View Full Version : Info su Nierle
Buona sera ragazzi
vorrei farvi alcune domande sul negozio in oggetto e in particolare sulla loro serietà e precisione nella evasione degli ordini da noi italiani... e (cosa non proprio irrilevante) eventuali metodi di pagamenti alternativi al bonifico anticipato e PayPal....
Ringraziandovi per l'aiuto e i chiarimenti vi slauto
Fish
da quanto ne so sono seri
dovrò anche fare un ordine e si può pagare in contrassegno anche mi pare
Tetsuya1977
01-06-2004, 18:42
Bonifico bancario internazionale (anticipato):spesa dai 3 ai 5 euro dipende dalla banca.Poi ci sono le 1o di spedizione fino a 30kg.Ti mandano una mail di pagamento ricevuto e poi ti consegnano in 4-5 giorni massimo.
cmq il sito è anche in italiano, basta che leggi le info sulla spedizione ;)
Forse si può pagare anche con postepay. Magari dai un occhiata al topic in rilievo in OT.
Originariamente inviato da Kewell
Forse si può pagare anche con postepay. Magari dai un occhiata al topic in rilievo in OT.
è vero... cmq postepay rimane una visa ;)
sapete se accetta paypal?
Ho comprato da loro qualche tempo fa cd e dvd per quasi 300 euro, posso confermare la loro serietà ed affidabilità.
Ho pagato tramite Paypal ed hanno spedito la merce qualche ora dopo il mio ordine.
All'arrivo il pacco era in perfette condizioni e l'imballaggio all'interno era ottimo.
Finisco qui altrimenti mi prendete per uno che lavora con loro :D
Ciao
Originariamente inviato da Ikozzo
Ho comprato da loro qualche tempo fa cd e dvd per quasi 300 euro, posso confermare la loro serietà ed affidabilità.
Ho pagato tramite Paypal ed hanno spedito la merce qualche ora dopo il mio ordine.
All'arrivo il pacco era in perfette condizioni e l'imballaggio all'interno era ottimo.
Finisco qui altrimenti mi prendete per uno che lavora con loro :D
Ciao
Idem...
Io e onka abbiamo ordinato per 520€
arrivato subito (5gg)
pagamento via paypal!
tutto ottimo
g.
ho ordinato anche io pagando con carta postepay sono ottimi nella spedizione!!!
il miglior negozio di cd/dvd che conosca.
NoX Gloin
01-06-2004, 20:56
Originariamente inviato da net83it
sapete se accetta paypal?
accetta paypal, spedisco molto velocemente, a me imballo davvero di alta classa con doppio cartone e strato intermedio di pezzi di polistirolo...
Originariamente inviato da NoX Gloin
accetta paypal, spedisco molto velocemente, a me imballo davvero di alta classa con doppio cartone e strato intermedio di pezzi di polistirolo...
peccato non venda hardware
qualcuno di voi conoscete siti che vendono hardware e accettano paypal?
grazie
Io ho ordinato da loro giovedi' scorso, il pacco dovrebbe arrivarmi giovedi...
ciao ciao
Ringrazio tutti x i vs. illuminanti pareri che hanno spazzato via i dubbi rimanenti...
Avevo già letto con attenzione le pagine del sito di Nierle (in italiano ed in inglese) ....
Il mio piu grande problema era trovare persone che avevano già ordinato da loro e sapere come si erano trovati, tempi di consegna, serieta ecc ecc ecc
Con i vs. 12 post mi avete spazzato via le ultime nuvole....
Grazie a tutti!
Ale
spaceboy
02-06-2004, 17:22
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Bonifico bancario internazionale (anticipato):spesa dai 3 ai 5 euro dipende dalla banca..
non costa 20€?
Originariamente inviato da spaceboy
non costa 20€?
dipende dalle banche,
Comunque alla fine credo che convenga pagare con paypal.
ciao ciao
mi dite il corriere che vi ha consegnato il pacco? Vi hanno dato il tracking number per rintracciare la spedizione?
Originariamente inviato da locaal
con pacco celere
quanti giorni ci ha messo ad arrivarti a casa?
ciaociao e grazie
con pacco celere
quindi SDA?
Questo lo spostiamo nella sezione dedicata agli acquisti, visto che è più pertinente ;)
Ordino quasi mensilmente da nierle per 1000-1500€ di roba.
Mai un problema, velocissimi con le spedizioni (dhl per il tratto tedesco, sda per quello italiano), ottimi prezzi e vasta scelta.
L'unica volta che non avevano disponibilità immediata di merce ordinata e già pagata, hanno spedito un primo pacco con il grosso dell'ordine (nel quale ho trovato anche un appunto con la lista della merce mancante e la scritta "will be sent later") e due giorni dopo mi è arrivato il secondo pacco.
Ottimo!
scusate ma la funzione cerca è disabilità da 2 giorni e non capisco come poter pagare.
una volta fatto l'ordine mi dice che posso pagare o con bonifico anticipato oppure con paypal.
presumo che con bonifico mi diano delle coordinate bancarie su dove inviare il bonifico ma per ragioni di velocità e costi penso sia meglio l'uso della postpay.
ma come funziona?
nel senso che devo inserire il numero della mia postpay e basta oppure, così come penso, devo usare il paypal.
sono andato a vedere il sito paypal.com ma è in inglese e non ci capisco bene cosa devo fare.
qualcuno è così gentile da indicarmi passo passo cosa devo fare per pagare con postpay.
grazie 1000 in anticipo.
X i chiarimenti su postepay puoi guardare in "Discussioni Off Topics" dove ci sta un thread appositamente aperto....
Ora mi sono deciso: mo ordino!
Ale
Devi usare paypal, che ovviamente non è a gratis, ma ti chiede una percentuale sul pagamento (mi sembra il 3,qualcosa%).
Inoltre per pagamenti "consistenti" ti chiedono una particolare procedura:
1) ti addebitano 2€ sulla tua carta di credito, con un particolare codice (una specie di password) per la causale
2) quando ti arriva la contabile controlli il pagamento da 2€ e comunichi a paypal il relativo codice
3) in questo modo verificano che la carta è veramente tua e ti abilitano a pagamenti di qualsiasi entità. ti vengono inoltre rimborsati i 2€ sul primo pagamento che effettui
Io ho preferito il bonifico... 5€ e il pagamento arriva in 3 giorni.
Con paypal avrei dovuto aspettare la contabile e ci sarebbe voluto di più.
Inoltre se sei un cliente con diversi ordini alle spalle, basta inviare una scansione della ricevuta del bonifico e ti accettano subito il pagamento!
Originariamente inviato da Nero81
Devi usare paypal, che ovviamente non è a gratis, ma ti chiede una percentuale sul pagamento (mi sembra il 3,qualcosa%).
Inoltre per pagamenti "consistenti" ti chiedono una particolare procedura:
1) ti addebitano 2€ sulla tua carta di credito, con un particolare codice (una specie di password) per la causale
2) quando ti arriva la contabile controlli il pagamento da 2€ e comunichi a paypal il relativo codice
3) in questo modo verificano che la carta è veramente tua e ti abilitano a pagamenti di qualsiasi entità. ti vengono inoltre rimborsati i 2€ sul primo pagamento che effettui
Io ho preferito il bonifico... 5€ e il pagamento arriva in 3 giorni.
Con paypal avrei dovuto aspettare la contabile e ci sarebbe voluto di più.
Inoltre se sei un cliente con diversi ordini alle spalle, basta inviare una scansione della ricevuta del bonifico e ti accettano subito il pagamento!
quando effettui un pagamento non hai nessuna commissione, e' solo su quello che ricevi,
Secondo me conviene paypal.
ciao ciao
Paypal è gratis x chi paga con esso mentre è "a pagamento" x chi riceve i soldi (ossia x chi versa sul proprio conto corrente)....
Il fatto del codice a cui accenna Nero81 è l'estensione dell'account per effettuare pagamenti di qualsiasi entità (sennò si è vincolati a 750 € circa).
La cifra che loro addebitano è di 1.99 USD (1.65 €) e arriva nel giro di 4 giorni lavorativi.
Ale
Chiarisco il pagamento con Paypal..
