PDA

View Full Version : Consigliatemi un buon libro per VB..

carosene
01-06-2004, 22:02
Mi sono da poco avvicinato al mondo di visual basic, ho cominciato a smanettarci un pò.
Credo però che senza una valida guida non riuscirò mai ad impararlo per bene. Mi servirebbe proprio un bel libro, ovviamente rivolto ai principianti, poi col tempo potrei anche acquistarne altri. Sono intenzionato a spendere sino ad una sessantina di euro. Consigliatemi in base alle vostre esperienze.
Ciao e grazie

lalli83
02-06-2004, 08:32
I migliori sono sempre McGraw Hill o Apogeo quindi io ti consiglio
Visual Basic 6.0. Guida alla programmazione (McGraw Hill )
oppure
Visual Basic 6 Guida completa (Apogeo)

;)

matpez
02-06-2004, 11:30
Io mi sono trovato bene anche con "Programmare Visual Basic 6.0" della Microsoft Press (Mondadori Informatica)

Prima non è un cattivo libro, secondo adesso che si avvicina l'estato, dato che è spesso circa 6 cm, ci puoi anche schiacciare gli insetti!! :p

lalli83
02-06-2004, 11:33
concordo quello è un ottimo libro..ma se voleva un libro per principianti non so se è l'ideale.
Al massimo puoi fare così, prendi il libro che ha consigliato matpez poi se hai problemi...c'è sempre il forum ;) :D :D

matpez
02-06-2004, 11:36
Questo libro ha due versioni, la prima è quella che ti ho detto io, la seconda è quella progreammare a livello avanzato, che se sei un neofita meglio il primo!! :)

Fenomeno85
02-06-2004, 16:43
mamma mia matpez e lalli83 ma porca avete lo stessa immagine e non stavo + capendo una mazza. :D

Comunque se si vuole un libro di visual basic molto semplice consiglio Programmare in Visual Basic della Etas. Veramente molto semplice ... alcuni momenti troppo semplice.

MEMBRO DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

lalli83
02-06-2004, 16:52
ahhaha, beh abbiamo la firma diversa però! ;)