View Full Version : Disconnessione ADSL quasi ogni sera alle 21 !!!
Ciauz !
Sono abbonato a Libero Adsl Fast 640 da circa un anno e mezzo e ho sempre avuto questo problema della disconnessione improvvisa verso le 21 di sera (10 min più dieci min meno), in pratica cade la portante si riaggancia dopo 30 sec, sto connesso per tipo 5 o 10 min e poi cade di nuovo ecc. Il tutto dura circa una mezz'ora o poco più e poi ritorna a funzionare normalmente !
All'assistenza telefonica nn hanno saputo o voluto aiutarmi (fra l'altro ora nn rispondono più direttamente ma dicono che richiamano loro e poi nn lo fanno :mad: :mad: ).
Ho , ovviamente, provato di tutto (filtri e loro disposizione, modem, sistema operativo, ho da circa 2 mesi cambiato il pc con quello in signature e pareva migliorata la cosa, ma nn di molto) ma senza risolvere.. Qulcun'altro ha problemi simili ?
Può dipendere dal fatto che sono connesso a una presa derivata dalla principale (derivazione fatta dalla Telecom) ? a dire il vero devo ancora provare a collegare il portatile direttamente alla presa principale, ma proverò a breve..
Tempo fa avevo pure letto un articolo su Pc World mi pare, dove si diceva che la Telecom proprio verso le 21 di sera manda una specie di segnale di test nelle utenze domestiche per verificare se tutto è ok, e che tale segnale però "disturba" la portante Adsl. Vi risulta sia vera sta cosa..?
Grazie a chi mi darà qualche aiuto ! Byez !
ti stò scrivendo adesso che manco 3 minuti alle 9 e và tutto bene, non mi è mai successa stà cosa
ciao
Originariamente inviato da six007
ti stò scrivendo adesso che manco 3 minuti alle 9 e và tutto bene, non mi è mai successa stà cosa
ciao
Non è che succeda alle 21 in punto cmq. , a volte sono le 21.15, altre le 20.55, altre le 21.25 ecc., insomma circa nell'arco di tempo che va dalle 20.50 alle 21.30. E non tutte le sere che mi collego, a volte "passa" tranquillamente il periodo "critico", altre volte non ne vuole sapere di lasciarmi connesso ! è questo che mi dà sui nervi, la variabilità del problema ! Riuscissi a capire da cosa dipende, ma anche andando per esclusione nn ne vengo a capo !
Per questo spero in qualche vostra "illuminazione"... ;) ;)
Grazie cmq.
un mio amico aveva un problema analogo...
dipendeva dalla centrale... se devono smistare molto traffico capace che ti arriva discontinuo, e ti rindirizzano verso un altro router...
pure illazioni,ma chi lo sa???
quindi secondo te mi devo rassegnare e, come faccio ora, incrociare le dita quando arriva l'ora "critica" sperando di nn disconnettermi...? :confused: :confused:
Certo che è fastidiosa la cosa, specie se lasci il pc acceso a scaricare e credi di tornare a casa e trovare il download completato e invece vedi che , per esempio, alle 21.13 si è disconnesso e poi riconnesso da solo dopo 3 min ma hai perso il posto in coda o sei ancora fermo al 21% .. :mad: :mad:
Oppure stai chattando con un amica e nel bel mezzo cade la portante in continuazione e devi lasciar perdere... :mad: :mad:
In pratica in quell'orario a cavallo delle 21, non posso praticamente usare l'adsl, ripeto, nn succede tutte le sere che mi connetto, ma almeno 3 volte su 5 si :( :(
Si può far niente (oltre a mandare a fun cool :D :D ) il provider, per, almeno, llimitare il problema...?
allora ti conviene per forza attivare la connessione dalle 21.30 in poi, cominciare a scaricare e lasciarlo tutta la giornata
ciao
Originariamente inviato da six007
allora ti conviene per forza attivare la connessione dalle 21.30 in poi, cominciare a scaricare e lasciarlo tutta la giornata
ciao
:sofico: :sofico: :sofico:
Mitticcooo !
non ci avevo pensato....
cmq scherzi a parte così si aggira il problema, ma a me interesserebbe risolverlo, anche perchè mi capiterà una volta ogni 2 mesi di lasciare il pc acceso a scaricare, specie ora che ho solo un notebook. Piuttosto mi scassa quando sono in chat tipo Mirc o MSN Messenger e.. sul più bello.. ;) , mi cade la connessione... :mad: :mad:
Qualche idea su come si può limitare se nn risolvere sto problema...?