In primis, quando effettui un pagamento, non hai alcuna spesa di commissione, la percentuale che si prendono si riferisce invece a chi riceve il pagamento, in questo caso sarà Nierle a pagare Paypal.
La questione dei 2 € che ti addebitano:
Registri la carta su Paypal, devi dimostrare che la carta sia veramente in tuo possesso.
Fino a quando non dimostri che la carta è tua puoi fare acquisti fino a 750 €
Per dimostrarlo devi avviare la procedura che funziona in questo modo:
1) Ti addebitano 2 € sulla carta
2) Quando ti arriva l'estratto conto (con postepay puoi vederlo online) c'è un numero riferito all'operazione che hanno effettuato
3) Vai sul sito e termini la procedura inserendo il numero.
Al prossimo acquisto che farai con Paypal ti rimborseranno i 2 €
Ciao
se avete un account personal non subite commissioni
cmq a voi serve per pagare per cui di che vi preccupate?
le uniche commissioni sono la verifica del conto e la commissione sul tasso di cambio se l'operazione prevede conversioni da una valuta all'altr
quanto vale la commissione sul tasso di cambio?
ciao ciao
il 2% in più sul tasso di cambio ufficiale
se il tasso euro dollaro oggi è 1.20, paypal ti applicherà 1.20+0.0240
ok, grazie per la risposta.
ciao ciao
a voi in quanti giorni e' arrivato il pacco?
A me in 6 giorni, con la domenica in mezzo ed abito al sud :)
A me in 6 giorni, con la domenica in mezzo ed abito al sud :)
a me da giovedi' scorso (non ieri) ha ancora da arrivare:( :( :(
OT
Originariamente inviato da Poix81
.... ha ancora da arrivare:( :( :(
italiano inglesato? il verbo avere assume anche significato di dovere? o è una espressione tipica del tuo dialetto?
tipo "sto matrimonio non s'ha da fare"
:)
ooops, è scappato il click
effettivamente non credo sia correttissimo!
ciao ciao
a me da giovedi' scorso (non ieri) ha ancora da arrivare:( :( :(
anch'io da giovedi 26/05 ed il corriere è passato oggi pomeriggio
Tetsuya1977
04-06-2004, 22:54
oggi pomeriggio anche a me ordinato giovedì scorso:l'ordine viene evaswo il sabato in germania e c'è di mezzo il 2 giugno.
a me il postino arriva sempre la mattina.
Allora e' molto probabile che il pacco arrivi domani.
Ma cosa vuol dire che l'ordine viene evaso il sabato?
a me e' arrivata la mail di conferma giovedi' verso ora di pranzo dicendomi che il pacco era stato spedito.
ciao ciao
ma la merce arriva con un corriere? o col la posta?
ciao ciao
Tetsuya1977
05-06-2004, 00:28
La merce arriva con corriere dsa o dhl bella imballata,non corre rischi.Ti rispondono con la mail appena ricevono l'accredito bancario poi spediscono appena possono.In genere 1 un giorno dopo.Ripeto c'era di mezzo il 2 giugno.Il prossimo ordine che fai arriva in 5 giorni lavorativi.Serissimi,davvero crucchi tosti questi.
grazie.
Ho letto in giro che tutti quelli che hanno acquistato da loro si sono trovati bene.
ciao caio
ginoland
05-06-2004, 09:29
mi sono perso nelle vostre risposte, per cui avete detto che non si può usare direttamente la postpay appogiandosi al circuito visa ma bensì bisogna per forza pagare attraverso paypal, mi confermate????????
Originariamente inviato da ginoland
mi sono perso nelle vostre risposte, per cui avete detto che non si può usare direttamente la postpay appogiandosi al circuito visa ma bensì bisogna per forza pagare attraverso paypal, mi confermate????????
confermo.
Se vuoi usare la carta di credito devi passare attraverso paypal, che per pagare non prende niente come commissione.
ciao ciao
ginoland
05-06-2004, 09:33
grazie mille
non è possibile pagare in contrassegno?
Wov, mi e' appena arrivato il pacco!
E' veramente gigantesco.
ciao ciao
h1jack3r
07-06-2004, 22:04
ho ordinato anche io pagando con carta postepay non ottimi nella spedizione!!!
il miglior negozio di cd/dvd che conosca.
ciao come hai fatto a pagare con carta postepay? io la dovrei fare, ma la faccio solo se poi non devo avere lo sbattimento di iscrivermi anche a paypal.
In alternativa è possibile pagare con una carta di credito normale? perchè nei loro metodi di pagamento non c'è questa opzione..
puoi pagare solo con paypal.
Iscriversi non e' uno sbattimento.
Il pacco che mi e' arrivato ieri e' veramente inballato come non avevo mai visto:D .
Addirittura le scatole con dentro il materiale erano a sua volta piene di quelle S di polistirolo.
ciao ciao
Confermo la serietà di Nierle: pacco consegnato dopo 6 giorni dall'ordine (con la domenica in mezzo).
Spedizione attraverso DHL (germania) + SDA (italia). Sda è delle poste, ma la merce non ve la porta il postino. Dagli ordini da Pc-look mi sembra di aver capito che consegnano a qualsiasi ora del giorno (anche pomeriggio) e lasciano i pacchi davanti casa, anche senza suonare.
Per i pagamento, fatevi la postepay (costa 5 euro) e poi avete in mano una VISA Electron a tutti gli effetti. Con questa pagate su Paypal (senza la necessita di aprire un vostro conto su Paypal) ed è la cosa più economica e rapida che ci sia.
La postepay ve la fanno in 10 minuti in qualsiasi ufficio postale e tornati a casa potete già utilizzarla!
Buono shopping!
h1jack3r
08-06-2004, 07:59
Originariamente inviato da greio
Con questa pagate su Paypal (senza la necessita di aprire un vostro conto su Paypal)
Come si fa? mi spiegheresti?
grazie...
credo che sia cmq necessario registrarsi a paypal
ma la postepay può farla chiunque? o bisogna essere correntisti alla posta? costa 5 euro l'anno o 5 euro per sempre? qualche link dove trovo più info?
Originariamente inviato da h1jack3r
Come si fa? mi spiegheresti?
grazie...
Ci dovrebbe essere un topic in OT su postepay & Co.
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml
La postepay la può fare chiunque, in 10 minuti, andando con un po' di soldi e un documento in posta.
Al momenti di attivarla, costa 5 euro e poi non ha più spese, se non per la ricarica (un euro ad ogni ricarica).
Per i correntisti è molto più comoda, perché io me la ricarico da casa col Bancoposta online, ma può farla chiunque... basta poi andare all'ufficio postale per fare le ricariche.
quindi se volessi usarla con paypal, ricarico prima la postepay e poi trasferisco quanto desidero su paypal. esatto?
credo di farla in futuro ;)
quindi se volessi usarla con paypal, ricarico prima la postepay e poi trasferisco quanto desidero su paypal. esatto?
credo di farla in futuro ;)
Su paypal non devi trasferire soldi, il credito rimane sulla tua scheda. L'utilità di Paypal sta nel non dover dare in giro il tuo numero della carta di credito ma solo la tua e-mail che prima hai registrato.
Ciao
già hai ragione
cmq se volessi, potrei pure trasferire qualche fondo su paypal?
Che io sappia, tu non hai nessun fondo su Paypal, si appoggia sempre su una carta di credito o un conto bancario.
no, paypal è un fondo, se vuoi puoi versare con carta di credito, quindi credo che anche con postepay si possa fare.
cmq siamo ot. grazie per l'aiuto
scusate ma mi hanno detto che non è possibile il contrassegno
e allora perchè tra le modalità di pagamento c'è "spedizione in contrassegno"?
forse è per i tedeschi
una curiosità, in che lingua hai chiesto loro informazioni?
forse è per i tedeschi
una curiosità, in che lingua hai chiesto loro informazioni?
non ho chiesto
basta provare a fare un ordine
io ho pagato con postepay, dopo 6 giorni ho ricevuto l'ordine
h1jack3r
08-06-2004, 17:38
io ho pagato con postepay, dopo 6 giorni ho ricevuto l'ordine
con postepay o con paypal....?????
