PDA

View Full Version : Problemi Stripe HW Asus P4C800 Deluxe - Assistenza Mediocre

Nick_IT
01-06-2004, 18:14
Ciao.
Possiedo il seguente hardware:

MB Asus P4C800 Deluxe
CPU Intel Pentium IV 3.0 Ghz
2x256 MB Ram 400Mhz DDR PC 3200 Infineon certified Asus
2 HDD DiamondMax Plus 9 S-ATA 160 GB in Stripe Hardware con OnBoard Promise Controller
Asus NVIDIA Geforce 4 MX 440 64 MB DDR
WINDOWS XP Professional SP1

Questo è il mio problema:

Eseguendo il test dell'hard disk Stripe (2 HDD DiamondMax Plus 9 S-ATA 160 GB in Stripe Hardware con OnBoard Promise Controller) una prima volta con Sisoft Sandra, mi dà un indice di performance globale alto (86MB/sec).
Eseguendo il test una seconda volta (o una terza, dipende da come gli gira), il tool di benchmark mi dà un indice basso in scrittura, e me lo notifica anche, dicendomi di togliere il controllo sulla scrittura negli hard disk, controllo che nei Maxtor esiste solo per le prime 10 accensioni dell'hard disk, che io ho abbondantemente superato, e che comunque non è configurabile da Windows.
Per riottenere alte prestazioni dello stripe devo spegnere e riaccendere il PC (non basta resettare), ma dopo qualche tentativo con Sisoft Sandra le performance si abbassano di nuovo.

Ho contattato la Maxtor, che mi ha risposto in modo insoddisfacente.
Ho contattato la Promise, che mi ha risposto di scrivere alla Asus.
Ho contattato la Sisoft, che mi ha risposto in modo insoddisfacente.
Ho contattato la Asus, da cui attendo risposta.

Da tutte le risposte che mi hanno dato ho dedotto che il mio messaggio non è stato letto con attenzione.

Che razza di servizio post-vendita !!!!
A loro basta vendere poi cosa gli importa dei problemi dei clienti ?

Chi mi aiuta ?
Grazie e ciao.

MM
02-06-2004, 09:01
Ti è mai venuto in mente che potrebbe essere il software che sballa? ;)

Nick_IT
04-06-2004, 08:47
In effetti è la prima cosa che mi è venuta in mente,
considerato che il PC sembra funzionare correttamente, non dà il minimo cenno di rallentamento, nè di errore, anche se è difficile percepire il rallentamento vista la qualità dell'hardware.

E' anche vero che Sisoft Sandra è un tool universalmente riconosciuto da tutti come affidabile, per cui non so cosa pensare.
Magari con uno stripe hardware da 2x160 giga diviso in tre partizioni si incasina.

So solo che ho speso un sacco di soldi, e spero proprio che il problema sia di Sandra e non del mio hardware.

Se qualcuno ha dell'hardware simile al mio magari potrebbe fare un po' di prove...

Ciao e grazie.

MM
04-06-2004, 13:04
Originariamente inviato da Nick_IT

E' anche vero che Sisoft Sandra è un tool universalmente riconosciuto da tutti come affidabile, per cui non so cosa pensare.
Magari con uno stripe hardware da 2x160 giga diviso in tre partizioni si incasina.

A me risulta che detto software sia universalmente riconosciuto come inaffidabile... ;)

Nick_IT
07-06-2004, 23:38
Credo proprio che tu abbia ragione,
dal momento che ho trovato una persona con un hardware simile al mio in cui Sisoft Sandra si comporta in modo anomalo nel benchmark del File System, in particolare nel valutare la velocità di scrittura dello stripe.
Ora sono piu' tranquillo :-)

Ciao e grazie.