PDA

View Full Version : [TORINO] Componenti assemblati x muletto Pentium3 + regalo: MB.skt7+AMD K6/2-450+96Mb

s5otto
01-06-2004, 19:56
La mia offerta consiste in un muletto:
- cabinet con alimentatore con alloggiamenti esterni: 4 x 5", 2 x 3,5"; misure: fronte=43x17, profondità=42
- motherboard DFI PA61: http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=1217&CATEGORY_TYPE=MB&SITE=US
... connettore slot1 - adesso gira a 100Mhz ma ha chipset per PC133; dal link del produttore potete vedere che potreste montare cpu ben + veloci.
- processore su Slot1 Pentium3 500/100Mhz ma gira "liscio liscio" a 600=120Mhx5
- Ram 160Mb
- floppy drive
- hd Samsung 8,4Gb
- lettore cd-rom 50x
- masterizzatore cd HP Cd-Writer 9100
- scheda audio PCI Creative Sound Blaster
- scheda video PCI 1024x768
- modem interno 56k
- manuale motherboard
- tastiera standard
- mouse standard 2 tasti
- cavo alimentazione

PREZZO 100 €uro; tolto il manuale ed il cavo di alimentazione sono 13 pezzi: 100 : 13 = 7,69 €uro a pezzo;
d'accordo che un floppy o un mouse non si prezza a 7,69 €uro, ma neanche 160Mb di ram o un cabinet con alimentatore.

Anticipo che l'anello debole è la scheda video PCI, esuberante per tutto quello che è office e/o internet; ma una AGP non
l'avevo proprio sennò la mettevo allo stesso prezzo; tenete presente che sul forum una TNT "pezzent" la si trova 10€uro.

A parte volendo questi optional:
- scheda di rete PCI sicuramente 10Mps, perfino esuberante per ADSL, non so se ho una 10/100Mps 5€uro;
- mouse ottico USB Microsoft: Wheel Mouse Optical USB 15€uro; http://www.bodynet.org/imm_forum/20040601201929.jpg
- coppia di casse sottili della TEAC PowerMax Traveller con doppia alimentazione: da USB e da alimentatore; 25 €uro; sono molto belle ed eleganti; sono nuove.
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040531172636.jpg

Solo a chi compra il blocco/muletto regalo:
- motherboard MSI: http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=102
- con montato processore AMD K6/2 - 450, con ventolina; (la ventola è un pò rumorosa ma si tratta di posizionarla bene);
- 3 banchi di sdram da 32Mb
Il processore credo sia ok!; in una installazione volante all'avvio il bios non emetteva beep di diagnostica, la ventola del processore
parte ed anche si sentivano le "seek" del disco ma non si avviava la vga; io non avevo una skvideo AGP o PCI alternativa.

Sono ovviamente disponibile a test presso di voi, da me "is not possible".

Regole:
1. - non smembro;
2. - spedisco solo in j+3 al costo quindi di 7€uro previo pagamento anticipato.
3. - uniche modalità di pagamento: contanti, bonifico bancario anticipato.
4. - il regalo solo a chi prende a prezzo pieno il muletto.
5. - al regalo volendo assegnargli un costo lo prezzo a 0,01 €uro, potete quindi ragionevolmete chiedermi di scontarlo.

Valuto scambi, a prezzi ragionevoli, con:
- so-dimm per notebook
- schede pcmcia combo modem 56k -/- lan 10/100Mps
- scheda pcmcia per porte usb
- dischi per notebook da 10Gb

Tetsujin
01-06-2004, 21:50
A me interessa la motherboard DFI PA61 e il P3 500

sono disponibili separatamente?

prezzo?

Io sono di Torino :)

s5otto
01-06-2004, 21:56
Originariamente inviato da s5otto
Regole:
1. - non smembro;
2. - spedisco solo in j+3 al costo quindi di 7€uro previo pagamento anticipato.
3. - uniche modalità di pagamento: contanti, bonifico bancario anticipato.
4. - il regalo solo a chi prende a prezzo pieno il muletto.
5. - al regalo volendo assegnargli un costo lo prezzo a 0,01 €uro, potete quindi ragionevolmete chiedermi di scontarlo.