Originariamente inviato da h1jack3r
con postepay o con paypal....?????
con postepay tramite paypal
rispiego il tutto
ti registri a paypal e inserisci i dati della carta di credito
fai l'ordine
per il pagamenti vai su paypal e procedi al pagamento ma indicando di utilizzare la carta postepay per il prelievo
tutto qui
io al momento non ho postepay ma ho diversi fondi su paypal se volessi potrei utilizzare questi per pagare, ma se non si hanno fondi si deve usare una carta di credito, in questo caso particolare postepay
h1jack3r
08-06-2004, 17:55
non mi interesserebbe farmi pagare su paypal, comunque...se hai dei fondi su paypal è possibile metterli sulla carta postepay? o accreditarli in un conto corrente (bacario o postale)?
si, su conto bancario è possibile, costa solo 1 euro, ma devi mandare stampare e firmare il contratto e spedirlo a paypal italia (sul sito c'è tutta la spiegazione)
io però i fondi che ricevo preferisco spenderli ;)
io sono nuovo di queste cose... e tanto ignorante...
ma perché il contrassegno no?
ciccio83a
09-06-2004, 10:43
Secondo voi quali sono i migliori dvd+/-R come rapporto qualità/prezzo su Nierle?
Grazie!!
con postepay tramite paypal
rispiego il tutto
ti registri a paypal e inserisci i dati della carta di credito
fai l'ordine
per il pagamenti vai su paypal e procedi al pagamento ma indicando di utilizzare la carta postepay per il prelievo
tutto qui
io al momento non ho postepay ma ho diversi fondi su paypal se volessi potrei utilizzare questi per pagare, ma se non si hanno fondi si deve usare una carta di credito, in questo caso particolare postepay
mi sono iscritto, ho messo come carta di credito la postepay.. tutto ok.. il credito me lo vede a zero.. è normale vero?? io per poter pagare con postepay devo avere il credito di paypal zero, e lui mi va a pigliare i soldi che uso per i pagamenti dalla carta di credito.. ho capito bene??
per il pagamento con nierle..
da quanto ho capito il pagamento paypal funziona da email ad email registrata su paypal (che viene usata come nome utente alla fine).. giusto?? quindi quando faccio un'ordine su nierle dico che pago con paypal.. loro poi dopo aver ricevuto l'ordine mi daranno la loro email per il pagamento con paypal.. confermi il tutto??
e io dovrò inserire quando andrò a fare il pagamento con paypal come destinatario paypal l'email che mi hanno dato quelli di nierle..
confermi??
grazie... sorry, ma vorrei essere certo di questo funzionamento.. anche per fare chiarezza per quelli che sono niubboni come me :D
qualcuno ha fatto il bonifico ? quanto costa? vi è arrivata dopo quanto la merce?
per me sarebbe molto più comodo
confermo tutto ;)
ti ringrazio, ora ho chiaro il procedimento. thanks :D
di nulla
ricorda che dovrai completare la procedura per la carta di credito inserendo il codice che paypal ti invierà nella causale dell'addebito sulla carta (tolgono qualche euro che poi ti ritrovi nel conto paypal)
Tetsuya1977
09-06-2004, 12:23
Scusate,ma un bel binifico bancario estero no?Io pago 3 euro ogni volta ed è comodissimo.
dipende dalla propria banca, c'è chi chiede di più
di nulla
ricorda che dovrai completare la procedura per la carta di credito inserendo il codice che paypal ti invierà nella causale dell'addebito sulla carta (tolgono qualche euro che poi ti ritrovi nel conto paypal)
puoi spiegare meglio questa cosa?? non ho capito bene...
adesso paypal invierà un addebito alla tua carta di credito per qualche euro
insieme all'addebito c'è un codice
prendi il codice, fai login su paypal e completi la procedura di verifica
tutto qui, adesso hai un conto paypal verificato
dove vedo il codice?? sul conto su poste.it non c'è nulla... puoi aiutarmi?? :(
parli del "Expanded Use Number" vero???
cavolo, non è che sia molto chiaro il procedimento :P
io ho fatto l'account base su paypal.. non quello premiere.. ho fatto male?? nessuno ha mai specificato la cosa..
hai fatto bene.
ciao ciao
non so dove trovare questo benedetto codice.. urgono specifiche :P:P
hai fatto bene.
ciao ciao
we ciau trentino! :D Sono di BZ io! :D:D:D :D:D Hola :D
IcemonkGTA
09-06-2004, 13:28
Originariamente inviato da Opas
non so dove trovare questo benedetto codice.. urgono specifiche :P:P
nemmeno io l' ho inserito, utilizzo questo servizio ormai da un bel pò di tempo e non ho mai avuto nessun prolema! quel famoso codice dovrebbe arrivare insieme all' estratto conto della tua carta di credito.....ma non lo avrai mai se si tratta della carta ricaricabile delle poste:)
Originariamente inviato da IcemonkGTA
nemmeno io l' ho inserito, utilizzo questo servizio ormai da un bel pò di tempo e non ho mai avuto nessun prolema! quel famoso codice dovrebbe arrivare insieme all' estratto conto della tua carta di credito.....ma non lo avrai mai se si tratta della carta ricaricabile delle poste:)
guarda che ti sbagli.
Io ho la carta ricaricabile dell poste e il codice mi e' arrivato.
ciao caio
opas, il codice mica lo mandano subito, dagli il tempo che eseguono l'addebito. è una normale operazione con carta di credito, viviamo nell'era telematica ma ancora non è tutto istanteneo
uhm... nella lista movimenti della mia postepay sul sito, non vedo nessun movimento o altro... è segnata solo la prima attivazione della carta fatta alla posta...
però mi dice
Saldo contabile +95,00
Saldo disponibile +92,40
io non ho fatto nessun movimento ed infatti nella lista movimenti non risulta nulla oltre che l'attivazione iniziale... che vuol dì??
ma se non mi arriva sto codice posso farne a meno?? da quel che ho capito l'unica limitazione è che hai un massimo di spesa di 750 euro e basta.. se metti il codice la tua spesa è infinita...
boh... suggerimenti??
opas, il codice mica lo mandano subito, dagli il tempo che eseguono l'addebito. è una normale operazione con carta di credito, viviamo nell'era telematica ma ancora non è tutto istanteneo
ah, ok.. attenderò.. speriamo bene
che mi sapreste dire di piu su questo postepay? e anche sul paypail? sono del tutto ignorante in materia e vorrei acquistare cd/dvd all'estero perchè qui da me i negozianti sono tutti ladri e me li fanno pagare tantissimo
c'e' un tread in rilievo nella sezione off-topic, altrimenti ti faccio un breve riassuntino.
ciao ciao
IcemonkGTA
09-06-2004, 15:02
guarda che ti sbagli.
Io ho la carta ricaricabile dell poste e il codice mi e' arrivato.
ciao caio
a me non è ancora arrivato, sono passati più di 5 - 6 mesi da quando ho effettuatu la prima operazione!! arriverà allora!
:p
a me non è ancora arrivato, sono passati più di 5 - 6 mesi da quando ho effettuatu la prima operazione!! arriverà allora!
:p
ma 1.63 euro te li hanno scalati?
IcemonkGTA
09-06-2004, 15:13
si si, me li hanno scalati !!!
si si, me li hanno scalati !!!
allora guarda meglio la causale dell'addebito che il codice è lì ;)
IcemonkGTA
09-06-2004, 15:22
ok controllerò!!! :)
allora guarda meglio la causale dell'addebito che il codice è lì ;)
sta causale dell'addebito la troverò sul sito postepay sotto movimenti vero???
solo per sapere dove posso trovare sta cosa.. :P :D:D
h1jack3r
09-06-2004, 16:18
andate a vedere il 3d su postepay nella sezione OT c'è tutto
h1jack3r
09-06-2004, 16:38
Sezione OT , discussioni Off Topic
Ma il search lo hai mai usato?
ritornando IT
nierle è tedesco, l'iva è quindi al 15%
ho visto che i prezzi della sezione tedesca e italiana sono identici
per cui pago solo il 15% d'iva?
