PDA

View Full Version : HELP URGENTE!!!!

kaotica
01-06-2004, 18:04
Ho un problema con il pc...potete aiutarmi?
Il mio pc è un toshiba satellite 2060cds con windows 98

Dopo una brusca interruzione involontaria di windows, all'avvio viene segnalato un errore in modalità dos:

"impossibile trovare un file di periferica necessario per eseguire windows o un applicazione di windows. Il file di registro di configurazione di windows o il file SYSTEM.INI richiedono tale file, ma esso non è più presente. Se il file è stato eliminato, provare a disistallare l'applicazione ad esso associata. Se si desidera continuare ad usare tale applicazione, istallarla nuovamente per ripristinare il file mancante. fwdrv.vxd"

poi una schermata blu:
"si è verificato un errore irreversibile 0E in 0177:00000001. L'appliacazione corrente verrà terminata."

Posso risolvere il problema?
E' possibile recuperare alcuni documenti in dos se devo formattare?

Vi ringrazio....

kaotica
01-06-2004, 18:14
A nessuno è mai capitata una cosa simile? cosa posso fare?

wgator
01-06-2004, 19:04
Originariamente inviato da kaotica
Ho un problema con il pc...potete aiutarmi?
Il mio pc è un toshiba satellite 2060cds con windows 98

Dopo una brusca interruzione involontaria di windows, all'avvio viene segnalato un errore in modalità dos:

"impossibile trovare un file di periferica necessario per eseguire windows o un applicazione di windows. Il file di registro di configurazione di windows o il file SYSTEM.INI richiedono tale file, ma esso non è più presente. Se il file è stato eliminato, provare a disistallare l'applicazione ad esso associata. Se si desidera continuare ad usare tale applicazione, istallarla nuovamente per ripristinare il file mancante. fwdrv.vxd"

poi una schermata blu:
"si è verificato un errore irreversibile 0E in 0177:00000001. L'appliacazione corrente verrà terminata."

Posso risolvere il problema?
E' possibile recuperare alcuni documenti in dos se devo formattare?

Vi ringrazio....

Ciao,

hai tempestato il forum di domande identiche con titolo diverso... non si dovrebbe fare :)

Comunque probabilmente ti si è danneggato il prog. del firewall (hai kerio?)

Prova ad entrare in win 98 in mod. provvisoria e disinstallare il firewall. Se non funziona, rispondi qui (non in un altro messaggio, che tentiamo qualch soluzione

kaotica
02-06-2004, 15:20
Perdonami, ho in effetti fatto un pò di confusione...
ho anche già risposto ad un altro messaggio... :( :(

cmq non mi è possibile riavviare in modalità provvisorria, ma posso accedere solo in dos :confused:

wgator
02-06-2004, 15:48
Originariamente inviato da kaotica
Perdonami, ho in effetti fatto un pò di confusione...
ho anche già risposto ad un altro messaggio... :( :(

cmq non mi è possibile riavviare in modalità provvisorria, ma posso accedere solo in dos :confused:

Ciao,

Se il pc si avvia in modalità dos, almeno puoi recuperare tutti i tuoi documenti.

Per continuare con i tentativi per far ripartire il computer:

avvia in dos
entra in C:\windows

digita: edit system.ini

prova a vedere nel file che hai appena aperto se c'è qualche riferimento a fwdrv.vxd

In caso positivo prova a cancellare le voci, anzi, magari prima fammi sapere com'è esattamente la stringa che si riferisce a fwdrv.vxd