Scusa la sintesi .... ma fai conto che sia una rivista di PlayBoy ..... leggi tutto!!! ;)

Tetsujin
01-06-2004, 22:16
Scusa la sintesi .... ma fai conto che sia una rivista di PlayBoy ..... leggi tutto!!! ;)

eh gia...mica avevo letto :oink:

comunque dovrebbe andare anche bene tutto x 100 euro, ti do conferma domani dato che il pc lo userebbe mio papa

una domanda: mi confermi che la mobo ha gli slot ISA come nella foto?

Tu di che zona di Torino sei?

Io Grugliasco oppure zona Poli :)

s5otto
01-06-2004, 22:22
Certo che gli sloti ISA come la foto .... la foto è proprio quella.

ATTENTO!!! cosa vuoi montarci sugli ISA??; uno slot è occupato dal modem interno: solo quello andrebbe pagato una cifra un 56K su ISA stabile come una roccia.

Comunque dato che è destinato al tuo papà e dato che comunque si tratta sempre di 100 €uro, leggiti bene di nuovo tutto; e solo per mio scrupolo, ovvio che sono comunque contento di venderlo.

Per i dati personali è meglio che ne parliamo in PVT; comunque siamo comodi e vicini.

ciao ;)

Tetsujin
01-06-2004, 22:29
Certo che gli sloti ISA come la foto .... la foto è proprio quella.

ATTENTO!!! cosa vuoi montarci sugli ISA??; uno slot è occupato dal modem interno: solo quello andrebbe pagato una cifra un 56K su ISA stabile come una roccia.

Comunque dato che è destinato al tuo papà e dato che comunque si tratta sempre di 100 €uro, leggiti bene di nuovo tutto; e solo per mio scrupolo, ovvio che sono comunque contento di venderlo.

Per i dati personali è meglio che ne parliamo in PVT; comunque siamo comodi e vicini.

ciao ;)

Mio papa è musicista e ha una datata scheda audio che ha ancora lo slot ISA. Perchè mi dici attento? Pensi ci siano problemi per quella scheda con il P3?

s5otto
01-06-2004, 22:33
No! tutt'altro; e che di 3 solo 2 sono disponibili; io non sapevo cosa volevi farci; ora lo so.

Per'altro mi è già capitato di dare macchine a musicisti che poi preferiscono montarsi la loro vecchia scheda audio ISA.

Tra l'altro avrei un'altra macchina solo poco + economica ma è completa di monitor e casse ma e solo un Pentium1 ma è uno spettacola IBM Aptiva tutto originale come fosse appena disimballato ma in proporzione costa troppo rispetto a questo P3 di cui stai leggendo.

Tetsujin
01-06-2004, 22:37
No! tutt'altro; e che di 3 solo 2 sono disponibili; io non sapevo cosa volevi farci; ora lo so.

Per'altro mi è già capitato di dare macchine a musicisti che poi preferiscono montarsi la loro vecchia scheda audio ISA.

Tra l'altro avrei un'altra macchina solo poco + economica ma è completa di monitor e casse ma e solo un Pentium1 ma è uno spettacola IBM Aptiva tutto originale come fosse appena disimballato ma in proporzione costa troppo rispetto a questo P3 di cui stai leggendo.

Ma tanto il modem ISA lo tolgo comunque...anzi posso anche lasciartelo, se pensi di riuscire ad utilizzarlo (anche senza sconto :p ) dato che è collegato con lan fastweb
sull'altro slot ISA cosa c'è collegato?
Solo per curiosita :)

s5otto
01-06-2004, 22:41
Tolto il modem gli ISA sono poi tutti liberi.

Piuttosto la scheda audio c'è già, e non è integrata; è una originale Creative Sound Blaster.
Ora bisogna vedere se tuo papà è proprio affezzionato a quella, (che comunque non si tratta solo di affezione lo so..), oppure se il software è specifico per quella.