Ma il search lo hai mai usato?
nel search ho messo postepay ma nn mi da nulla :P
h1jack3r
09-06-2004, 17:01
Originariamente inviato da Xidius
nel search ho messo postepay ma nn mi da nulla :P
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=688495&highlight=postepay
h1jack3r
09-06-2004, 17:02
ritornando IT
nierle è tedesco, l'iva è quindi al 15%
ho visto che i prezzi della sezione tedesca e italiana sono identici
per cui pago solo il 15% d'iva?
paghi i prezzi che ci sono scritti, non so se sono inclusi di iva o meno...cmq tra italia e germania nn c'è dogana, siamo in Europa!!
era proprio come pensavo!
guarda qui
http://www.dvd-italia.de/cond.htm
questi se sei italiano ti aggiungono 5% di differenza IVA!!! ma il lussemburgo non è pure in europa!!!
quindi questi qui fregano!
qualcuno conosce la legge che stabilisce l'iva per acquisti in europa?
h1jack3r
09-06-2004, 17:21
era proprio come pensavo!
guarda qui
http://www.dvd-italia.de/cond.htm
questi se sei italiano ti aggiungono 5% di differenza IVA!!! ma il lussemburgo non è pure in Italia!!!
quindi questi qui fregano!
qualcuno conosce la legge che stabilisce l'iva per acquisti in europa?
certo se hai partita iva e fai acquisti nella unione europea funziona così: Loro ti mandano la merce senza iva secondo una direttiva che non mi ricordo, ma che devono spedificare nella fattura alla voce iva. in seguito tu devi pagare l'iva allo stato italiano in base a ciò che hai comprato. naturalmente se sei un privato questo non ha senso...
no, non mi hai compreso.
non riguarda chi ha partita italiana
questi qui applicano agli italiani l'iva italiana anche se loro operano su territorio lussemburghese! prova a fare un acquisto e metti nel campo paese Italy lasciando tutto il resto vuoto
a fondo pagina c'è il totale
costo merce
+
costo spedizione standard
+
costo spedizione per italia
+
iva italiana!
h1jack3r
09-06-2004, 17:47
Bastç°éç##
Su paypal posso confermare quanto detto da tuttii partecipanti alla discussione...
Addebitano la cifra di 1.99 USD (1.65 euro circa) e nella causale ci sta il codice di verifica personale da inserire nell'account paypal alla apposita voce.
Sulle questioni di iva tedesca o meno sarei interesato a capire se la merce cheresato a capire se la merce che arriva dalla Germania arriva scarica di iva che la società italiana poi dovrà pagare.... se è cosi i prezzi dovrebbero essere piu bassi giusto?
Di quel sito lussemburghese non so quanto mi fiderei.....
Mi sembra una grn presa x il c**o... preferisco spendere due lire in piu e comprare in Germania da Nierle (che ora piu di prima) ritengo seri ed affidabili.
Fish
sti lussemburghesi sono gli unici a fare così. altri siti applicano infatti l'iva del loro paese senza differenziarla in base al destinatario. credo che la fattura la mandino indicando l'iva al 20%, ovviamente poi non credo che la vadano a versare allo stato italiano, semplicemente il 15% la versano al fisco tedesco e il 5% se la pappano loro.
c'è qualche amico italotedesco che vuole dirgliene 4?
ginoland
10-06-2004, 13:27
uan volta che si è pagato con paypal l'ordine a nierle mi hanno mandato una mail con le solite cose cioènumero ordine e che lo stanno mettendo in lavorazione, vorrei sapere da chi ha già acquistato da loro se ti mandano una mail quando spediscono il pacco.
grazie mile :)
a me e' arrivata direttamente la mail della spedizione.
ginoland
10-06-2004, 22:21
niente mail con il numero d'ordine????????? mah speriamo un bene visto che dal mio conto paypal i soldi sono già stati pescati ;)
Raga .. è normale che
- ordine da nierle.de l'ho fatto lunedi 07/06 alle 13.00
- ricezione email di spedizione da nierle.de alle 15.00 del 07/06
non mi sia ancora arrivato nulla? Di solito quanto ci mette il pacco ad arrivare? Devo farmi sentire?
e' normale si.
Poi dipende anche dove abiti.
NoX Gloin
11-06-2004, 23:23
Originariamente inviato da M4st3r
Raga .. è normale che
- ordine da nierle.de l'ho fatto lunedi 07/06 alle 13.00
- ricezione email di spedizione da nierle.de alle 15.00 del 07/06
non mi sia ancora arrivato nulla? Di solito quanto ci mette il pacco ad arrivare? Devo farmi sentire?
si è normale, ci mette circa 6 o 7 giorni al max...
Originariamente inviato da NoX Gloin
si è normale, ci mette circa 6 o 7 giorni al max...
Grazie .. speriamo ;)
per esempio io avevo fatto l'ordine un giovedi' mattina, ed il pacco mi e' arrivato due lunedi' dopo, pero' c'e' da contare che in mezzo c'era anche il due giugno,
ciao ciao
quindi diciamo che nn esiste un lasso di tempo specifico entro cui arriva la merce
ad oggi sul conto postepay su poste.it ancora nulla.. ho una differenza tra credito contabile e disponibile di 2.6 euro.. ma nessun addebito ufficiale... cavolo!!!!
a me ci aveva messo 3/4 giorni.
ciao ciao
Dottor Brè
12-06-2004, 17:08
uff...proprio ora che mi ero deciso: su nierle hanno terminato i ridisc!:cry:
speriamo li rimpiazzino presto!!
Nessuno ha fatto acquisti tramite Vodafone Cash Card (Visa)?
Ma quando hai fatto il bonifico bancario ti arriva una qualche comunicazione dalla nierle che hanno ricevuto i soldi? E se sì dopo quanto avviene? Ho provato a cliccare su Visione d’insieme dell’ordinazione ma mi appare un semaforo con 2 lucette verdi.... :confused:
ma siete sicuri che su Nierle accettano la poste pay?
ma siete sicuri che su Nierle accettano la poste pay?
Da Nierle accettano Paypal, quindi devi crearti un account e usare la postepay con questo account creato.
Ciao
oggi è arrivato l'addebito di 1.61 sul conto postepay :D inserito il codice in paypal ed è tutto ok
LOL però sul conto paypal questo 1.61 euro non c'è.. nn ricordo chi l'aveva detto che ti trasferivano da postepay a paypal.. 1 euro è andato per il trasferimento, dato che è stato fatto con banca estera.. :P cmq ora tutto ok :D
sembra andare tutto ok... tra breve si ordinaaaa :D:D:D
io ho inserito il codice su paypla ancora 2 settimane fa , e quel 1,6 euro deve ancora arrivare, bisgona avere pazienza.
QUell'euro che ti manca non credo sia dovuto alla banca estera, ma bensi' al fatto che quando inserisci la carta di credito su paypal ti prendeno un euro per vedere se funziona, ovviamente te lo ridanno.
ciao ciao
io ho inserito il codice su paypla ancora 2 settimane fa , e quel 1,6 euro deve ancora arrivare, bisgona avere pazienza.
QUell'euro che ti manca non credo sia dovuto alla banca estera, ma bensi' al fatto che quando inserisci la carta di credito su paypal ti prendeno un euro per vedere se funziona, ovviamente te lo ridanno.
ciao ciao
che storie.. :D:D:D ti ringrazio ancora. ciau :D tra breve ordino qualcosina :D ciau
ragazzi ho mandato una mail a info@nierle.de ma non mi rispondono
a qualcuno hanno mai risposto?
Originariamente inviato da Kinh
ragazzi ho mandato una mail a info@nierle.de ma non mi rispondono
a qualcuno hanno mai risposto?
In passato si ;)
Tetsuya1977
15-06-2004, 09:42
Ma solo io faccio ordini a valanga su nierle senza problemi?:eek:
Ma solo io faccio ordini a valanga su nierle senza problemi?:eek:
ok, però penso che prima del primo ordine qualche dubbio su come funzionava il tutto lo avrai avuto pure tu o no?? eh!
Originariamente inviato da Dottor Brè
uff...proprio ora che mi ero deciso: su nierle hanno terminato i ridisc!:cry:
speriamo li rimpiazzino presto!!
io ho fatto l'ordine quando c'erano ma ho spedito i soldi quando non c'erano :mad: speriamo che ora li mandino
Una nota x tutti coloro che vedono NON arrivare i quasi 2 USD che PayPal addebita sul conto paypal....
Quei soldini (1.61 euro) verranno scalati dal primo pagamento che si fa!
Non viene caricato assolutamente niente sul conto paypal!
