PDA

View Full Version : windows? non funziona...

kaotica
01-06-2004, 18:24
Ho un problema con il pc...potete aiutarmi?
Il mio pc è un toshiba satellite 2060cds con windows 98

Dopo una brusca interruzione involontaria di windows, all'avvio viene segnalato un errore in modalità dos:

"impossibile trovare un file di periferica necessario per eseguire windows o un applicazione di windows. Il file di registro di configurazione di windows o il file SYSTEM.INI richiedono tale file, ma esso non è più presente. Se il file è stato eliminato, provare a disistallare l'applicazione ad esso associata. Se si desidera continuare ad usare tale applicazione, istallarla nuovamente per ripristinare il file mancante. fwdrv.vxd"

poi una schermata blu:
"si è verificato un errore irreversibile 0E in 0177:00000001. L'appliacazione corrente verrà terminata."

Posso risolvere il problema?
E' possibile recuperare alcuni documenti in dos se devo formattare?

MiVida
02-06-2004, 00:16
Originariamente inviato da kaotica
Ho un problema con il pc...potete aiutarmi?
Il mio pc è un toshiba satellite 2060cds con windows 98

Dopo una brusca interruzione involontaria di windows, all'avvio viene segnalato un errore in modalità dos:

"impossibile trovare un file di periferica necessario per eseguire windows o un applicazione di windows. Il file di registro di configurazione di windows o il file SYSTEM.INI richiedono tale file, ma esso non è più presente. Se il file è stato eliminato, provare a disistallare l'applicazione ad esso associata. Se si desidera continuare ad usare tale applicazione, istallarla nuovamente per ripristinare il file mancante. fwdrv.vxd"

poi una schermata blu:
"si è verificato un errore irreversibile 0E in 0177:00000001. L'appliacazione corrente verrà terminata."

Posso risolvere il problema?
E' possibile recuperare alcuni documenti in dos se devo formattare?

Dovrebbe essere un file di un programma firewall: Kerio.
L'hai per caso, installato?
Se si, riavvia il pc in modalità provvisoria, entra nel pannello di controllo e disinstalla il firewall.
riavvia, controlla se tutto è a posto e quindi riinstalla il firewall.

ciao

kaotica
02-06-2004, 15:17
Si, kerio c'è l'ho...
purtroppo mi è impossibile avviare anche la modalità provvisoria!

MiVida
04-06-2004, 23:23
Originariamente inviato da kaotica
..purtroppo mi è impossibile avviare anche la modalità provvisoria!
?????:confused: :confused:
Non riesci ad entrare in mod. provvisoria??
strano.
Prova ad avviare il Pc con il cd-rom di win 98 inserito (dopo aver modificato nel bios la periferica d'avvio, mettendo, appunto, il cd-rom).
E quì, durante le prime fasi di installazione (cosa che tu non farai) ti chiederà se vuoi avviare in mod. provvisoria.

prova

ciao