PDA

View Full Version : Offerta DELL Come vi sembra (urgente)?

Edmondo_dantes
01-06-2004, 19:41
Ho preso al volo quest'offerta sul sito dell... e sarei intenzionato a comprarlo (acnhe se prima volgio parlare con un commerciale.. tipo giovedi!) e vi volevo chiedere un consiglio.. come vi sembra??? A me ottima!

Latitude D505
Centrino 2 ;) Dhotan 1,7 2Mega di Cache
TFT 15" SXGA (1400x1050)
Scheda grafica integrata intel :cry:
RAM 512
HD 40 5400 Giri <--------
DVD+MAsterizzatore CD
Wi-fi + Bluethod
Batteria 6 celle
3 anni di garanzia (no danni accidentali)<---------

TOTALE IVA COMPRESA 1.636

A me sembra ottimo tolta la ciofefca della scheda grafica ho pero' un Dhotan 1,7 , un HD da 5400 giri e 512 mega che se condo me accoppiati insieme sono una bomba! :)

Sarei indeciso per il notebbok consigliatemi vi prego e' meglio un XGA o un SXGA?? Io penserei un SXGA che mi sa che c'e' molto piu' spazio a disposizione no?? E' troppo piccolo?

COn la scheda grafica intel integrata ci si vedono bene i DVD e i DIVX? A me interessano quelli visto che lo useri per programamrci e basta.. tanto non ci gioco... che dite va bene o anche quelli scattano???

Vi prego consigliatemi alla svelta che giovedi' vorrei acquistare!!!

Edmondo

P.S. ero indeciso con l'R50 IBM che pero' costa poco di piu' e e' un centirno 1,5 e ha un hd da 4200 e garanzia 1 anno.. che dite?

21-5-73
01-06-2004, 20:22
Come detto negli altri tuoi topic, un note come lo vorresti tu o non c'e' oppure e' sopra il tuo budget, percio' tocca fare delle scelte di compromesso, io per 1636 euro un portatile con scheda video a memoria condivisa non lo prenderei mai in quanto oltre ad essere una m...a rende inutile avere un processore dothan, so che a te non piacciono i display 15,4" ma a questo punto io il compromesso lo farei li, avresti la possibilita' di prendere macchine migliori e dal futuro piu' lungo. Pensaci.

Edmondo_dantes
01-06-2004, 21:10
un note come lo vorresti tu o non c'e' oppure e' sopra il tuo budget

hai perfettamente ragione... su questo ... ma come sai .. i soldi disponibili sono quelli .. e vorrei fare una buona scetla.. solo a forza di pensare sto' rimandando troppo l'acquiesto cercando di farne a meno.. ma ora non ce la sto facendo piu'.. mi serve il notebook! :)

so che a te non piacciono i display 15,4" ma a questo punto io il compromesso lo farei li, avresti la possibilita' di prendere macchine migliori e dal futuro piu' lungo.
Allora mi segui! ;) ok mi stai facendo riflettere e e' un po' che ci stavo pensado... a me non piacciano i 15,4" perche' fanno diventare il notebook troppo grosso e peso.. se te lo devi portare dietro spesso.. come saprai anche 200g fanno la differenza! ;)
E' qeusto il mio problema...
Quando pero' ho iniziato a pensare ai 15,4" ho guardato l'8600... e ho scoperto che gli hanno tolto le porte... e a questo punto i sto' stretto davvero e rinuncerei a troppe cose... peso + porte... So che esistono gli adattatori .. ma lavoro molto su linux e li altro che driver aggiornati.. quegli adattatori non c'e' verso di farli andare.. e cmq non vanno bene per tutti i dispositivi! Altri 15,4" sinceramente non li ho guardati.. ma non saprei nemmeno da dove partire.. soprattutto visto che mi segui saprai che vorrei stare su marche "storiche"
So che devo rinunciare a qualcosa.. e pensavo prorpio di rinunciare alla scheda grafica.. ma allo stesso tempo ascolto volentieri il tuo consiglio .. e se dici che fa pena ti seguo!
In realta' pensavo che facesse pena solo per i giochi... cioe' per svilupparci in .NET e linux + lavori di office + divx/DVD pensavo andasse bene... altrimenti pe4rche' la fanno ?? :D

Piu' che altro perche' la risoluzine dei 15,4" a 1600 e' troppo piccola (divento cieco!) per me (l'ho provata) mentre quella a 1200 e' l'opposto... quindi non saprei davvero!
Sincerametne ero orientato anche su un IBM r50 ma li ho un ati 9000 che penso per giocare sia un cesso uguale :) e in piu' ho componenti piu' vecchi.. tipo cetnrino 1,5 e hd da 4200.. insomma te per 1700 euro che prenderesti?? ;)

Ciao e Grazie infinete dei consigli!