Quando faremo (io compreso) il primo pagamento, PayPal ci ridarà i soldini sotto forma di "sconto"....
Fish
intendi il secondo pagamento!
Perche' dopo il primo pagamento puoi vedere il codice.
Comunque ad un altro utente del forum i soldi li hanno messi sul conto di paypal, ed erano visibili nel totale.
Originariamente inviato da fisholo
Una nota x tutti coloro che vedono NON arrivare i quasi 2 USD che PayPal addebita sul conto paypal....
Quei soldini (1.61 euro) verranno scalati dal primo pagamento che si fa!
Non viene caricato assolutamente niente sul conto paypal!
Quando faremo (io compreso) il primo pagamento, PayPal ci ridarà i soldini sotto forma di "sconto"....
Fish
speriamo.. io ho fatto il primo acquisto proprio oggi a pranzo :D:D:D LOL :D
Dottor Brè
15-06-2004, 18:51
speriamo.. io ho fatto il primo acquisto proprio oggi a pranzo :D:D:D LOL :D
idem!
orginato 100 ridisc da Nierle a 79 euro!
che emozione:D
in quanto tempo arrivano in genere?
si può controllare la spedizione?
Tetsuya1977
15-06-2004, 19:00
Gente,ma niente è più comodo del pagamento tramite bonifico bancario internazionale.Stampate la mail di risposta dell'ordine,portatatela in banca e l'impiegato vi riempirà il modulo in 2 minuti per 3 euro.Ora ci metterà 3-4 giorni per accreditare il bonifico e 5 lavorativi per portarvi il pacco tramite sda.Senza menate.
Confermo!
Bonifico versato giovedì e oggi è arrivata la notifica del pagamento da parte di nierle. Spero che il pacco arrivi in settimana :sperem:
anche con paypal e' veramente comodo!
ciao ciao
giovedì, venerdì,lunedì e oggi.. io ho ordinato oggi e la conferma mi è arrivata sempre oggi. 3 giorni risparmiati almeno
Tutto ok .. ordine fatto lunedì scorso e il pacco è arrivato ieri .. ci hanno messo una settimana giusta :)
Gente,ma niente è più comodo del pagamento tramite bonifico bancario internazionale.Stampate la mail di risposta dell'ordine,portatatela in banca e l'impiegato vi riempirà il modulo in 2 minuti per 3 euro.Ora ci metterà 3-4 giorni per accreditare il bonifico e 5 lavorativi per portarvi il pacco tramite sda.Senza menate.
stai scherzando?????
allora non hai mai provato Paypal! neanche ti muovi da casa!
Tetsuya1977
15-06-2004, 19:40
E ti fidi in toto di Paypal?Sai quante frodi ci sono state?La comodità non si mette in discussione,l'affidabilità sì.Se poi mi parli di quelle persone che pagano con postepay mi vien da ridere.
E ti fidi in toto di Paypal?Sai quante frodi ci sono state?La comodità non si mette in discussione,l'affidabilità sì.Se poi mi parli di quelle persone che pagano con postepay mi vien da ridere.
le frodi avvengono ovunque
pensi che le banche siano sicure? hai mai visto mi manda raitrè?
non c'è sistema al mondo che sia sicuro
cmq lasciamo perdere che andiamo OT
io uso postepay! non avendo una carta di credito vera e propria e' la costa migliore.
La uso solo per acquisti su internet.
ciao ciao
Che significa ti vien da ridere?
Non vedo differenze con carte di credito normali, non è un caso se su Ebay si iniziano a vedere sempre + persone che accettano pagamenti sulla postepay e persone che la usano per pagare.
Tetsuya1977
16-06-2004, 08:03
Ma avete visto in quanti si lamentano di postepay?Ritardi nell'accredito,errori,pagamenti effettuati due volte...
Dottor Brè
16-06-2004, 08:28
ragazzi ieri ho effettuato il pagamento su Nierle
Ordine sul sito
nierli mi manda la mail
vado su paypal.com seguo indico l'email di Nierle e completo il tutto.
Però ancora stamattina, controllando la situazine dell'ordine su Nierle, mi da ancora quel pallino rosso su Paypal, cioè che devo ancora saldare!
Ma su Paypal compare l'operazione e mi da l'OK
mi ha mandato pure l'email di conferma
Questa mail la deve mandare pure nierle per confermare l'effettivo accredito?
Penso che Nierle ti debba spedire una mail di conferma avvenuto pagamento...... almeno da quanto ho capito rileggendo alcuni msg di questo thread....
Una mail di conferma ordine, una di conferma pagamento e una di conferma spedizione...
Confermate :D tutte ste mail? :)
Fish
ragazzi ieri ho effettuato il pagamento su Nierle
Ordine sul sito
nierli mi manda la mail
vado su paypal.com seguo indico l'email di Nierle e completo il tutto.
Però ancora stamattina, controllando la situazine dell'ordine su Nierle, mi da ancora quel pallino rosso su Paypal, cioè che devo ancora saldare!
Ma su Paypal compare l'operazione e mi da l'OK
mi ha mandato pure l'email di conferma
Questa mail la deve mandare pure nierle per confermare l'effettivo accredito?
io ho fatto tutto automaticamente, senza scrivere di mio il pagamento su paypal.. da nierle mi manda direttamente su paypal con pagamento a nierle, lì scegli o i tuoi dati per iscriverti o se sei già iscritto il tuo nome utente e pass.. una volta entrato ti manda alla conferma di pagamento con carta di credito, confermato questo è tutto finito.
almeno io ho fatto così.. pagato ieri, 2 bollini verdi in nierle, conferma pagamento sempre ieri da paypal, stamattina conferma spedizione alle 7.46 via mail da parte di nierle.. se non vuol dire rapidità questa....
vedete voi...
cmq nessun problema di pagamenti doppi o robe simili su postepay.. l'addebito è avvenuto senza nessun problema e nel modo giusto..
io cmq sapevo che questo è un servizio giovine, e se succedevano robe tipo pagamenti doppi ecc.. bastava chiamare il numero verde e loro ripristinavano il tutto nel giro di qualche giorno...
io ho fatto tutto automaticamente, senza scrivere di mio il pagamento su paypal.. da nierle mi manda direttamente su paypal con pagamento a nierle, lì scegli o i tuoi dati per iscriverti o se sei già iscritto il tuo nome utente e pass.. una volta entrato ti manda alla conferma di pagamento con carta di credito, confermato questo è tutto finito.
almeno io ho fatto così.. pagato ieri, 2 bollini verdi in nierle, conferma pagamento sempre ieri da paypal, stamattina conferma spedizione alle 7.46 via mail da parte di nierle.. se non vuol dire rapidità questa....
vedete voi...
cmq nessun problema di pagamenti doppi o robe simili su postepay.. l'addebito è avvenuto senza nessun problema e nel modo giusto..
io cmq sapevo che questo è un servizio giovine, e se succedevano robe tipo pagamenti doppi ecc.. bastava chiamare il numero verde e loro ripristinavano il tutto nel giro di qualche giorno...
idem!
Ma avete visto in quanti si lamentano di postepay?Ritardi nell'accredito,errori,pagamenti effettuati due volte...
[OT]
1) ritardi nell'accredito: mai letti e mai avuti .. accredito IMMEDIATO sia in Posta che con ricarica fra carte PostePay
2) errori: ??
3) pagamenti effettuati due volte: mi sono capitati in due occasioni e sempre utilizzando la carta per pagare eBay .. credo quindi che sia non tanto colpa delle poste ma di eBay. Situazione che si risolve in max un mese (nella peggiore delle ipotesi)
Nota: mi pare che generalizzi un po' troppo, prima criticando Paypal poi PostePay .. entrambi sono servizi molto comodi e utili (dare un n. di carta di credito è sempre un rischio se non si tratta di una prepagata IMHO .. le altre prepagate in circolazione sono mooolto più onerose di quella delle Poste), e non è assolutamente giusto etichettare una tal cosa 'pericolosa' o 'non valida' solo perché qualcuno si lamenta .. quanti sono quelli che si lamentano rispetto a quelli che non hanno nessun tipo di problema (e che normalmente quindi non hanno scopo di scrivere che per loro è tutto ok)?
