PDA

View Full Version : Audigiy + T7700 = problemi

leoallafila
01-06-2004, 22:22
Ciao a tutti, mi presento qui e vi sparo subito un problema che i sta sfrantumando gli attributi da mesi...

Mi chiamo Leo, 24 anni, giornalista.

Il problema è il seguente:

Il set di casse inspire T7700 non sembra andare
d'accordo con una la scheda audio Audigy (entrambi
acquistati nuovi): guardando un DVD, ascoltando
un'mp3 con il player di Creative / winamp, oppure giocando, il
suono che proviene dalle casse laterali e posteriori è
PRATICAMENTE nullo (avvicinando l'orecchio si sente). Tutto il suono proviene dal
diffusore centrale e dai due "davanti". Il selettore sul
retro del subwoofer è settato sull'origine audio 5.1 (ma
anche mettendolo nelle altre posizioni [direct e 7.1]
non cambia), ho fatto decine di prove, ma non ottengo
risultati. La funzione 5.1 è attivata dal pannello di controllo.

Anche usando l'utilità per regolare il fading
e devo spostare TUTTO il selettore verso le casse
posteriori per ottenere un suono omogeneo tra
il "davanti" e il "dietro", con il risultato che il
diffusore centrale ammutolisce...

La mia personale opinione è che i diffusori Insipre
T7700 mal gradiscano l'input 5.1, diversamente da quanto
riportato sulla confezione che promette un suono 7.1 annche da sorgenti 5.1 o 6.1...

Ho contattato il servizio clienti Creative e sto dialogando da settimane con un ragazzo molto disponibile ma che continua a ripetermi di fare le stesse operazioni e non mi sta risolvendo il problema...

Qualcuno ha idea di cosa posso fare? Mi sa che mi tocca prendere una Audigy 2... :-(

wicked
01-06-2004, 23:53
ciao,
guarda magari sparo una stronzata ma il 5.1 o il 7.1 non servono a niente se per esempio il suono emesso dal gioco o film o quello che sta girando al momento e' solo stereo. Se suono e' stereo infatti la tua Audigy (sei sicuro che supporti il 5.1 e il 7.1?) emette suoni solo su 2 canali (il destro e sinistro) e gli altri emettono suoni parziali che si sentono appena se appoggi l'orecchio alle casse. Quindi magari sia scheda sia casse vanno ma se il suono non e' 5.1 ovviamente non lo senti 5.1. Prova con un qualsiasi cd musicale e te ne accorgi.

leoallafila
02-06-2004, 14:59
beh certo, ma il problema è che il suono rimane fievole anche guardando un DVD con dobly 5.1! E inoltre la scheda audio ha integrato il sistema CMSS che DOVREBBE renedere surround anche il suono da sorgenti stereo!