Qquindi anche questa dovrebbe essere rimossa per non creare conflitti. A rivenderla 10 €uro li riprendi; 5 o 6 di sicuro.

s5otto
01-06-2004, 22:42
Ah! allora ti ci và una scheda di rete ..... ha le porte usb ma io ti consiglierei di andare via rete.

Tetsujin
01-06-2004, 22:48
Tolto il modem gli ISA sono poi tutti liberi.

Piuttosto la scheda audio c'è già, e non è integrata; è una originale Creative Sound Blaster.
Ora bisogna vedere se tuo papà è proprio affezzionato a quella, (che comunque non si tratta solo di affezione lo so..), oppure se il software è specifico per quella.

Qquindi anche questa dovrebbe essere rimossa per non creare conflitti. A rivenderla 10 €uro li riprendi; 5 o 6 di sicuro.

Si per ora si...dato che quella scheda è una gloriosa Soundman Logitech pagata a suo tempo un milioncino di lire (molti molti anni fa, naturalmente, ma il suo punto di forza è il midi)
I software che usa sono i soliti cakewalk, cubase, nulla di specifico per quella scheda.

La scheda di rete c'è gia, una 10/100 mbit :)

s5otto
01-06-2004, 22:56
Beh!! permettimi una espressione non all'altezza di quanto mi hai descritto ma perfettamente adatta alla mia ignoranza:
....mi hai fatto acccccapppponare la pelle....

sono ignorante ma non così tanto da non aver capito di che parli: una favola!! e c'è poi gente che gli vedi comprare delle casse per computer da 70€uro per fargli fare tunf!tunf!tunf con la house.

Sarei lusingato se il mio hardware finisse a questa destinazione.

Tetsujin
01-06-2004, 23:11
Beh!! permettimi una espressione non all'altezza di quanto mi hai descritto ma perfettamente adatta alla mia ignoranza:
....mi hai fatto acccccapppponare la pelle....

sono ignorante ma non così tanto da non aver capito di che parli: una favola!! e c'è poi gente che gli vedi comprare delle casse per computer da 70€uro per fargli fare tunf!tunf!tunf con la house.

Sarei lusingato se il mio hardware finisse a questa destinazione.

Conosci quella scheda? Spettacolo :-)

Ti ho risposto al pm.
Se mi tieni la priorita fino a domani pomeriggio (ma sicuramente lo prendo) mi fai un favore.

s5otto
01-06-2004, 23:20
Originariamente inviato da Tetsujin
Conosci quella scheda? Spettacolo :-)

Ti ho risposto al pm.
Se mi tieni la priorita fino a domani pomeriggio (ma sicuramente lo prendo) mi fai un favore.

No! no!, sarei un banfone, (come si dice a Torino) se dicessi di si; ma ho sentito parlare sia dei software che dei campionamenti midi a corredo di certe schede di cui i professionisti non riescono a fare a meno.

Tempo fà avevo avuto una simile richiesta da una persona di Ivrea ma non riuscii a soddisfarlo solo per il tempo materiale di trovare una scheda con slot ISA nei tempi brevi che mi aveva chiesto.

adesso buona notte.

s5otto
02-06-2004, 12:14
up!

battalion75
02-06-2004, 13:19
coda regalo a prezzo simbolico di 10€ + il mouse...

quanto comprese le ss?!?

s5otto
02-06-2004, 13:41
Non ho capito se mi offri un prezzo simbolico per tutto il pc o solo per il regalo: propendo per quest'ultima ipotesi.

La tua offerta potrebbe far venir voglia di chiedere uno sconto sul pc di 10 €uro; ma così non potra mai essere.