Dottor Brè
16-06-2004, 09:59
cazzarola, io invece ho effettuato la transazione da paypal, non mi è venuto in mente di farla direttamente da nierle.
E mi son dimenticato pure di inserire il codice ordinazine nella paypal.
Cmq una ricevuta di pagamento su paypal mi rimane, ora ho scritto a info@nierle.de vediamo un pò che dicono.
cazzarola, io invece ho effettuato la transazione da paypal, non mi è venuto in mente di farla direttamente da nierle.
E mi son dimenticato pure di inserire il codice ordinazine nella paypal.
Cmq una ricevuta di pagamento su paypal mi rimane, ora ho scritto a info@nierle.de vediamo un pò che dicono.
Facci sapere, perché sono curioso di vedere se riescono a risolvere .. a momenti facevo pure io il tuo stesso errore :)
Dottor Brè
16-06-2004, 10:22
porca miseria me lo sentivo che qualcosa andava storta.
è mia nonna che porta iella!!!!
è da due sere che il powerbook mi flasha il monitor NONOSTANTE sia staccato dalla rete elettrica e dalla batteria!!!
credetemi a questo punto misa che quella porta veramente sfiga!!!!
Cmq, devono risolvere per forza, Paypal mi ha confermato che nierle ha ricevuto i dindi, è loro che facendo la transazione da Paypal mi sono dimenticato di mettere il numero di ordinazione. Tuttavia hanno il mio nominativo e nel pagamento ho per fortuna specificato la quantità e il tipo di dvd-r ordinati.
Ora ho mandato la mail anche a rp@nierle.it
incrocio le dita
e mi raspo per bene
Tetsuya1977
16-06-2004, 10:31
[OT]
1) ritardi nell'accredito: mai letti e mai avuti .. accredito IMMEDIATO sia in Posta che con ricarica fra carte PostePay
2) errori: ??
3) pagamenti effettuati due volte: mi sono capitati in due occasioni e sempre utilizzando la carta per pagare eBay .. credo quindi che sia non tanto colpa delle poste ma di eBay. Situazione che si risolve in max un mese (nella peggiore delle ipotesi)
Nota: mi pare che generalizzi un po' troppo, prima criticando Paypal poi PostePay .. entrambi sono servizi molto comodi e utili (dare un n. di carta di credito è sempre un rischio se non si tratta di una prepagata IMHO .. le altre prepagate in circolazione sono mooolto più onerose di quella delle Poste), e non è assolutamente giusto etichettare una tal cosa 'pericolosa' o 'non valida' solo perché qualcuno si lamenta .. quanti sono quelli che si lamentano rispetto a quelli che non hanno nessun tipo di problema (e che normalmente quindi non hanno scopo di scrivere che per loro è tutto ok)?
Ma che è?Lavori per le poste?Io ho detto la mia,ho detto quello che pensano mille utenti che si lamentano via internet.Se poi vuoi fare pubblicità alle poste dimmelo.
Dottor Brè
16-06-2004, 10:33
riporto la mail appena ricevuta:
Hi,
we received your payment and shipped out the goods for you today.
Regards,
Caroline
Nierle Medi
Quindi confermo: la correttezza ed efficacia Nierle è veramente indiscutibile!!
W Caroline!:oink: :D
riporto la mail appena ricevuta:
Quindi confermo: la correttezza ed efficacia Nierle è veramente indiscutibile!!
W Caroline!:oink: :D
Ottimo.
Ma che è?Lavori per le poste?Io ho detto la mia,ho detto quello che pensano mille utenti che si lamentano via internet.Se poi vuoi fare pubblicità alle poste dimmelo.
evidentemente non hai letto di tutti quelli soddisfatti, che sono sicuramente molti di +
Hai detto la tua senza informarti bene...
L'unico problema della Postepay è il doppio addebito(che si verifica sempre di meno), altri problemi da te citati non ne ho ancora sentiti.
Io la uso da mesi e finora non ho mai avuto problemi, non vedo perchè bisogna screditare sempre le poste.
Non lavoro per le poste :)
No .. non lavoro per le poste ma non mi va sempre di veder spalare m€rd4 su cose che nemmeno si provano ;)
Mille persone che si lamentano? Per cosa? Magari non è loro inettitudine/mancato approfondimento delle caratteristiche della carta? Boh .. una carta che costa 5euro e che ti permette di fare TUTTO non mi pare proprio un cesso.
evidentemente non hai letto di tutti quelli soddisfatti, che sono sicuramente molti di +
Hai detto la tua senza informarti bene...
L'unico problema della Postepay è il doppio addebito(che si verifica sempre di meno), altri problemi da te citati non ne ho ancora sentiti.
Io la uso da mesi e finora non ho mai avuto problemi, non vedo perchè bisogna screditare sempre le poste.
Non lavoro per le poste :)
JavierCaptain
16-06-2004, 12:24
ciao,
help!!!
Ho ordinato da nierle i ridisc ritek e ho provato una copia di backup con un gioco play2 che non funzionava neanche con i sony e voilà adesso funziona perfettamante....
poi ho provato a mast. altri dvd ma i dvd una volta masterizzati presentavano delle similmacchie( prima della masterizzazione no)
e questo mi è successo per i 5 dvd successivi risultando illeggibili, allora ho contattato nierle per il rimborso...dove si sono mostrati molto disponibili..
A qualcuno è mai capitato questo con i ridisc?
Secondo voi era una partita di dvd fallata?
il mio masterizzatore con altri dvd continua a funzionare senza fae "macchie"
qualche idea?
grazie
è solo una mia impressione o da quando nierle ha abbassato i costo di spedizione verso l'italia, le spedizioni sono un pochino più lente?
dico questo perchè la mia prima ordinazione (pagate 20 euri) mi è arrivata in 4 giorni
la seconda (sempre 20 euri) 5 ma c'era di mezzo la domenica..adesso è 7 giorni che aspetto..mah..
scusa ma prima di spese di spedizione quanto si pagava?
scusa ma prima di spese di spedizione quanto si pagava?
l'ho scritto, 20 euro.
ora invece per fortuna solo 10, che sono davvero poche però..speriamo che per risparmiare non abbiano usato i piccioni viaggiatori..:D
No .. non lavoro per le poste ma non mi va sempre di veder spalare m€rd4 su cose che nemmeno si provano ;)
Mille persone che si lamentano? Per cosa? Magari non è loro inettitudine/mancato approfondimento delle caratteristiche della carta? Boh .. una carta che costa 5euro e che ti permette di fare TUTTO non mi pare proprio un cesso.
Per fare la carta dovrei comunque andare alle poste e ti assicuro che i dipendenti delle poste qui dove abito ...è meglio evitarli per la mia salute ...sono tutti incompetenti ....
Originariamente inviato da loresc
Per fare la carta dovrei comunque andare alle poste e ti assicuro che i dipendenti delle poste qui dove abito ...è meglio evitarli per la mia salute ...sono tutti incompetenti ....
Beh .. per rilasciare la carta non ci vuole una scienza, anche il più rinco ci mette al max 5 minuti. E non è necessario farla nel paese di residenza ;)
Beh .. per rilasciare la carta non ci vuole una scienza, anche il più rinco ci mette al max 5 minuti. E non è necessario farla nel paese di residenza ;)
infatti.. sono 2 foglietti da compilare, dai i soldi, loro ti danno la carta con la busta con pin ecc ed è finita lì..
Ho un problema con l'ordine..io l'ho già inoltrato su Nierle, ma non ho ancora effettuato il pagamento via paypal (clickando sul banner di paypal alla fine del procedimento) in quanto ho chiuso per sbaglio la finestra di firefox :muro: :muro: :muro: :muro:
Devo quindi fare il pagamento su paypal inserendo i dati manualmente..quello che non capisco è questa parte della mail che mi hanno mandato come conferma dell'ordine:
Nella casella scopo d'impiego, si prega di inserire il numero d'ordinazione ******
Devo inserire nell'oggetto qualcosa del tipo Payament Order n° ***** è sufficiente?? Nel campo delle note devo mettere qualcosa??
Garzie mille a tutti!!