Edmondo

Edmondo_dantes
01-06-2004, 21:12
PS. che note hai? ;)

Edmondo

21-5-73
01-06-2004, 23:36
Il problema e' che non riesco a consigliarti, ritengo i dell 8600 (salvo la storia delle porte, vera cacata da parte loro) quelli con i componenti migliori, solo che per essere note basati su centrino sono abbastanza pesanti e tozzi, ho provato e mi e' piaciuto molto l' acer tm8004lmi con display 15 normale centrino 1.7 e 9700 ma costa 2300 euro. Potresti provare a vedere se ti piacciono i toshiba serie m30, ne fanno vari modelli e sono leggeri e compatti, uniche pecche il solito hd 4200 rpm e la scheda video che cmq ha la memoria dedicata (64mb) gurda per esempio questo (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN02897&did=107&sr=0) oppure questo (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN02212&did=107&sr=0). Riguardo IBM, come avrai notato il nome si paga, ma quel prezzo per quel note e' davvero troppo. Se trovo qualcos' altro cazzeggiando in rete te lo posto.

P.s. Io ho un vecchio note ibm datomi dall' azienda, adesso ne devo comprare uno tutto per me, solo che posso aspettare e posso spendere qualcosina in piu', vorrei questo (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03054&did=114&sr=0) ma costa davvero troppo :D :D vediamo se scende.

Martin P
02-06-2004, 01:56
Ciao,

secondo me questo Dell non è male per l'utilizzo che vuoi farne.

Ti consiglio di parlare co il comm.le anche per una limata di prezzo ;)

Per i DivX penso che l'importante sia il procio, non la sk video, per i DVD non saprei

Riguardo al display concordo con te sui 15,4wide :Puke: (ma è soggettivo) ... io mi trovo bene con 1400x1050, ma se non fai grafica secondo me va bene anche 1024x768

la garanzia dei Dell inoltre è ottima....

inoltre credo che l'HD 5400 influisca + della Sk.V. sulle prestazioni in ambito aziendale

la qualità generale non sarà quella del thinkpad, ma conunque i Latitude dovrebbero essere meno plasticosi degli Inspirion

ad un prezzo simile (anche minore) considera anche l'HP NX5000 che tra l'altro ha tutte le porte possibili (anche la seriale!)

ciao :)

fmattiel
02-06-2004, 11:20
Per Edmondo_dantes

Ciao. Fossi in te, darei un'occhiata al Latitude D600, che dovrebbe essere anche più robusto del D505. Ho avuto modo di toccare un D505 e mi è sembrato troppo plasticoso (possiedo un Pavilion zt3010 con display 15,4"). Il D505 che ho visto era leggero, compatto, ma mi ha dato l'impressione di poca solidità. Inoltre il D600 ha la Radeon 9200, chassis in Tri-Metal ed il display da 14,1". Come prezzo più o meno siamo lì, circa un centinaio di € in più rispetto al D505 (mi sembra).

Ciao!!!

Zac1978
02-06-2004, 14:31
Originariamente inviato da Edmondo_dantes
Ho preso al volo quest'offerta sul sito dell... e sarei intenzionato a comprarlo (acnhe se prima volgio parlare con un commerciale.. tipo giovedi!) e vi volevo chiedere un consiglio.. come vi sembra??? A me ottima!

Latitude D505
Centrino 2 ;) Dhotan 1,7 2Mega di Cache
TFT 15" SXGA (1400x1050)
Scheda grafica integrata intel :cry:
RAM 512
HD 40 5400 Giri <--------
DVD+MAsterizzatore CD
Wi-fi + Bluethod
Batteria 6 celle
3 anni di garanzia (no danni accidentali)<---------

TOTALE IVA COMPRESA 1.636

A me sembra ottimo tolta la ciofefca della scheda grafica ho pero' un Dhotan 1,7 , un HD da 5400 giri e 512 mega che se condo me accoppiati insieme sono una bomba! :)

Sarei indeciso per il notebbok consigliatemi vi prego e' meglio un XGA o un SXGA?? Io penserei un SXGA che mi sa che c'e' molto piu' spazio a disposizione no?? E' troppo piccolo?

COn la scheda grafica intel integrata ci si vedono bene i DVD e i DIVX? A me interessano quelli visto che lo useri per programamrci e basta.. tanto non ci gioco... che dite va bene o anche quelli scattano???

Vi prego consigliatemi alla svelta che giovedi' vorrei acquistare!!!