Per tutti-----------------------------
Innanzi tutto affermo chiaramente:
1. - prima si deve concludere la trattativa ed eventuale vendita del pc;
2. - chi compra il pc ha la priorità di opzione sia sul regalo che sugli optional;
3. - solo dopo che ho venduto il pc, di quello che rimane molto volentieri lo assegno a chi si è messo in coda come battalion75;
4. - dato il tipo di oggetti ed ingombri io spedirei solo in j+3 al costo di 7 €uro;

Per battalion75------------------------
Al regalo un prezzo lo so dare sicuramente; ignorando la scheda madre per quanto a prezzi simbolici ad un processore AMD K6/2-450 e 3 banchi di sdram da 32Mb assegnerei almeno 15 euro ossia 6x1xproc 3x3x32mb.
Più i 15 del mouse fanno 30 + 7 di spedizione fanno 37.
Ritengo ragionevole scontare sicuramente ancora qualcosa e posso quindi offrirti quanto chiedi a 35 spese comprese.
Se sei d'accordo ti tengo in prima posizione della coda per questi oggetti.

battalion75
02-06-2004, 19:21
se garantisci che la cpu funge x me ok!!!:D

Tetsujin
02-06-2004, 20:51
Io mi tolgo...il babbo ha deciso di no, ringrazio per la disponibilità e mi scuso se ho fatto perdere tempo :)

s5otto
02-06-2004, 21:04
Io mi tolgo...il babbo ha deciso di no, ringrazio per la disponibilità e mi scuso se ho fatto perdere tempo :)

OK! pazienza ..... se hai capito il tipo di prodotto prova passar parola ... te ne sarei grato.

Tieni comunque presente che dato che non avresti tenuto la scheda audio e che avresti cambiato la scheda video ed anche il modem non ti serviva perchè lo attaccavi all'ADSL, togliendo questi 3 componenti avrei potuto e direi dovuto farti uno sconto; non da paura ma insomma sempre faceva la sua figura.

Ciao.

the best
02-06-2004, 21:12
ciao,scusa mae ero via,ti interessa ankorail mio portatile^

s5otto
02-06-2004, 21:17
Originariamente inviato da the best
ciao,scusa mae ero via,ti interessa ankorail mio portatile^

Alla buon'ora sei tornato ....... come avrai visto t'ho cercato e dato che non mi hai risposto ho dovuto cercare di arrangiarmi per cui qualcsa ho trovato ma il tuo potrebbe ancora interessarmi.

Ascolta però scrivimi sul 3D giusto http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=690434 perchè sennò la trattativa si incasina.

Ben tornato comunque. ;)

Tetsujin
03-06-2004, 00:28
OK! pazienza ..... se hai capito il tipo di prodotto prova passar parola ... te ne sarei grato.

Tieni comunque presente che dato che non avresti tenuto la scheda audio e che avresti cambiato la scheda video ed anche il modem non ti serviva perchè lo attaccavi all'ADSL, togliendo questi 3 componenti avrei potuto e direi dovuto farti uno sconto; non da paura ma insomma sempre faceva la sua figura.

Ciao.

Ok il fatto è che voleva passare almeno a un p3 900 (meglio 1000) e da quello che ho letto la tua Mb non arriva a supportare gli ultimi processori a 900 mhz. Poi c'è l'altro fattore che abbiamo gia tanti componenti inutilizzati in casa...e poco spazio...preferisce quindi prendere solo una MB e una CPU, niente pc completi. Comunque se mi capita spargo volentieri la voce :)

Ciao

s5otto
03-06-2004, 05:53
Ok il fatto è che voleva passare almeno a un p3 900 (meglio 1000) e da quello che ho letto la tua Mb non arriva a supportare gli ultimi processori a 900 mhz. Poi c'è l'altro fattore che abbiamo gia tanti componenti inutilizzati in casa...e poco spazio...preferisce quindi prendere solo una MB e una CPU, niente pc completi. Comunque se mi capita spargo volentieri la voce :)

Ciao

Chiaro!, giusto ragionamento; tieni però presente:
1. - se tu hai già dei componenti, come mi hai anche detto in dettaglio, io potrei togliere: modem, skaudio,skvideo,tastiera e mouse ed a questo punto dovrei senz'altro rivedere il prezzo.
Senza fare "tira e molla" nel dirne uno che poi potrebbe essere trattabile, faccio che dirti il definitivo ma non trattabile: 80 €uro;
2. - se hai dell'hardware che ancora ti avanza, seppur a prezzi simbolici xchè non posso sbilanciarmi molto, magari potremo valutare parte degli 80 in scambio;
3. - per il processore è vero quel che dici però, attento!, quelle specifiche risalgono al tempo della commercializzazione; mi guardo bene dal fare il mercante con i "se ed i forse" ma, mi permetto di dirti che 9 volte su 10 all'atto pratico poi la scheda supporta benissimo anche i processori usciti dopo la sua pubblicazione; tra l'altro, come mia abitudine, ho aggiornato il bios alla versione + aggiornata, ed è quasi sempre proprio questo passo ad aprire la porta all'upgrade di processori + veloci e maggiore quantità di ram supportata.