Dottor Brè
17-06-2004, 11:00
Originariamente inviato da Zebiwe
Ho un problema con l'ordine..io l'ho già inoltrato su Nierle, ma non ho ancora effettuato il pagamento via paypal (clickando sul banner di paypal alla fine del procedimento) in quanto ho chiuso per sbaglio la finestra di firefox :muro: :muro: :muro: :muro:
Devo quindi fare il pagamento su paypal inserendo i dati manualmente..quello che non capisco è questa parte della mail che mi hanno mandato come conferma dell'ordine:
Devo inserire nell'oggetto qualcosa del tipo Payament Order n° ***** è sufficiente?? Nel campo delle note devo mettere qualcosa??
Garzie mille a tutti!!
tranquillo è tutto ok.
anche io ho effettuato il pagamento direttamente dai Paypal (e non con il redirect di Nierle), e per giunta dimenticandomi di inserire il numero dell'ordine (dove avrò la testa)
Quindi, metti il numero dell'ordinazione sulla casella, e va tranquillo.
(in pratica a loro serve per rilevare in minor tempo la causale del versamento).
Cmq se hai problemi scrivi (in inglese possibilmente) a info@nierle.de
oppure a rp@nierle.de
ti rispondono nell'arco di poche ore.
cmq se in nierle ti sei registrato e hai fatto l'ordine da registrato basta che vai nel profilo degli ordini e riclicchi il bottone paypal.. :D così fai tutto in automatico :D
pure io all'inizio avevo avuto un problema.
Per prova avevo fatto l'ordine ma senza effettuare il pagamento con paypal.
Il giorno dopo ho effettuato l'ordine vero e proprio.
Non conoscevo ancora la lista degli ordini e andandola a controllare ho trovato l'ordine del giorno prima che aspettava di essere pagato.
Ho mandato una mail spiegando che mi ero sbagliato e in pochissimo tempo mi hanno risposto e hanno cancellato l'ordine.
Veramente efficienti.
ciao ciao
Dottor Brè
17-06-2004, 11:37
ma questi di Nierle come inviano?
ho letto che il pacco arriva all'incirca dopo una settimana dall'evasione dell'ordine, sbaglio?
cmq se in nierle ti sei registrato e hai fatto l'ordine da registrato basta che vai nel profilo degli ordini e riclicchi il bottone paypal.. :D così fai tutto in automatico :D
Infatti..l'ho scoperto dopo aver postato..:rolleyes: Cmq grazie a tutti!! Adesso vedremo quando si accenderà il 3° semaforo verde (per adesso sono accesi 2/3 + quello di paypal)... :D
il terzo semaforo verde se usi paypal si dovrebbe accendere subito, almeno a me e' successo cosi'.
per la cronaca :ordine fatto giovedi scorso, pacco arrivato oggi.
ginoland
17-06-2004, 20:01
ordinato anch'io giovedi scorso arrivato martedi in mattinata :D :D
ragazzi mi chiarite una cosa
io solo in 2 modi posso pagare on line di solito
postepay
bonifico tramite bancoposta on line
nierle accetta uno dei 2?
ginoland
17-06-2004, 20:07
nierle accetta il bonifico, però fai attenzione a quanto te lo fa pagare la posta perchè è un bonifico internazionale, invece per quanto riguarda la postpay non la puoi usare direttamente, devi fare prima l'iscrzione a paypal e poi fai il pagamento tramite loro con la tua postpay. L'iscrizione a paypal è gratuita.
quanto costano i bonifici internazionali?
ginoland
17-06-2004, 20:11
non lo sò, perchè io ho optato per fare l'iscrizione a paypal ed usare la postpay
non lo sò, perchè io ho optato per fare l'iscrizione a paypal ed usare la postpay
quasi quasi
dove posso trovare info dettagliate?
ginoland
17-06-2004, 20:15
vai sul sito www.paypal.com e fai l'iscrizione che come ti ripeto è gratuita
ordinato anch'io giovedi scorso arrivato martedi in mattinata :D :D
anche io ho ordinato giovedì e non mi èancora arrivato niente..ma pork..:mad:
le altre volte erano stati puntualissimi..uffy..
Originariamente inviato da aletaba
anche io ho ordinato giovedì e non mi èancora arrivato niente..ma pork..:mad:
le altre volte erano stati puntualissimi..uffy..
anche a me era successo come a te, vedrai che ti arriva tutto lunedi' al max.
ciao caio
Originariamente inviato da polly
il terzo semaforo verde se usi paypal si dovrebbe accendere subito, almeno a me e' successo cosi'.
idem
ragazzi sono in procinto di ordinare da nierle e visto che per come pagare ho trovato gia le info nei post precedenti ;), mi resta un solo quesito: dovendo farmi fare fattura (ordino per una società) come devo procedere? qualcuno lo ha gia fatto? ci sono problemi se chi riceve e mette a bilancio la fattura è diverso da chi paga?
anche a me era successo come a te, vedrai che ti arriva tutto lunedi' al max.
ciao caio
sì sì immagino, tra le altre cose qualke dvd vergine ce l'ho ancora è che ho smania di provare quelli nuovi..lo so il non aver pazienza è un grave difetto..ma che ci posso fare?
son fatto così..:p
ma altri siti con prezzi e prodotti tipo nierle? ne sapete qualcuno?
Originariamente inviato da sinadex
ragazzi sono in procinto di ordinare da nierle e visto che per come pagare ho trovato gia le info nei post precedenti ;), mi resta un solo quesito: dovendo farmi fare fattura (ordino per una società) come devo procedere? qualcuno lo ha gia fatto? ci sono problemi se chi riceve e mette a bilancio la fattura è diverso da chi paga?
Ciao, ti rispondo solo con le mie cognizioni in materia di diritto tributario :)
- se sei una persona giuridica e quindi intendi 'scaricare' l'IVA, per gli acquisti in un Paese della UE devi 'avvisare' (credo che nel form di registrazione a nierle ci sia la possibilità) il venditore che emetterà fattura ma senza inserire nessuna imposta a tuo debito .. una volta che ti arriva la merce (e fattura) vai dal tuo commercialista e ti dovrai fari spiegare come emettere una auto-fatturazione in cui (come dice giustamente la fattura) dovrai emettere una fattura per la merce acquistata all'estero (ti ricordo che questo vale solo per gli acquisti in ambito UE) comprensiva dell'IVA a credito e a debito dell'aliquota del nostro Paese (in parolo ancora più povere :D farai una fattura per l'imponibile che ti risulta da fattura di Nierle + IVA a debito e a credito al 20%)
- per i privati (anche se la cosa nn ti interessa direttamente) in ambito UE si paga semplicemente l'IVA all'aliquota vigente nel Paese del venditore :)
Originariamente inviato da sinadex
ci sono problemi se chi riceve e mette a bilancio la fattura è diverso da chi paga?
Questo non lo so (devo ancora iniziare a lavorare :muro: ) .. a logica credo non ci siano problemi visto che è la fattura quella che viene usata per registrare l'operazione nell'impresa no? Se sei tu che paghi per l'impresa basta che lei regoli l'operazione in contanti e ti fai dare i soldi (se non sei tu il titolare dell'impresa ad esempio) .. chiedi al commercialista cmq ;)
@master
conosci la normativa europea che stabilisce che si applica l'iva del paese venditore?
perchè c'è un sito lussemburghese che applica l'iva in base alla destinazione.
ti ringrazio
Tetsuya1977
18-06-2004, 09:01
3 euro
@master
conosci la normativa europea che stabilisce che si applica l'iva del paese venditore?
perchè c'è un sito lussemburghese che applica l'iva in base alla destinazione.
ti ringrazio
Si avevo letto un topic in cui ho visto che la gente si lamentava di questo trattamento e in effetti mi ha lasciato un po' perplesso :confused:
Faccio un piccolo escursus (serve a fugare ogni dubbio .. anche se il Lussemburgo fa parte della UE):
Le esportazioni in paesi extracomuitari sono considerate non imponibili (consentono cioè l'integrale detrazione dell'IVA sugli acquisti) mentre le importazioni da paesi extracomitari sono assoggettate ad IVA in dogana.