Edmondo

P.S. ero indeciso con l'R50 IBM che pero' costa poco di piu' e e' un centirno 1,5 e ha un hd da 4200 e garanzia 1 anno.. che dite?

Scheda video ridicola, buona solo per beachmark e batteria piccola, non so precisamente i consumi del Centrino 2 ma se sono come quelli del Centrino standard dubito fortemente che passerai le 3 ore e 30 minuti con questa batteria.

Con il budget che hai, forse la soluzione migliore sarebbe o un Centrino meno potente oppure abbandonare proprio Intel

Edmondo_dantes
02-06-2004, 15:05
grazie a tutti per i consigli... riguardo a quanto avete detto per il dell concordo con voi sia la leggera plasticosita' ;) che la durata della batteria sulle 3,30 ore... ma come mi avete detto.. non si puo' voler tutto dalla vita.. anch'io vorrei il notebook imb postato da 21-5-73 ha tutto.. ma costa quasi 7milioni delle vecchie lire!

Anche a me fa schifo la scheda grafica integrata ma alla fine scendendo a compromessi mi sembrava (unita alla batteria che cmq non e' male) il "male minore" invece sentendo voi non sembra proprio cosi'!
L'ibm r50 sarebbe l'altro candidato.. ma ho notato anch'io che si paga molto il nome!
Certo ausus costa meno e offre di piu'... ma vedendoli e leggendo i vari post su asus non ci butto certo 1600euro! idem con acer.... e alla fine dico si l'ibm ti fara' pagare pure il nome e costano molto di piu' degli acer... ma quella qualita' (che e' oggettiva ;) ) secondo e' la differenza di prezzo tra un acer/asus e un ibm.. certo poi ci sara' un po' anche del nome.. ma sicuramente costa molto di piu' produrre un thinkpad che un acer. Tra i costi c'e' da considerae anche i costi di progettazione che immagino siano superiori su un ibm che se li progetta da zero rispetto ad un acer che li assembla... Poi se uno dice ok a me interessano le pure performance e il procio piu' veloce ok prendi asus/acer o altri che li paghi meno sicuro. Io pero' non sono di questa opionione.. volgi oqualcosa di solido che se percaso prende qualche colpetto.. lo regga... il mio vecchio thinkpad pentium 120 mi casco' (con la borsa) dalla bicicletta... bene non se ne accorse nemmeno! ;)

Certo stando alle pure caratteristiche secondo me ad esempio l'acer 291 quello che ATI 9700 e DVD-Dual ha un ottimo prezzo prestazioni.. peccato il video XGA ma come prezzo e' ottimo.. ma come al solito secondo me un XGA soprattutto con linux e' piccolo e poi e' acer.

Cmq riflettero' su quanto mi avete detto.. anceh se sono ancora piu' indeciso di prima! ;) Peccato.. a me il dell pareva un affarone! ;)

Ciao

Edmondo

P.S. il dell d600 e' ottimo si ma ha un video 14".-... e in SXGA e' davvero troppo piccolo io volevo un 15!

Edmondo_dantes
02-06-2004, 15:13
dimenticavo.. ovviametne voglio stare su i centrino perche' secondo me sono i primi veri notebook! ;)

Ho visto i toshiba.. dalle caratteristiche non sembrano male.. ma lo vorrei vedere dal vivo.. visti cosi' non e' che mi ispirino piu' di tanto.. ma questo non vuol dire! ;)

In realta' se devo andare su i 15,4" noin mi sebrava male l'HP z3010 (non mi ricordo bene la sigla) che vidi diversi mesi fa a mediaworld.... ma non so se esiste ancora! Questo come sarebbe secondo voi?

Edmondo

Zac1978
03-06-2004, 15:21
Originariamente inviato da Edmondo_dantes
dimenticavo.. ovviametne voglio stare su i centrino perche' secondo me sono i primi veri notebook! ;)

Ho visto i toshiba.. dalle caratteristiche non sembrano male.. ma lo vorrei vedere dal vivo.. visti cosi' non e' che mi ispirino piu' di tanto.. ma questo non vuol dire! ;)

In realta' se devo andare su i 15,4" noin mi sebrava male l'HP z3010 (non mi ricordo bene la sigla) che vidi diversi mesi fa a mediaworld.... ma non so se esiste ancora! Questo come sarebbe secondo voi?

Edmondo

Io invece ti consiglerei proprio di abbandonare Centrino.
Costano tanto e i miracoli non li fanno, nel senso che se per prendere un centrino devi acquistare un notebook con altri componenti scadenti alla fine che guadagno hai da avere Centrino?

Per avere un vero portatile basta che prendi un processore mobile ed eviti i P4 desktop.