allmaster
02-06-2004, 16:37
secondo me non ci puoi fare niente,
dipende dal provider o dalla linea.
prova a chiedere nella tua zona se altri hanno lo stesso problema, anche con altre connessioni ADSL, altrimenti chiama libero e digli che se non ti risolvono il problema a fine contratto passi ad Alice. ;)
Originariamente inviato da allmaster
secondo me non ci puoi fare niente,
dipende dal provider o dalla linea.
prova a chiedere nella tua zona se altri hanno lo stesso problema, anche con altre connessioni ADSL, altrimenti chiama libero e digli che se non ti risolvono il problema a fine contratto passi ad Alice. ;)
Riuscendo a parlare con un operatore... l'idea sarebbe quella.
Ma come hai letto sopra non rispondono e nn richiamano, forse avevano troppe telefonate di lamentele.. :mad: :mad:
a me è capitato 2 settimane fà circa una cosa simile..stanno solo aggiornando i server o qualche lavoro di manutenzione..poi un tecnico telecom mi ha chiamato il gg dopo dicendomi che stanno facendo degli aggiornamenti sul server dove mi collego..e dopo 3 gg ha richiamato per chiedere se c'erano ancora problemi (ho alice).
boh cmq sicuro sarà per manutenzione e poi torna tutto tranquillo :)
Originariamente inviato da Red-Vox
a me è capitato 2 settimane fà circa una cosa simile..stanno solo aggiornando i server o qualche lavoro di manutenzione..poi un tecnico telecom mi ha chiamato il gg dopo dicendomi che stanno facendo degli aggiornamenti sul server dove mi collego..e dopo 3 gg ha richiamato per chiedere se c'erano ancora problemi (ho alice).
boh cmq sicuro sarà per manutenzione e poi torna tutto tranquillo :)
Peccato che è da quando mi sono abbonato, circa un anno e mezzo fa, che mi fa sto scherzo... un giorno no e 3 si..
:mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da Luca GT
Peccato che è da quando mi sono abbonato, circa un anno e mezzo fa, che mi fa sto scherzo... un giorno no e 3 si..
:mad: :mad: :mad:
ai ai ai :ave: pardon :rolleyes:
e tu in un anno e mezzo nn hai cambiato operatore? :what:
allmaster
03-06-2004, 16:49
io da utente Alice ti posso consigliare di passare ad Alice
tanto la portante ADSL la fornisce sempre Telecom, anche se usi libero.
appunto.. quindi se il mio è un problema di portante che risolvo...?
xcdegasp
03-06-2004, 22:08
ultimamente è successo pure a me.. ma non lo fa sempre solo alcuni giorni e proprio tra le 20:00 e le 22:00 in modo del tutto random...
è da poco che mi succede e pensavo fosse una cosa temporanea e non ho pensato di sentire l'assistenza di zeroproject.it .
il calo di rete dura proprio pochissimo 30sec massimo, ma visto che pure te hai notato questo fenomeno proverò a sentire l'assistenza del mio ISP così ti so' dire cosa mi diranno ;)
Originariamente inviato da xcdegasp
ultimamente è successo pure a me.. ma non lo fa sempre solo alcuni giorni e proprio tra le 20:00 e le 22:00 in modo del tutto random...
è da poco che mi succede e pensavo fosse una cosa temporanea e non ho pensato di sentire l'assistenza di zeroproject.it .
il calo di rete dura proprio pochissimo 30sec massimo, ma visto che pure te hai notato questo fenomeno proverò a sentire l'assistenza del mio ISP così ti so' dire cosa mi diranno ;)
tnx ;) ;)
allmaster
04-06-2004, 00:06
Originariamente inviato da Luca GT
appunto.. quindi se il mio è un problema di portante che risolvo...?
che magari loro ti rispondono ;)
a me il modem lo hanno cambiato quando faceva i capricci
e poi se mai quelli di libero ti rispondessero sarebbero capaci di dirti: "Ah ma la portante non è affare nostro deve contattare Telcom"
E quando chiami il 187 e gli dici che hai l'ADSL di libero secondo te loro che fanno? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.