Passiamo alle norme intracomunitarie:
Nell'intendo di abolire le frontiere interne UE, la direttiva 91/680 del 16 dicembre 1991 (recepita con gli articoli da 37 a 60 della legge 427/1993) ha introdotto le operazioni intracomunitarie, che come dicevo (ripeto in maniera più precisa):
- nei confronti di consumatori finali, l'operazione è imponibile con l'aliquota del paese UE in cui risiede il fornitore; quest'ultimo applicherà perciò l'IVA come se la vendita fosse avvenuta sul proprio mercato interno (questo vale per beni di valore inferiore ai 16milioni di lire)
- quando l'acquirente è un soggetto IVA (chi ha la partita IVA per capirci) il venditore dell'altro stato UE non applica l'imposta, purché gli venga comunicato che l'acquisto è effettuato da un soggetto IVA, allegando un 'codice di identificazione' (? non so cosa sia .. forse chi ci lavora ve lo saprà dire); l'operazione sarà non imponibile per il fornitore (vedi sopra) ed il cliente dovrà emettere, con l'aliquota IVA del proprio paese un'autofattura registrata simultaneamente a debito e a credito, in modo che l'operazione sia equiparata a tutti gli altri acquisti del soggetto IVA.
Spero possa servire (spero di finire in fretta l'uni e di trovare lavoro pure da un commercialista pure :D )
h1jack3r
18-06-2004, 09:25
allegando un 'codice di identificazione' (? non so cosa sia .. forse chi ci lavora ve lo saprà dire);
Mi pare che nella fattura, al posto dell'aliquota iva, bisogna scrivere il numero della legge a cui si fa riferimento (che non ricordo) per mettere l'Iva a 0.
JavierCaptain
18-06-2004, 12:11
ciao,
help!!!
Ho ordinato da nierle i ridisc ritek e ho provato una copia di backup con un gioco play2 che non funzionava neanche con i sony e voilà adesso funziona perfettamante....
poi ho provato a mast. altri dvd ma i dvd una volta masterizzati presentavano delle similmacchie( prima della masterizzazione no)
e questo mi è successo per i 5 dvd successivi risultando illeggibili, allora ho contattato nierle per il rimborso...dove si sono mostrati molto disponibili..
A qualcuno è mai capitato questo con i ridisc?
Secondo voi era una partita di dvd fallata?
il mio masterizzatore con altri dvd continua a funzionare senza fae "macchie"
qualche idea?
grazie
azz li stavo per ordinare
con che masterizzatore?
JavierCaptain
18-06-2004, 12:37
con il liteon 451 ma anche con il nec, probabilmente è stata solo sfige e coincidenza
cmq io mi ricordo che fino a poco tempo fa nierle vendavo molti piu tipi di ritek come ad esempio gli orange
come mai ultimamente ha pochissimi tipi?
anche io ho letto di un'altra persona che ha avuto problemi con questi supporti acquistati da nierle, se ne è parlato su un altro 3d qui sul forum. se non sbaglio poi aveva contattato nierle per farseli sostituire
Io ho ordinato 200 ritek da nierle e non ho nessun problema :)
qualcuno ha mai preso questi cd?
http://www.nierle3.com/s01.php?shopid=s01&sp=it&cur=eur&ag=1&pp=aa&bnr=2014
ho letto in giro che devono essere spettacolari!
ciao ciao
JavierCaptain
21-06-2004, 07:27
X M4st3r:
che ritek hai preso?
Originariamente inviato da JavierCaptain
X M4st3r:
che ritek hai preso?
I Ritek G04 white printable -R ;)
qualcuno ha mai preso questi cd?
http://www.nierle3.com/s01.php?shopid=s01&sp=it&cur=eur&ag=1&pp=aa&bnr=2014
Io ho preso quei Tayo! Il lettore cd della macchina non mi legge neppure i cd audio... ma i Tayo si!
Spettacolari!
Io ho preso quei Tayo! Il lettore cd della macchina non mi legge neppure i cd audio... ma i Tayo si!
Spettacolari!
quindi li consigli alla stragrande, giusto?
ma di che marca e' il lettore in macchina?
io ho un caricatore da 6 cd, di 5 anni fa della pioneer e devo dire che legge veramente di tutto, solo un pelo inferiore del lettore del mio stereo, che legge anche i sassi.
ciao ciao
Per quel che ho provato... io li consiglio!
Io mio lettore è un Clarion slot-in di 3 anni fa... che mi da parecchi problemi (soprattutto col caldo).
ok, grazie per la risposta
Per quel che ho provato... io li consiglio!
Io mio lettore è un Clarion slot-in di 3 anni fa... che mi da parecchi problemi (soprattutto col caldo).
svuota i pvt! :D
Ma che marca sono i Berbatim?? :sofico:
http://www.nierle4.com/s01.php?sid=PG001000364317230999512230999512&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=aa&bnr=1980
Ma che marca sono i Berbatim?? :sofico:
http://www.nierle4.com/s01.php?sid=PG001000364317230999512230999512&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=aa&bnr=1980
:D :D :D :D
Dottor Brè
21-06-2004, 12:15
ALé!
mi è arrivato il pacco tedeschio!:D
5 giorni lavorativi, davvero efficenti
mamma mia come sono imballati bene! tutto quel polistirolo.
Lo riuserò per imballare le mie prossime spedizioni:sofico:
queste 4 campane come minimo mi dureranno un decennio!:D
Io ho ordinato da loro giovedì, ho pagato venerdì (bonifico) ma non mi hanno fatto sapere niente, voi che avete già comprato lì mi spiegate come funziona??
Mi dicono (per mail) quando parte l'ordine o quando hanno ricevuto i soldi?
O aspetto questa settimana che mi arrivino??
TNX!
Originariamente inviato da xpiuma
Io ho ordinato da loro giovedì, ho pagato venerdì (bonifico) ma non mi hanno fatto sapere niente, voi che avete già comprato lì mi spiegate come funziona??
TNX!
Di solito avvisano quando l'ordine viene spedito :) (almeno nei miei due ordini l'hanno fatto, ma ho pagato con paypal)
Grazie, allora aspetto una loro mail.
Dottor Brè
21-06-2004, 13:19
Originariamente inviato da xpiuma
TNX!
col bonifico la procedura si allunga di un pò.
Con paypal invece è immediata, risolvono e finalizzano la spedizione il giorno stesso.
conoscete una guida per crearsi un account paypal percaso? sono andato sul sito ma nn conoscendo molto bene l'inglese ho paura di fare casini
la trovi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=688495&goto=newposthttp://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=688495&goto=newpost)
ciao ciao
ragazzi una info urgente
le s.s. da nierle sono di 10 euro o dopo un tot di euro/peso aumentano?
ragazzi una info urgente
le s.s. da nierle sono di 10 euro o dopo un tot di euro/peso aumentano?
Sono 10 € fino a 30 kg di peso che non sono pochi.
Se superi i 30 kg non so quanto paghi, presumo il doppio.
Ciao
se superi i 30 kg fai un altro ordine.
ciao caio
Mandato l'ordine il 17 la merce è arrivata stamattina..adesso vedremo come digerisci i ritek il mio liteon 812 :cool:
martedì scorso ordinato. arrivato oggi, 5 giorni lavorativi. pacco strafigo, pieno di polistirolo. ottimo
è arrivato con DHL. supergood! :D
Si paga in contrassegno su nierle? xchè io nn mi fido del pagamento anticipato e pay pal nn lo ho. RISPONDETE PLEASE
Originariamente inviato da corby
Si paga in contrassegno su nierle? xchè io nn mi fido del pagamento anticipato e pay pal nn lo ho. RISPONDETE PLEASE
no. Accettano solo pagamento anticipato
solo anticipato.
COmunque fidati, non ci sono problemi, sono veramente super professionali.
ciao caio
Tanto da avermi spedito 20 cd in meno...
Qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza e se sì, come si è trovato?
Se devo dare il mio giudizio, primo ordine e primo casino, l'errore ci può stare ma porca miseria non ho comprato un container di roba...
contattali e facci sapere come andrà a finire
mandagli una mail
probabilmente te li manderanno col prossimo ordine.
ciao ciao
La mia paura è che mi dicano "te li spediamo nel prossimo ordine" perchè fanno due cose, perdono un cliente e mi fanno perdere 20 cd perchè è palese che se la cosa non si risolve in altro modo in quel posto non ci ordino manco una copertina.
E' questione di principio e sinceramente mi dispiace perchè tutto il resto (l'invio e l'inscatolamento) mi erano parsi professionali.