Comunque queste sono solo parole e mi rendo conto della tua esigenza di "certezze"; pertanto nessun problema ..... alla prossima. ciao ;)

s5otto
03-06-2004, 10:41
up

Tetsujin
03-06-2004, 19:40
Chiaro!, giusto ragionamento; tieni però presente:
1. - se tu hai già dei componenti, come mi hai anche detto in dettaglio, io potrei togliere: modem, skaudio,skvideo,tastiera e mouse ed a questo punto dovrei senz'altro rivedere il prezzo.
Senza fare "tira e molla" nel dirne uno che poi potrebbe essere trattabile, faccio che dirti il definitivo ma non trattabile: 80 €uro;
2. - se hai dell'hardware che ancora ti avanza, seppur a prezzi simbolici xchè non posso sbilanciarmi molto, magari potremo valutare parte degli 80 in scambio;
3. - per il processore è vero quel che dici però, attento!, quelle specifiche risalgono al tempo della commercializzazione; mi guardo bene dal fare il mercante con i "se ed i forse" ma, mi permetto di dirti che 9 volte su 10 all'atto pratico poi la scheda supporta benissimo anche i processori usciti dopo la sua pubblicazione; tra l'altro, come mia abitudine, ho aggiornato il bios alla versione + aggiornata, ed è quasi sempre proprio questo passo ad aprire la porta all'upgrade di processori + veloci e maggiore quantità di ram supportata.

Comunque queste sono solo parole e mi rendo conto della tua esigenza di "certezze"; pertanto nessun problema ..... alla prossima. ciao ;)

Vero anche questo...è piu che altro il babbo che ha bisogno di certezze, a me piace smanettare coi pc ma a lui decisamente no, quindi ho in un certo senso le mani legate, dato che il pc è per lui.
Cmq ti ringrazio veramente, sei un grande in tutto, serieta, competenza, correttezza..chi compra questo pc fa sicuramente un ottimo affare. Consigliato x tutti.
Ciao :)

s5otto
03-06-2004, 19:52
Vero anche questo...è piu che altro il babbo che ha bisogno di certezze, a me piace smanettare coi pc ma a lui decisamente no, quindi ho in un certo senso le mani legate, dato che il pc è per lui.
Cmq ti ringrazio veramente, sei un grande in tutto, serieta, competenza, correttezza..chi compra questo pc fa sicuramente un ottimo affare. Consigliato x tutti.
Ciao :)

Beh! adesso ..... non esageriamo!! sono un ragazzo semplice io; mi monto la testa per mooooolto meno; figurati .... mò telefono a Gugliemino Ponti e glielo dico io glielo dico come si fano i piccì .... tse! tse!!

:sofico:

s5otto
04-06-2004, 08:22
up.

s5otto
04-06-2004, 20:22
Con un intervento ...come dire?? ... "cross" riporto qui la messa in coda dell'utente Ligos al quale ho proposto questo PC.

Quindi al momento c'è in coda Ligos per ritiro entro domani: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=685789 .

s5otto
05-06-2004, 14:34
Venduto a Ligos.

Senz'altro con mia soddisfazione; bella forza ... ho preso i soldi!!:cool:

Anche Ligos si dice soddisfatto, non so se l'abbia già acceso ...... abito a 22 km da lui ma il botto avrei dovuto sentirlo..... mah!:eek:

Comunque lui ha il mio cellulare, numero di di telefono fisso ..... se mi deve lapidare basta solo che si trovi le pietre.

Quindi si può chiudere.

Grazie a chi è intervenuto.