75; se hai già "giocato" con macchine più serie, come una reflex analogica, scegli una delle altre tre, ti troverai a tuo agio.
:)
grazie a tutti
ma vi faccio un altra domanda:
per le canon c'è la possibilità di comprare la custodia subacquea,
per le fuji?
a me la s5000 piace tanto ma c'è la custodia subaquea come optional?
grazie e ciao
andreafitta
03-06-2004, 08:31
che io sappia no... prova a guardare sul sito della fuji.
Naybet El Hassir
03-06-2004, 08:38
Per lo zoom le Olympus (765 l'ultimo modello 'base' uscito), non ho sentito solo buone cose sulle Minolta serie Z (purtroppo, essendo fan della casa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.